[Stanleit]Players release (or buyout)

Il canale della Dinasty NHL
Post Reply
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: [Stanleit]Players release (or buyout)

Post by bure »

these links are 3 yrs old, i don't think he plays for Torpedo nowadays :biggrin:
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: [Stanleit]Players release (or buyout)

Post by bure »

JS_53 wrote:http://www.capgeek.com/player/383

http://prohockeytalk.nbcsports.com/2012 ... n-germany/ all'interno c'è il link alla notizia riportata dal sito ufficiale dell'Adler Mannheim.
"Jochen Hecht has today signed a contract with the eagles to the end of season 2013/2014, of course, guaranteed him an NHL-out, should an offer of an NHL club there and take it there."

Tentatively allowed.
(visto che non si capisce se la NHL-out clause è valida solo alla fine dell'anno o già durante la stagione nel momento in cui la NHL riparte)
con la seguente specifica:
- se Hecht viene settato come 'overseas' ma termina il contratto europeo entro 1 mese dall'annuncio della fine del lockout, qualora rifirmi in NHL durante questa stagione viene riapplicato il suo ingaggio sul cap di Quebec (ma resta FA. Se non c'è abbastanza cap la quota rimanente va sul cap della prossima stagione).
- se Hecht non viene settato come 'overseas' entro l'inizio della stagione e dopo 1 mese dalla fine del lockout non ha ancora terminato il suo contratto europeo, allora Quebec può effettuare un buyout con condizioni da off-season.
User avatar
Snipeshow
Newbie
Newbie
Posts: 79
Joined: 17/06/2010, 20:13

Re: [Stanleit]Players release (or buyout)

Post by Snipeshow »

bure wrote:
these links are 3 yrs old, i don't think he plays for Torpedo nowadays :biggrin:
http://www2.dailyfaceoff.com/players/ne ... -lindstrom
UPDATE: Joakim Lindstrom has been reassigned to Skelleftea (Sweden).
Lindstrom's second tour of North America was about as successful as his first. He returns to his homeland where he is expected to dominate the SEL.
http://www.hockeydb.com/ihdb/stats/pdis ... ?pid=56896

http://blogs.denverpost.com/avs/2011/12 ... land/8971/
The Joakim Lindstrom Era in Avalanche team history is over.
Rather than accept an assignment to Lake Erie, after being placed on waivers yesterday by the Burgundy and Blue, Lindstrom is heading back to his native Sweden to pursue hockey employment there.

Lindstrom can’t say he wasn’t given a chance by Joe Sacco and Co. He spent plenty of time on the top two lines at left wing, along with playing the left point on the first power-play unit many nights. While the Avs’ power play has been good so far this season, it wasn’t much thanks to No. 28, who had two goals, five points and a minus-9 in 16 games, with 22 shots on goal.

http://www.hockeysverige.se/article/129 ... -skellefte

http://www.skellefteaaik.se/artikel/19654/
Last edited by Snipeshow on 15/12/2012, 20:46, edited 1 time in total.
User avatar
JS_53
Rookie
Rookie
Posts: 468
Joined: 04/11/2011, 17:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Location: Roma

Re: [Stanleit]Players release (or buyout)

Post by JS_53 »

Io non capisco, a prescindere da quello che avete partorito, non ho chiaro perchè giocatori nhl che sono RFA (Franson, Zuccarello, Kostistyn) e che hanno chiaramente l'opzione di tornare in nhl possono essere settati in un modo, e un giocatore come Hecht, FA a tutti gli effetti, con un solo contratto in essere in europa, anche lui con la clausola per tornare in NHL non può essere settato come gli altri. Sicuramente c'e' qualcosa che nn capisco, e proprio perchè non lo capisco vorrei avere delucidazioni.
Pierrot e la luna
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: [Stanleit]Players release (or buyout)

Post by bure »

JS_53 wrote:Io non capisco, a prescindere da quello che avete partorito, non ho chiaro perchè giocatori nhl che sono RFA (Franson, Zuccarello, Kostistyn) e che hanno chiaramente l'opzione di tornare in nhl possono essere settati in un modo, e un giocatore come Hecht, FA a tutti gli effetti, con un solo contratto in essere in europa, anche lui con la clausola per tornare in NHL non può essere settato come gli altri. Sicuramente c'e' qualcosa che nn capisco, e proprio perchè non lo capisco vorrei avere delucidazioni.
è presto detto.

Lasciando stare Franson e Zuccarello su cui non si è ancora pronunciato nessuno, A.K. ha firmato un contratto che lo lega al Chelyabinsk x tutta la stagione a prescindere dal lockout, per Hecht invece questo non è affatto chiaro*.

Non a caso su capgeek AK è listato come inactive.

Non si capisce ai fini del nostro gioco cosa ce ne debba fregare se uno in NHL è RFA o UFA.
Essendo free agent è libero di firmare in Europa a prescindere che sia restricted o meno.


*da notare come quanto deciso ti lasci libero di settare Hecht come overseas e a pari condizioni degli altri nel momento in cui il suo contratto europeo non si riveli una sorta di lockout contract.
User avatar
JS_53
Rookie
Rookie
Posts: 468
Joined: 04/11/2011, 17:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Location: Roma

Re: [Stanleit]Players release (or buyout)

Post by JS_53 »

bure wrote:
JS_53 wrote:Io non capisco, a prescindere da quello che avete partorito, non ho chiaro perchè giocatori nhl che sono RFA (Franson, Zuccarello, Kostistyn) e che hanno chiaramente l'opzione di tornare in nhl possono essere settati in un modo, e un giocatore come Hecht, FA a tutti gli effetti, con un solo contratto in essere in europa, anche lui con la clausola per tornare in NHL non può essere settato come gli altri. Sicuramente c'e' qualcosa che nn capisco, e proprio perchè non lo capisco vorrei avere delucidazioni.
è presto detto.

Lasciando stare Franson e Zuccarello su cui non si è ancora pronunciato nessuno, A.K. ha firmato un contratto che lo lega al Chelyabinsk x tutta la stagione a prescindere dal lockout, per Hecht invece questo non è affatto chiaro*.

Non a caso su capgeek AK è listato come inactive.

Non si capisce ai fini del nostro gioco cosa ce ne debba fregare se uno in NHL è RFA o UFA.
Essendo free agent è libero di firmare in Europa a prescindere che sia restricted o meno.


*da notare come quanto deciso ti lasci libero di settare Hecht come overseas e a pari condizioni degli altri nel momento in cui il suo contratto europeo non si riveli una sorta di lockout contract.

Su A.K mi è tutto chiaro.

Franson e Zuccarello li ho portati come esempio proprio perchè vorrei capire la differenza che passa tra loro ed Hecht. Soprattutto mi chiedo cosa accadrà, sempre a Franson e Zuccarello eh, perchè io ho l'imbarazzo della scelta invece, nell'ipotesi in cui finito il lockout (perchè anche loro hanno il contrato con la clausola opt-out) tornano in nordamerica. Lo sto chiedendo per capire meglio il gioco e le questioni contrattuali. Io trovo che ci sia differenza nel gestire chi è effettivamente sotto contratto in nhl e chi in realtà non lo è.
Pierrot e la luna
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: [Stanleit]Players release (or buyout)

Post by bure »

JS_53 wrote: Franson e Zuccarello li ho portati come esempio proprio perchè vorrei capire la differenza che passa tra loro ed Hecht.
la prima differenza è:
- x Hecht hai postato i link e c'è stata la delibera.
- x Zuccarello ho postato i link ma non c'è stata ancora la delibera
- x Franson non sono ancora stati postati i link

ergo, Franson in assenza di link torna in automatico attivo.

Altra differenza è che la out-clause NHL di Zuccarello riguarda la fine di questa stagione..mentre nel caso di Hecht non si capisce.
In pratica se nella prossima off-season a Zucc gli offrono un 1-way in NHL ci torna, altrimenti sta là anche il 2o anno su cui il Metallurg ha l'opzione.
Quindi, se anche la LC decidesse x un 'tentatively allowed' me ne fregherei e lo metterei come overseas sapendo di non correre rischi.

Il principio resta quello annunciato in precedenza:
quelli che ci vanno solo x via del lockout e che poi torneranno indietro quando la NHL riparte, e quelli che invece vanno x restarci.
Solo per questi ultimi è corretto permettere l'opzione 'signed overseas'.
JS_53 wrote:Soprattutto mi chiedo cosa accadrà, sempre a Franson e Zuccarello eh, perchè io ho l'imbarazzo della scelta invece, nell'ipotesi in cui finito il lockout (perchè anche loro hanno il contrato con la clausola opt-out) tornano in nordamerica.
non ho capito
Lo sto chiedendo per capire meglio il gioco e le questioni contrattuali. Io trovo che ci sia differenza nel gestire chi è effettivamente sotto contratto in nhl e chi in realtà non lo è.
x chi? x te? x la lega? x la NHL? x la sua squadra?
User avatar
JS_53
Rookie
Rookie
Posts: 468
Joined: 04/11/2011, 17:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Location: Roma

Re: [Stanleit]Players release (or buyout)

Post by JS_53 »

bure wrote:
JS_53 wrote: Franson e Zuccarello li ho portati come esempio proprio perchè vorrei capire la differenza che passa tra loro ed Hecht.
la prima differenza è:
- x Hecht hai postato i link e c'è stata la delibera.
- x Zuccarello ho postato i link ma non c'è stata ancora la delibera
- x Franson non sono ancora stati postati i link

ergo, Franson in assenza di link torna in automatico attivo.

Altra differenza è che la out-clause NHL di Zuccarello riguarda la fine di questa stagione..mentre nel caso di Hecht non si capisce.
In pratica se nella prossima off-season a Zucc gli offrono un 1-way in NHL ci torna, altrimenti sta là anche il 2o anno su cui il Metallurg ha l'opzione.
Quindi, se anche la LC decidesse x un 'tentatively allowed' me ne fregherei e lo metterei come overseas sapendo di non correre rischi.

Il principio resta quello annunciato in precedenza:
quelli che ci vanno solo x via del lockout e che poi torneranno indietro quando la NHL riparte, e quelli che invece vanno x restarci.
Solo per questi ultimi è corretto permettere l'opzione 'signed overseas'.
JS_53 wrote:Soprattutto mi chiedo cosa accadrà, sempre a Franson e Zuccarello eh, perchè io ho l'imbarazzo della scelta invece, nell'ipotesi in cui finito il lockout (perchè anche loro hanno il contrato con la clausola opt-out) tornano in nordamerica.
non ho capito
Lo sto chiedendo per capire meglio il gioco e le questioni contrattuali. Io trovo che ci sia differenza nel gestire chi è effettivamente sotto contratto in nhl e chi in realtà non lo è.
x chi? x te? x la lega? x la NHL? x la sua squadra?
I contratti di Hecht e Zuccarello sono simili, l'unica differenza è l'opzione in quella di Zuccarello per un ulteriore anno. Quello di Hecht è di due anni . Tutti e 2 hanno l'out-clause, e non capisco che vuol dire che quello di Zuccarello riguarda questa stagione.

Se dovessero tornare in nhl, quello che prendono conta sul cup? o visto che sono stati segnati retired/oversea non conteranno più?
Pierrot e la luna
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: [Stanleit]Players release (or buyout)

Post by therussianrocket »

NY si è privata di Zuccarello, ma non era un fenomeno? :icon_paper: Lo restituierei di diritto facendolo pesare sul cap.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: [Stanleit]Players release (or buyout)

Post by bure »

JS_53 wrote: I contratti di Hecht e Zuccarello sono simili, l'unica differenza è l'opzione in quella di Zuccarello per un ulteriore anno. Quello di Hecht è di due anni . Tutti e 2 hanno l'out-clause, e non capisco che vuol dire che quello di Zuccarello riguarda questa stagione.
dal post precedente..
Altra differenza è che la out-clause NHL di Zuccarello riguarda la fine di questa stagione..mentre nel caso di Hecht non si capisce.
=> Zuccarello x questa stagione non torna, Hecht non è chiaro.
JS_53 wrote:Se dovessero tornare in nhl, quello che prendono conta sul cup? o visto che sono stati segnati retired/oversea non conteranno più?
dando x scontato che ciò avvenga dopo la nostra deadline x gli 'overseas' (che è sempre a ridosso dell'inizio della regular season.. quindi x il momento non possiamo avere una data), x gli 'allowed' non conta più in ogni caso, x i 'tentatively allowed' conta solo se
termina il contratto europeo entro 1 mese dall'annuncio della fine del lockout
User avatar
ilya
Senior
Senior
Posts: 2657
Joined: 04/09/2006, 22:50
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas
Location: Bassa Padana

Re: [Stanleit]Players release (or buyout)

Post by ilya »

Chiedo il rilascio del giocatore Cody Franson perchè ha firmato un contratto in Svezia permanente, cioè farà l'intera stagione in Svezia anche se la NHL dovesse ripartire.
http://espn.go.com/nhl/story/_/id/84494 ... ull-season
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: [Stanleit]Players release (or buyout)

Post by Hobbit83 »

Quello stracciamail di Bure può segnare Zucchetta come Overseas.
Lo stesso può fare Ilya con Cody Franzoni.

Si ricorda per il futuro che la richiesta va fatta PRIMA di settare i giocatori come retired/overseas e non dopo.
Image
User avatar
ilya
Senior
Senior
Posts: 2657
Joined: 04/09/2006, 22:50
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas
Location: Bassa Padana

Re: [Stanleit]Players release (or buyout)

Post by ilya »

Hobbit83 wrote:Quello stracciamail di Bure può segnare Zucchetta come Overseas.
Lo stesso può fare Ilya con Cody Franzoni.

Si ricorda per il futuro che la richiesta va fatta PRIMA di settare i giocatori come retired/overseas e non dopo.
Grazie e chiedo scusa.
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: [Stanleit]Players release (or buyout)

Post by bure »

ilya wrote:Chiedo il rilascio del giocatore Cody Franson perchè ha firmato un contratto in Svezia permanente, cioè farà l'intera stagione in Svezia anche se la NHL dovesse ripartire.
http://espn.go.com/nhl/story/_/id/84494 ... ull-season
in realtà:
http://www.theglobeandmail.com/sports/h ... le4580356/
The confusing part, however, was that the agreement was touted as for the full season, despite the fact Franson is a restricted free agent who, presumably, is going to sign with the Leafs when the lockout ended.

Turns out that remains what will likely happen.

A source with knowledge of how the situation would work indicated that because Franson currently does not have an NHL contract, he wasn’t required to sign a deal with a built in “out” once the lockout ended.

Once he has come to terms with the Leafs, however, there’s an agreement that will allow him to leave Brynas.

................

Every indication, however, is that the Swedish club doesn’t intend to prevent him from returning to the NHL in the event a deal gets done.
Here is a list of most players still signed to lockout contracts:
http://www.tsn.ca/nhl/feature/?id=75388
http://www.eliteprospects.com/lockout.php
players appearing on any of those lists can not be set as signed/overseas.
Franson compare come lockout contract nella 2a lista, che tra l'altro è quella del sito svedese che è presumibile sia meglio informato sul suo caso, visto che gioca in Svezia.

Inoltre, non è segnato come inattivo su capgeek:
http://www.capgeek.com/player/1071
(al contrario di Zuccarello)

direi che è già buona se verrà consentito un 'tentatively allowed'.

Vediamo cosa deciderà la LC.


P.S.
e aggiungo:
http://www.thestar.com/sports/leafs/art ... -to-sweden
Franson, who will play with Brynas of the Swedish Elite League, is an unrestricted free agent because he does not have an NHL contract.

His deal with Brynas, however, has an out clause that will allow him to return to the NHL if the lockout ends and he reaches a new deal with the Leafs.
:icon_paper:
User avatar
JS_53
Rookie
Rookie
Posts: 468
Joined: 04/11/2011, 17:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Location: Roma

Re: [Stanleit]Players release (or buyout)

Post by JS_53 »

Here is a list of most players still signed to lockout contracts:
http://www.tsn.ca/nhl/feature/?id=75388
http://www.eliteprospects.com/lockout.php
players appearing on any of those lists can not be set as signed/overseas.
Vediamo cosa deciderà la LC.[/quote]

Lista in cui per altro Hecht non c'e'... :noia:

Ma se elieprospetcts è il vangelo, capgeek è la bibbia?
Pierrot e la luna
Post Reply