Sacramento (or anywhere else) Kings

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
slevin17
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Re: Sacramento (or anywhere else) Kings

Post by slevin17 »

ci tenevo a dire questa cosa ed a sottolinearla più e più volte: david stern è un uomo squallido, una persona davvero da poco: neanche un mese fa, parole sue testuali, dichiarava che non ci sarebbe stata nessuna guerra di offerte per i kings.
dopo aver sentito (e letto) la sua intervista di ieri mi domando: ma visto che l'offerta di sacramento non si avvicina a quella di hansen e deve essere alzata per essere presa in considerazione dai proprietari, siamo ancora sicuri che questa non sia una "guerra di offerte"???? :penso: :nonsa:
ho finito, vostro onore.....
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

Segnalo che l'owner dei Bucks è a vedere Kings-Bucks..un voto per noi al BOG?
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Articolo di Aldridge su nba.com sulla storia, un macello totale.
Addirittura cita fonti che dicono che potrebbero accettare l'accordo ma negare la relocation.
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Interessante questi 2 passi, uno regolamentare
The process by which owners will decide between the two groups is steeped in precedent, as established in the NBA's Constitution. Two sections in particular, Articles VII and VIII, are salient.

Article VII, titled "Relocation," establishes the parameters of how an ownership group applies to move.

It must:

Apply in writing.
Identify the city and arena in which it plans to play.
Pay a $250,000 fee to the league to defray the costs of the league's investigation of the group. (If the investigation winds up costing less than $250K, the group gets the difference back.)
Apply for relocation by March 1 of the preceding season.
The Relocation Committee must have at least five participating members for a quorum. And that committee must make a report to the full Board within 120 days of receiving the application.

For its part, the relocation committee must, as detailed in Article VII, make its decision on specific criteria. This includes:

What is the support of the team in the existing location?
What is the ability of the existing location to continue to support the team?
What is the demographic breakdown of the existing location -- the population, age, income, market size for cable or other television?
Conversely, what are the same conditions like in the city to which the owners want to move?
What would be the effect of relocation on the overall ability to market the league? How would it affect the league's television partners, if at all?
Would there be a particular disadvantage to travel and/or scheduling by allowing the move? (Interestingly, Article VII also allows for this possibility: are there any other owners who might want to move their teams to that market? This allows for the possibility that there could be an owner willing to spend even more to move there, allowing the league to max out the financial possibilities of a given market.)
e questo di Eric Desser, che in pratica negozia i contratti tv tra la lega e i network
"Clearly, it doesn't take a math whiz to figure out that Seattle's a bigger market," Desser said. "On the flip side, it doesn't take a genius to figure out that there are no other teams residing in Sacramento. Do those things cancel each other out? They certainly go in opposite directions as factors. What are you left with? I'm not involved in the decision making on relocation and ownership approvals, but if you look at the (Seattle) group that's proposing to buy the team, they look like a pretty strong group financially. They've got an agreement. It's hard to imagine there's anything problematic about the purchasing side of the thing. Lots of people buy teams in markets other than where they live. The relocation, that's a different question."
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

The NBA has joined the discussions to build a new entertainment and sports center in Downtown Sacramento according to city manager John Shirey. The information came to light in this week’s Sacramento Kings’ update at yesterday evening’s city council meeting.

“I want to let everybody know that we believe the talks are progressing well with the investor team (of Mark Mastrov and Ron Burkle),” Shirey told members of council. “I wanted to also let you know that we are also now discussing issues with the NBA. They are doing their own due diligence work, wanting to assure that our investor team and the city can deliver on a new arena downtown. So our discussions have broadened somewhat in the last few days.”

The city is expected to vote on an arena term sheet on March 26th, just eight days before the NBA’s financing and relocation committees convene in New York for a special meeting on April 3rd. Shirey indicated that the outline of the proposal to build a new ESC at the Downtown Plaza could be ready for council and public review as early as next Thursday, March 21st.

“Everybody knows that we’re under a very tight timeframe to get all this work done,” Shirey said. “But we’re not going to short-change the agreement.”

That agreement will be even more extensive than last year’s approved deal. While it would be a completely new term sheet, Shirey noted that he and his team have learned a lot from last year’s go-around. He believes the experience will help streamline the current negotiations.

There is still no word on whether the city will be asked to pay more or less than the estimated $255-million generated from monetizing its downtown parking assets. With the site of the arena shifting to the shopping mall, a significant number of spaces would be eliminated to make room for the proposed building. However in an interview with the Sacramento Bee, Shirey remained confident that the value of the parking wouldn’t drop much.

A community meeting has also been set for next Thursday to allow proponents and opponents voice their opinions on the subject. The meeting will take place at City Hall from 5:30 to 7:30 pm.
slevin17
Rookie
Rookie

Post by slevin17 »

mi sta sorgendo l'atroce dubbio che il problema di questi kings sia demarcus cousins...... :penso:
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Più che altro o lui o Evans, la squadra gioca bene quando c'è lui o quando c'è Evans, mai insieme.
Lo stesso rendimento suo e di Evans quando manca uno dei 2 arriva alle stelle, Evans stanotte ha letteralmente violentato la difesa dei Bulls che come organizzazione e gambe è la migliore della NBA, tirando con % sovraumane e costruendo gioco per lui e per i compagni (7-8 assist mi pare e 4-5 assist non concretizzati da compagni che hanno sbagliato rigori a porta vuota)
slevin17
Rookie
Rookie

Post by slevin17 »

Winnipeg Jets wrote:Più che altro o lui o Evans, la squadra gioca bene quando c'è lui o quando c'è Evans, mai insieme.
Lo stesso rendimento suo e di Evans quando manca uno dei 2 arriva alle stelle, Evans stanotte ha letteralmente violentato la difesa dei Bulls che come organizzazione e gambe è la migliore della NBA, tirando con % sovraumane e costruendo gioco per lui e per i compagni (7-8 assist mi pare e 4-5 assist non concretizzati da compagni che hanno sbagliato rigori a porta vuota)
sul campo ho seguito poco i kings quest'anno, mi puoi dire quali sono state le partite in cui cousins ha giocato ed evans no per vedere effettivamente il rendimento della squadra? (so che è una cosa grossa quella che ti chiedo, se ti è possibile farla te ne sarei grato :thumbup: ).
e poi una domanda: se quello che dici è vero (e non lo metto in dubbio) ed i 2 sono incompatibili, chi sacrificheresti tra cousins ed evans???
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

slevin17 wrote: sul campo ho seguito poco i kings quest'anno, mi puoi dire quali sono state le partite in cui cousins ha giocato ed evans no per vedere effettivamente il rendimento della squadra? (so che è una cosa grossa quella che ti chiedo, se ti è possibile farla te ne sarei grato :thumbup: ).
e poi una domanda: se quello che dici è vero (e non lo metto in dubbio) ed i 2 sono incompatibili, chi sacrificheresti tra cousins ed evans???
Il periodo in cui Evans è mancato (credo a cavallo tra dicembre e gennaio) la squadra ha avuto uno dei migliori periodi di W/L, ha fatto il season high di assists 3 volte (una volta il miglior numero di assist negli ultimi 5 anni).
Il periodo in cui mancava Cousins Evans tipo stanotte ha fatto cifre allucinanti.
Poi c'è stato anche il periodo in cui mancavano tutti e 2 e la squadra lo stesso muoveva la palla benissimo.

Chi prenderei tra i 2? Tecnicamente Cousins, ma come uomo è una causa persa. Come professionista Evans, sta migliorando molto anche come persona.
Alla fine forse Evans, ma devi costruirgli addosso la squadra se no non ne vale la pena.
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

ilmago
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: Toronto Maple Leafs

Post by ilmago »

quel "he will leave Friday morning for a vacation in Hawaii" mi lascia un pò perplesso...
si sa mai la dovesse utilizzare come scusa per un'eventuale fail :forza:
slevin17
Rookie
Rookie

Post by slevin17 »

ilmago wrote:
quel "he will leave Friday morning for a vacation in Hawaii" mi lascia un pò perplesso...
si sa mai la dovesse utilizzare come scusa per un'eventuale fail :forza:
qui c'è "puzza" di larry ellison, mister 45 miliardi di dollari.....(ho scritto giusto, non è un errore, sono 45 miliardi di dollari) :forza:
se kehriotis va alle hawaii per motivi di lavoro (questo il passo dell'articolo: "even though he will leave Friday morning for a vacation in Hawaii. He told us it will surely be a working vacation.") credo che dietro di lui ed ai milioni messi sul piatto (circa 750) ci sia proprio ellison, che recentemente ha acquistato proprio un'isola delle hawaii...... :forza:
se così fosse, tutti potrebbero mettersi il cuore in pace, da hansen-ballmer a kj-burkle-mastrov. con questo signore qui non si scherza, date un'occhiata su forbes per capire....certo la notizia negativa adesso è per seattle, ma in un futuro potrebbe esserlo anche per sacramento, visto che ellison non ha mai fatto mistero di voler portare il basket pro a san josè...... (ecco perchè kj ha collaborato con burkle e mastrov e non con lui per mantenere i kings in città).
staremo a vedere, le mie sono solo supposizioni ma la news potrebbe essere brutta per ambo le parti, ad eccezione di kehriotis ovviamente. :naughty:
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Kehriotis è una persona che vive, ha famiglia, affari e tutto quel che è a Sacramento, se fa così è perché ha garanzie che la chi lo aiuta tenga la squadra a Sacramento per i prossimi 30 anni.
Poi comunque la proprietà sarebbe sua, perché usa il ROFR.
slevin17
Rookie
Rookie

Post by slevin17 »

Winnipeg Jets wrote:Kehriotis è una persona che vive, ha famiglia, affari e tutto quel che è a Sacramento, se fa così è perché ha garanzie che la chi lo aiuta tenga la squadra a Sacramento per i prossimi 30 anni.
Poi comunque la proprietà sarebbe sua, perché usa il ROFR.
contento per voi, però mi sorge un dubbio: perchè kj (che finora è l'unico che si è fatto in 4, e di questo parlano i fatti), non si è alleato con kehriotis per tenere i kings ed ha cercato l'aiuto di burkle e mastrov? no, perchè da quanto mi risulta ha preferito 2 uomini d'affari con giuste garanzie economiche (anche se hanno offerto qualcosa di meno per i kings rispetto ad hansen) piuttosto che un proprietario di minoranza che finora ha agito in modo molto evanescente (forse anche per farsi un pò di pubblicità). e soprattutto se davvero la mia ipotesi risulterà vera (solo il futuro ce lo dirà) sono straconvinto che chi è dietro di lui (e che in pratica sta mettendo tutta quella montagna di soldi) sarà ellison e la franchigia se ne andrà lo stesso.
poi magari mi sbaglio, ma se davvero ci ho preso non vedo un futuro roseo per sacramento. kj non è un pivellino, se sto kehriotis poteva garantire il mantenimento della franchigia in città (tra l'altro tutto a spese sue), il sindaco sarebbe salito subito sul carro. non lo ha fatto e questo un pò mi puzza, evidentemente sa chi c'è dietro a kehriotis e quali intenzioni abbia per la squadra.
sarò felice se sarò smentito.
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

slevin17 wrote: contento per voi, però mi sorge un dubbio: perchè kj (che finora è l'unico che si è fatto in 4, e di questo parlano i fatti), non si è alleato con kehriotis per tenere i kings ed ha cercato l'aiuto di burkle e mastrov? no, perchè da quanto mi risulta ha preferito 2 uomini d'affari con giuste garanzie economiche (anche se hanno offerto qualcosa di meno per i kings rispetto ad hansen) piuttosto che un proprietario di minoranza che finora ha agito in modo molto evanescente (forse anche per farsi un pò di pubblicità). e soprattutto se davvero la mia ipotesi risulterà vera (solo il futuro ce lo dirà) sono straconvinto che chi è dietro di lui (e che in pratica sta mettendo tutta quella montagna di soldi) sarà ellison e la franchigia se ne andrà lo stesso.
poi magari mi sbaglio, ma se davvero ci ho preso non vedo un futuro roseo per sacramento. kj non è un pivellino, se sto kehriotis poteva garantire il mantenimento della franchigia in città (tra l'altro tutto a spese sue), il sindaco sarebbe salito subito sul carro. non lo ha fatto e questo un pò mi puzza, evidentemente sa chi c'è dietro a kehriotis e quali intenzioni abbia per la squadra.
sarò felice se sarò smentito.
Te lo dico io, perché la storia del ROFR è molto complessa e può portare a casini legali infiniti.
Che io sappia KJ ha incontrato anche Ellison un paio di volte ma ha mollato su consiglio della NBA.
Secondo me KJ fa solo quello che gli dice la NBA, Stern ha nominato Burkle pubblicamente il giorno dopo l'accordo Maloof-Hansen per un motivo ben preciso.
Ellison non so perché è sempre stato poco gradito da Stern e Silver, anche perché più e più volte la NBA ha negato fermamente la possibilità anche solo di portare una franchigia a San José per motivi di spazi vitali delle franchigie che ci sono ora.