Seattle Supersonics

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Seattle Supersonics

Post by RashardLewis »

Sì ma non è Stern che decide alla fine comunque, no? i proprietari delle franchigie hanno un voto a testa per quel che ne so io
Le votazioni saranno due: una per la vendita e una per la rilocazione. Potrebbe accadere quello che dice Winnipeg: prima votazione a favore di Hansen e seconda contro la relocation
We bleed green & gold
Go Sonics!
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: Seattle Supersonics

Post by Winnipeg Jets »

per me la fate troppo lineare ripeto, le variabili in ballo sono tantissime e impronosticabili.
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: Seattle Supersonics

Post by Winnipeg Jets »

RashardLewis wrote:Sì ma non è Stern che decide alla fine comunque, no? i proprietari delle franchigie hanno un voto a testa per quel che ne so io
Le votazioni saranno due: una per la vendita e una per la rilocazione. Potrebbe accadere quello che dice Winnipeg: prima votazione a favore di Hansen e seconda contro la relocation
Stern in teoria non mette becco sul processo di voto per entrambe le cose, comunque si, le votazioni sono 2 distinte, una a maggioranza dei 3/4 (quindi bastano 8 no perché non passi), l'altra a maggioranza di metà+1.
C'è da dire che se la votazione della vendita è pressoché libera, quella invece sulla relocation è indirizzata dal RC che fornisce ai votanti il suo rapporto con un parere finale su cosa votare.
Nell'articolo su nba.com che parla di eventuale vendita approvata e relocation non approvata viene spiegato chiaramente come valuta, cosa valuta e il regolamento del RC, il quale ha tantissimi parametri di giudizio su cui Sacramento eccelle, per esempio, da li l'ipotesi di Aldridge tanto incredibile della vendita approvata senza relocation.
User avatar
slevin17
Rookie
Rookie
Posts: 783
Joined: 22/11/2009, 0:46
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: better to reign in Hell, than serve in Heaven

Re: Seattle Supersonics

Post by slevin17 »

RashardLewis wrote:Sì ma non è Stern che decide alla fine comunque, no? i proprietari delle franchigie hanno un voto a testa per quel che ne so io
Le votazioni saranno due: una per la vendita e una per la rilocazione. Potrebbe accadere quello che dice Winnipeg: prima votazione a favore di Hansen e seconda contro la relocation
in teoria hai ragione, ma in sostanza stern è il grande burattinaio che muove tutti i fili. sarà lui che consiglierà/indirizzerà i proprietari su come votare al bog. ergo fatevi 2 conti perchè per quel che penso io il commissioner si è esposto ( e pure tanto) per aiutare sacramento.
fatemi levare questo pensiero dalla testa che sennò il resto della giornata (già di per sè pesante) diventa quasi insostenibile.....
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: Seattle Supersonics

Post by Winnipeg Jets »

slevin17 wrote: in teoria hai ragione, ma in sostanza stern è il grande burattinaio che muove tutti i fili. sarà lui che consiglierà/indirizzerà i proprietari su come votare al bog. ergo fatevi 2 conti perchè per quel che penso io il commissioner si è esposto ( e pure tanto) per aiutare sacramento.
fatemi levare questo pensiero dalla testa che sennò il resto della giornata (già di per sè pesante) diventa quasi insostenibile.....
Comunque sle io se fossi in Seattle metterei molta più pressione sul RC che sul resto.
User avatar
slevin17
Rookie
Rookie
Posts: 783
Joined: 22/11/2009, 0:46
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: better to reign in Hell, than serve in Heaven

Re: Seattle Supersonics

Post by slevin17 »

Winnipeg Jets wrote:
slevin17 wrote: in teoria hai ragione, ma in sostanza stern è il grande burattinaio che muove tutti i fili. sarà lui che consiglierà/indirizzerà i proprietari su come votare al bog. ergo fatevi 2 conti perchè per quel che penso io il commissioner si è esposto ( e pure tanto) per aiutare sacramento.
fatemi levare questo pensiero dalla testa che sennò il resto della giornata (già di per sè pesante) diventa quasi insostenibile.....
Comunque sle io se fossi in Seattle metterei molta più pressione sul RC che sul resto.
e a che serve? è stato detto fin dal principio: a parità di condizioni tra 2 città gli owner sono restii a permettere la relocation di un team. quindi se con questo nuovo investitore colmate il gap della prima offerta, credo che in sostanza i giochi siano fatti.....non credo di sbagliare dicendo questo.
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
User avatar
slevin17
Rookie
Rookie
Posts: 783
Joined: 22/11/2009, 0:46
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: better to reign in Hell, than serve in Heaven

Re: Seattle Supersonics

Post by slevin17 »

fratelli sonics, dopo le ultime novità non so voi, ma io sto perdendo lentamente ed inesorabilmente le mie speranze... :piango:
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Seattle Supersonics

Post by RashardLewis »

Slevin, se non accadrà ora... accadrà in futuro. A Seattle, come a Sacramento, c'è chi ha a cuore che la propria franchigia esista... Hansen ci riproverà.
Noi non abbiamo niente da perdere... semplicemente pazienteremo 1 o 2 anni in più :) Pensa che qualche settimana fa, la mia ex ragazza di Seattle mi aveva invitato in città ad ottobre per la prima di campionato! Ci ho riparlato ieri e mi diceva "well, you can come even if they will not play" :dohut0:
We bleed green & gold
Go Sonics!
User avatar
slevin17
Rookie
Rookie
Posts: 783
Joined: 22/11/2009, 0:46
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: better to reign in Hell, than serve in Heaven

Re: Seattle Supersonics

Post by slevin17 »

RashardLewis wrote:Slevin, se non accadrà ora... accadrà in futuro. A Seattle, come a Sacramento, c'è chi ha a cuore che la propria franchigia esista... Hansen ci riproverà.
Noi non abbiamo niente da perdere... semplicemente pazienteremo 1 o 2 anni in più :) Pensa che qualche settimana fa, la mia ex ragazza di Seattle mi aveva invitato in città ad ottobre per la prima di campionato! Ci ho riparlato ieri e mi diceva "well, you can come even if they will not play" :dohut0:
guarda rashard, io non so più che pensare: parlo con i miei amici di seattle e mi dicono che se andrà male è probabile che ballmer esca dalla cordata (perchè non sarebbe la prima volta che la nba gli volta le spalle e tu sai a cosa mi riferisco), hansen perderebbe tutto l'entusiasmo e così addio supersonics forse per sempre.
io francamente gli do credito perchè finora tutto quello che mi hanno detto si è sempre rivelato esatto, proprio per questo non so se quello che prospetti tu potrà verificarsi......cmq aspettiamo e vediamo cosa succede in questi giorni, mediaticamente kj ci sta facendo a pezzi: in tutti i forum che frequento per parlare di nba finora non ho visto neanche un tifoso di un'altra squadra dire qualcosa di positivo su di noi tifosi sonics o sulla città di seattle, addirittura c'è chi ci chiama LADRI, presumo lo facciano senza sapere cosa c'è dietro tutta questa storia (noi una squadra l'avevamo fino al 2008 prima che venisse portata via). boh, l'amarezza di quegli anni è stata tanta, ma anche adesso non ci si va lontano.....sembra che tutti, intorno, abbiano dimenticato i supersonics. forse è questo che fa ancora più male.
P.S.: fossi in te io cmq andrei..... :fischia:
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Re: Seattle Supersonics

Post by WhiteManCanJump »

anche solo per una chiavatina con la ex :thumbup:
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: Seattle Supersonics

Post by Winnipeg Jets »

Sinceramente non so che aria tiri a Seattle in questo momento ma io dall'altra parte non sarei così tragico fossi in un tifoso dei Sonics.
E' vero che mediaticamente KJ è un ciclone inarrestabile, è anche vero che politicamente è agganciato ai piani alti della lega e anche il fatto che ieri a supervisionare l'accordo arena Stern ha mandato 3 scagnozzi direttamente alla trattativa lo testimonia, però il bid tra Seattle e i Maloof rimane comunque li, è un ottimo bid, c'è il piano arena che per la lega ha condizioni peggiori di quello di Sacramento ma che comunque è li.
Voteranno, si vedrà, ma Seattle secondo me è ancora favorita, anche se Sacramento ha fatto di tutto e di più per tenersi i Kings.

Per me l'unico errore di Hansen è quello di non aver aspettato un annetto per aver il piano arena perfetto e aspettare di prendersi una squadra con la città un po' meno interessata, secondo max in 2 anni i Bucks sono li pronti e a prezzo di saldo, però capisco anche che la voglia di far l'affare sia stata tanta.

Io credo veramente che ancora Seattle sia di qualche lunghezza avanti, poi ripeto, non so quali siano le sensazioni in città da loro.
User avatar
slevin17
Rookie
Rookie
Posts: 783
Joined: 22/11/2009, 0:46
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: better to reign in Hell, than serve in Heaven

Re: Seattle Supersonics

Post by slevin17 »

2 analisi interessanti:
sacramento: http://www.fieldofschemes.com/2013/03/2 ... e-machine/
seattle: http://www.fieldofschemes.com/2012/07/1 ... taxpayers/

prima di leggere (per chi ne avesse voglia visto che sono 2 articoli molto tecnici sui 2 diversi piani arena), una cosa doverosa (anche se così vi svelo il finale): l'autore in conclusione non dà una valutazione positiva a nessuno dei 2 progetti, ma uno in particolare non convince appieno......

io non esprimo giudizi, non tocca a me farlo, l'unica cosa che vorrei è che questo strazio possa arrivare ad avere una fine. ormai la gente ne ha le balle piene di sta telenovela, che a mio modo di vedere è stata gestita male dalla NBA (ma questa non è una novità.....).

alla prossima.
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Re: Seattle Supersonics

Post by WhiteManCanJump »

http://www.sportando.net/ita/usa/nba/53 ... kings.html

non si può dar torto a nessuno dei due
User avatar
slevin17
Rookie
Rookie
Posts: 783
Joined: 22/11/2009, 0:46
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: better to reign in Hell, than serve in Heaven

Re: Seattle Supersonics

Post by slevin17 »

WhiteManCanJump wrote:http://www.sportando.net/ita/usa/nba/53 ... kings.html

non si può dar torto a nessuno dei due
white, ieri avevo scritto alcune considerazioni su questa vicenda seattle-sacramento, a conferma di quello che dicevo vatti a leggere i commenti a margine di questo articolo che hai linkato. guarda come ci definiscono ladri, guarda come dicono che non meritiamo una squadra nba. a tutti questi qui io li metterei in una stanza e gli farei vedere sonicsgate solo per vedere se dopo hanno il coraggio di dire ste stronzate.
io seguo anche sportando (tra l'altro dovrebbe esserci pure winnipeg iscritto se non sbaglio) oltre a playit e vari altri siti di nba e la storia è sempre questa. poi quell'utente che si chiama baker mi sta proprio sulle scatole: in questi mesi una marea di insulti contro seattle, contro i sonics, manco gli avessero ucciso un familiare (robe tipo "che si fottano" e similia ripetuti a manetta ad ogni commento).
su hawes: io preferisco una persona sincera che esterna il proprio pensiero e non un ipocrita che blabbla solo per tenere buone le persone. quello che ha detto lo ho apprezzato, così come è giusto quello che ha detto thomas.
cmq, vada come cacchio deve andare. ormai sta storia è arrivata al capolinea visto che 3 aprile e 19 aprile sono dietro l'angolo.
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Re: Seattle Supersonics

Post by WhiteManCanJump »

non saranno mai tutti d'accordo slevin

io credo che ci siano delle differenze tra come stiamo cercando di acquistare la squadra noi e come l'ha fatto Bennett

detto questo, quelli che arrivano e picchiano sul tavolo una montagna di soldi troveranno sempre gente che li odia
Post Reply