Wild West

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Wild West

Post by Rakim »

Era un pò che ci pensavo e con il Ball don't Live dell'altro giorno mi son convinto definitivamente ad aprire il topic.

Al momento è IL villain della NBA, nessuno divide come lui. C'è chi lo ama e lo dipinge come un fenomeno, tranquillamente fra i primi 10 della Lega, in grado di dominare come pochi e chi invece lo vede come un problema, un giocatore eccessivamente altalenante capace di fare e disfare come nessuno e soprattutto come il primo impedimento dei Thunder per la conquista dell'anello.

Il giusto sta nel mezzo? Possibile, ma non ne sono certo.

[align=center]Image[/align]
User avatar
StefanoDW
Rookie
Rookie
Posts: 529
Joined: 29/12/2009, 23:53

Re: Wild West

Post by StefanoDW »

Giocatore che divide,è palese.
Fisico straordinario,buone mani,personalitá da vendere..intelligenza cestistica da rivedere.
Se parliamo di gestione della partita quest'anno non ha fatto il minimo passo avanti;inizio a dubitare che possa farne: è così,prendere o lasciare,a me non fa impazzire,soprattutto se vedo il ruolo in cui gioca.
Giá che ci sono faccio una domanda..se fosse andato in una squadra simil Rockets,l'avrebbe portata ai PO come sta facendo il suo ex compagno con la barba?Non so voi,ma dubito....
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Wild West

Post by Porsche 928 »

Mi auguro solo una cosa, che non diventi il topic "Wesbrook vs Harden".

Io passo volentieri.
[align=center]Image[/align]
ThunderUP!
Rookie
Rookie
Posts: 459
Joined: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Wild West

Post by ThunderUP! »

Io dirò che è il primo impedimento per vincere le finals nel momento in cui qualcuno mi proporrà un'alternativa migliore in quel ruolo...altrimenti penso si parli di aria fritta, anche perchè assolutamente a memoria e senza controllare statistiche west root le scorse finals se l'è chiuse con oltre 20+5+5 ed è stato sicuramente il migliore della squadra insieme a KD e Collison..
T-mac-T
Senior
Senior
Posts: 1058
Joined: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Location: Trento City

Re: Wild West

Post by T-mac-T »

fisicamente è uno dei top3 della lega, sia per come è strutturato fisicamente sia per la capacità di dominare i pari ruoli in attacco e in difesa...il problema è che non ha ancora capito di essere il numero 2 ad oklaoma...
credo che proprio nella puntata di Ball don't Live sia stata detta la cosa più giusta riguardo a Westbrook (proprio su una mia domanda riguardo KD): probabilmente non sarà mai in grado di controllarsi da solo, avrà sempre questi exploit offensivi strepitosi (sia positivi che, soprattutto, negativi) che condizioneranno le partite della sua squadra...
l'unica cosa che può "salvare" Westbrook è un allenatore in grado di domarlo, un allenatore dalla personalità forte, non di certo quello che è attualmente scott brooks...romanticamente mi piacerebbe vederlo sotto il controllo di coach pop (solo a pensare il lavoro che ha fatto con ginobili e, soprattutto, con parker...) ma in alternativa "basterebbe" anche un thibodeau qualsiasi...
ThunderUP!
Rookie
Rookie
Posts: 459
Joined: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Wild West

Post by ThunderUP! »

http://youtu.be/j3lSspzVGo8
Tanto per dare un po di verve alla discussione (che secondo me può diventare molto interessante, perchè effettivamente westbrook è un giocatore che divide come nessuno in questo momento)
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Wild West

Post by iL_jAsOne »

Scorse finals nei momenti topici è sparito e si è fatto dominare da Chalmers in gara 5, poi in gara sei a discorsi chiusi è ri-venuto fuori.
Ricordiamoci gara 5 o 6 con gli Spurs e la serie del 2010 contro Dallas..

Colpa di Brooks certo ma anche e soprattutto sua, ma Westbrook è quel giocatore lí
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Wild West

Post by steve »

iL_jAsOne wrote:Scorse finals nei momenti topici è sparito e si è fatto dominare da Chalmers in gara 5, poi in gara sei a discorsi chiusi è ri-venuto fuori.
Ricordiamoci gara 5 o 6 con gli Spurs e la serie del 2010 contro Dallas..

Colpa di Brooks certo ma anche e soprattutto sua, ma Westbrook è quel giocatore lí
la gara 5 da 43-7-5 con 20/32 dal campo si è fatto dominare da Chalmers? :nonsa:

in gara 6 poi ha tirato 4/20 :penso:

le stats non dicono tutto, ma in gara 5 è stato pazzesco...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Wild West

Post by SafeBet »

chiami il topic wild west e non parli di davidone unico dio?

Image
User avatar
Marbury 3
Newbie
Newbie
Posts: 21
Joined: 09/12/2011, 14:28

Re: Wild West

Post by Marbury 3 »

Da Harden per me bisogna per forza passarci però, Io credo che quest anno i Thunder non arriveranno neanche in finale, non vedo come possano battere gli Spurs senza il Barba.

Per me è fortissimo ma in certi frangenti dovrebbe accettare di essere il secondo cosa che per natura non gli riuscirà mai perchè senza dubbio è un vincente; a livello di lettura di gioco alle volte forza troppo e senza Harden la cosa è nettamente più palese.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Wild West

Post by Rakim »

SafeBet wrote:chiami il topic wild west e non parli di davidone unico dio?
Ah, perchè gioca ancora?
Pensavo avesse optato per il ritiro dopo l'umiliazione subita dal World Metta. :icon_paper:


Tornando in topic, io son del gruppo degli amanti dello 0 e i motivi son parecchi. Oltre ad essere un clamoroso atleta raggiunge dei picchi di intensità unici con giocate, da ambo i lati del campo, in in grado di svoltare l’inerzia della partita da un momento all’altro.
Non è un playmaker nel vero senso del termine? Vero, ma quanti ce ne sono in giro che lo sono veramente?
Troppo accentratore? Vero, ma è pur sempre il quinto (quarto) miglior assistman della Lega e quest’anno, per quanto possa non essere migliorato in certi aspetti decisionali, tutte le prime punte del suo attacco (Durant, Sefolosha, Ibaka e Martin per quanto riguarda il tiro da 3) sono al massimo percentuale in carriera, e visto che la palla la gestione tanto, alle volte pure troppo, lui magari un minimo di merito gli va dato.
Tra gli altri aspetti sottolineerei i miglioramenti tecnici, da quando è nella Lega si è sempre dimostrato un lavoratore e il palleggio arresto e tiro che si è costruito ne è la dimostrazione. Il potenziale è ancora parecchio, ma come dicono di la probabilmente riuscirà ad esplorarlo completamente solo quando perderà quel mezzo passo che al momento è sia la sua più grande fortuna che la sua più grande sfiga.
Jas tu lo critichi per le finali della passata stagione, ma invece li ha dimostrato di essere un vincente e di non aver problemi a caricarsi la squadra sulle spalle. In gara 4 li ha tenuti a galla da solo, con una prestazione che a livello di playoff si son permessi in pochi e ancora meno alle Finals NBA, e queste son cose che non si insegnano. L’atteggiamento alle volte porta a strafare e risulta controproducente, ma resto dell’idea che sia meglio chi ci prova, anche sbagliando, che chi si fa da parte.

Per quanto riguarda il discorso Harden (di cui sono un estimatore) non era mia intenzione andare a finire in un confronto fra i due, ma io anche oggi, fossi Presti, andrei con Westbrook.
User avatar
dOkancesco
Rookie
Rookie
Posts: 419
Joined: 15/10/2011, 21:07
NBA Team: Miami Heat

Re: Wild West

Post by dOkancesco »

steve wrote:
iL_jAsOne wrote:Scorse finals nei momenti topici è sparito e si è fatto dominare da Chalmers in gara 5, poi in gara sei a discorsi chiusi è ri-venuto fuori.
Ricordiamoci gara 5 o 6 con gli Spurs e la serie del 2010 contro Dallas..

Colpa di Brooks certo ma anche e soprattutto sua, ma Westbrook è quel giocatore lí
la gara 5 da 43-7-5 con 20/32 dal campo si è fatto dominare da Chalmers? :nonsa:

in gara 6 poi ha tirato 4/20 :penso:

le stats non dicono tutto, ma in gara 5 è stato pazzesco...
ma che finals avete visto???
User avatar
StefanoDW
Rookie
Rookie
Posts: 529
Joined: 29/12/2009, 23:53

Re: Wild West

Post by StefanoDW »

Ma c'è stata una gara 6 e non mi hanno detto niente?
ThunderUP!
Rookie
Rookie
Posts: 459
Joined: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Wild West

Post by ThunderUP! »

Vabbè alidlà delle disquisizioni sul numero di partite delle ultime finals :biggrin: , giusto per curiosità, chi pensa che tenere westbrook sia un errore, quale alternativa fattibile proporrebbe?
perchè io di play migliori di westbrook ad oggi ne vedo uno solo e gioca a LA sponda Clippers, onestamente tenendo un attimo fuori Rose per evidenti ragioni, non vedo chi sarebbe un upgrade rispetto a westbrook in questo momento...tenendo presenti si alcune lacune gestionali, ma tenendo presente anche l'apporto difensivo, la fisicità, la capacità mostruosa di andare a rimbalzo, la fisicità per poter all'occorrenza cambiare sui pick'n'roll tra 1 e 3, la capacità di contenere senza il minimo problema fisico i 2 avversari e via dicendo..
cioè, teniamo presente che non si gioca solo su un lato del campo eh ;)
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Wild West

Post by steve »

ThunderUP! wrote:Vabbè alidlà delle disquisizioni sul numero di partite delle ultime finals :biggrin: , giusto per curiosità, chi pensa che tenere westbrook sia un errore, quale alternativa fattibile proporrebbe?
perchè io di play migliori di westbrook ad oggi ne vedo uno solo e gioca a LA sponda Clippers, onestamente tenendo un attimo fuori Rose per evidenti ragioni, non vedo chi sarebbe un upgrade rispetto a westbrook in questo momento...tenendo presenti si alcune lacune gestionali, ma tenendo presente anche l'apporto difensivo, la fisicità, la capacità mostruosa di andare a rimbalzo, la fisicità per poter all'occorrenza cambiare sui pick'n'roll tra 1 e 3, la capacità di contenere senza il minimo problema fisico i 2 avversari e via dicendo..
cioè, teniamo presente che non si gioca solo su un lato del campo eh ;)
:icon_paper: :icon_paper: :icon_paper:

si ecco perchè poi fino ad ora ha dimostrato una solidità fisica incredibile... ( :portasfiga: ) cioè tra college e nba non ha ancora saltato una partita...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Post Reply