Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Posts: 345
Joined: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Location: La punta dello stivale

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Post by Oliver PIG Miller »

Sicuramente voleva mettergli ancora più pressione addosso,sperando cannasse completamente nella speciaità che gli viene più difficile.
Ma così si è finito per perdere ritmo completammente,e la squadra con più talento alla lunga tende a vincerle questo tipo di gare.
Comunque della partita mi interessa il giusto,se non segnalare che,ancora una volta, il tipo ha dimostrato di essere un BUFFONE PAGLIACCIO.

Edit : esiste solo TH12
»Dwight Howard«
Pro
Pro
Posts: 3639
Joined: 14/10/2011, 16:43
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Post by »Dwight Howard« »

colpa dei tifosi che non l'hanno fischiato abbastanza (fazz :fischia: )
[align=center]Image[/align]
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Post by nolian »

io propongo di rinominare il topic....
il tank ormai è bello che fatto....we will tank ormai sarebbe we're tanking, ed è prossimissimo all'essere we tanked
invece prenderei spunto da OliverPigMiller con esiste solo TH12
»Dwight Howard«
Pro
Pro
Posts: 3639
Joined: 14/10/2011, 16:43
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Post by »Dwight Howard« »

bene bene contro Milwaukee
[align=center]Image[/align]
Giulay27
Rookie
Rookie
Posts: 485
Joined: 02/02/2012, 20:42
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Post by Giulay27 »

»Dwight Howard« wrote:bene bene contro Milwaukee
Senza Ellis vincevate in scioltezza. Personalmente la nostra partita mi ha fatto abbastanza schifo e mostra ancora una volta come siam li solo per demeriti altrui.

p.s: Harkless :applauso:
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Post by nolian »

ero uno di quelli che elogiava e sostenenva piu Glen Davis su questo forum, ma visti i rendimenti di Nicholson e Harris, sarebbe uno spreco trovarsi con Davis, Nicholson e Harris tutti assieme il prossimo anno...
Henningam starà già cercando l'acquirente?
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Posts: 345
Joined: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Location: La punta dello stivale

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Post by Oliver PIG Miller »

Lasciando perdere la sconfitta che non conta nulla per noi e che è dovuta ad un Ellis incredbile nell'ultimo quarto,ma che ci ha visti dominare con un ottima pallacanestro per 47 minuti di gioco.Devo dire che,non vedevo una partita intera da inizio stagione,e sono rimasto favorevolmente impressonato dai progressi di Harkless e Vucevic in particolare.

Moe sta diventando davvero una sorta di Kawhi Leonard,incredibilmente cresciuto come spot up shooter dagli angoli,cosi come predilige il sistema di Popovich per allargare il campo coprendo sempre gli angoli con un tiratore,miglioratissimo anche nella comprensione del gioco con tagli dal lato debole verso il canestro molto intelligenti e ottimi posizionamenti a rimbalzo d'attacco,in difesa pecca ancora di ingenuità su alcune situazioni ma sicuramente miglioraribili con l'esperienza.Se riuscisse ad avere un pò più di mid range game e costruirsi un movimento proprio con un palleggio arresto e tiro,potremm iniziare a parlare di un qualcosa in più di un semplice giocatore da sistema.

Vucevic mi è piaciuto tantissimo,ad inizio stagione non mi convinceva tantissimo offensivamente,si riusciva a segnare quella decina di punti ma sempre con tap in offensivi o qualche layup.Ieri devo dire ha mostrato miglioramenti notevoli,sta diventando un buonissimo giocatore sia di pick 'n roll dove riesce a concludere con un gancetto in corsa molto efficace sia di pick 'n pop dove punisce con un tiro buono ma secondo me,vista l'ottima meccanica,ancora migliorabile come percentuali.Sa segnare in situazioni dinamiche oltre che con il pich 'n roll anche con tagli verso il pitturato concludendo sempre in gancio,sa segnare su scarico con tiro dalla media o anche qulacosa più indietro.Deve e può sicuramente migliorare nel gioco di post puro,ovvero negli isolamenti in post,nonostante la stazza,non riesce a guadagnare tantissimo spazio per concludere poi con il suo gancio o con un giro e tiro ma son sicuro che ptrà metterli in faretra.A rimbalzo d'attacco,come già detto,è da inizio stagione che sta impressionando,sempre nella posizione giusta,riuscendo a sfruttare (qui si) bene la stazza,ieri parecchie volte ha mangiato in testa a Sanders su questo fondamentale.
In definitiva mi ricorda tantissimo il primo Nenad Krstic,quello pre infortunio,che ha fatto un paio di stagioni da quasi all star,ancora indietro rispetto a quel Krstic come movimenti dal post,ma sicuramente avanti come rimbalziasta e come stazza (che non si insegna lo so :-) )

Ancora una buona prestazione di Harris,che nonostante sia stato limitato dai falli,mostra tutto il suo set offensivo,davvero può segnare in tantissimi modi,e che mostra consistenza anche a rimbalzo e come presenza difensiva in questo ruolo atipico di PF.

Afflalo ottimo come sempre,se si ha in mente di cederlo in estate,davvero ci si deve ricavre parecchio,perchè è un grandissimo giocatore per il contratto che ha.
Nicholson non entrato,non capisco se avesse qualche problema o se JV gli sta dando un periodo di riflessione,mettiamola così...
User avatar
Peter
Rookie
Rookie
Posts: 594
Joined: 24/11/2004, 14:07
NBA Team: Orlando Magic
Location: Milano

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Post by Peter »

Nicholson sta pagando la scarsa mobilità laterale e quindi una difesa abbastanza raccapricciante...diciamo che è finito un attimo fin fondo alla rotazione anche per lasciare spazio a Harris come 4 tattico. Spero proprio che in estate lavori molto sul fisico e sulla difesa perchè come 4 in attacco il ragazzo già ora può spostare nella lega.

Concordo su Harkless, ha un grande potenziale, atletico prima di tutto, ma anche di attitudine mi pare. Se riesce a diventare pericoloso dal palleggio per lui il limite sarà veramente il cielo...certo è più facile a dirsi che a farsi...
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Post by Fazz »

Moe tantissima roba.

Nicholson e Vuc, mi ripeto, vanno mostrati al mondo... e ceduti appena arriva un'offerta ritenuta all'altezza (che per Nicholson è una scelta a fine primo giro, per Vuc potrebbe essere qualcosa di valore simile a una 10)

Con quella difesa non si va da nessuna parte e mancano proprio i margini per costruirla.

Afflalo sinceramente è da linciare, anche se ha la scusante di essere un terzo/quarto "violino"... messo a fare il primo.
Idem come sopra, se arriva l'offerta giusta può andare.

Sì, sono drasticissimo. Ma se c'è un momento per esserlo e non guardare in faccia nessuno è questo...
User avatar
BRANDONE
Pro
Pro
Posts: 3082
Joined: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Location: Formia(Lt)

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Post by BRANDONE »

Oliver PIG Miller wrote:Lasciando perdere la sconfitta che non conta nulla per noi e che è dovuta ad un Ellis incredbile nell'ultimo quarto,ma che ci ha visti dominare con un ottima pallacanestro per 47 minuti di gioco.Devo dire che,non vedevo una partita intera da inizio stagione,e sono rimasto favorevolmente impressonato dai progressi di Harkless e Vucevic in particolare.

Moe sta diventando davvero una sorta di Kawhi Leonard,incredibilmente cresciuto come spot up shooter dagli angoli,cosi come predilige il sistema di Popovich per allargare il campo coprendo sempre gli angoli con un tiratore,miglioratissimo anche nella comprensione del gioco con tagli dal lato debole verso il canestro molto intelligenti e ottimi posizionamenti a rimbalzo d'attacco,in difesa pecca ancora di ingenuità su alcune situazioni ma sicuramente miglioraribili con l'esperienza.Se riuscisse ad avere un pò più di mid range game e costruirsi un movimento proprio con un palleggio arresto e tiro,potremm iniziare a parlare di un qualcosa in più di un semplice giocatore da sistema.

Vucevic mi è piaciuto tantissimo,ad inizio stagione non mi convinceva tantissimo offensivamente,si riusciva a segnare quella decina di punti ma sempre con tap in offensivi o qualche layup.Ieri devo dire ha mostrato miglioramenti notevoli,sta diventando un buonissimo giocatore sia di pick 'n roll dove riesce a concludere con un gancetto in corsa molto efficace sia di pick 'n pop dove punisce con un tiro buono ma secondo me,vista l'ottima meccanica,ancora migliorabile come percentuali.Sa segnare in situazioni dinamiche oltre che con il pich 'n roll anche con tagli verso il pitturato concludendo sempre in gancio,sa segnare su scarico con tiro dalla media o anche qulacosa più indietro.Deve e può sicuramente migliorare nel gioco di post puro,ovvero negli isolamenti in post,nonostante la stazza,non riesce a guadagnare tantissimo spazio per concludere poi con il suo gancio o con un giro e tiro ma son sicuro che ptrà metterli in faretra.A rimbalzo d'attacco,come già detto,è da inizio stagione che sta impressionando,sempre nella posizione giusta,riuscendo a sfruttare (qui si) bene la stazza,ieri parecchie volte ha mangiato in testa a Sanders su questo fondamentale.
In definitiva mi ricorda tantissimo il primo Nenad Krstic,quello pre infortunio,che ha fatto un paio di stagioni da quasi all star,ancora indietro rispetto a quel Krstic come movimenti dal post,ma sicuramente avanti come rimbalziasta e come stazza (che non si insegna lo so :-) )

Ancora una buona prestazione di Harris,che nonostante sia stato limitato dai falli,mostra tutto il suo set offensivo,davvero può segnare in tantissimi modi,e che mostra consistenza anche a rimbalzo e come presenza difensiva in questo ruolo atipico di PF.

Afflalo ottimo come sempre,se si ha in mente di cederlo in estate,davvero ci si deve ricavre parecchio,perchè è un grandissimo giocatore per il contratto che ha.
Nicholson non entrato,non capisco se avesse qualche problema o se JV gli sta dando un periodo di riflessione,mettiamola così...
Oddio a mio avviso Afflalo è da un po' che sta giocando maluccio per usare un eufemismo.Aveva iniziato alla grande la stagione(come tutta la squadra)poi è calato.Dice bene Fazz,è costretto a fare il primo violino.Moe ed Harris,bene,molto bene.
ImageImage
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Posts: 345
Joined: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Location: La punta dello stivale

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Post by Oliver PIG Miller »

Si in effetti ultimamente è calato come tutta la squadra,ma comunque la stagione ha mostrato un giocatore solido che è sicuramente più un all around che uno scorer puro,e che quindi come giustamente dice Fazz ha avuto delle difficoltà in questo tipo di ruolo.Ma ribadisco che per me è un grande asset da spendere,soprattutto per qualche squadra che vuole puntare in alto,mi vengono in mente per esempio i Bulls che con il ritorno a tempo pieno di Rose l'anno prossimo,con Afflalo completerebbero alla grande il reparto dietro e comunque potrebbero darti una scelta abbastanza buona e magari un giovane che sta trovando spazio a sprazzi,ma decisamente interessante, come jimmy Butler (un pò sullo stile di TH12 come tipo di operazione).Io onestamente per meno di questo Afflalo me lo tengo.,visto che comunque ha un contratto onestissimo per il suo valore e potrebbe fare da chioccia insieme a Meer.

Fazz sulle tue teorie estreme continuo a rimanere perplesso.
Su Nicholson noi abbiamo speso la 19,quindi per quale motivo dovremmo andare a cederlo per una scelta a fine primo giro,visto che anche da un punto di vista contrattuale non c'è sta grande differenza.Ma comunque al limite,in una trade un pò più complessa che ci possa portare qualcosa di buono potrei anche capire la sua cessione

Sulla questione Vucevic dico no no e ancora no.Questo è già ora,al suo secondo anno nella lega al ridosso dei top 5 dei pivot,e ribadisco,magari non diventerà mai una stella,ma è già ora un giocatore solidissimo con ampi margini di miglioramento. Perchè mai dovrei cederlo per una scelta intorno alla 10 quando lì difficilmente troverò un centro migliore di lui,e anche se dovessi trovarne uno dal valore potenzialmente simile,dovrei comunque aspettare 3-4 anni di maturazione,visto che storicamente i centri ci mettono molto più tempo a svilupparsi.
In questo modo,applicando questo tipo di ragionamento, si rischierebbe di entrare in un vortice in cui magari tra 5 anni ti trovi ancora a fare questo tipo di valutazioni e ragionamento a progetto,e onestamente non mi sembra sia il caso di allungare così tanto i tempi.
A mio avviso è giustissimo ragionare in modo radicale e provare a mettere su talento giovane,scelte ecc ecc,ma bisogna anche mettere un pò di stabilità nelle fondamenta della squadra per quando avremo gli Smart,Mclemore,Wiggins,Smith o Randle di turno ( speriamo :-) )
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Post by nolian »

sulle strategie di trade, mi accodo anche io a OliverPigMiller
non condivido il cedere fior fior di player giovani(alcuni giovanissimi) e già molto interessanti per prendere scelte di metà o fine prima giro
Vucevic e altri sono player da cedere solo quando trovi nel suo ruolo una star attorno a cui costruire, oppure una scelta altissimissima


aggiungo una cosa...
nella storia dei Magic abbiamo sempre iniziato da una star giovanissima (Shaq+Penny,T-Mac, DH), inserita in un team che valeva 20win... e abbiamo sempre costruito team cui mancava però sempre qualcosa (beh al team di Shaq e Penny è mancata principalmente fortuna, ma è altro discorso)... fino a quando la stella se n'è andata...
ma non è che tocca per forza fare cosi, non è che tocca per forza avere un team da 15-20win per inserire una futura stella...
quest'anno ad esempio abbiamo avuto contingenze che pur con diversi buoni player, ci portano comunque ad avere il secondo peggior record nba...
abbiamo già buone possibilità di pescare benissimo, possiamo anche cedere il superfluo (Harrington e GlenDavis-che-chiuderebbe-TH12-e-Nicholson) per avere due scelte alte, oppure per guadagnare pick nel draft 2014
ma non abbiamo alcun bisogno di svendere giovani promettentissimi...
anche perchè non sta scritto da nessuna parte che il nuovo franchise player sarà (ad esempio) un C e quindi, forse, Vucevic (è un esempio) potrebbe anche essere parte del quintetto del futuro team competitivo...

sbaglierò, ma io la vedo cosi
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Post by Birdman »

Oliver PIG Miller wrote:Si in effetti ultimamente è calato come tutta la squadra,ma comunque la stagione ha mostrato un giocatore solido che è sicuramente più un all around che uno scorer puro,e che quindi come giustamente dice Fazz ha avuto delle difficoltà in questo tipo di ruolo.Ma ribadisco che per me è un grande asset da spendere,soprattutto per qualche squadra che vuole puntare in alto,mi vengono in mente per esempio i Bulls che con il ritorno a tempo pieno di Rose l'anno prossimo,con Afflalo completerebbero alla grande il reparto dietro e comunque potrebbero darti una scelta abbastanza buona e magari un giovane che sta trovando spazio a sprazzi,ma decisamente interessante, come jimmy Butler (un pò sullo stile di TH12 come tipo di operazione).Io onestamente per meno di questo Afflalo me lo tengo.,visto che comunque ha un contratto onestissimo per il suo valore e potrebbe fare da chioccia insieme a Meer.

Fazz sulle tue teorie estreme continuo a rimanere perplesso.
Su Nicholson noi abbiamo speso la 19,quindi per quale motivo dovremmo andare a cederlo per una scelta a fine primo giro,visto che anche da un punto di vista contrattuale non c'è sta grande differenza.Ma comunque al limite,in una trade un pò più complessa che ci possa portare qualcosa di buono potrei anche capire la sua cessione

Sulla questione Vucevic dico no no e ancora no.Questo è già ora,al suo secondo anno nella lega al ridosso dei top 5 dei pivot,e ribadisco,magari non diventerà mai una stella,ma è già ora un giocatore solidissimo con ampi margini di miglioramento. Perchè mai dovrei cederlo per una scelta intorno alla 10 quando lì difficilmente troverò un centro migliore di lui,e anche se dovessi trovarne uno dal valore potenzialmente simile,dovrei comunque aspettare 3-4 anni di maturazione,visto che storicamente i centri ci mettono molto più tempo a svilupparsi.
In questo modo,applicando questo tipo di ragionamento, si rischierebbe di entrare in un vortice in cui magari tra 5 anni ti trovi ancora a fare questo tipo di valutazioni e ragionamento a progetto,e onestamente non mi sembra sia il caso di allungare così tanto i tempi.
A mio avviso è giustissimo ragionare in modo radicale e provare a mettere su talento giovane,scelte ecc ecc,ma bisogna anche mettere un pò di stabilità nelle fondamenta della squadra per quando avremo gli Smart,Mclemore,Wiggins,Smith o Randle di turno ( speriamo :-) )
Mi sentirei di concordare più o meno su tutto, in particolare su Vucevic. Sono però sicuro che Fazz sa qualcosa che gli altri ignorano! :forza:
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Post by Fazz »

Vucevic va valutato in difesa, lo ripeto.

Bynum (sano ovviamente), Brook Lopez e Al Jefferson sono tra i primi 10 centri NBA?

Bravi, hanno la mia stima.
Ma temo non ti portino da nessuna parte, neanche come spalle, proprio per quanto il loro immobilismo difensivo condiziona le rispettive squadre.

Un centro che non aiuta sul pick n'roll?
No, grazie.
Può fare 20+20 finché vuole, ma no.
E dal punto di vista difensivo di margini ne vedo pochi pochi.

Nicholson 19, ok, ma in che Draft?
Non si può non tenerlo in conto.
Se si ritiene che una 25 del Draft 2014 (a caso eh) possa essere meglio e si trova una controparte interessata, cedere.
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Posts: 345
Joined: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Location: La punta dello stivale

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Post by Oliver PIG Miller »

Su Nicholson : ragionamento un pò sofista,ovvio che se la notte del draft becco un prospetto che io,Hennigan,posso ritenerlo una steal,ancora libero a fine primo giro,posso anche pensare di dare via Nicholson.
Ma ragionando a scatola chiusa e a priori,senza sapere cosa possa essere quella scelta,io sto scambio secco con una 28 o 29 non lo faccio.
Poi per carità punti di vista...

Su Vucevic :

Secondo me un Lopez o un Bynum con un Durant e un Westbrook ti porta lontano invece,perchè se dobbiamo estremizzare il discorso,allora estremizziamolo anche dall'altro lato.Come tu ben mi insegni il nostro progetto prevede di trovare con le nostre scelte le eventuali superstar e di affiancargli un degno supporting cast,quindi prevedendo (e sperando) di trovare in 2 o anche 3 anni quei tipi di giocatori,per me Vucevic ci sta tutto dentro il progetto,anche perchè,ripeto con una 10,se vuoi trovare il sostituto che ti migliori,stiamo freschi (ovvio che con una 10 potresti prendere anche un giocatore in un altro ruolo,ma il problema di sostituirlo allora si farebbe ancora piu contingente,considerato che nei 2 draft 2013e14 i maggiori talenti non sono certo i big man).
Sulla questione difensiva non sono d'accordo,la difesa è quasi tutta questione di attitudine e approccio mentale e di esperienza,Vucevic come attitudine mi sembra sia irreprensibile,manca di esperienza e di capire come funzionano determinate situazioni e dinamiche (d'altronde diamogli il tempo,questo l'anno scorso giocava 10 minuti di media,non dimentichiamolo).
La difesa sul pick'n roll è l'ultimo dei problemi,il ragazzo ha la giusta velocità di piedi e coordinazione del corpo per poter imparare come posizionarsi in determinate situazioni.
Giusto per rimanere in tema Thunder,Collison quando è uscito da Kansas non è stato scelto così in alto per le sue capacità difensive,mettiamola così,eppure con gli anni è diventato un principe difensivamente,ma anche lo stesso Howard i primi anni,a parte lo strabordante atletismo,era all'abc difensivamente (e penso che molti ancora oggi lo ritengano sopravvalutato come letture difensive).
Questo per dire che gli istinti offensivi sono molto meno insegnabili,mentre difensivamente su un giocatore che mostra la voglia e l'attitudine giusta,e che ha intelligenza ci si può lavorare tranquillamente a mio avviso.
Sicuramente pecca in atletismo e intimidazione questo si,ma non penso che un sistema difensivo debba essere per forza legato in maniera viscerale a questo...

Oh sia ben chiaro se oltre la nostra scelta,mi portano Noel io Vucevic glielo impacchetto volentieri eh :thumbup:
Post Reply