Toronto Raptors - Volume 3°

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by Cava »

The Prince Of Punk #90 wrote:Sono curioso di sapere se continuerai a rimandare il giudizio definitivo anche fra un paio di mesi...
Assolutamente no, il mio giudizio definitivo l'ho già espresso da tempo: con quei due sugli esterni non si va oltre un primo turno di PO nella Eastern di oggi. E non vedo come la somma dei punti che mettono possa cambiare il mio giudizio.
The Prince Of Punk #90 wrote: Che facciano scopa non è assolutamente evidente, e stanno dimostrando proprio l'opposto.
Non mi aspettavo niente di diverso. E' più che evidente per chi mastica un po' di basket, ma sei sempre libero di argomentare la tua posizione; io francamente di perdere tempo in questa sede non ho voglia perchè, per quanto ti tratti con educazione a differenza di molti qui dentro, non credo tu sia la persona adatta con cui approfondire una questione tecnica, nè credo sarebbe di alcuna utilità perchè non credo neanche avresti voglia di provare a prendere in considerazione elementi che provino il contrario di quanto sostieni a prescindere.
Se però dovesse in futuro nascere in merito una discussione che dovessi riterenere interessante sarò ben felice di prendervi parte.
The Prince Of Punk #90 wrote:Poi vabbè per molti facevano scopa prima di giocare insieme, quindi sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano...
Facevano scopa prima e fanno scopa adesso: è chiaro che di fianco a Gay servirebbe un giocatore dalle caratteristiche praticamente opposte a DeRozan, mi sembrano affermazioni abbastanza chiare.
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
Posts: 802
Joined: 18/02/2010, 20:12
NBA Team: Toronto Raptors
Location: de bidda

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by fammi entrare coach! »

Cava wrote:
The Prince Of Punk #90 wrote:Sono curioso di sapere se continuerai a rimandare il giudizio definitivo anche fra un paio di mesi...
Assolutamente no, il mio giudizio definitivo l'ho già espresso da tempo: con quei due sugli esterni non si va oltre un primo turno di PO nella Eastern di oggi. E non vedo come la somma dei punti che mettono possa cambiare il mio giudizio.
sul piano tecnico condivido molte delle tue perplessità.. sul piano degli obiettivi penso anch'io che con questi due la massima ambizione sia quella ma purtroppo per noi oggi un paio di stagioni a lottare per i PO con un gruppo giovane anche se solo per uscire al primo turno sarebbero oro,poi decidi chi tradare per provare a fare un ulteriore passo successivo (DD) e dietro fai crescere T-Ross usandolo come swingman da sesto uomo
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by Porsche 928 »

Pero Toronto secondo me sta lavorando non per "la est di oggi", ma per la "est tra 2-3 anni", dubito ci sia ancora QUESTA Miami, dubito ci sia ancora QUESTA Brooklyn, NYK, Celtics ecc ecc ecc, ecco e` in quella che "dovrebbero" puntare a qualcosa di piu di un primo turno.
[align=center]Image[/align]
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by Cava »

fammi entrare coach! wrote:sul piano tecnico condivido molte delle tue perplessità.. sul piano degli obiettivi penso anch'io che con questi due la massima ambizione sia quella ma purtroppo per noi oggi un paio di stagioni a lottare per i PO con un gruppo giovane anche se solo per uscire al primo turno sarebbero oro,poi decidi chi tradare per provare a fare un ulteriore passo successivo (DD) e dietro fai crescere T-Ross usandolo come swingman da sesto uomo
Ma infatti, poi però siamo sempre lì: nuovi movimenti ne devi necessariamente fare, e i margini sono quelli che sono, cioè pochi; DeRozan in particolare sarebbe quello da salutare ma non lo muovi e, cosa ben peggiore, non sembra ci sia proprio la volontà di provarci; Ross in questo reparto esterni è solo penalizzato, avrebbe bisogno dello spazio che aveva appena prima della trade e anche qui molto se non tutto passa dalla volontà e dal successo di tradare DD.

La trade di per sè non è stata cattiva: ha messo nel motore Gay sacrificando veramente poco in termini di valore, per Toronto ci può stare anche con il contratto esagerato di Rudy; ma l'acquisizione perde moltissimo nel contorno del contesto dei Raptors, creando un equivoco tecnico e salariale di non poco conto. Di modo che per far funzionare in modo significativo (e quindi potendo concretamente aspirare a qualcosa di più) il contesto tecnico sono necessari ulteriori movimenti che però sono resi molto difficoltosi, se non impossibili, dal contesto salariale.
Sistemato opportunamente il roster la trade con Memphis acquisirebbe già un valore diverso a posteriori, ad oggi senza movimenti successivi resta essenzialmente un grosso pasticcio manageriale; pasticcio che la dirigenza mi sembra stia trattando con molta miopia, ormai quasi paga dell'"evviva, abbiamo preso Rudy Gay", ed è questa secondo me la cosa più grave.
Porsche 928 wrote:Pero Toronto secondo me sta lavorando non per "la est di oggi", ma per la "est tra 2-3 anni", dubito ci sia ancora QUESTA Miami, dubito ci sia ancora QUESTA Brooklyn, NYK, Celtics ecc ecc ecc, ecco e` in quella che "dovrebbero" puntare a qualcosa di piu di un primo turno.
L'anno prossimo Toronto pagherà 51 milioni per questi giocatori: Gay, DeRozan, Bargnani, Fields, Johnson. Chiaro che i margini di manovra sono praticamente nulli, qualcuno va scaricato se si vuole realmente salire di livello.
In ogni caso Gay è a contratto per sole due altre stagioni: la trade non è stata di certo pensata come futuribile, non avrebbe proprio senso in quest'ottica.
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by IL Poz »

Anche dopo 5 vittorie consecutive si continua a leggere negatività pura in questo topic. Seguo le partite e il topic in silenzio, pero' mi sembra giusto intervenire. DeRozan e Gay sono due giocatori completamente diversi l'uno dall'altro, DeRozan più interno e Gay più perimetrale, ma in grado di concludere di fisico contro i lunghi avversari. DeRozan sta giocando come 2 o 3, Gay ha provato a fare persino il 4 tattico.

Sono perfetti per coesistere? Probabilmente no

Possono coesistere? Assolutissimamente si.

E non sono di certo loro il problema di questi Raptors, che ultimamente sembrano aver messo apposto qualche rotella degli ingranaggi.
Lowry e Lucas come play stanno facendo davvero bene, l'ex Chicago sta vedendo letteralmente la madonna da tre punti.
Di Gay e DeRozan abbiamo già detto, Anderson è molto individualista, non scarica un pallone nemmeno sotto tortura, pero' il suo contributo lo sta dando. Fields sta vedendo davvero poco il campo, se non da 4 tattico in situazioni di punteggio difficile. Terrence Ross è un po' in fase calante, speriamo si riprenda perchè preferirei veder giocare più minuti lui che Anderson.
Come lunghi Valanciunas, Johnson e Bargnani si dividono i minuti con Gray a fare il quarto lungo.

La squadra gira davvero bene, arrivare al primo turno ad Est per questi Raptors non sarebbe affatto male, non tutti possono ambire al titolo..
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by The Prince Of Punk #90 »

Porsche 928 wrote:Pero Toronto secondo me sta lavorando non per "la est di oggi", ma per la "est tra 2-3 anni", dubito ci sia ancora QUESTA Miami, dubito ci sia ancora QUESTA Brooklyn, NYK, Celtics ecc ecc ecc, ecco e` in quella che "dovrebbero" puntare a qualcosa di piu di un primo turno.
Questo è un discorso molto relativo anche perchè non si sa che accadrà, soprattutto agli altri.
Il nucleo nostro attuale è il migliore di sempre, figurine alla mano, e anche dal punto di vista anagrafico siamo messi molto bene, e sicuramente i ragazzi meritano fiducia, perché rivoltare la squadra ogni 3x2 non è il massimo dal punto di vista dell'equilibrio, ma che si punti a qualcosa di più di un primo turno è cosa ovvia, e questo penso già da ora. Quest'anno sarà importante centrare i PO (cosa difficile ma non certo impossibile), dalla prossima stagione andare oltre è un obbiettivo che si sono già prefissati.
La dirigenza ha già affermato che dal prossimo anno la luxury non verrà vista come un problema e questa credo che la dica lunga su quelli che sono i piani della MLSE.

Comunque chi dice che il minutaggio di Ross sia cambiato e la sua situazione sia peggiorata dopo l'arrivo di Gay è l'ennesima dimostrazione che c'è chi non segue queste vicende...
Ross non ha le ali tarpate da nessuno, essendo un Rookie ha i suoi alti e bassi (e di conseguenza un minutaggio maggiore o minore che varia di partita in partita, che dipende molto anche da quello concesso ad Anderson), così come li aveva prima della trade, li ha adesso. Poi che Ross non sia pronto per giocare titolare, è ovvio, ma è un altro discorso.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
»Dwight Howard«
Pro
Pro
Posts: 3639
Joined: 14/10/2011, 16:43
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by »Dwight Howard« »

Image
[align=center]Image[/align]
User avatar
BomberDede
Senior
Senior
Posts: 1248
Joined: 01/06/2008, 13:27

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by BomberDede »

6/24 e 20pti contro una squadra non necessariamente irresistibile (anche se in un periodo abbastanza positivo)

sottolineo chi diceva che finchè le ambizione dei raps sono un 8° posto DD e Gay insieme vnno bene, se sperano in qualcosa di più allora no
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by The Prince Of Punk #90 »

Chi più e chi meno, ieri hanno giocato quasi tutti male. Amir e Anderson gli unici a crederci.
Partita strana con attacchi ignobili da ambo le parti e sicuramente delle buone difese, una partita abbordabilissima gettata al vento, ma dopo un certo numero di vittorie è quasi fisiologico uno stop. Domani contro i Knicks, inutile dire che deve ripartire una streak.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
Alex F.
Rookie
Rookie
Posts: 968
Joined: 14/10/2011, 9:08
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Portecchia(BA)

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by Alex F. »

The Toronto Raptors have acquired Sebastian Telfair from the Phoenix Suns for Hamed Haddadi.

The Raptors have been thin at point guard following their trade of Jose Calderon.

Via Chris Broussard/ESPN
Image
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by The Prince Of Punk #90 »

Alla fine ai Suns va anche una 2° scelta protetta...si è visto di peggio..Telfair può dare una mano fino ad un certo punto, ma Haddadi non è mai stato neanche convocato, nella peggiore delle ipotesi abbiamo preso un 14° uomo in cambio di niente...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
slevin17
Rookie
Rookie
Posts: 783
Joined: 22/11/2009, 0:46
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: better to reign in Hell, than serve in Heaven

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by slevin17 »

sarà una bella lotta tra voi e i bucks per l'ottava piazza PO ad est: toronto mi sembra ora più talentuosa, milwaukee invece ha qualche partita di vantaggio in classifica. nulla però sembra perduto. good luck :thumbup:
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by The Prince Of Punk #90 »

Kleiza dovrebbe rimanere fuori tutta la Stagione (dovrebbe subire nuovamente un intervento al ginocchio), a questi punti l'amnesty su di lui è quasi certa, a meno che non riescano a trovare degli accordi differenti, magari avendo la Player Option per il prossimo anno, potrebbero venirsi incontro senza utilizzare l'amnesty.

EDIT: Come non detto, Kleiza ha smentito subito quanto detto dai giornali, dovrebbe tornare presto in campo, questo non cambia molto la sua posizione per il prossimo anno, comunque.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
Alex F.
Rookie
Rookie
Posts: 968
Joined: 14/10/2011, 9:08
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Portecchia(BA)

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by Alex F. »

Casey è da internare, sta regalando la partita ai Knicks con scelte assurde accompagnato dalle sparacchiate di Anderson e Lucas a inizio quarto quarto che permettono a NY di impattare il risultato.
Image
User avatar
Alex F.
Rookie
Rookie
Posts: 968
Joined: 14/10/2011, 9:08
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Portecchia(BA)

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by Alex F. »

Nonostante un pessimo inizio di quarto quarto la portiamo a casa. Casey graziato.
Image
Post Reply