Washington Wizards - C'è Grunfeld nella capitale, buonanotte

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
User avatar
Giangi
Rookie
Rookie
Posts: 579
Joined: 24/05/2010, 13:24
NBA Team: Washington Wizards
Location: Bari
Contact:

Re: Washington Wizards - Where failure happens

Post by Giangi »

Intendiamoci, Gay non è un brutto giocatore, ma quel contratto è imbarazzante. Non si servirebbe assolutamente a nulla, e in più Beal è un classe 93 con tutta la carriera davanti e margini di miglioramento inesplorati, sarebbe una trade insensata, Grunfeld non dovrebbe nemmeno pensarci.
Image
Image
User avatar
Giangi
Rookie
Rookie
Posts: 579
Joined: 24/05/2010, 13:24
NBA Team: Washington Wizards
Location: Bari
Contact:

Re: Washington Wizards - Where failure happens

Post by Giangi »

http://www.youtube.com/watch?v=dTZA0dzv3FM

Dai che in questa seconda parte di stagione ci divertiremo un po anche noi :forza:
Image
Image
User avatar
Giangi
Rookie
Rookie
Posts: 579
Joined: 24/05/2010, 13:24
NBA Team: Washington Wizards
Location: Bari
Contact:

Re: Washington Wizards - Where failure happens

Post by Giangi »

Niente, anche con Wall il vizio di buttare via le partite non l'abbiamo perso. Sedicesima gara in cui perdiamo con 6 o meno punti, se contiamo anche quelle in cui siamo stati avanti o in parità nell'ultimo periodo superiamo le 20. Vabbè.
Consoliamoci con la crescita di Beal che in questo 2013 sta giocando veramente bene.
Image
Image
User avatar
27ottobre2010
Newbie
Newbie
Posts: 55
Joined: 05/12/2012, 20:02
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Utah Jazz
Location: Neuchatel

Re: Washington Wizards - Where failure happens

Post by 27ottobre2010 »

Giangi wrote:Vabbè.
Consoliamoci con la crescita di Beal che in questo 2013 sta giocando veramente bene.
Il che non è poco. Beal è un gran giocatore, potenzialmente una guardia devastante: diamogli 3-4 anni. Con Wall avrà più spazio per tirare dall'arco. Ha sicuramente pagato il contesto non di primo livello dove si è trovato.

Chi mi preoccupa è Wall, il cui jumper è assolutamente insufficiente. Ero curioso di vedere i progressi fatti d'estate. Non mi sembra ci siano.
formerly known as HoyaSaxa
User avatar
Giangi
Rookie
Rookie
Posts: 579
Joined: 24/05/2010, 13:24
NBA Team: Washington Wizards
Location: Bari
Contact:

Re: Washington Wizards - Where failure happens

Post by Giangi »

Bè, Rondo ci ha messo 6/7 anni per affinare il jumper. Aspettiamo qualche altra gara e vediamo di tirare le somme, per ora son contento del suo impatto, è bastato il suo ritorno per dare una botta di vita a squadra e piazza.
Image
Image
User avatar
27ottobre2010
Newbie
Newbie
Posts: 55
Joined: 05/12/2012, 20:02
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Utah Jazz
Location: Neuchatel

Re: Washington Wizards - Where failure happens

Post by 27ottobre2010 »

Vincere a Denver è roba da squadre di prim'ordine.
Wall + Beal è una back line da primi posti ad est tra tre anni.
formerly known as HoyaSaxa
User avatar
Giangi
Rookie
Rookie
Posts: 579
Joined: 24/05/2010, 13:24
NBA Team: Washington Wizards
Location: Bari
Contact:

Re: Washington Wizards - Where failure happens

Post by Giangi »

Grande prova a Denver, stanotte ci voleva un miracolo per battere i clippers in casa loro e in btb. E per poco il miracolo non riusciva, siam sati bravissimi a restare in partita fino alla fine, peccato per le due cappellate di Wall nell'ultimo minuto. Ma la squadra al completo sta dimostrando di esserci, e se magari ci fosse un altro allenatore...
Beal sta facendo un mese di gennaio davvero ottimo, quasi 20 di media e un notevole 29/48 da tre. :notworthy:
Image
Image
User avatar
Giangi
Rookie
Rookie
Posts: 579
Joined: 24/05/2010, 13:24
NBA Team: Washington Wizards
Location: Bari
Contact:

Re: Washington Wizards - Where failure happens

Post by Giangi »

http://www.youtube.com/watch?v=qiGEGkFf9Bk


:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:


Niente, vincere in maniera tranquilla non ci piace proprio, e così anche se siamo sopra di 5 a meno di un minuto dal termine, dobbiamo arrivare all'ultimo tiro. E stavolta l'eroe è Jordan Crawford con uno dei suoi tiri della domenica. Devo dire di essermi goduto il minuto di festeggiamenti dopo il canestro, il gruppo sembra molto unito :forza:
In una serata in cui Wall e Beal steccano, ci pensano Webster ( evidentemente con dente avvelenato da ex) e Nenè a tener su la baracca. Solido come al solito Okafor, dei due arrivati in estate nettamente il migliore, Ariza è davvero un fantasma. Siamo 5-5 nelle ultime 10, e 2-2 nel viaggio ad ovest, dove se non avessimo buttato la partita a sacramento, potevamo essere anche in attivo. Probabilmente nelle scorse settimane siam stati troppo duri con questa squadra, senza la sfortuna che ci ha perseguitati saremmo tranquillamente in corsa per i play off, con tanto di Wittman in panca. Vorrei tanto avere un allenatore competente sul pino per vedere fino a dove potremmo arrivare. Di certo questo finale di stagione sarà molto meno amaro rispetto agli ultimi anni.
Image
Image
User avatar
27ottobre2010
Newbie
Newbie
Posts: 55
Joined: 05/12/2012, 20:02
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Utah Jazz
Location: Neuchatel

Re: Washington Wizards - C'è vita nella capitale

Post by 27ottobre2010 »

Personalmente sono molto sorpreso da Webster: non lo immaginavo essere così positivo. La squadra è molto meno peggio di quanto sembrava. Okafor sembra avere un perché e in coppia con Nené ha cominciato a fornire buone prove.
formerly known as HoyaSaxa
User avatar
Giangi
Rookie
Rookie
Posts: 579
Joined: 24/05/2010, 13:24
NBA Team: Washington Wizards
Location: Bari
Contact:

Re: Washington Wizards - C'è vita nella capitale

Post by Giangi »

Dopo la sconfitta contro i Jazz, torniamo a vincere nella gara interna contro Minnesota. Ho visto buona parte della partita, e tolta la parte iniziale del secondo quarto, siamo stati sempre in controllo contro una squadra falcidiata dagli infortuni. Bene un po tutti, abbiamo fatto girare ottimamente la palla e difatti 7 giocatori hanno chiuso dai 3 assist in su. Due parole vorrei spenderle su Beal, che mi sta piacendo sempre di più. Ieri ha piazzato 4 stoppate, di cui una nel terzo quarto, quando eravamo quasi sopra di venti, si è fatto tutto il campo per raggiungere Ridnour, gesto atletico pazzesco per stopparlo, altro scatto per tornare in attacco e jumper da due messo a segno. Questa è la mentalità che vorrei vedere in tutti i nostri giocatori. Da quando è tornato Johnny, siamo 5-3.
Image
Image
User avatar
27ottobre2010
Newbie
Newbie
Posts: 55
Joined: 05/12/2012, 20:02
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Utah Jazz
Location: Neuchatel

Re: Washington Wizards - C'è vita nella capitale

Post by 27ottobre2010 »

Nené in forma mi pare il vero ago della bilancia insieme a Wall.
formerly known as HoyaSaxa
User avatar
denromani
Newbie
Newbie
Posts: 94
Joined: 12/01/2010, 2:40
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: San Jose Sharks

Re: Washington Wizards - C'è vita nella capitale

Post by denromani »

Complimenti a Washington che con l'organico al completo mette al tappeto anche i Bulls...
User avatar
Giangi
Rookie
Rookie
Posts: 579
Joined: 24/05/2010, 13:24
NBA Team: Washington Wizards
Location: Bari
Contact:

Re: Washington Wizards - C'è vita nella capitale

Post by Giangi »

Stanotte ho visto i primi due quarti, poi il back to back ha avuto la meglio su di me e mi sono addormentato :dohut0: Peccato perchè la squadra al solito mi stava piacendo, e la vittoria era un risultato possibilissimo per quello che si era visto in campo. Bene un po tutti, un plauso lo faccio alla coppia di lunghi Booker/Seraphin che escano dalla panca e porta una grande intensità in campo, anche Trevor è un giocatore che ci è mancato in tutta la prima parte di stagione, e fra lui e Veselj c'è molta differenza. Wall un po ad intermittenza, fa buone cose alternate a cazzate allucinanti, quando parte in transizione o arrivano due/3 punti facili, o si schianta contro la difesa perdendo palla in malo modo, deve iniziare a mettere più giudizio nelle scelte che fa. Fin quanto ho visto la partita, Beal è apparso in grande difficoltà su Hamilton( che fortunatamente ha un tempo di gioco limitato), non è riuscito mai a prenderlo in uscita dai blocchi. Un plauso anche ad Okafor, un lungo che magari non fa spettacolo, ma che porta solidità e rimbalzi, e che ci avrebbe fatto molto comodo negli anni di Eddie Jordan.
5 vittorie di fila in casa, ormai non siamo più la barzelletta della lega. Che rimpianti però...
Image
Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Washington Wizards - C'è vita nella capitale

Post by andreaR »

wall mi pare aver cambiato mentalità in questa off season più infortunio, sarà il fatto che finalmente ha gente che ha a che fare qualcosa con sto sport e che è li con il lavoro, ma mi sembra proprio diverso, sempre tamarro ma più solido, e lo dice uno che non lo ha mai amato pur vedendo del potenziale, certo che la nouvelle vague dei pm a est è tosta forte, wall, irving, jrue, rondo e a breve rose

alla luce di un roster valido risulta sempre più da martellate sui testicoli la scelta di vesely, mannaggia

certo che, come avevo detto, con il roster sano, da qui alla fine un .500 nelle partite da disputare non credo sia poi impossibile, il problema è che non ci andate ai po e scegliete nemmeno alto
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Washington Wizards - C'è vita nella capitale

Post by lebronpepps »

andreaR wrote:
certo che, come avevo detto, con il roster sano, da qui alla fine un .500 nelle partite da disputare non credo sia poi impossibile, il problema è che non ci andate ai po e scegliete nemmeno alto
credo che però non abbiano più bisogno di scelte alte,tanto meno in un draft povero come questo che ci attende,molto meglio iniziare a vincere e creare una mentalità un attimino diversa
Post Reply