A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Luketto
Rookie
Rookie
Posts: 550
Joined: 21/02/2010, 22:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Location: the River Walk

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Luketto »

Birdman wrote:Come vi vedete come squadra rispetto all'anno scorso? Migliorati o peggiorati? In cosa?
Secondo me rispetto all'anno scorso ci sono aspetti in cui siamo migliorati, aspetti in cui siamo peggiorati e aspetti in cui siamo rimasti stabili :biggrin:
Migliorati: due giocatori su tutti stanno salendo di livello in modo importante e sono Leonard e Splitter... il primo si sta dimostrando non solo un buono/ottimo difensore ma anche offensivamente é migliorato molto rispetto all'anno scorso e sta facendo vedere di essere anche un notevole atleta... il secondo é stato promosso in quintetto e sta dimostrando di sfruttare al meglio gli spazi creati dai nostri big e anche difensivamente e a rimbalzo sta coprendo un poco una nostra lacuna dello scorso anno... poi direi che anche Duncan sta avendo, al netto degli infortuni, una stagione migliore rispetto alla scorsa.
Peggiorati: gli infortuni sono sempre maggiori e stanno colpendo a turno un po' tutti e questo aspetto nei playoffs potrebbe essere un grave problema perché oltre ai "vecchi" Duncan, Ginobili e Jackson anche Parker, Leonard, Neal, Diaw hanno avuto problemi più o meno gravi e quindi bisogna solo incrociare le dita per i prossimi mesi.
Stabili: difesa che viene e va con troppa facilità...problemi sottocanestro nonostante i miglioranti di Splitter e di Duncan che ai playoffs si faranno sentire...dipendiamo troppo dalle percentuali al tiro da tre.
Image
Nedo_1992
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 24/02/2013, 17:05
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Nedo_1992 »

Io direi che da qui in avanti si può anche parlare di previsioni Playoffs...
I Lakers sono dannatamente vicini alla settima posizione... Direi che molto probabilmente a noi toccherà Houston che non dovremmo aver problemi ad affrontare.
Più che altro parlavo con un mio amico (tifoso Lakers) di come sarà la situazione fra est ed ovest...
On the west side, vedo delle serie di playoff di altissimo livello: le prime 5 squadre sono delle potenziali finaliste di conference a mio parere, con GS un po' in bilico, ma da non sottovalutare. Gli ultimi due posti sono combattuti, le nostre previsioni sono state 7° Lakers e 8° Rockets.
On the east side, il divario fra Bucks e Raptors è troppo grande, si può dire che le 8 squadre che disputeranno la post-season sono decise... Ora, quante squadre ci sono a Est capaci di impensierire seriamente Miami? NY, forse Indiana e forse Boston...
Arrivo al punto: la mia paura è che chiunque uscirà fuori dalla western conference vittorioso avrà affrontato una post-season fino a quel punto non facile, mentre di là la strada non è così dura come ad Ovest. Questo mi fa pensare a degli Heat nuovamente vittoriosi, ma forse sto tirando somme troppo presto...
Che ne pensate?
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Birdman »

Luketto wrote:
Birdman wrote:Come vi vedete come squadra rispetto all'anno scorso? Migliorati o peggiorati? In cosa?
Secondo me rispetto all'anno scorso ci sono aspetti in cui siamo migliorati, aspetti in cui siamo peggiorati e aspetti in cui siamo rimasti stabili :biggrin:
Migliorati: due giocatori su tutti stanno salendo di livello in modo importante e sono Leonard e Splitter... il primo si sta dimostrando non solo un buono/ottimo difensore ma anche offensivamente é migliorato molto rispetto all'anno scorso e sta facendo vedere di essere anche un notevole atleta... il secondo é stato promosso in quintetto e sta dimostrando di sfruttare al meglio gli spazi creati dai nostri big e anche difensivamente e a rimbalzo sta coprendo un poco una nostra lacuna dello scorso anno... poi direi che anche Duncan sta avendo, al netto degli infortuni, una stagione migliore rispetto alla scorsa.
Peggiorati: gli infortuni sono sempre maggiori e stanno colpendo a turno un po' tutti e questo aspetto nei playoffs potrebbe essere un grave problema perché oltre ai "vecchi" Duncan, Ginobili e Jackson anche Parker, Leonard, Neal, Diaw hanno avuto problemi più o meno gravi e quindi bisogna solo incrociare le dita per i prossimi mesi.
Stabili: difesa che viene e va con troppa facilità...problemi sottocanestro nonostante i miglioranti di Splitter e di Duncan che ai playoffs si faranno sentire...dipendiamo troppo dalle percentuali al tiro da tre.
Grazie della risposta
Luketto
Rookie
Rookie
Posts: 550
Joined: 21/02/2010, 22:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Location: the River Walk

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Luketto »

Nedo_1992 wrote:Io direi che da qui in avanti si può anche parlare di previsioni Playoffs...
I Lakers sono dannatamente vicini alla settima posizione... Direi che molto probabilmente a noi toccherà Houston che non dovremmo aver problemi ad affrontare.
Più che altro parlavo con un mio amico (tifoso Lakers) di come sarà la situazione fra est ed ovest...
On the west side, vedo delle serie di playoff di altissimo livello: le prime 5 squadre sono delle potenziali finaliste di conference a mio parere, con GS un po' in bilico, ma da non sottovalutare. Gli ultimi due posti sono combattuti, le nostre previsioni sono state 7° Lakers e 8° Rockets.
On the east side, il divario fra Bucks e Raptors è troppo grande, si può dire che le 8 squadre che disputeranno la post-season sono decise... Ora, quante squadre ci sono a Est capaci di impensierire seriamente Miami? NY, forse Indiana e forse Boston...
Arrivo al punto: la mia paura è che chiunque uscirà fuori dalla western conference vittorioso avrà affrontato una post-season fino a quel punto non facile, mentre di là la strada non è così dura come ad Ovest. Questo mi fa pensare a degli Heat nuovamente vittoriosi, ma forse sto tirando somme troppo presto...
Che ne pensate?
Ad oggi non vedo come Miami possa essere anche solamente disturbata verso la sua cavalcata verso la finale NBA, quindi concordo che sulla carta chi arriverà a fargli compagnia dall'ovest avrà sudato le proverbiali sette camicie per riuscirci sprecando molte più energie...ma penso che non sarà un nostro problema visto che non ci arriveremo :biggrin:
Sul resto penso che ancora sia complicato delineare le griglie playoffs con sicurezza e fra l'altro non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che riusciremo a chiudere al primo posto ad ovest...
Birdman wrote: Grazie della risposta
Prego :biggrin:
Image
User avatar
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Posts: 149
Joined: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by ALBYS GILMORE »

Io non ho pronostici perchè non ho voglia di fare tabelle col calendario. Ho solo speranze: non incontrare i Lakers al primo turno. Quindi se loro son settimi spero di arrivare primo, se loro sono ottavi, spero di arrivare secondo :)
User avatar
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Posts: 149
Joined: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by ALBYS GILMORE »

Chi mi riassume la diatriba tra Fisher e Cuban? Ho letto ma non ho testa di tradurre bene...Cuban accusa Fisher di ingratitutidine perchè lo ha aiutato quando ha perso la famiglia? Si è separato? :penso:
User avatar
Mamba94
Rookie
Rookie
Posts: 153
Joined: 15/10/2011, 9:33
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Mamba94 »

Nedo_1992 wrote:Io direi che da qui in avanti si può anche parlare di previsioni Playoffs...
I Lakers sono dannatamente vicini alla settima posizione... Direi che molto probabilmente a noi toccherà Houston che non dovremmo aver problemi ad affrontare.
Più che altro parlavo con un mio amico (tifoso Lakers) di come sarà la situazione fra est ed ovest...
On the west side, vedo delle serie di playoff di altissimo livello: le prime 5 squadre sono delle potenziali finaliste di conference a mio parere, con GS un po' in bilico, ma da non sottovalutare. Gli ultimi due posti sono combattuti, le nostre previsioni sono state 7° Lakers e 8° Rockets.
On the east side, il divario fra Bucks e Raptors è troppo grande, si può dire che le 8 squadre che disputeranno la post-season sono decise... Ora, quante squadre ci sono a Est capaci di impensierire seriamente Miami? NY, forse Indiana e forse Boston...
Arrivo al punto: la mia paura è che chiunque uscirà fuori dalla western conference vittorioso avrà affrontato una post-season fino a quel punto non facile, mentre di là la strada non è così dura come ad Ovest. Questo mi fa pensare a degli Heat nuovamente vittoriosi, ma forse sto tirando somme troppo presto...
Che ne pensate?
Chi è il tuo amico tifoso Lakers? :fischia: :laughing:
Comunque sono d'accordo su praticamente tutto ( non so se i Lakers faranno in modo di accoppiarsi contro di voi, perché contro i Thunder per noi si butterebbe male, quindi forse anche ottavi Lakers), in questo momento di NY in particolare, che è veramente alla frutta per tutti gli infortuni che sta affrontando. Se NY non si riprende la strada sarebbe ancora più spianata... E spianare la strada ad una macchina che è già una piallatrice, non so quanto possa essere stancante per questa...
Image


IF YOU DON'T BELIEVE IN YOURSELF, NOBODY ELSE WILL

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
Nedo_1992
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 24/02/2013, 17:05
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Nedo_1992 »

[OT]
Mamba94 wrote:
Nedo_1992 wrote:Io direi che da qui in avanti si può anche parlare di previsioni Playoffs...
I Lakers sono dannatamente vicini alla settima posizione... Direi che molto probabilmente a noi toccherà Houston che non dovremmo aver problemi ad affrontare.
Più che altro parlavo con un mio amico (tifoso Lakers) di come sarà la situazione fra est ed ovest...
On the west side, vedo delle serie di playoff di altissimo livello: le prime 5 squadre sono delle potenziali finaliste di conference a mio parere, con GS un po' in bilico, ma da non sottovalutare. Gli ultimi due posti sono combattuti, le nostre previsioni sono state 7° Lakers e 8° Rockets.
On the east side, il divario fra Bucks e Raptors è troppo grande, si può dire che le 8 squadre che disputeranno la post-season sono decise... Ora, quante squadre ci sono a Est capaci di impensierire seriamente Miami? NY, forse Indiana e forse Boston...
Arrivo al punto: la mia paura è che chiunque uscirà fuori dalla western conference vittorioso avrà affrontato una post-season fino a quel punto non facile, mentre di là la strada non è così dura come ad Ovest. Questo mi fa pensare a degli Heat nuovamente vittoriosi, ma forse sto tirando somme troppo presto...
Che ne pensate?
Chi è il tuo amico tifoso Lakers? :fischia: :laughing:
Fossi in te non sarei interessato. E' una rottura infinita. ( <3 )

[/OT]
Luketto
Rookie
Rookie
Posts: 550
Joined: 21/02/2010, 22:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Location: the River Walk

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Luketto »

ALBYS GILMORE wrote:Chi mi riassume la diatriba tra Fisher e Cuban? Ho letto ma non ho testa di tradurre bene...Cuban accusa Fisher di ingratitutidine perchè lo ha aiutato quando ha perso la famiglia? Si è separato? :penso:
Mah...io avevo letto che Cuban era "leggermente" incaxxato con Fisher perchè quest'ultimo prima aveva firmato un contratto con i Mavs, poi dopo qualche settimana aveva chiesto di essere rilasciato perchè non se la sentiva di continuare per motivi personali, per poi successivamente firmare con OKC per potersi giocare ancora una volta la possibilità di vincere un ulteriore anello...diciamo che per una volta Cuban una parte di ragione ce l'ha...
Image
User avatar
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Posts: 149
Joined: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by ALBYS GILMORE »

Luketto wrote:
ALBYS GILMORE wrote:Chi mi riassume la diatriba tra Fisher e Cuban? Ho letto ma non ho testa di tradurre bene...Cuban accusa Fisher di ingratitutidine perchè lo ha aiutato quando ha perso la famiglia? Si è separato? :penso:
Mah...io avevo letto che Cuban era "leggermente" incaxxato con Fisher perchè quest'ultimo prima aveva firmato un contratto con i Mavs, poi dopo qualche settimana aveva chiesto di essere rilasciato perchè non se la sentiva di continuare per motivi personali, per poi successivamente firmare con OKC per potersi giocare ancora una volta la possibilità di vincere un ulteriore anello...diciamo che per una volta Cuban una parte di ragione ce l'ha...
Sì, che Cuban avesse ragione e che Fisher fosse stato merdaccia lo avevo capito...Grazie...
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Rakim »

Comunque stanotte torna il francese.
PWillis52
Newbie
Newbie
Posts: 51
Joined: 04/01/2013, 17:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by PWillis52 »

Ammeso riuscissimo a rimanere nelle otto...cosa che al momento pare fattibile ma facile nn e'. L'ultima e' stata una L coi Suns :dohut0: !!!
Preferirei tutta la vita un primo turno con voi,nel quale saremmo cmq spacciati, che vederci sepolti dall'atleticita' dei Thunder. Piuttosto andare sotto, e di brutto, con una squadra come la vostra che gioca bene...che l'impotenza nel vedere West che corre senza e controllo e chi demolisce!
E poi lo dico, vedere Pop che umilia il baffo mi farebbe cmq piacere! Poi un'altro capitolo della saga Mamba vs Spurs nn sarebbe male!!! :naughty:
Luketto
Rookie
Rookie
Posts: 550
Joined: 21/02/2010, 22:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Location: the River Walk

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Luketto »

Buon ritorno per Parker...ennesime ottime prove per Duncan e Leonard...malino Ginobili anche se ha messo una tripla molto importante nell'ot...il tutto ci porta ad avvicinarsi sempre di più ad un primo turno di playoffs contro i lacustri...
Image
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by LukaV »

Pop con questa vittoria raggiunge le 900 vittorie in carriera, tutte logicamente come allenatore degli Spurs...beh che dire, non si può dire nulla se non prostrarsi a terra e adorare in silenzio...

Tim supera Shaq nella classifica all time dei rimbalzi e si porta in 13ma posizione

Un primo turno contro i lacustri sembra quasi quasi sicuro, beh in qualsiasi caso andrebbe bene così, se li battiamo ci caricherà molto, se dobbiamo perdere beh come contro Memphis vorrà dire che avremo fatto schifo...
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by LukaV »

Secondo me l'abiamo fatto apposta,
forse una delle più brutte gare degli Spurs che mi sia mai capitato di vedere, solo Tony, come sempre su un livello decente, Tim deficitario, Manu nel limbo, Green che si gioca la partita ad un minuto dalla fine in contropiede...che si stia anche noi provando a decidere il seed? Boh
Post Reply