Boston Celtics - The House Of Pride

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
User avatar
Rajon9
Rookie
Rookie
Posts: 160
Joined: 19/10/2011, 20:24
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by Rajon9 »

In realtà contro Miami l'ultimo tiro l'aveva preso Green in penetrazione, poi dopo la rimessa (che era per Miami a dire il vero) la palla è stata data a Pierce. Detto questo, viste le % di PP quando prende l'ultimo tiro... la palla continuerei a dargliela comunque almeno 2 volte su 3.
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by lebronpepps »

spikes_55 wrote:Domanda: ma non è che i Celtics stiano un filo diventando prevedibili nell'ultimo possesso?

Palla a Pierce che in qualsiasi situazione e contesto va a prendere il tiro. Sia ieri che contro Miami un tiro molto difficile che infatti non è entrato.
Capisco che il 34 sia clutch, ma è necessario a tutti i costi che si prenda il tiro lui?

Perchè, genialata di Indianapolis a parte, ripeto, sia contro Miami che ieri contro New Orleans forse si poteva costruire un pò meglio l'ultima azione?
in realtà è il male assoluto di più o meno tutte le franchigie NBA quella di andare con l'hero ball sull'ultima azione senza costruire praticamente nulla,quasi come se nella mentalità americana la stella che la passa sull'ultimo tiro venga considerata una sorta di ''senza palle''
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

spikes_55 wrote:Domanda: ma non è che i Celtics stiano un filo diventando prevedibili nell'ultimo possesso?

Palla a Pierce che in qualsiasi situazione e contesto va a prendere il tiro. Sia ieri che contro Miami un tiro molto difficile che infatti non è entrato.
Capisco che il 34 sia clutch, ma è necessario a tutti i costi che si prenda il tiro lui?

Perchè, genialata di Indianapolis a parte, ripeto, sia contro Miami che ieri contro New Orleans forse si poteva costruire un pò meglio l'ultima azione?
Ma ancora di più degli ultimi possessi, che ho fatto notare anch'io, mi preoccupa l'atteggiamento dell'attacco negli ultimi minuti delle partite.
E' ovvio che c'entra anche la difesa avversaria, per carità, ma ad un certo punto si fermano tutti e stanno a guardare l'isolamento di turno, e più fai così più ti metti in difficoltà.
Comunque ho letto su espn boston un'intervista a Rivers che è abbastanza duro.
Si dichiara molto deluso dall'atteggiamento di ieri della squadra. Parla di giocatori che una volta in vantaggio hanno mollato ed iniziato addirittura a scherzare in campo, e di un comportamento che si è verificato altre volte.
Io sinceramente questo livello di svacco l'ho riscontrato in altre circostanze, non ieri...
Comunque è inquietante che un allenatore veda certi atteggiamenti e non riesca a farci niente, se non a prevedere la giusta punizione degli dei del basket(parafrasi di parole sue...).
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

Nella Nba, molto molto spesso, è una questione di energie che sei disposto a mettere in campo.
A maggior ragione contro una squadra come Dallas, che non manca certo di talento, e se le viene consentito di giocare a certi livelli di intensità può vincere più o meno contro chiunque. Non che stanotte i Mavericks abbiano fatto sfracelli, tant'è vero che restiamo a contatto pur giocando oscenamente, specialmente nella difesa sul pick&roll...
Emblematica l'azione decisiva della partita, quando, strameritatamente, ci si mette anche la sfiga, e un infortunio a Lee(ci mancherebbe perdere anche lui...) consente a Mayo di piazzare la tripla decisiva.
Quando i Celtics giocano così, anche il primo Carneade che ci metta un minimo di energia mette su partite da mvp...Questa volta è toccato al mestierante Brandan Wright.
Rivers, invece di prendersela con gli arbitri, farebbe meglio a concentrarsi sull'atteggiamento dei suoi, sempre che ci possa fare qualcosa...
Temo proprio che Pierce e Garnett siano in amministrazione controllata, e che l'ipotesi di risalire la griglia playoff non sia poi così intrigante per loro.
In una partita in cui loro per primi si sono presi una serata di ferie(non mi interessano le cifre, anche Garnett, in difesa, è stato parecchio sotto standard), è molto difficile fare commenti sugli altri.
Farei un'eccezione per Craword...Il QI cestistico è quello che è, e per inciso cominciano ad essere un po' troppi i giocatori con il QI cestistico basso nei Celtics(Wilcox, Crawford, Bass...), ma il talento offensivo è davvero notevole, e mi lascia sperare anche dopo un 3 su 11 .
Temo purtroppo che ci toccherà vedere qualche altra "performance" di questo genere...
Speriamo almeno che sia un vantaggio per i playoff...
pepper90
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 18/02/2013, 17:00
NBA Team: Boston Celtics

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by pepper90 »

3 Lose di fila, e stanotte a Memphis arriverà con ogni probabilità la quarta...A questo punto tanto vale risparmiarsi per i PO!
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by lebronpepps »

occhio che i Bucks stanno a due partite e il primo turno con gli Heat è lì in un attimo (anche se poi se proprio dobbiamo uscire meglio uscire con loro)

ho visto solo l'ultimo quarto ieri,brutta roba,loro ci hanno dato chance per rientrare ma non c'eravamo...

su Crawford,vero QI basso,ma dei cavalli pazzi come lui servono (vedi anche Nate Robinson per esempio) in squadre con pochi punti nelle mani come noi
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

Non sono riuscito a vederla, e non credo di essermi perso molto.
Non inganni il recupero finale a babbo morto, fatto con i titolari già seduti in panchina da tempo, e con Memphis che aveva già staccato la spina.
Con Lee e Garnett fuori, anche a scatola chiusa, guardando solo ai punti subiti da parte di una squadra che non era a sua volta al completo, mi sentirei di affermare che non ci fosse la seria volontà di competere stanotte.
Posso anche mettere da parte il fastidio e capire...
A questo punto, però, mi chiedo se non fosse il caso di tener fuori anche Pierce e risparmiargli una partita inutile...
Se vogliamo non giocarle facciamolo fino in fondo e cerchiamo almeno di trarne il massimo vantaggio! :nonsa:
User avatar
spikes_55
Newbie
Newbie
Posts: 23
Joined: 11/02/2013, 22:56

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by spikes_55 »

anto wrote:Non sono riuscito a vederla, e non credo di essermi perso molto.
Io l'ho vista, la rimonta è stata esaltante, prima però la partita dei Celtics era stata orripilante.

I vari Terry, Green e anche Bradley si sono presi una giornata di riposo, al pari di Lee e Garnett, che però erano assenti giustificati.

A cambiare tutto sono stati White, Williams e Crawford. Ci aggiungerei anche Randolph che ha dato un ottimo apporto a rimbalzo, dove sostanzialmente Boston ha perso la partita nei primi tre quarti.

Credo comunque che questa partita debba dare un'indicazione ben precisa a Rivers: più spazio ai tre cinesi e a Crawford perchè sono i giocatori a roster con maggiori energie. Giocatori come Terry che sono invece spenti, che vengano preservati e recuperati per i playoff dove possono davvero fare la differenza.
Image Image Image
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by lebronpepps »

contento per la buona prova di Terenzio e Crawford,vanno testati ora per averli pronti in postseason
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by lebronpepps »

e stasera di nuovo sfida contro i Knicks!
pepper90
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 18/02/2013, 17:00
NBA Team: Boston Celtics

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by pepper90 »

Senza KG, prevedo un Chandler dominante sotto i tabelloni, speriamo di tirare con alte percentuali, altrimenti son dolori!
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by lebronpepps »

pepper90 wrote:Senza KG, prevedo un Chandler dominante sotto i tabelloni, speriamo di tirare con alte percentuali, altrimenti son dolori!
Chandler non c'era,e neppure Stat eppure ci hanno dominato sotto caneestro,non tanto per centimetri o capacità a rimbalzo quanto per voglia e intensità e certe cose al Garden non le vorrei mai vedere,compreso il non risucire mai a fermare due volte di fila il loro attacco

il gran primo tempo di Crawford dice tutto,se abbiamo bisogno delle sue forzature vuol dire che attacchiamo proprio da cani,pure Bradley ultimamente lo vedo maluccio

non so se abbiamo finito la benzina in vista di un recupero nei Playoff ma così brutti lo siamo stati pochissime volte anche in questa travagliata stagione
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by lebronpepps »

comunque sono giunto ad una drastica conclusione,vada come vada,muoia Sansone con tutti i filistei becchiamoci Miami a sto primo turno e andiamo a casa perlomeno dopo una serie contro una grandissima squadra per il principio che solo i samurai ammazzano gli altri samurai :forza:
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by lebronpepps »

PS: a tutto questo si aggiunge il rebus relativo alle condizioni di Garnett tenuto precauzionalmente a riposo per non si sa bene quanto,per chi ricorda il 2009 è normale che un brivido corra lungo la schiena
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

lebronpepps wrote:PS: a tutto questo si aggiunge il rebus relativo alle condizioni di Garnett tenuto precauzionalmente a riposo per non si sa bene quanto,per chi ricorda il 2009 è normale che un brivido corra lungo la schiena
Pare abbia giocato infortunato...La gestione dei problemi fisici da parte dello staff medico dei Celtics è sempre più sospetta...
E ovviamente la perdiamo con i Knicks...Nessuna squadra Nba può sperare di vincere una partita giocata seriamente nelle condizioni in cui ci troviamo.
Un vero peccato, perché prima del minigiro ad ovest ci trovavamo nella concreta possibilità di risalire la griglia, ma in questa stagione non è proprio destino.
Post Reply