Boston Celtics - The House Of Pride

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

Stavolta ci gira bene con il calendario.
Incontriamo una squadra abbastanza svuotata dal giro di trasferte, e per di più in orrenda serata al tiro, temutissimo Curry in testa.
Del resto neanche noi potevamo essere al massimo, al primo impegno dopo il viaggio ad ovest.
Ne è venuta fuori una partita un po' sottotono, e loro, alla fine, hanno persino dato l'impressione di rinunciare a giocarsela, nonostante il distacco fosse ancora accettabile.
Nota positiva Green.
Sembrava essersi fatto male piuttosto seriamente dopo una brutta caduta, invece rientra in campo e mette insieme un'ottima partita dal punto di vista realizzativo.
Anche Pierce gioca un primo quarto sontuoso...Il collo, dopotutto, non gli dà sempre fastidio, anche se dice che dovrà convivere con il problema fino a fine stagione.
Rivers dà un po' di minuti a Crawford, che mi ricorda l'omonimo Jamal ad inizio carriera.
Selezione di tiro oscena ed atteggiamento superficiale(per usare un eufemismo) in campo che non mi piace per niente.
In più non tiene una penetrazione che sia una, ed in coppia con Terry(altra partita offensivamente inquietante) non si può presentare.
Comunque si vede che ha punti nelle mani: dovrà essere usato con il contagocce, e Rivers dovrà essere bravo ad individuare la serate in cui sarà in grado di dare qualcosa.
Bene in difesa Lee e Bradley.
Mi è piaciuto abbastanza anche Wilcox: poco da fare, in una squadra con il nostro settore lunghi, Rivers deve decidersi ad andare da lui con più continuità, nonostante i suoi limiti siano noti.
Alla fine una buona vittoria di squadra...Mi aspettavo di peggio.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by Porsche 928 »

[align=center]Image[/align]
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

Mah...
Onestamente, tranne un Bradley sontuoso per tre quarti, non mi è piaciuta molto la testa con cui hanno giocato i Celtics, anche se l'unico a fare veramente schifo, come spesso succede, è Bass...
D'altra parte la partita non è mai stata veramente in discussione, a partire dal primo strappo dato alla fine di un primo tempo interlocutorio.
Il principale motivo è che i Sixers, in questo momento, hanno molto poco da mettere in campo, Holiday a parte, anche perchè non è che sembrino seguire al 100% Collins, come in passato.
Vabbè...Guardiamo il bicchiere mezzo pieno...E' il modo ideale per vincere la prima partita di un back to back.
Si dà per scontato che contro Indiana l'intensità sarà molto diversa, altrimenti rischieremo di essere spazzati via.
pepper90
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 18/02/2013, 17:00
NBA Team: Boston Celtics

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by pepper90 »

Arriva una vittoria come da pronostico, Phila davvero poca cosa, stasera bella sfida ad Indiana, spero di vedere una grande prestazione!
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by giokn90 »

Da tifoso Knicks permettetemi di farvi una domanda considerato che vi seguo poco:
Dalla dipartita di Rondo pare che vi siate stabilizzati su un rendimento estremamente positivo per quanto riguarda i risultati, il che significa che l'onda emotiva dell'infortunio di Rajon ha influito fino ad un certo punto, il che porta alla mia domanda, senza Rondo giocate meglio? Cos'è cambiato? Cos'è migliorato??

E detto questo, da tifoso Knicks, considerando che a meno di grossi stravolgimenti voi arriverete settimi, io mi auguro con tutto il cuore di arrivare terzo, siete l'ultima squadra che vorrei incontrare al primo turno dei PO.
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

giokn90 wrote:Da tifoso Knicks permettetemi di farvi una domanda considerato che vi seguo poco:
Dalla dipartita di Rondo pare che vi siate stabilizzati su un rendimento estremamente positivo per quanto riguarda i risultati, il che significa che l'onda emotiva dell'infortunio di Rajon ha influito fino ad un certo punto, il che porta alla mia domanda, senza Rondo giocate meglio? Cos'è cambiato? Cos'è migliorato??

E detto questo, da tifoso Knicks, considerando che a meno di grossi stravolgimenti voi arriverete settimi, io mi auguro con tutto il cuore di arrivare terzo, siete l'ultima squadra che vorrei incontrare al primo turno dei PO.
Mah...Cercando di farla breve...
Il fattore principale è stato che, per colpa dell'infortunio, è scattato qualcosa dal punto di vista dell'impegno da parte un po' di tutti, ma soprattutto di Pierce e Garnett...Anzi...Non vorrei che i due pagassero più avanti questo sforzo.
I Celtics, senza Rondo, non sono più forti, ma giocano meglio quando per meglio si intende un modo esteticamente più gradevole, in attacco.
La palla ristagna molto meno, c'è un'ottima circolazione di palla e tutti sono più coinvolti.
Questi però, sono miglioramenti che secondo me, quando le partite cominceranno veramente a pesare e le difese avversarie miglioreranno, verranno meno, e allora la mancanza di Rondo e della sua capacità di creare gioco dal niente verrà drammaticamente fuori.
Dove, invece, siamo veramente meglio senza Rondo è in difesa, con il quintetto di partenza, perchè Rondo difendeva sotto 0, mentre Bradley e Lee fanno della difesa il loro punto di forza.
Il fatto che un esterno non sia quasi sistematicamente battuto in penetrazione, permette a Garnett di esporsi un po' meno negli aiuti, risparmiando energie ed aiutando di più sotto, e nasconde un po' anche i limiti dello straziante Bass.
Anche qui, però, va detto che nelle partite importanti Rondo ha sempre alzato il livello difensivo, quindi non è del tutto corretto fare paragoni.
Per i playoff non sono così ottimista...Tutto ovviamente dipenderà dalle condizioni fisiche di Pierce e Garnett.
pepper90
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 18/02/2013, 17:00
NBA Team: Boston Celtics

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by pepper90 »

L'assenza di Rondo peserà ai PO, è uno di quei giocatori che quando la gara conta si trasforma completamente e alza il livello in maniera vertginosa, basta vedere le triple doppie e le partite da 30/40 punti che ha sempre sfornato nella post-season per capire quando sia importante per noi, spero che il gioco di squadra possa sopperire quest'assenza anche Pierce e Garnett hanno le spalle abbastanza larghe per fare ciò che faceva Rajon!
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

Una delle vittorie più goduriose dell'anno, ottenuta di puro cuore e di esperienza, fattori che ci hanno consentito di rimanere attaccati ad una squadra che ci ha fisicamente dominati.
Ci è voluta anche po' di fortuna nel finale, ma la differenza la fa il nostro possesso finale, dove finalmente proviamo qualcosa di diverso e spiazziamo totalmente la loro difesa, che si aspettava il solito isolamento di Pierce.
Solo note positive o non negative per noi, a parte il solito pietoso Bass che io veramente non vorrei più vedere.
Esauriti gli elogi, del tutto meritati, ai nostri, inizia l'"angolo piangina".
Molto difficilmente noi riusciremmo a vincere una serie playoff contro Indiana, perchè la loro superiorità fisica, specialmente sotto, è davvero imbarazzante, e non sempre succederà che collezionino un 6-27 da tre punti che era 3-24 fino a poco dalla fine. Tra l'altro si parla di tantissimi tiri di ottima qualità.
Comunque, dopo l'ennesima dimostrazione di palle da parte dei nostri, è meglio non pensare al futuro e godersi l'ennesima impresa di questa squadra.
Io non sono mai stato un grande tifoso di Rivers, ma se riesci a farti seguire così dai giocatori, per quanti limiti tu possa avere dal punto di vista tecnico, vuol dire che come allenatore, almeno dal punto di vista del saper motivare, hai qualcosa in più degli altri.
pepper90
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 18/02/2013, 17:00
NBA Team: Boston Celtics

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by pepper90 »

Vittorie di cuore a Indiana dove io, francamentte, mi aspettavo l'asfaltata, invece anche sul -14 non abbiamo mollato e alla fine l'abbiamo portata giustamente a casa. Pensare già da ora ai PO non credo sia un bene, vista la situazione è meglio vivere giorno per giorno e una volta arrivati lì vedere cosa succederà!
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by lebronpepps »

anto wrote: Io non sono mai stato un grande tifoso di Rivers, ma se riesci a farti seguire così dai giocatori, per quanti limiti tu possa avere dal punto di vista tecnico, vuol dire che come allenatore, almeno dal punto di vista del saper motivare, hai qualcosa in più degli altri.
e gran gioco disegnato sull'ultimo possesso,magata sua poco da dire

partita nella quale c'erano tutti i presupposti per l'asfaltata,ad Indianapolis in casa di una delle squadre più in forma della lega,in b2b,vai sotto di 14,c'era tutto per mollare e invece la squadra è rimasta aggrappata alla partita e nell'ultimo quarto ha cancellato i Pacers con la propria difesa,sottolineerei anche il grande ultimo quarto del Jet finalmente,infatti è rimasto in campo al posto di Lee nel finale

poi vincere contro David West dopo il gran rifiuto dell'estate scorsa è sempre bello,ci farebbe comodissimo,peccato che abbia preferito i Pacers,credo che in un'ipotetica serie la differenza la farebbe proprio lui perchè non so fino a che punto Green potrebbe tenerlo (come ha fatto stanotte per giunta)
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

lebronpepps wrote:
poi vincere contro David West dopo il gran rifiuto dell'estate scorsa è sempre bello,ci farebbe comodissimo,peccato che abbia preferito i Pacers,credo che in un'ipotetica serie la differenza la farebbe proprio lui perchè non so fino a che punto Green potrebbe tenerlo (come ha fatto stanotte per giunta)
Eeeh...Una parte di post piangina, mica l'ho fatta per caso...
L'impressione è che quattro su sette, contro questi, non potremmo mai vincerle.
Fisicamente sono troppo superiori, e a rimbalzo possono dominarci.
Non sempre tireranno in modo così disastroso da tre, tanto più disastroso se si pensa che moltissimi dei tiri che sono usciti erano di elevata qualità.
Possiamo vincere in casa mettendola sull'entusiasmo e sulle energie, ma l'impressione è che ieri si sia pescato un jolly che molto difficilmente ricapiterà.
Spero di sbagliarmi.
Comunque non resta veramente altro da fare che godersi le ultime imprese di una squadra che non vuole saperne di mollare.
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

Niente da fare...Contro gli Hawks non ci piacciono le cose semplici...
Partita ben giocata e ben gestita fino agli ultimissimi minuti.
Poi troppi isolamenti...Attacco troppo statico che in realtà funziona abbastanza, ma sbagliamo un paio di layup incredibili che ci portano ai supplementari.
Solita altalena di emozioni, ma alla fine Terry si riscatta dagli errori banali nei regolamentari.
Anche avessimo perso non avrei avuto molto da dire...
Loro sono incredibilmente rognosi...
Giocano un attacco molto "rozzo" ma difficilissimo da fermare quando sono in giornata, e oggi Smith ha giocato un secondo tempo grandioso, salvo poi buttare via un paio di palle decisive, sia nei regolamentari che nei supplementari.
Altra grande vittoria di squadra...Altra marea di energie sprecata, ma bene così.
pepper90
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 18/02/2013, 17:00
NBA Team: Boston Celtics

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by pepper90 »

Altra vittoria contro una squadra che ci precedeva, stiamo giocando da squadra e i risultati ci danno ragione, purtroppo con queste vittorie se ne vanno tante energie nervose e fisiche, come detto da anto non ci resta che godersi il momento e vedere dove ci troveremo a fine aprile!
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by lebronpepps »

e riprendiamo gli Hawks in classifica!

contro Atlanta si soffre sempre fino all'ultimo (e il ricordo va anche alla partita che nel bene e nel male ha segnato la nostra stagione),alla fine la portiamo a casa con Terry che prosegue nel suo buon momento con le giocate decisive,Garnett e Pierce bene e Green che non brilla ma al solito piazza una giocata da highlights,una tripla decisiva (con l'aiuto di Red da lassù) e una rubata fondamentale su Smith che ha mostrato tutto il bello e il brutto di sè con un secondo tempo fantastico ma rovinato da un paio di scemenze nel finale,buon per noi
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by joesox »

anto wrote:Io scrivo che bisogna smantellare e ricostruire già dalla sera stessa in cui si è saputo dell'infortunio di Rondo.
Sono 14-4 da quando si è rotto Rondo. Certo, conta anche il calendario affrontato ed oggi hanno i Thunder fuori casa.
Ma intanto sono sesti nell'Est ed il quarto posto non è lontanissimo.
E pur concordando pienamente con il rebuilding (PIerce e KG hanno gli anni che sappiamo) io me la gioco anche nel 2012-2013.
SA, OKC e Miami sono forse inarrivabili, ma tante cose possono succedere.
The rare occurence of the expected.
Post Reply