A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Porsche 928 »

LukaV wrote:Secondo me l'abiamo fatto apposta,
forse una delle più brutte gare degli Spurs che mi sia mai capitato di vedere, solo Tony, come sempre su un livello decente, Tim deficitario, Manu nel limbo, Green che si gioca la partita ad un minuto dalla fine in contropiede...che si stia anche noi provando a decidere il seed? Boh

Devi essere abituato proprio bene, beato te. (non sto prendendo in giro eh)


Comunque la stavamo per l'ennesima volta quest'anno buttando via piu noi che vincerla voi(imho, ci mancherebbe).

Ti domando una cosa "seria" da tifoso opposto, ma solo a me gli arbitri ieri son sembrati "dilettanti allo sbaraglio" su minimo 20 fischi? Bipartizan.
[align=center]Image[/align]
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by LukaV »

Porsche 928 wrote: Devi essere abituato proprio bene, beato te. (non sto prendendo in giro eh)
Beh come ho scritto prima a parte Tony che il suo lo fa sempre (salvo poi non toccare palla nell'ultimo minuto) tutti gli altri mi sono apparsi molto sotto tono e poco concentrati per tutta la partita, poi in due minuti hanno deciso di cominciare a giocare e c'è stato il recupero fino al +4, li Green si sbaglia un contropiede assurdo (doveva passarla a Manu o Tony e invece va a prendersi una stoppata) e ribaltamento con bomba di Parsons...poi tiro del cazzo di Timmy, ennesima brutta difesa su harden (azione fotocopia di pochi minuti prima, rimessa sua, ricezione, blocco del lungo e tiro, prima ci sono stati tre tiri liberi ora il canestro) e di nuovo con 4 secondi dalla fine un gioco per il tiro finale che gli Spurs manco se sono al primo quarto fanno...con questo però non dico che se avessimo voluto vi avremmo batostato facilmente, anzi noi storicamente il derby con Houston lo perdiamo parecchie volte, ma almeno avremmo giocato un pò meglio...invece ieri abbiamo fatto proprio pena, soprattutto Duncn che è stato limitato alla grande da Asik...
Porsche 928 wrote: Ti domando una cosa "seria" da tifoso opposto, ma solo a me gli arbitri ieri son sembrati "dilettanti allo sbaraglio" su minimo 20 fischi? Bipartizan.
Beh gia il fatto che negli ultimi 3 minuti siano ricorsi per ben due volte al replay non è indice di assoluta qualità, poi (sempre negli ultimi due minuti) ho visto entrata e randellata da una parte non fischiata, contropiede, randellata dall'altra e non fischio di compensazione...poi in tutta la gara ci sono stati fischi facili alle stars (Tony e Harden su tutti) e fischi un pò a casaccio, non una delle giornate migliori per la terna in effetti, anche se non credo che però alla fine abbia indirizzato la partita
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Porsche 928 »

Comunque vorrei un attimo tornare sulla questione "cercare di accoppiarsi".

IMHO e straimho per voi son mille volte meglio i Lakers che noi, principalmente perche:

-Corriamo di piu.
-Forse sentiamo meno la fatica.
-Abbiamo una star che accentra si il gioco ma non cosi tanto da influenzare negativamente la fase offensiva della squadra.
-In serata(e` tutto da provare in una serie a 7 pero e` una possibilita buona) tiriamo con % paurose da 3 e questo obbliga a fare punteggi altissimi e forse non la porti a casa lo stesso se la metti a "chi ne fa di piu".
-Il derby e` sempre il derby.
-IMHO Asik e` piu adatto a marcare Timmy che DH nelle condizioni di quest'anno.
-I Lakers non hanno un marcatore sul play come Beverley(che non conoscevo e devo stavolta fare davvero i complimenti allo scouting/GM che lo ha preso).

Certamente siamo inesperti(ci mancherebbe altro siamo la squadra piu giovane della lega per distacco) e altrettanto certamente siamo inclini alle cazzate/subire parziali e probabilmente non siamo abituati a vincere ma anche solo a giocare partite come quella di prima/ieri.
Pero boh vedo(dal vostro lato) molti piu aspettini negativi che positivi dall'incontrarci.

Tutto questo discorso naturalmente andra a meretrici visto che noi arriveremo 6 sopra i Warriors :ottimismosfrenatoportamivia: :forza: :forza: :forza:
[align=center]Image[/align]
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by LukaV »

Ma infatti la poca voglia di ieri penso che sia dovuta in parte anche a quello che ho detto prima, l'ovest è ancora una bolgia nelle posizioni basse quindi vincerne troppe (o perderne) creerebbe un disavanzo che se poi serve non riesci a colmare...poi c'è da dire anche che come sempre, prima di una partita importante, gli Spurs fanno abbastanza schifo
mackzone87
Rookie
Rookie
Posts: 391
Joined: 08/12/2011, 19:51

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by mackzone87 »

Il giorno in cui Popovich deciderà di perderne una apposta senza tenere in panchina almeno due titolari vedrò un maiale volare.

Poi, se avevano deciso di perderla e nonostante questo erano a +4 a un minuto dal termine lasciando i Rockets a zero punti dal campo per oltre tre minuti, allora diciamo direttamente che gli Spurs sono scemi, facciamo prima...
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by LukaV »

mackzone87 wrote:Il giorno in cui Popovich deciderà di perderne una apposta senza tenere in panchina almeno due titolari vedrò un maiale volare.
Il giorno che il Pop vorrà perdere una partita apposta "disegnerà" uno schema per l'ultimo tiro con Duncan (autore fino a quel momento di una prestazione rivedibile se non decisamente brutta) che prende palla in lunetta e si deve giocare un uno contro uno per andare a tirare da sotto ma è costretto a farlo da fuori, senza equilibrio e con un uomo addosso, mentre Ginobili gli passa sui piedi...

toh è successo ieri :icon_paper:

Image


Poi oh, se ieri per te gli Spurs ci hanno messo voglia, intenzione, concentrazione, hanno giocato ad altissimi livelli, e l'ultimo schema sembrava una delle tante genialate del Pop per vincere la gara...contenti tutti, a me non hanno proprio dato quell'impressione ...:wink:
mackzone87
Rookie
Rookie
Posts: 391
Joined: 08/12/2011, 19:51

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by mackzone87 »

Gli Spurs avrebbero potuto fare di più,si. Si chiama "sbagliare". Succede anche ai giocatori degli Spurs ogni tanto, soprattutto quando gli avversari ci mettono una voglia che non avevano forse mai messo in tutto l'anno.

Se poi per giustificare le sconfitte vuoi arrivare a dire che gli Spurs hanno perso apposta una partita in cui a metà quarto quarto avevano fatto 10-0 di parziale senza far segnare nemmeno un punto ai Rockets per quattro minuti e mezzo( tipici segnali delle squadre che vogliono perdere) e che si è risolta solo all'ultimo tiro, fai pure, ma saresti disonesto; disonesto, o sinceramente convinto che gli Spurs siano dei deficienti, perchè fanno giocare 35 minuti ai titolari e rischiano seriamente di vincere una gara che volevano perdere.

Scegli l'opzione che ti piace di più :icon_paper:
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by LukaV »

mackzone87 wrote:Gli Spurs avrebbero potuto fare di più,si. Si chiama "sbagliare". Succede anche ai giocatori degli Spurs ogni tanto, soprattutto quando gli avversari ci mettono una voglia che non avevano forse mai messo in tutto l'anno.

Se poi per giustificare le sconfitte vuoi arrivare a dire che gli Spurs hanno perso apposta una partita in cui a metà quarto quarto avevano fatto 10-0 di parziale senza far segnare nemmeno un punto ai Rockets per quattro minuti e mezzo( tipici segnali delle squadre che vogliono perdere) e che si è risolta solo all'ultimo tiro, fai pure, ma saresti disonesto; disonesto, o sinceramente convinto che gli Spurs siano dei deficienti, perchè fanno giocare 35 minuti ai titolari e rischiano seriamente di vincere una gara che volevano perdere.

Scegli l'opzione che ti piace di più :icon_paper:
Sai che cacchio me ne frega di giustificare una sconfitta Spurs :laughing:

Poi ripeto, se per te gli Spurs nella partita di ieri hanno dato tutto quello che dovevano dare in attenzione, concentrazione, voglia e grinta...ripeto, va benissimo così...ripeto (magari ti è sfuggito) per me non è così e in campo sono stati molto sufficenti, svogliati e poco concentrati...

Poi non è che fare un 10-0 di parziale voglia dire voler vincere a tutti i costi una gara...può semplicemente significare che mentre tu ne fai 10 gli altri sbagliano l'impossibile :icon_paper:
PWillis52
Newbie
Newbie
Posts: 51
Joined: 04/01/2013, 17:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by PWillis52 »

mackzone87 wrote:Gli Spurs avrebbero potuto fare di più,si. Si chiama "sbagliare". Succede anche ai giocatori degli Spurs ogni tanto, soprattutto quando gli avversari ci mettono una voglia che non avevano forse mai messo in tutto l'anno.

Se poi per giustificare le sconfitte vuoi arrivare a dire che gli Spurs hanno perso apposta una partita in cui a metà quarto quarto avevano fatto 10-0 di parziale senza far segnare nemmeno un punto ai Rockets per quattro minuti e mezzo( tipici segnali delle squadre che vogliono perdere) e che si è risolta solo all'ultimo tiro, fai pure, ma saresti disonesto; disonesto, o sinceramente convinto che gli Spurs siano dei deficienti, perchè fanno giocare 35 minuti ai titolari e rischiano seriamente di vincere una gara che volevano perdere.

Scegli l'opzione che ti piace di più :icon_paper:
Quoto !

La partita l'ho vista e gli Spurs nn e' che nn l'abbiano giocata, l'hanno giocato ma nn riuscendo ad esprimere il meglio delle proprie potenzialita'...Duncan in primis!
Secondo me contro questi Rockets una partita secca la possono perdere tutti (compresi gli Heat). Hanno talento ed entusiasmo quindi...
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by LukaV »

Bene...ora che siamo arrivati quasi a piè pagina...rileggete pure quello che ho scritto, poi editate :thumbup:
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Porsche 928 »

LukaV wrote:Bene...ora che siamo arrivati quasi a piè pagina...rileggete pure quello che ho scritto, poi editate :thumbup:

Cambiamo un attimo discorso, Timmy ha detto qualcosa per l'anno prossimo?

Torno un attimo a ieri sera, ma solo io ieri l'ho visto nervoso per qualsiasi fischio non gli piacesse, diciamocelo chiaro ieri Rasheed si beccava 2 tecnici come ridere facendo le stesse sceneggiate :forza:

Voi che lo seguite di piu e` un periodo cosi, annata cosi o ieri e` stato solo un caso isolato perche aveva i cavoli suoi?
[align=center]Image[/align]
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by LukaV »

Porsche 928 wrote: Cambiamo un attimo discorso, Timmy ha detto qualcosa per l'anno prossimo?
Torno un attimo a ieri sera, ma solo io ieri l'ho visto nervoso per qualsiasi fischio non gli piacesse, diciamocelo chiaro ieri Rasheed si beccava 2 tecnici come ridere facendo le stesse sceneggiate :forza:
Voi che lo seguite di piu e` un periodo cosi, annata cosi o ieri e` stato solo un caso isolato perche aveva i cavoli suoi?
Secondo me si è innervosito per alcuni non fischi ricevuti e da li ha sbroccato giocando come ho scritto prima pessimamente, alla fine ha fatto anche numeri ma è stato stuprato più volte da Asik che con quel corpaccione l'ha fatto lavorare il doppio. Riguardo alla stagione sta facendo una stagione molto al di sopra delle attese per il mio punto di vista arrivando più volte sopra i 20 punti, è alterno, nel senso che alcune le gioca ottimamente in altre lascia il palcoscenico agli altri, ma è sicuramente una delle annate più positive degli ultimi 6 anni.
Giocherà anche la prossima stagione...e se fosse per me gli farei fare pure quella dopo...
Luketto
Rookie
Rookie
Posts: 550
Joined: 21/02/2010, 22:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Location: the River Walk

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Luketto »

Mi incomincia a preoccupare Manu...nelle ultime partite sta tirando da schifo e perde palloni non da lui...fisicamente mi sembra non al top e anche abbastanza stizzito per il fatto che non riesce ad esprimere il suo gioco abituale...spero che per l'inizio dei playoffs riesca a cambiare marcia perchè altrimenti la vedo nera...
Image
User avatar
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Posts: 149
Joined: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by ALBYS GILMORE »

Voi che seguite di più, c'è qualche possibilità che Utah prenda il posto dei Lakers, calendario alla mano, e ce li tolga dai piedi?
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by LukaV »

ALBYS GILMORE wrote:Voi che seguite di più, c'è qualche possibilità che Utah prenda il posto dei Lakers, calendario alla mano, e ce li tolga dai piedi?
Sinceramente non credo, lo spererei solo per non vedere i lacustri ai PO e artefici quindi di una stagione da incorniciare, ma nel verso sbagliato. Ma realisticamente dovrebbero suicidarsi per non arrivarci in queste ultime 10 gare...
Poi una sfida con loro (se rimangono questi) mi piacerebbe vincerla...ma si sa come le ose possono improvvisamente cambiare e potrebbero pure capottarci
Post Reply