Cleveland Indians

Topic monotematici squadra per squadra!
Post Reply
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Cleveland Indians

Post by webba2000 »

solo un appunto da moderatore:
per i commenti della partita usa il topic LIVE games, non questo grazie.
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

webba2000 wrote:solo un appunto da moderatore:
per i commenti della partita usa il topic LIVE games, non questo grazie.
si, scusa. Hai ragione, mi son fatto prendere troppo la mano...

cmq Spilborghs è stato mandato ai rangers dove giocherà in tripla a con round rock
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

ed arriva la prima vittoria, coronata dalla bella presa al volo di choo nel finale, nella prima partita della serie contro i texas rangers!
siamo a 14-10 ora.
domani stesso orario, holland contro lowe.
gomez è andato bene anche oggi e con lui tutta la difesa con due double play ed alcune prese molto belle.

c'mon indians! :forza:
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Cleveland Indians

Post by webba2000 »

Ieri sera Ubaldo molto, ma molto, meglio del solito.
Per lui 7IP, 2H, 0ER, con 5BB e 6K.
Sempre 5 le BB però velocità ottima (94/95), curva e cambio molto efficaci.
Speriamo bene....

Bella la partita, peccato che Sipp nell'ottavo riapra la gara con una pessima uscita. Dico peccato perchè la sua prestazione costringe Acta ad usare Vinnie ( :notworthy: ) e CPerez per il terzo giorno di fila e con il doubleheader di oggi non è cosa buona.
A posteriori non è stato molto furbo usare Sipp ad inizio ottavo visto che i primi 2 hitter erano destri, tanto valeva usare Acencio per i primi due e poi Sipp per Hamilton, però pazienza...è solo proprio per trovare qualcosa da dire :biggrin:

Buono l'attacco contro un darvish dal controllo ballerino però con una stuff pazzesca. Gran lanciatore!

Per il doubleheader è stato richiamato per lo spot start McAllister. Lui lancerà la prima con Tomlin che andrà la seconda.
Speriamo Mc possa confermare quanto di buono sta facendo a C-Bus. Per lui 35IP, 2.83 ERA, 11 BB e 32 K con 1.17 di WHIP.

Piccolo update dalle minors:

In AAA Matt LaPorta sta andando benissimo! Mills gioca poco, però quando lo fa si fa sentire.
Strepitoso Cody Allen. Lui è il prossimo braccio da bullpen che tutti dovrebbero segnarsi.
Allen quest'anno tra AA e AAA è andato 19IP con ben 24K, 0 BB e soli 9 valide concesse, e non è un caso, lo scorso anno in 54 Ip con 14 BB e ben 75K :shocking:

In AA il knuckleballer Wright sta dominando, così come Goedert che però è un po' vecchio per il livello.

In A+ molto bene Aguilar e Holt tra gli hitters e Rayl e TJ Hoiuse tra i pitchers.

In A Lindor e Luigi Rodriguez stanno confermando il loro status di top prospect, peccato per l'infortunio a Levon Washington, stava andando bene.
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

A distanza di quasi un mese torniamo a parlare della tribù. Intanto fra qualche minuto c'è l'ultima partita della serie contro Detroit al Progressive Field e sul monte si sfideranno Verlander e Masterson.
In questa ventina di giorni abbiamo vinto una serie contro Texas, il doubleheader contro i White sox, abbiamo vinto anche contro Seattle e perso contro Florida del mago di Oz.
Il record dice 25-18 e +5 su Detroit e +3.5 su Chicago. Quindi siamo momentaneamente primi, ma questo non significa niente.
Se vogliamo andare ai PO dobbiamo migliorare a mio avviso. Jimenez non è ancora convincente. Fa una grande prestazione e 2 quasi da buttare. Continua a regalare molte bb e questo rischia di mandare a monte le partite. L'attacco gira a giorni alterni. A volte produciamo molto anche contro lanciatori non molto scarsi ed altre invece siamo lì a girare con 2-3 punti.
McCallister sta andando molto bene, i suoi lanci sono puliti e ieri si è difeso alla grande contro Cabrera, Fielder, Peralta e soci ma a me manca Tomlin. Quando torna? Stava andando decisamente bene, ora speriamo riesca a tornare subito ai livelli precedenti l'infortuneo.
Altro pitcher che ci da sicurezza e Lowe che contro Minnesota ha portato a termine un complete game shoutout. Non gli capitava da 6 anni e guardando alla era 2.14 è il nostro miglior pitcher ed è insieme a Verlander.
Altro pitcher che sta lanciando molto bene è Gomez. E' giovane ed ha buoni numeri.
Mi chiedo però se Lowe, Gomez, Tomlin/McCallister dureranno per le prossime 120 partite oppure cadranno. Mi chiedo anche quando Masterson farà una grande partenza (non che stia andando male, però abbiamo bisogno almeno da lui di più sicurezza.)
Hagadone e Pestano restano secondo me i migliori nel bullpen, i più affidabili. Anche se a dire il vero nelle ultime partite avevano avuto anche loro un po di crisi. Va discretamente bene anche Asencio che come abbiamo già visto riesce a lanciare anche più inning e ultimamente sta subendo molto poco.
Giusto aver mandato giù Wheeler. Le sue ultime prestazioni non meritavano di essere lì. E' stato chiamato Accardo che a Columbus stava facendo bene. Le sue ultime uscite non mi hanno entusiasmato tantissimo però è senz'altro utile ed oggi potrebbe essere chiamato da Acta visto che Sipp e Smith hanno lanciato più volte nelle ultime partite.
Hannahan potrebbe tornare da domani contro Chicago. Jose Lopez sicuramente meglio di Donald in 3B sia difensivamente che offensivamente. E' un jolly che potremo sfruttare spesso soprattutto contro lanciatori mancini.
Kotchman sta uscendo piano piano fuori dal guscio e aver messo Choo come leadoff è stata una grandissima intuizione. Deve restare la. Kipnis solido come secondo anche se lo metterei più giù soprattutto se Damon riesca a svegliarsi. Non riesce ancora a produrre valide però sta migliorando nelle ultime due uscite aveva battuto vicino al muro ma gli esterni gli hanno tolto la gioia di correre un po. In compenso riesce ad ottenere abbastanza bb. Difensivamente continua a piacermi di più Duncan.
A giugno tornerà Sizemore che già da un paio di settimane si sta allenando. Certamente non tornerà in forma però è un buon passo avanti per il lineup.
Sperando restino sani tutti, mi godo Verlander vs Masterson

Go Tribe :forza:
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

Sperando restino sani tutti
ecco mi sono reso conto solo poco fa che Hafner non è nel lineup perché si è fatto male allo stinco nella partita di ieri sera. Ieri mi ero addormentato quindi non mi ero accorto che si fosse fatto male.

Bene, ora abbiamo una pedina offensiva importante fuori. Tutto ok.
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: Cleveland Indians

Post by Rasheed »

Ubaldo più che non convincente sta proprio facendo schifo...
fWAR negativo,peripherals orrende,non fa più K...BABIP tutt'altro che alta(.268),tante flyball(GB% al 40%),tantissime basi ball,oltre 6 su 9 IP...
e la velocità è calata in maniera ancora più netta...l'anno scorso aveva perso circa 2.5 miglia sulla fastball,adesso lancia a 92.1 di media,ben 4 miglia in meno rispetto al 2010...ha perso anche 5 miglia sulla slider e 3 sul cambio,sempre rispetto al 2010,l'ultima sua convincente stagione...

il cambio di Lega o lo slump non credo bastino più come giustificazioni...il ragazzo qualche problema ce l'ha e bisognerebbe indagare
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

la sua ultima uscita non l'ho vista. Mi sono basato sulle statistiche della partita.
L'ultima buona prestazione sua l'ho vista contro Texas. Andò molto bene. Qualche giorno prima fece schifo e speravo lo mettessero in D-league.
Spero risolvano il suo problema perché non possiamo fare una stagione con un lanciatore in meno.
Ma anche Masterson ha i suoi problemi.
Poi bisogna risolvere anche la situazione Hernandez
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: Cleveland Indians

Post by Rasheed »

Masterson non è al meglio ma i suoi problemi non sono neanche paragonabili a quelli di Jimenez...

Ubaldo è proprio un altro lanciatore,ha perso velocità,K,controllo,capacità di indurre groundball...tutto...

è stato un investimento grosso,costato tanto in termini di prospetti...si deve intervenire,al momento non è proprio presentabile a certi livelli
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

detroit sweeppato ed ora li distanziamo di 6 lunghezze.
masterson ha lanciato per 7 inning con un solo punto concesso ma 5 BB che dicono molto. Cmq ha prodotto anche buoni lanci quindi si può essere soddisfatti.
per quanto riguarda l'attacco: 6 battute valide 2 rubate di brantley e marson un double di kotchman poche lob poche risp. Choo e Lopez continuano nelle loro serie vincenti. Bene anche brantley. Nota positiva di Marson che veniva da uno .074 di media battuta e riesce a produrre una valida contro verlander e poi m.cabrera gli leva la gioia della seconda valida.
Da domani inizia la nuova serie contro i White Sox e per noi sul monte ci sarà Gomez.
Inutile dire che dobbiamo vincerla ma anche che dobbiamo ancora migliorare se vogliamo pretendere ai play off. Non bisogna avere cali
C'mon Tribe :forza:
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

bene, a quanto pare Hafner ne avrà ancora per un po. Sta facendo cure di cortisone alla cartilagine del menisco quindi non credo lo vedremo nelle prossime due partite contro chicago e chissà per kansas.
McCallister torna a Columbus dopo 4 buone partenze e lunedì dovrebbe tornare Tomlin contro i Royals dopo i problemi al polso.
Intanto è stato chiamato temporaneamente da Akron l'interbase Juan Diaz. Ha buoni numeri ma è stato chiamato solo per avere un infielder in più nel bench. E' uno switch hitter e questa cosa mi piace un bel po.
Mentre scrivo c'è Dunn sul piatto mentre abbiamo concluso un buon top of 1 dove abbiamo segnato anche con un rbi groundout di Santana
Go Tribe :forza:
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

arriva la sconfitta 9-3 dai sox.
attacco più o meno inesistente con choo e kipnis che producono valide e rubate e nel caso di choo anche due punti. Rbi's per cabrera e santana.
difesa con qualche difficoltà a prescindere dal pitching difficoltoso di Gomez con problemi di controllo e di velocità (fastball più veloce sui 90 quasi 92) di asencio e accardo.
da segnalare il debutto di diaz nel settimo al posto di cabrera.
Bisogna riprendersi subito già da domani perché chicago è una diretta concorrente per il secondo posto e perché si sta facendo sotto. è a due lunghezze ora.
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

Dopo 11 partite, Hannahan dovrebbe tornare questa sera in terza base. Hafner ancora fuori quindi per il ruolo di DH se la giocheranno Duncan/Damon, J.Lopez, Santana che ieri è uscito dopo che una pallina battuta lo ha colpito in piena maschera.
Intanto Roberto Hernandez ha rinegoziato al ribasso il contratto ed è ancora in attesa di ottenere il visto.
Piccolo report da Cbus.
Il DH Jared Goedert ha battuto un grand slam nel 9-6 contro i Chiefs di Syracuse
Cord Phelps 2B 4 for 5
Jason Donald schierato CF 2 for 4 con 2 R, HR, RBI, BB

Oggi sfida Lowe-Peavy.
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

sta per iniziare.
giocheremo senza santana (7 day dl) hafner e cabrera. e così per le prossime 5 partite almeno...
lopez DH, marson C e Juan Diaz SS
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

Seconda sconfitta nella serie contro Chicago. Giornata nera per Lowe 2.1 IP 10 H 8 R 1HR. Giornataccia anche per il debuttante Diaz sia difensivamente che offensivamente. 1 E per lui e diverse imprecisioni. In battuta colleziona una BB e 2 K ma si è dimostrato abbastanza nervoso in battuta. Bene invece Accardo e Hagadone. Non ne parliamo invece di Smith che ultimamente sta avendo grosse difficoltà.
Abbiamo giocato senza tre giocatori chiave. Abbiamo segnato 7 punti ma ne abbiamo subiti il doppio. E' stata comunque una bella partita, ma credo che una giornata del genere, difensivamente pessima, difficilmente la ritroveremo. Kipnis batte due fuoricampo. Bene anche Brantley che prima salva un home run e poi batte un doppio.
Domani ultima partita. Occhi puntati su Ubaldo e speriamo di evitare almeno lo sweep...
Ora Chicago è a 1.5 da noi, se domani vince va a 0.5. Ha vinto anche Detroit che se non sbaglio è ora a 5.0

Visto la mancanza di infielders, domani sicuramente ci sarà Diaz come SS. Spero che la partita di oggi non gli lasci contraccolpi psicologici perché non è stato proprio un bel debutto.
Da Lunedì dovrebbe tornare in AA ad Akron, credo che difficilmente verrà richiamato anche perché c'è Donald che sta andando molto bene a Columbus.

Credo che bisognerebbe anche aprire un capitolo Johnny Damon. Non riesce a colpire valido, va spesso K oppure groundout o popout. Comincia ad essere un limite in attacco anche perché difensivamente non da molto di più di quello che darebbe Duncan. Domani guardo meglio i dati ma per il momento dovrebbe avere una media battuta intorno a .150...

Domani ore 20 italiane gara 3. Forza Cleveland :forza:
Post Reply