Chicago Cubs

Topic monotematici squadra per squadra!
Post Reply
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Chicago Cubs

Post by azazel »

DeJesus può essere un buon inizio, niente di trascendentale (nonostante il cognome :biggrin: , peraltro visto le fortune che sta avendo Tebow in NFL...un po' di sana religiosità potrebbe non guastare :icon_paper: ), però se ho letto bene mi pare una acquisizione sabermetricamente apprezzabile (mi pare di aver capito che subisce pochi strike out), attendo smentite.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Chicago Cubs

Post by joesox »

Buonissima firma, classic Theo.*

Vale almeno il doppio in termini di WAR, ebbe 2.2 lo scorso anno, a dispetto di una stagione insufficiente al piatto.
Insufficiente per una BABIP di .274, la più bassa in carriera. Quindi anche abbastanza sfortunato.
Non sembra che ci siano altre ragioni. La sua walk rate infatti è stata la migliore dal 2007.
Pochi strikeout e gira poco palle fuori dalla zona (24% contro la media MLB del 31%).
Above average in difesa. Discreto baserunner. Non più giovanissimo, ma molto meglio di Fukudome ed altri figuranti.
Bill James per il 2012 prevede .271/.349/.399 (ad es. per Crawford prevede .286/.332/.436).

Ora con Byrd, Soriano e DeJesus agli esterni, Brett Jackson resterà in AAA quantomeno per l'inizio stagione (and more probabilmente). E Byrd se ne va dopo il 2012.

*Theo tentò più volte di prenderlo a Boston. Immagino ora le ragioni per cui la cosa non avvenne (a parte l'infortunio dell'estate 2010 che lo tolse dal mercato).

Molto bene.
The rare occurence of the expected.
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Chicago Cubs

Post by orevacam »

http://chicago.cubs.mlb.com/news/articl ... c&c_id=chc

bell'articolo che spiega come stiamo messi in linea generale all'inizio di questa offseason, male direi, purtroppo Epstein & Co dovranno subire per almeno 3 anni le follie della vecchia dirigenza
User avatar
Panic
Rookie
Rookie
Posts: 189
Joined: 14/07/2006, 16:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Chicago Cubs

Post by Panic »

Ian Stewart (più Weathers) per Colvin e LeMahieu...

http://mlb.mlb.com/news/article.jsp?ymd ... b&c_id=mlb
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Chicago Cubs

Post by joesox »

Preso Jeff Bianchi dai Royals.
The rare occurence of the expected.
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Chicago Cubs

Post by Pablets »

Dovremmo aver fatto anche noi un'offerta per Darvish.
Nel frattempo niente di esaltante, ma è tutto nella norma, c'è da ricostruire e bene.

Aramis mi tradisce così e se ne va qualche km più a nord, non si fa così!
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Chicago Cubs

Post by joesox »

Pablets wrote:Dovremmo aver fatto anche noi un'offerta per Darvish.
Uno dei milioni di twitter diceva: primi Jays, secondi Cubs.
The rare occurence of the expected.
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Chicago Cubs

Post by Pablets »

Spiace per BigZ ma era chiaro da tempo che non ci fosse più posto per lui a Chicago. Certo, abbiamo spedito a Miami anche 15 milioni ottenendo il solo Chris Volstad. Mi viene da pensare che fosse l'unica offerta sul piatto quella di Miami.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Chicago Cubs

Post by azazel »

A me BigZ stava simpatico, anche nei suoi scleri, di certo non facevano bene alla squadra e ultimamente le sue prestazioni erano calate. Spiace perché è stato un giocatore storico per i "miei" cubs, quelli che ho iniziato a vivere, ma quel contratto ormai considerando appunto le prestazioni era ingestibile.
Come dice Pab, la mossa indica come fosse ormai la voglia di non vederlo più nella clubhouse, pur senza guardagnarci un granché, anzi....
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Chicago Cubs

Post by rene144 »

Starlin Castro è stato accusato di tentato stupro. Le belle notizie sono sempre di casa da queste parti, direi.
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Chicago Cubs

Post by azazel »

Qualche giorno (settimana?) fa avevo letto che c' era la possibilità di arrivare al Montero degli Yankees...c' avevo quasi sperato...peccato.
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Chicago Cubs

Post by gex »

[align=justify]Rilasciato Robinson Lopez, centerpiece nel trade che portò Derrek Lee in Georgia. È un 1991 quindi c'è ancora qualche speranza, ma di certo non si può dire che i Cubs abbiano ottenuto molto in quello scambio.[/align]
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Chicago Cubs

Post by azazel »

Leggevo giorni fa le non ottime prestazioni in questo spring training di Samardzija da starter: se dio vuole Sveum ha quasi lasciato intendere che "lo facciamo giocare lì, così ci sbatte il muso e la smette di crederci....", in realtà già il solo fatto che l'abbiamo ancora in squadra è una disgrazia, vedergli fare delle partenze con il suo (non) controllo è aberrante....
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Chicago Cubs

Post by azazel »

Quando inizia la nostra stagione?! Anno zero che è proprio zero, poche cose messe in mostra in questi primi mesi, davvero poche: LaHair dopo un primo mese sorprendente, sta ovviamente "normalizzandosi", Soriano invece è caldissimo ultimamente, Castro e DeJesus abbastanza bene..per il resto non riesco a leggere altre luci. Sul monte...è meglio non salire: nell'ultimo mese, l'unico ad avere una ERA inferiore a 4 è stato il sempre solido Dempster. Il resto dei partenti è un pianto greco: Samardzjia aveva iniziato pure benino, ma nelle ultime 6 partenze ha 5.03 di ERA, 1.53 WHIP, almeno ha diminuito le basi ball, mi pare....Garza e Maholm stan facendo schifo. Unica nota vagamente positiva è questo Travis Wood, che ammetto non conoscevo, le cifre non sono un granché però ho avuto la "fortuna" di vederlo giocare nel rarissimo passaggio su ESPNa (che è l'unico modo che ho per vederci giocare....) la settimana scorsa contro i Giants e non aveva fatto male, pur se in una partita che ci aveva visti ovviamente sconfitti.

Che altro aggiungere? Il record è deprimente, ovvio non mi aspettavo molto di meglio, ma è ancora troppo buio per immaginare una luce in fondo al tunnel.
User avatar
Maxy_690
Rookie
Rookie
Posts: 849
Joined: 06/01/2009, 23:39
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Canadiens De Montréal
Location: Cerveteri (Roma)

Re: Chicago Cubs

Post by Maxy_690 »

Via Joel Sherman and Ken Rosenthal, the Cubs won the bidding for free agent outfielder Jorge Soler. The Yankees tried to sign him, but Chicago won out. No word on the contract terms yet.
Da RAB
Post Reply