Memphis Grizzlies - A season to believe?

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
-showtime-
Rookie
Rookie
Posts: 123
Joined: 28/10/2011, 19:05
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Memphis Grizzlies

Re: Memphis Grizzlies - A season to believe?

Post by -showtime- »

eviteri volentieri di prendere il vizio della rimonta...vizietto assai pericoloso
Image
gasbarroni18
Rookie
Rookie
Posts: 178
Joined: 21/02/2012, 13:14

Re: Memphis Grizzlies - A season to believe?

Post by gasbarroni18 »

E si vince anche a cleveland, ancora senza zach....gasol e conley sugli scudi
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Memphis Grizzlies - A season to believe?

Post by andreaR »

terzi a ovest :forza: :forza: :forza:

cmq front office allucinante quello dei grizz, sempre con un occhio, anzi due, ai conti, squadra competitiva per le migliori posizioni della regular season, e squadra fatta per giocare i playoff e mettere in difficoltà tutte le altre
-showtime-
Rookie
Rookie
Posts: 123
Joined: 28/10/2011, 19:05
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Memphis Grizzlies

Re: Memphis Grizzlies - A season to believe?

Post by -showtime- »

qualcuno sa il perchè di Arthur DNP Coach's Decision??
Buona partita di Davis in quintetto titolare, magari si rivela una buona sorpresa della trade
Image
The Roots
Rookie
Rookie
Posts: 127
Joined: 04/02/2012, 13:32

Re: Memphis Grizzlies - A season to believe?

Post by The Roots »

Non riesco mai a vedere le partite e evito volentieri di fare commenti basati sugli highlights, comunque buon momento di forma. Cosa ne pensate della nuova struttura della squadra? Come ha già detto showtime c'è questo vizio di rimontare, però sono felice di vedere che contro squadre inferiori facciamo veramente pochi passi falsi. Stiamo connessi e vediamo se i clippers sono così generosi da regalrci il terzo posto :forza:
gasbarroni18
Rookie
Rookie
Posts: 178
Joined: 21/02/2012, 13:14

Re: Memphis Grizzlies - A season to believe?

Post by gasbarroni18 »

Ennesima vittoria, mi sembra la tredicesima nelle ultime 14, terzo posto raggiunto ma ora ci sono 4 trasferte consecutive dove si vedra' se effettivamente possiamo tenerci il terzo o quarto posto....abbiamo nell'ordine portland, clippers, nuggest e utah.....con due back to back, settimana davvero impegnativa nonche importantissima.....go grizz
gasbarroni18
Rookie
Rookie
Posts: 178
Joined: 21/02/2012, 13:14

Re: Memphis Grizzlies - A season to believe?

Post by gasbarroni18 »

Arthur e' indisponibile dopo quella tremenda botta che ha preso contro orlando, se vai a vedere il servizio su nba.com fanno vedere l'infortunio varie volte...
gasbarroni18
Rookie
Rookie
Posts: 178
Joined: 21/02/2012, 13:14

Re: Memphis Grizzlies - A season to believe?

Post by gasbarroni18 »

Cominciato il tour di trasferta con una vittoria a portland ( la piu' facile della 4 in teoria ), dominiamo sotto i tabelloni con gasol il rientrante zach e un ottimo Davis, conley 15 assist....insomma la squadra gira alla grande, siamo in lotta per il terzo-quarto posto con clippers e nuggets ( prossime due trasferte), saranno due partite molto difficili, speriamo....go grizz
t mac#3
Rookie
Rookie
Posts: 511
Joined: 15/11/2011, 0:19

Re: Memphis Grizzlies - A season to believe?

Post by t mac#3 »

Perchè Memphis riesce a essere quasi più solida di quando c'era Gay? Io penso perchè la palla in attacco arriva sempre ai lunghi ora, anche se nei PO mancherà un esterno in grado di sapersi creare il tiro e mettere i big shot...comunque stanotte spareggio per il 3 posto a Lob Angeles
-showtime-
Rookie
Rookie
Posts: 123
Joined: 28/10/2011, 19:05
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Memphis Grizzlies

Re: Memphis Grizzlies - A season to believe?

Post by -showtime- »

t mac#3 wrote:Perchè Memphis riesce a essere quasi più solida di quando c'era Gay? Io penso perchè la palla in attacco arriva sempre ai lunghi ora, anche se nei PO mancherà un esterno in grado di sapersi creare il tiro e mettere i big shot...comunque stanotte spareggio per il 3 posto a Lob Angeles
la penso allo stesso modo, ora lo schema è chiaro, palla ai due lunghi, ma in situazione dinamica, non palla in post-isolamento-e vediamo come va a finire. Gay ha volte si prendeva la libertà di fare azioni in cui teneva palla per 10 secondi e poi si creava un tiro che nell'ultima stagione entrava poco.
In più mettici una difesa asfissiante che genera contropiedi e un buon pacchetto di esterni che stanno tirando benino da tre (conley-pondexter-daye) e altrettanto benino da dentro dove si aggiungono anche allen e prince. Questo roster mi ricorda molto quello che nel 2011 ha eliminato san antonio e poi a portato okc alla 7, al posto di battier :notworthy: :piango: abbiamo prince, tutto gli altri più o meno son gli stessi!!
Image
t mac#3
Rookie
Rookie
Posts: 511
Joined: 15/11/2011, 0:19

Re: Memphis Grizzlies - A season to believe?

Post by t mac#3 »

-showtime- wrote: la penso allo stesso modo, ora lo schema è chiaro, palla ai due lunghi, ma in situazione dinamica, non palla in post-isolamento-e vediamo come va a finire. Gay ha volte si prendeva la libertà di fare azioni in cui teneva palla per 10 secondi e poi si creava un tiro che nell'ultima stagione entrava poco.
In più mettici una difesa asfissiante che genera contropiedi e un buon pacchetto di esterni che stanno tirando benino da tre (conley-pondexter-daye) e altrettanto benino da dentro dove si aggiungono anche allen e prince. Questo roster mi ricorda molto quello che nel 2011 ha eliminato san antonio e poi a portato okc alla 7, al posto di battier :notworthy: :piango: abbiamo prince, tutto gli altri più o meno son gli stessi!!
Grosso modo è vero, anche se Randolph non ha più l'incredibile rendimento del 2011, ma a pareggiare i conti Gasol e Allen sono decisamente migliorati...sarebbe interessante se Randolph tornasse ad avere quella magia, allora ci si divertirebbe. Alla fine io non penso neppure che Gay sia un all-star, a livello di letture offensive è ancora decisamente sotto il par
gasbarroni18
Rookie
Rookie
Posts: 178
Joined: 21/02/2012, 13:14

Re: Memphis Grizzlies - A season to believe?

Post by gasbarroni18 »

E si vince allo staples contro i clippers, ennesima sontuosa prestazione di Marc gasol, 18 per un ottimo prince , doppia doppia per conley, bene anche zi-bo....insomma terzo posto ancora nostro, ma clippers e nuggets sono davvero vicini....oggi giorno di riposo e poi altre due trasferte(denver e utah), calendario pazzesco in questa settimana ma le prime due sono andate bene.....go grizz
-showtime-
Rookie
Rookie
Posts: 123
Joined: 28/10/2011, 19:05
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Memphis Grizzlies

Re: Memphis Grizzlies - A season to believe?

Post by -showtime- »

mal che vada questa serie di partite finirà 2-2, oltre ogni più rosea aspettativa.
Giusto per aggiornare i record, con questa vittoria nuovo record di franghigia per vittorie fuori casa( e siamo solo a marzo...)
Image
gasbarroni18
Rookie
Rookie
Posts: 178
Joined: 21/02/2012, 13:14

Re: Memphis Grizzlies - A season to believe?

Post by gasbarroni18 »

Fra me e me pensavo a inizio settimana che avrei firmato per un 2-2 in queste 4 trasferte magari vincendo con una delle due dirette concorrenti.....siamo 2-0, chissa, certo ora i nuggets sembrano inarrestabili.....vediamo, vorrei vederla ma venerdi notte e' davvero tardi il match
gasbarroni18
Rookie
Rookie
Posts: 178
Joined: 21/02/2012, 13:14

Re: Memphis Grizzlies - A season to believe?

Post by gasbarroni18 »

Doppia sconfitta nelle ultime due trasferte in questa settimana infernale.....peccato per la sconfitta di denver...sopra 8 all'inizio del terzo quarto ci siamo fatti rimontare, il giorno seguente sconfitta a utah.....siamo quarti al momento...ora si torna in casa contro minnesota, si deve ricominciare a vincere....go grizz
Post Reply