Rookie of the Year - Season 2012/13

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Rookie of the Year - Season 2012/13

Post by Radiofreccia »

Consueto topic sui rookies, '' fenomeno '' che a me piace molto osservare.

Oggi c'è un interessante articolo sui rookies deludenti su Bleacher Report, QUI l'articolo.

Condivido sicuramente la loro posizione ( o meglio, la loro analisi ) su Thomas Robinson. Non ha iniziato bene, anzi.
Poco concreto e continuo, molti e troppi falli. Nell'articolo leggo che sono 14, non sapevo esattamente la cifra ma non mi sorprende.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Re: Rookie of the Year - Season 2012/13

Post by Jamal Crawford »

Quell'articolo mi sembra decisamente prematuro...su Beal hanno ipotizzato incapacità di crearsi il tiro, blah bla blah dopo 3 gare, ripeto TRE gare (ora è a 4, e nella quarta ne ha messi 22). Chiunque può tirare malissimo per due-tre partite di fila, figuriamoci se sono le tue prime partite in NBA...
Poi magari può esserci come non esserci del vero, però la tempistica mi sembra assolutamente affrettata..
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Rookie of the Year - Season 2012/13

Post by Marcomax »

Bleacher Report è un sito "amatoriale" in cui la maggior parte degli articoli è scritta veramente dal primo incompetente che passava di lì.

ps: regola generale, questo nello specifico non l'ho letto.
Game Over, bye-bye.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Rookie of the Year - Season 2012/13

Post by Radiofreccia »

Jamal Crawford wrote:Quell'articolo mi sembra decisamente prematuro...su Beal hanno ipotizzato incapacità di crearsi il tiro, blah bla blah dopo 3 gare, ripeto TRE gare (ora è a 4, e nella quarta ne ha messi 22). Chiunque può tirare malissimo per due-tre partite di fila, figuriamoci se sono le tue prime partite in NBA...
Poi magari può esserci come non esserci del vero, però la tempistica mi sembra assolutamente affrettata..
Concordo, prematuro il giudizio su Beal. Ma genericamente qualsiasi giudizio su un rookie è prematuro a Novembre.
Anche se il problema falli di Robinson mi sembra qualcosa che va al di la di questa regola prescritta. Gomitata alla gola di un avversario alla quarta partita in Nba: forse è un campanello d'allarme sulla maturità mentale del ragazzo ?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
ste001
Rookie
Rookie
Posts: 298
Joined: 25/09/2010, 21:13
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Rookie of the Year - Season 2012/13

Post by ste001 »

mi trovo d'accordo giusto su Rivers e T-Rob, ma cmq si è giocato davvero troppo poco per sparare dei giudizi nei loro confronti

Draymond Green ha giocato pochissimo, Beal ne ha messi 22 giusto oggi, Doron Lamb idem come per Green

riguardo al ROY, Lillard ha aperto un minimo di competizione in più, ma penso che il premio alla fine se lo beccherà il monociglio come da pronostico
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: Rookie of the Year - Season 2012/13

Post by Winnipeg Jets »

Secondo me Robinson non ha iniziato per nulla male, certo, magari guardare le partite aiuterebbe prima di sparare certi giudizi solo con le cifre in mano.
ste001
Rookie
Rookie
Posts: 298
Joined: 25/09/2010, 21:13
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Rookie of the Year - Season 2012/13

Post by ste001 »

Winnipeg Jets wrote:Secondo me Robinson non ha iniziato per nulla male, certo, magari guardare le partite aiuterebbe prima di sparare certi giudizi solo con le cifre in mano.
io ho guardato una partita dei Kings, ma non l'ho visto bene
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Rookie of the Year - Season 2012/13

Post by Da Brawl »

Radiofreccia wrote:
Jamal Crawford wrote:Quell'articolo mi sembra decisamente prematuro...su Beal hanno ipotizzato incapacità di crearsi il tiro, blah bla blah dopo 3 gare, ripeto TRE gare (ora è a 4, e nella quarta ne ha messi 22). Chiunque può tirare malissimo per due-tre partite di fila, figuriamoci se sono le tue prime partite in NBA...
Poi magari può esserci come non esserci del vero, però la tempistica mi sembra assolutamente affrettata..
Concordo, prematuro il giudizio su Beal. Ma genericamente qualsiasi giudizio su un rookie è prematuro a Novembre.
Anche se il problema falli di Robinson mi sembra qualcosa che va al di la di questa regola prescritta. Gomitata alla gola di un avversario alla quarta partita in Nba: forse è un campanello d'allarme sulla maturità mentale del ragazzo ?
Ma dopo 5 partite?
Secondo me state scherzando...
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: Rookie of the Year - Season 2012/13

Post by Winnipeg Jets »

quale partita hai visto ste?
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Rookie of the Year - Season 2012/13

Post by Radiofreccia »

Winnipeg Jets wrote:Secondo me Robinson non ha iniziato per nulla male, certo, magari guardare le partite aiuterebbe prima di sparare certi giudizi solo con le cifre in mano.
Ma in realtà giudizi sul gioco espresso non sono stati espressi.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
ste001
Rookie
Rookie
Posts: 298
Joined: 25/09/2010, 21:13
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Rookie of the Year - Season 2012/13

Post by ste001 »

Winnipeg Jets wrote:quale partita hai visto ste?
mi pare fosse stata la partita d'esordio di T-Rob, ora non ricordo contro chi
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Rookie of the Year - Season 2012/13

Post by Radiofreccia »

Ma cos'ha nelle vene Damian Lillard ?! Il ghiaccio ?!
Perchè questo non può fare da rookie due canestri come quelli di stanotte da 9 metri. Non ha nemmeno 10 partite in questa lega.

:notworthy:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
W4rrick
Newbie
Newbie
Posts: 65
Joined: 07/03/2010, 22:27

Re: Rookie of the Year - Season 2012/13

Post by W4rrick »

A mani basse vince LIliard. Anche perche' Davis e' fuori concorso, sembra un pro da 5 anni :notworthy:
User avatar
GecGreek
Senior
Senior
Posts: 1876
Joined: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: Hornets
Location: dall'Uggia col furgone

Re: Rookie of the Year - Season 2012/13

Post by GecGreek »

W4rrick wrote:A mani basse vince LIliard. Anche perche' Davis e' fuori concorso, sembra un pro da 5 anni :notworthy:
no no, Davis per ora sta facendo semplicemente peggio del pupo di Portland ed è Lillard quello che sembra un pro da 5 anni!!
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Rookie of the Year - Season 2012/13

Post by lebronpepps »

intanto nelle ultime due tre partite sta risalendo forte in acqua 7 Harrison Barnes
Post Reply