Boston Celtics - The House Of Pride

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

joesox wrote:
Sono 14-4 da quando si è rotto Rondo. Certo, conta anche il calendario affrontato ed oggi hanno i Thunder fuori casa.
Ma intanto sono sesti nell'Est ed il quarto posto non è lontanissimo.
E pur concordando pienamente con il rebuilding (PIerce e KG hanno gli anni che sappiamo) io me la gioco anche nel 2012-2013.
SA, OKC e Miami sono forse inarrivabili, ma tante cose possono succedere.
Mah...Nel frattempo non è che abbia cambiato parere...
Il punto è che da una parte questi stanno giocando talmente bene e talmente "da Celtics", che spingono a non ragionare con la testa ma con il cuore ed a vedere fino a dove saranno capaci di spingersi.
Dall'altra, per quanto se ne è saputo, non è che Ainge non avesse avuto in mente di smantellare, ma se le offerte erano del tipo Bledsoe+Jordan x Garnett, ha decisamente fatto bene a restare come era.
Purtroppo, tornando dopo molto tempo a ragionare con la testa, la sfiga è sfiga.
La mancanza di Rondo si farà sentire molto di più ai playoff, e abbiamo un reparto lunghi(sempre che si possa definire tale) che non è tra i primi 20 della lega.
Dipenderà molto dal piazzamento in griglia, ma, solo per fermarsi ad est, in una serie playoff, che è molto diversa dalla singola partita, secondo me sono tre le squadre ad essere inarrivabili: Miami, Indiana e Chicago.
E con le altre(Nets, Knicks, Atlanta) te la giochi alla pari, non da favorito, il che vuol dire che potresti uscire, o comunque il passaggio del turno ti costerebbe una marea di energie sprecate che andresti a pagare puntualmente nel turno successivo.
Comunque non c'è niente da dire, se non lamentarsi della solita sfiga che, a quanto pare, ha lasciato in pace i Celtics solo un anno.
Questi ci stanno mettendo il cuore. Non vinceranno, ma è bello lo stesso vederli.
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by lebronpepps »

la cosa più bella di questa stagione,aldilà del cuore della squadra,sia lo sviluppo ed il livello raggiunto da due come Green e Bradley,partiti con tante incognite (Avery da un punto di vista fisico,Jeff da un punto di vista caratteriale) sono arrivati ad essere due punti fermi della squadra su cui si potrà fare affidamento anche in futuro,la coppia Rondo Bradley potrebbe essere un punto fermo dei prossimi anni mentre Green finalmente sta mostrando i vantaggi dell'avere un giocatore che crea mismatch da 3-4 anzichè mostrare i difetti di essere un tweener,in più sta anche tenendo i 4 più fisici,non sarà mai una stella,nè tantomeno uno che ti fa 25 punti a partita,ma può diventare un eccellente collante (penso a Deng a Chicago per esempio) e giocatore che sa fare tutto,in più mi sembra che stia iniziando a parlare molto di più con i compagni e ad assumersi più responsabilità in attacco anzichè attendere gli scarichi nell'angolo,speriamo bene,se son rose...

Stasera si va ad OKC,trasferta proibitiva considerando che loro vanno a ritmi per noi insostenibili,speriamo che si giochi alla nostra velocità e si riesca a non beccare contropiedi,anche se su quel campo ci riescono in pochi
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by joesox »

Ecco, ritmi giusti e poi nel quarto periodo è arrivata la differenza.
The rare occurence of the expected.
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

joesox wrote:Ecco, ritmi giusti e poi nel quarto periodo è arrivata la differenza.
Non ho visto la partita, ma non mi aspettavo niente di molto diverso, anzi...Visto che eravamo alla quarta partita in sei giorni, per di più su un campo tra i più difficili, ci poteva stare tranquillamente anche l'imbarcata totale, invece, tutto sommato, abbiamo contenuto il divario.
Dovessi dire una cosa che mi preoccupa è che Green, che a quanto vedo ha tirato malissimo, dovrebbe fare questo ulteriore salto di qualità.
Anche contro Indiana, pur avendo messo il canestro decisivo, è stato troppo impreciso di fronte ad un difesa che metteva pressione.
Questa volta, a quanto pare, le cose si sono ripetute.
Lo vorrei vedere mettere almeno una quindicina di punti anche in queste circostanze.
Vediamo se alza ulteriormente il suo livello di gioco, perchè Pierce non ha più l'età per mantenere certi livelli di rendimento troppo a lungo: deve essere aiutato in attacco.
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by lebronpepps »

guardando il bicchiere mezzo pieno,eravamo alla quarta gara in sei partite eppure siamo stati aggrappati alla gara fino in fondo,quand'è che poi sono venute a mancare le gambe,soprattutto a Garnett sparito dopo il gran primo quarto con il parziale spacca partita di OKC,fino ad allora la nostra difesa era salita di colpi (speriamo sia un antipasto di come vedremo la nostra difesa ai Playoff) ed anche a rimbalzo stavamo andando molto bene,anche Bradley su Westbrook è stato encomiabile,ma abbiamo perso troppi palloni e questo una squadra come la nostra non può permetterselo

è mancata la panca rispetto alle altre apparizioni,Terry,Green e Crawford sotto il par,finalmente una buona partita da parte di Bass invece
pepper90
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 18/02/2013, 17:00
NBA Team: Boston Celtics

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by pepper90 »

Sconfitta prevedibile ma anche io come lebronpepps vedo il bicchiere mezzo-pieno, abbiamo tenuto una squadra più giovane di noi e che corre il triplo, abbiamo difeso bene putroppo è mancato l'attacco(basta vedere le percentuali disastrose di alcuni dei nostri), cmq resto fiducioso per le partite che mancano e per i PO!
User avatar
Rajon9
Rookie
Rookie
Posts: 160
Joined: 19/10/2011, 20:24
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by Rajon9 »

Secondo me ad est l'unica che ci è davvero superiore (a causa del numero 6) è Miami, con le altre ce la giochiamo, specialmente se NY non ha Stad al 100% e Indiana non ha Granger. Chicago senza Rose non mi pare imbattibile. Avanti così e vediamo dove si arriva.
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by lebronpepps »

asfaltati in quel di Charlotte senza il Capitano,non ho davvero parole,partitaccia che ci riporta a qualche settimana fa come livello di prestazione,davvero brutta roba e seconda sconfitta in un mese contro i Bobcats,babba bia
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

lebronpepps wrote:asfaltati in quel di Charlotte senza il Capitano,non ho davvero parole,partitaccia che ci riporta a qualche settimana fa come livello di prestazione,davvero brutta roba e seconda sconfitta in un mese contro i Bobcats,babba bia
Non l'hanno giocata, e magari posso anche capire...
Solo che a questo punto sei in lizza per risalire la griglia playoff e questa dovevano portarla a casa, salvo poi, magari passare a Miami.
Purtroppo questi discorsi utilitaristici raramente sono portati fino alle estreme conseguenze, e ci si limita alla via di mezzo(lasciare fuori Pierce) che serve a molto poco.
Comunque 26 punti sono davvero troppi, e vanno al di là della controprestazione.
Un disastro vero fatto di una mancanza di impegno e di cattiveria collettivo portato avanti con una coerenza degna di miglior causa.
Per fortuna si gioca domani, perchè prima si dimentica questa serata meglio è.
pepper90
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 18/02/2013, 17:00
NBA Team: Boston Celtics

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by pepper90 »

26 punti presi da charlotte sono troppi anche se giochi col terzo quintetto, spero sia stato soltanto un episodio anche se è già la seconda volta che perdiamo contro di loro...
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

Partita un po' difficile da commentare, perché i Raptors sono sembrati un po' noi ieri contro Charlotte e nel secondo tempo si sono praticamente sciolti.
Le uniche notizie veramente significative sono il riposo che i titolari si sono potuti permettere(magari se Pierce avesse giocato ieri le cose potevano girare allo stesso modo...) e le mile stones di Garnett e Pierce.
A me, comunque, del "partito cinese", Williams è quello che ispira di gran lunga di più.
Io proverei a dargli un po' più di minuti.
Sabato gradirei non perdere per la terza volta contro Charlotte. Non mi sembra di pretendere troppo.
pepper90
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 18/02/2013, 17:00
NBA Team: Boston Celtics

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by pepper90 »

anto wrote:Partita un po' difficile da commentare, perché i Raptors sono sembrati un po' noi ieri contro Charlotte e nel secondo tempo si sono praticamente sciolti.
Le uniche notizie veramente significative sono il riposo che i titolari si sono potuti permettere(magari se Pierce avesse giocato ieri le cose potevano girare allo stesso modo...) e le mile stones di Garnett e Pierce.
A me, comunque, del "partito cinese", Williams è quello che ispira di gran lunga di più.
Io proverei a dargli un po' più di minuti.
Sabato gradirei non perdere per la terza volta contro Charlotte. Non mi sembra di pretendere troppo.
Quoto tutto, soprattutto la parte su Terrence Williams che merita più spazio sicuramente.
Ora vediamo di battere quei dannati bobcats!
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by lebronpepps »

pronti per la ripassata di stanotte? :forza:
pepper90
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 18/02/2013, 17:00
NBA Team: Boston Celtics

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by pepper90 »

Big Ticket in dubbio, sarebbe una bruttissima perdita in una partita dura come sarà questa, in ogni caso non resta che appellarci al Boston Pride!
User avatar
Rajon9
Rookie
Rookie
Posts: 160
Joined: 19/10/2011, 20:24
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by Rajon9 »

Partita da Celtics stanotte, abbattiamoli :truzzo:
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
Post Reply