St. Louis Cardinals

Topic monotematici squadra per squadra!
Post Reply
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: St. Louis Cardinals

Post by Sberl »

http://redbirdsitaly.playitusa.com/?p=2129

I pitchers award....e intanto arriva la notizia che oggi ci sarà l'intervista di Francona per il ruolo di manager. Nei prossimi giorni Oquendo e Sandberg.
Most improved forumist 2009
Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: St. Louis Cardinals

Post by Sberl »

Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: St. Louis Cardinals

Post by rene144 »

Mike Matheny ha battuto Terry Francona ed è il nuovo manager dei Cardinals. Non so che esperienza avesse da coach o da manager, ma è stato scelto lui, è ufficiale.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: St. Louis Cardinals

Post by Sberl »

rene144 wrote:Mike Matheny ha battuto Terry Francona ed è il nuovo manager dei Cardinals. Non so che esperienza avesse da coach o da manager, ma è stato scelto lui, è ufficiale.
Neanche io...non so, sono alquanto dubbioso
Most improved forumist 2009
Image
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: St. Louis Cardinals

Post by Jeremy »

rene144 wrote:Mike Matheny ha battuto Terry Francona ed è il nuovo manager dei Cardinals. Non so che esperienza avesse da coach o da manager, ma è stato scelto lui, è ufficiale.
Rocrdo che quando era ai Giants si diceva che ragionasse già da manager. In bocca al lupo a lui!
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: St. Louis Cardinals

Post by Jeremy »

rene144 wrote:Mike Matheny ha battuto Terry Francona ed è il nuovo manager dei Cardinals. Non so che esperienza avesse da coach o da manager, ma è stato scelto lui, è ufficiale.
Ricordo che quando era ai Giants si diceva che ragionasse già da manager. In bocca al lupo a lui!
User avatar
eckstein
Rookie
Rookie
Posts: 175
Joined: 22/03/2010, 14:15
Location: parigi

Re: St. Louis Cardinals

Post by eckstein »

ignoro i "differenti stili di gioco" con cui i manager affrontano una gara. x è più aggressivo, y invece preferisce giocare così ecc. ecc.
non mi pare sia come il calcio, dove c'è chi gioca con 3 attaccanti e chi con 1.
da quanto ho capito, la scelta è stata effettuata più che altro sulle capacità attitudinali della persona..o erro?
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: St. Louis Cardinals

Post by Sberl »

eckstein wrote:ignoro i "differenti stili di gioco" con cui i manager affrontano una gara. x è più aggressivo, y invece preferisce giocare così ecc. ecc.
non mi pare sia come il calcio, dove c'è chi gioca con 3 attaccanti e chi con 1.
da quanto ho capito, la scelta è stata effettuata più che altro sulle capacità attitudinali della persona..o erro?
Non sbagli. è stato scelto per le capacità di leadership, per la conoscenza del gioco (da più parti è sempre stato additato come un allenatore in campo) e per la familiarità con l'ambiente Cardinals. è un salto nel buio, io dovendo scegliere una soluzione interna, cioè che avesse a che fare con i Cardinals, avrei preso Oquendo. La mia scelta reale, pur con i suoi limiti, era Francona. Devo dire comunque che tra tutti non ero granchè entusiasta dei nomi, quindi giudicheremo quello che si vedrà in campo.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
eckstein
Rookie
Rookie
Posts: 175
Joined: 22/03/2010, 14:15
Location: parigi

Re: St. Louis Cardinals

Post by eckstein »

anche io sarei andato con francona. non conosco gli episodi a causa dei quali spesso nel topic dei red sox si inveiva contro di lui perchè difficilmente seguo altre squadre. però se lo facevano di sicuro un perchè c'era.
io so solo che ha fatto vincere 2 ws a boston.

su oquendo ho letto stronzate enormi, fattori razziali e domande del tipo "riuscirà ad avere il rispetto della componente non latina"??
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: St. Louis Cardinals

Post by Sberl »

http://redbirdsitaly.playitusa.com/?p=2159

Intanto vi invito a leggere questo contributo sul nostro blog, direttamente da St. Louis

EDIT: la traduzione dell'articolo è mia...ho fatto del mio meglio, ma vi consiglio la lettura in originale
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: St. Louis Cardinals

Post by rene144 »

eckstein wrote: io so solo che ha fatto vincere 2 ws a boston.
E allora sai anche meno di quello che pensi di sapere.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: St. Louis Cardinals

Post by Sberl »

rene144 wrote:
eckstein wrote: io so solo che ha fatto vincere 2 ws a boston.
E allora sai anche meno di quello che pensi di sapere.
Renè, io ho seguito abbastanza, da appassionato ed anche per questioni di moderazione, il vostro topic. Le critiche a Francona, feroci, le ho lette, spesso le ho anche condivise spesso e volentieri, ma devo confessarti che mi spaventa molto di più vedere un Matheny allo sbaraglio. Anche Terry, alle prese con la NL sarebbe stato un salto nel buio, soprattutto considerando che molte critiche erano rivolte alla gestione dei rilievi e del pitching staff in generale, ma mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe comportato a St. Louis. La meno peggio sarebbe stata Oquendo, ma tra Matheny e Francona io avrei preso Tito, pur con tutti i suoi limiti.
Most improved forumist 2009
Image
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: St. Louis Cardinals

Post by Gio »

Sberl wrote:
Renè, io ho seguito abbastanza, da appassionato ed anche per questioni di moderazione, il vostro topic. Le critiche a Francona, feroci, le ho lette, spesso le ho anche condivise spesso e volentieri, ma devo confessarti che mi spaventa molto di più vedere un Matheny allo sbaraglio. Anche Terry, alle prese con la NL sarebbe stato un salto nel buio, soprattutto considerando che molte critiche erano rivolte alla gestione dei rilievi e del pitching staff in generale, ma mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe comportato a St. Louis. La meno peggio sarebbe stata Oquendo, ma tra Matheny e Francona io avrei preso Tito, pur con tutti i suoi limiti.

Mica tanto, Francona non era alla prima esperienza manageriale con i Red Sox, prima lo e` stato a Phila per ben tre anni .......

Il fatto che nessuno se ne ricordi (o voglia ricordare) e` una buona indicazione del "successo" di quei anni ........ :fischia:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: St. Louis Cardinals

Post by rene144 »

Sberl wrote: Renè, io ho seguito abbastanza, da appassionato ed anche per questioni di moderazione, il vostro topic. Le critiche a Francona, feroci, le ho lette, spesso le ho anche condivise spesso e volentieri, ma devo confessarti che mi spaventa molto di più vedere un Matheny allo sbaraglio. Anche Terry, alle prese con la NL sarebbe stato un salto nel buio, soprattutto considerando che molte critiche erano rivolte alla gestione dei rilievi e del pitching staff in generale, ma mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe comportato a St. Louis. La meno peggio sarebbe stata Oquendo, ma tra Matheny e Francona io avrei preso Tito, pur con tutti i suoi limiti.
Questo ci sta tutto (con la postilla di Gio). Infatti non so come sia Matheny. Il punto è che se qualcuno dice "so solo che ha fatto vincere 2 ws a Boston", afferma un'assurdità, perché puoi avere un manager fenomenale o meno, ma la prima causa di successo o insuccesso sono i giocatori. I manager cambiano ed influenzano determinate partite, ma prova a dare gli Astros o i Mariners o i Twins di quest'anno a chiunque e vediamo dove vanno.

Inoltre... avete visto LaRussa e Washington che splendide partite a scacchi abbiano giocato nelle World Series, no? Eppure uno di loro doveva ugualmente vincere. In entrambi i casi mi viene da dire che la squadra abbia vinto malgrado il manager. Si sono viste cose allucinanti, e le avete viste coi vostri occhi. Ma ragionando così allora arriviamo a dire che Julio Lugo sia un interbase migliore di Garciaparra, o che Theriot sia più forte di Ian Kinsler. I giocatori ed il manager contribuiscono, ma è l'intera organizzazione a vincere. Se giudichiamo un solo membro del field staff in base alle vittorie di squadra, arriveremo a conclusioni per forza di cose sbagliate.
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: St. Louis Cardinals

Post by johnOJ »

Con tutto quello che ha combinato Francona (e abbiam potuto "ammirarlo" anche nei commenti sul forum) mi sembra strano che qualcuno lo volesse per davvero; Matheny è una novità, logicamente non sarà facile fare il bis delle WS, ma tanto tanto peggio delle stupidaggini di Francona non dovrebbe fare.
Post Reply