Los Angeles Dodgers

Topic monotematici squadra per squadra!
Post Reply
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Los Angeles Dodgers

Post by Dodgers fan #7 »

Situazione desolante. Non mi capacito ancora del fatto che siamo ad una sola partita dalla postseason.

I pitcher sono ciò che sono, e quelli buoni ovviamente sono in DL: Jansen forse rientra martedì, per Elbert e Billingsley ancora da scongiurare il rischio TJ, Kershaw ha finito la stagione e potrebbe essere fuori anche per parte della prossima, a quanto pare. In attacco l'unico che batteva era HanRam e ha smesso pure lui. Oddio, ci sarebbe Luis Cruz, che al momento è l'arma offensiva migliore dei Dodgers, il che la dice lunga su parecchie cose.

Insomma pare che ai Dodgers, in un modo o nell'altro, debba esserci sempre qualcosa di condizionante per l'esito della stagione. Con McCourt la squadra era giovane e buona, ma non si volevano spendere soldi per completarla e renderla effettivamente competitiva. Ora con Magic e la sua cricca ci sono soldi a palate, ma si fanno male tutti. E tutti non è una esagerazione, credo che del 25-men iniziale solo i due catcher non siano mai andati in DL.
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Los Angeles Dodgers

Post by Dodgers fan #7 »

I Cubs ci danno qualche ora di speranza. Vediamo se domani e domenica continuerà la tradizione che ci vede una macchina di runs al Great American Ballpark.
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Los Angeles Dodgers

Post by Dodgers fan #7 »

Vabbè dai, è stato bello finché è durato. Ci riproveremo nel 2013.
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Los Angeles Dodgers

Post by Dodgers fan #7 »

E siamo ufficialmente fuori. Nell'ultima partita che avesse un senso di quest'anno abbiamo una pessima prestazione da Capuano, forse la peggiore della sua pur buona annata. Pochi segni di vita offensivamente, apparte il 2-run shot di AJ Ellis (santo subito) c'è poca roba. Emblematico il momento in cui Mark Ellis va in base, si fa eliminare in seguito ad un vergognoso tentativo di rubata, e poi subito dopo Victorino batte un triplo.

Peccato, i Cardinals avevano pure perso. Ma forse non era questo l'anno buono, del resto col roster di inizio anno non si potevano avere grandi aspettative. Però dopo una grande primavera e tutte quelle trade la voglia di vincere stava venendo. Ed invece tutta la fortuna avuta all'inizio è stata resa con gli interessi ad agosto e settembre. Ci riproveremo nel 2013.
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Los Angeles Dodgers

Post by Dodgers fan #7 »

Assunto Gerry Hunsicker come senior advisor of baseball operations.

Questo distino personaggio di 62 anni vive nel mondo del basebal dal 1978; è stato General Manager per gli Houston Astros dal 1995 al 2004, periodo in cui la franchigia del Texas era una delle potenze della National League. Ha sostanzialmente costruito la squadra che poi nel 2005 arrivò alle World Series perse con i White Sox. Ha poi lavorato con Tampa Bay, nel ruolo di vice president of baseball operation. Sicuramente ha meno meriti rispetto all'esperienza con gli Astros, ma è sicuramente un dato di fatto che i Devil Rays, poi diventati solo Rays, siano emersi gradualmente dalla mediocrità in cui ristagnavano proprio nel periodo in cui Hunsicker abbia lavorato per loro.

Adesso raggiunge una franchigia più importante di quelle per cui aveva precedentemente lavorato, con un incarico più istituzionale che operativo, ma sicuramente c'è da essere ottimisti anche per questo motivo. La proprietà dei Dodgers non ha solo soldi, ma anche voglia di vincere e sta cercando di arrivare al top circondandosi di ottimi elementi. Mancherebbe un GM con un po' di sale in zucca, che continueremo a non avere per un bel po' di tempo vista l'estensione di Colletti, ma sicuramente dei passi avanti vengono registrati.

Adesso vediamo come si lavora in offseason, questi hanno le tasche bucate quindi non ho assolutamente idea di cosa aspettarmi.
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Los Angeles Dodgers

Post by Dodgers fan #7 »

Brandon League resta Free Agent per poco e rifirma con i Dodgers, di cui sarà il closer per il 2013. 22.5/3 con vesting option dal 9M per il 2016, che sbloccherà se dovesse finire 55 partite.

Non sappiamo come verrà distribuito il salario totale tra le varie stagioni per le quali il contratto sarà valido, ma in media sono 7 milioni e mezzo per tre anni, ad un rilievo di buon livello ma non eccelso, che si lascia anche toccare dai mancini.

Il problema secondo me non sono nemmeno i soldi totali o la AAV: non è certo questa la firma che ci priverà di Greinke o Haren o tutti e due. Il problema sono i tre anni: Colletti come al solito mostra memoria corta e ripete lo stesso errore fatto con Guerrier* I rilievi hanno alti e bassi come nessun altro tipo di giocatore nel baseball, basta vedere anche il League del 2011 e quello del 2012. Probabilmente un contratto biennale sarebbe stato accettabile, anche se per me il bullpen va costruito tra farm e firme annuali a poco prezzo. Va inoltre detto che il mercato dei rilievi non è che fosse florido, oltre a League tra i Free Agent di spicco ci sono Soriano che però chiederà parecchi soldi, più Soria e Madson che sono rientranti da TJ, quindi il nostro GM, intento a prendere un rilievo per fortificare il bullpen, ha deciso di muoversi in anticipo per assicurarsi League. Ultima cosa, in un'epoca in cui Jonathan Papelbon riceve un 51/4 o lo stesso Rafael Soriano prende 10.5M all'anno, forse il contratto di League non è poi la fine del mondo.


*A proposito di ripetere i propri errori, non escluderei un bel 18/2 garantito con opzione per il terzo anno offerti a Scutaro.
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Los Angeles Dodgers

Post by Dodgers fan #7 »

Passata la offseason, che definirei buona su più punti, sta finendo anche lo Spring Training. Provo a fare una piccola previsione del 25-men roster dell'Opening Day:

C AJ Ellis
C Tim Federowicz
1B Adrian Gonzalez
2B Mark Ellis
3B Juan Uribe
SS Luis Cruz
IF Nick Punto
IF/OF Alex Castellanos
IF/OF Jerry Hairston, jr.
LF Skip Schumaker
CF Matt Kemp
RF Andre Ethier

SP Clayton Kershaw
SP Hyun-Jin Ryu
SP Josh Beckett
SP Chad Billingsley
SP Aaron Harang
RP Ted Lilly
RP Matt Guerrier
RP Chris Capuano
RP JP Howell
RP Kevin Gregg
RP Ronald Belisario
RP Kenley Jansen
RP Brandon League

DL Carl Crawford
DL Hanley Ramirez
DL Zack Greinke
DL Scott Elbert

Puig e Gordon sono già stati mandati giù, stessa cosa per Javy Guerra. Ci sono chances di vedere Carl Crawford presente all'opening day, ma io preferirei non rischiare. In quel caso andrebbe giù Alex Castellanos con Skip Schumaker a fare il cambio del 2B e il 4° OF.

Comunque visto che in buona sostanza sembrano tutti a rischio infortunio, vedremo nel corso dell'anno sicuramente tanta gente salire su dalle Minors. Oltre ai già citati Gordon, Castellanos, e Guerra ci saranno possibilità anche per Tolleson, Puig e Herrera, mentre sarà difficile vedere i nostri tre migliori prospetti tra i partenti.

Chris Withrow e Pedro Baez sono stati convertiti in rilievi e chissà, magari potrebbero contribuire nel corso dell'anno. Curiosità soprattutto per Baez che da 3B è stato, con un po' di ritardo forse, fatto diventare un lanciatore e sembra promettere bene. La speranza è che diventi un Kenley Jansen bis anche se non è così semplice, logicamente.


Nonostante le buonissime intenzioni della nuova proprietà io non riesco ad essere ottimista su questa squadra, onestamente. L'impressione è che Adrian Gonzalez possa regredire ulteriorimente, poi c'è sempre qualcuno rotto ed in più Billingsley e Ryu sono punti interrogativi non da poco. Per questo credo che in sede di pronostici i Giants abbiano ancora diritto di precedenza, ciò non toglie che potrebbe esserci una bella lotta che almeno dovrebbe rendere divertente l'assalto al titolo divisionale.
Post Reply