Players role definition for 2012/2013

Il canale della Dinasty NHL
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Players role definition for 2012/2013

Post by kachlex »

The Anzer wrote:
zaghibar wrote:..sono avanti.
Ma la questione è risolta così e l'anno prossimo il ruolo sarà RW o al limite C/RW oppure bisogna riparlarne più in là?
Ti faranno stare sulle spine sino all'ultimo.
Poi la lasceranno C e ti inculeranno anche se è giusto abbia il doppio ruolo.
E' già tutto scritto.
A fine stagione si deciderà per il cambio di ruolo, magari per le richieste fatte così per tempo si puo' valutare se farle subito dopo. Poi non so se il regolamento dica che ti devi attaccare a prescindere. :icon_paper:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
paolino23
Rookie
Rookie
Posts: 331
Joined: 01/05/2008, 10:24

Re: Players role definition for 2012/2013

Post by paolino23 »

Alexander Killorn - C
Chiedo il cambio di ruolo in LW, credo ci fosse una deroga per i rookie o cmq giocatori per cui il ruolo iniziale era stato assegano un po a caso. Per ora non ha mai giocato C...
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Players role definition for 2012/2013

Post by kachlex »

paolino23 wrote:Alexander Killorn - C
Chiedo il cambio di ruolo in LW, credo ci fosse una deroga per i rookie o cmq giocatori per cui il ruolo iniziale era stato assegano un po a caso. Per ora non ha mai giocato C...
Credo si possa fare. Attenzione che (non so se è stato scritto, bure sistema ste cazzo di regole :icon_paper: ) ma è possibile chiedere il cambio di ruolo finchè un rookie NHL non è ancora sotto contratto da noi.
Quindi Killorn che è già sotto asta sarebbe già al limite della cosa
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: Players role definition for 2012/2013

Post by therussianrocket »

Ma dirlo prima kach? :fischia:

Cazzo Charlie Coyle sta giocando RW e non vede un faceoff a pagarlo oro. Chiedo il suo cambio di ruolo.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Players role definition for 2012/2013

Post by kachlex »

therussianrocket wrote:Ma dirlo prima kach? :fischia:

Cazzo Charlie Coyle sta giocando RW e non vede un faceoff a pagarlo oro. Chiedo il suo cambio di ruolo.
:stressato:

Beh la regola per i giocatori draftati c'e' da sempre.

http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... 5#p2234925

La richiesta di Paolino è a parte perchè solo da questa stagione sono stati cambiati ruoli di rookie non draftati. Il fatto che Killorn abbia giocato 13 gare non so se influisca.

Tu eri in tempo fino a una gara fa :applauso:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: Players role definition for 2012/2013

Post by therussianrocket »

Eh cazzo! Beh vedete se si può ancora fare, d'altronde interpretando un attimo la regola è vero che il giocatore è sotto contratto da una partita, però è pur sempre stato un mio giocatore anche se non firmato e cessa di esserlo sia che io lo ceda come prospetto sia che io lo ceda da firmato. Quindi la firma del contratto è irrilevante, la domanda da porsi è più che altro se sia possibile, a commissione riunita, stabilire se un giocatore può cambiare ruolo anche in corso di stagione (magari fino alla deadline) o se ciò può avvenire solo ad inizio dell'anno.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Players role definition for 2012/2013

Post by kachlex »

therussianrocket wrote:Eh cazzo! Beh vedete se si può ancora fare, d'altronde interpretando un attimo la regola è vero che il giocatore è sotto contratto da una partita, però è pur sempre stato un mio giocatore anche se non firmato e cessa di esserlo sia che io lo ceda come prospetto sia che io lo ceda da firmato. Quindi la firma del contratto è irrilevante, la domanda da porsi è più che altro se sia possibile, a commissione riunita, stabilire se un giocatore può cambiare ruolo anche in corso di stagione (magari fino alla deadline) o se ciò può avvenire solo ad inizio dell'anno.
La risposta è no, non puo' cambiare ruolo a stagione in corso.
Fanno eccezione i giocatori con <10 gare. Poi se nei casi in esame con 11 e 13 gare la commissione sarà clemente vedremo.
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Players role definition for 2012/2013

Post by bure »

kachlex wrote:
therussianrocket wrote:Ma dirlo prima kach? :fischia:

Cazzo Charlie Coyle sta giocando RW e non vede un faceoff a pagarlo oro. Chiedo il suo cambio di ruolo.
:stressato:

Beh la regola per i giocatori draftati c'e' da sempre.

http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... 5#p2234925

La richiesta di Paolino è a parte perchè solo da questa stagione sono stati cambiati ruoli di rookie non draftati. Il fatto che Killorn abbia giocato 13 gare non so se influisca.

Tu eri in tempo fino a una gara fa :applauso:
Coyle è un classico caso di ruolo dato da nhl.com che si è rivelato sbagliato, ancora prima che esordisse in NHL. Un caso più chiaro di quello di Huberdeau che in futuro potrebbe pure tornar C (nel qual caso lo riporteremmo C nella off-season successiva visto che non è stato comprato LW, bensì draftato, e come C).
Però il russo è arrivato tardi.
Se ricordo bene, la logica che ci aveva spinto a mettere il limite delle 10 partite x la richiesta era che i cambi ruolo in corso di stagione non sono ammessi e quindi x i rookie ke fanno eccezione volevamo cmq limitare i cambi con l'andare avanti della stagione.
Ma potrebbe esserci qualche altra ragione che ora non mi sovviene.
Di x se cmq l'unico vero pb è quello del fare un'eccezione.. che porrebbe la questione:
dopo quante partite oltre le 10 non si fanno + eccezioni?


Per Killorn, fosse stato ala invece di C che non fa faceoff l'avrei già lanciato nei gg scorsi.. già cambiargli ruolo a richiesta a stagione iniziata sarebbe discutibile perché cambierebbe la disponibilità di giocatori in quel ruolo, il che può favorire chi ha bisogno in quel ruolo; cambiargli addirittura ruolo durante l'asta mi sembrerebbe proprio fuori luogo.
Come minimo dovrebbe ripartire l'asta da capo (a parte ke se fosse ala secondo me è facile che verrebbe rilanciato a 1.1). E sarebbe cmq un cambio avvenuto dopo le 10 partite.. ed è giusto che x i rookie FA ci sia un limite oltre il quale anke x loro il ruolo è certo da lì alla fine.. altrimenti uno si fa dei conti.. tipo, vista l'indisponibilità di altri giocatori in quel ruolo fa un trade, o piglia un altro FA.. poi arriva un altro GM a cui serve una LW e dice: quel giocatore che ha fatto 40 partite sta giocando LW non C, se gli si cambia il ruolo se lo piglia, con buona pace del GM che ha già investito i suoi soldi su uno + scarso che aveva già in origine il ruolo che cercava..
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Players role definition for 2012/2013

Post by kachlex »

bure wrote: Di x se cmq l'unico vero pb è quello del fare un'eccezione.. che porrebbe la questione:
dopo quante partite oltre le 10 non si fanno + eccezioni?
comunque venga spostato il limite ci sarà poi il russo di turno che chiederà alla N+1esima partita di cambiare ruolo. Ergo rimarrei sulle 10 partite ma farei l'eccezione visto che cmq quella regola non è ancora ben chiara nel regolamento, ma in un annuncio datato (valido, ma non di facile consultazione)
bure wrote: Come minimo dovrebbe ripartire l'asta da capo (a parte ke se fosse ala secondo me è facile che verrebbe rilanciato a 1.1). E sarebbe cmq un cambio avvenuto dopo le 10 partite.. ed è giusto che x i rookie FA ci sia un limite oltre il quale anke x loro il ruolo è certo da lì alla fine.. altrimenti uno si fa dei conti.. tipo, vista l'indisponibilità di altri giocatori in quel ruolo fa un trade, o piglia un altro FA.. poi arriva un altro GM a cui serve una LW e dice: quel giocatore che ha fatto 40 partite sta giocando LW non C, se gli si cambia il ruolo se lo piglia, con buona pace del GM che ha già investito i suoi soldi su uno + scarso che aveva già in origine il ruolo che cercava..
Si è detto di poter cambiare ruolo solo per giocatori non ancora astabili (<10 gare). Ma anche qui terrei valida l'opzione "eccezione" nel caso specifico, eventualmente prolungando l'asta in modo da favorire rilanci.

cmq parliamone in commissione e poi postiamo la decisione.
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: Players role definition for 2012/2013

Post by therussianrocket »

Ragazzi, non l'ho mai messo in campo, l'ho firmato perchè ho visto che era arrivato a 10 e meno male me ne sono accorto in tempo. Vedete voi, sicuramente arrivo lungo di una partita ma secondo me non sarebbe sbagliato agire d'ufficio in situazioni come queste dove è palese l'errore, senza che sia io a dover fare una domanda ed entro certi termini. Semplicemente se uno si accorge (come bure che conosce meglio i giocatori) è giusto che lo faccia presente anche se la cosa non tocca il suo orto, come credo di poter dire succeda tranquillamente quando vediamo stats sbagliate o simili sul sito.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Players role definition for 2012/2013

Post by kachlex »

therussianrocket wrote:Ragazzi, non l'ho mai messo in campo, l'ho firmato perchè ho visto che era arrivato a 10 e meno male me ne sono accorto in tempo. Vedete voi, sicuramente arrivo lungo di una partita ma secondo me non sarebbe sbagliato agire d'ufficio in situazioni come queste dove è palese l'errore, senza che sia io a dover fare una domanda ed entro certi termini. Semplicemente se uno si accorge (come bure che conosce meglio i giocatori) è giusto che lo faccia presente anche se la cosa non tocca il suo orto, come credo di poter dire succeda tranquillamente quando vediamo stats sbagliate o simili sul sito.
ma scusa ti pare che noi dobbiamo monitorare tutti i giocatori? Se non te ne preoccupi tu che ce l'hai a roster...
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Players role definition for 2012/2013

Post by bure »

kachlex wrote:
bure wrote: Di x se cmq l'unico vero pb è quello del fare un'eccezione.. che porrebbe la questione:
dopo quante partite oltre le 10 non si fanno + eccezioni?
comunque venga spostato il limite ci sarà poi il russo di turno che chiederà alla N+1esima partita di cambiare ruolo.
è proprio quello che intendevo..
kachlex wrote: Ergo rimarrei sulle 10 partite ma farei l'eccezione visto che cmq quella regola non è ancora ben chiara nel regolamento, ma in un annuncio datato (valido, ma non di facile consultazione)
oddio.. primo post del topic apposito (questo)...
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: Players role definition for 2012/2013

Post by therussianrocket »

kachlex wrote:
therussianrocket wrote:Ragazzi, non l'ho mai messo in campo, l'ho firmato perchè ho visto che era arrivato a 10 e meno male me ne sono accorto in tempo. Vedete voi, sicuramente arrivo lungo di una partita ma secondo me non sarebbe sbagliato agire d'ufficio in situazioni come queste dove è palese l'errore, senza che sia io a dover fare una domanda ed entro certi termini. Semplicemente se uno si accorge (come bure che conosce meglio i giocatori) è giusto che lo faccia presente anche se la cosa non tocca il suo orto, come credo di poter dire succeda tranquillamente quando vediamo stats sbagliate o simili sul sito.
ma scusa ti pare che noi dobbiamo monitorare tutti i giocatori? Se non te ne preoccupi tu che ce l'hai a roster...
Ehm dimmi dove avrei detto questo, rileggi meglio :biggrin:

Ho detto "se uno si accorge"...quindi circostanza del tutto casuale, oppure per proprio conoscenze. Non voglio certo una commissione che mi monitori quando i miei giocatori cambiano ruolo :roll:

ps: chiedo che comunque la commissione decida anche su Coyle
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Players role definition for 2012/2013

Post by kachlex »

la commissione ha deliberato:
Coyle C->RW
Killorn C->LW ma l'asta corrente sarà annullata


In aggiunta a queste 2 eccezioni saranno messe chiaramente nel regolamento per la prossima stagione le 2 regole per il cambio ruolo dei rookie:
il cambio ruolo a stagione in corso sarà possibile richiederlo entro e non oltre la 16a partita (=> prima della 17a) in NHL del giocatore in questione e la commissione dovrà deliberare in merito entro la 20a.
Nel caso dei free agent, il cambio dovrà avvenire entro la 15a e non devono esserci aste pendenti o passate (di qualsiasi genere) su quel giocatore.

In entrambi i casi il cambio sarà limitato a giocatori con ruolo palesemente errato (=> no doppio ruolo).
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Post Reply