NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
marat77
Rookie
Rookie
Posts: 536
Joined: 10/12/2011, 18:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins

Re: NBA, il topic generalista

Post by marat77 »

jay jay okocha wrote:
Nell'altalena emozionale della scorsa stagione, l'arrivo di Woodson venne salutato tiepidamente, ma mi pare anche normale. Venivamo da una storia finita male con D'Antoni, la squadra aveva un record perdente, rischiavamo di non andare ai playoff.
Woodson ha avuto una discreta carriera da headcoach, ma all'epoca era un vice-allenatore, motivo per cui nessuno si aspettava chissà cosa dal suo incarico. Al giro di boa dei playoff, ci siamo resi conto di aver trovato l'uomo giusto al momento giusto: mentalità difensiva e capacità di sfruttare appieno il roster, roba mai vista nei mesi prima.

Non mi pare,dunque, che Woodson abbia preso insulti, al massimo veniva considerato un onesto mestierante, un traghettatore senza futuro. Qualcuno ha storto il naso quando è stato riconfermato, ma c'è anche da dire che in quei giorni si era parlato di Phil Jackson..

Anzi, aggiungo uno dei grandi meriti di Woodsonn in quei primi mesi da capo allenatore: aver palesato al mondo, soprattutto a noi tifosi sfiduciati, le potenzialità del roster, rimettendo in carreggiata la chimica di squadra e restituendo un ruolo finalmente congeniale a Melo. I buoni risultati odierni passano per il periodo di transizione dell'anno scorso, in cui i Knicks si resero protagonisti di una entusiasmante rincorsa per i playoff.
Perfetto jay jay :notworthy:
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: NBA, il topic generalista

Post by andreaR »

sono l'unico a pensare che ormai la questione seattle sia irreversibile, nel senso che se va in porto l'affare kings è una soluzione, se n0n va expansion a 31, se non 32 squadre
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: NBA, il topic generalista

Post by Porsche 928 »

andreaR wrote:sono l'unico a pensare che ormai la questione seattle sia irreversibile, nel senso che se va in porto l'affare kings è una soluzione, se n0n va expansion a 31, se non 32 squadre

Nono, mi autoquoto:
Porsche 928 wrote:
Tu hai idea che se Stern e gli Owners della NBA annusano la possibilità di avere 2 arene nuove a Sac e Sea, con un mercato in più coperto che non vede l'ora di riavere una squadra, ci mettono il tempo di 2 mail per "espandere" la lega.

Sac+Las Vegas/Baltimora?(per mantenere la parità tra le conference)
[align=center]Image[/align]
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: NBA, il topic generalista

Post by lele_warriors »

andreaR wrote:sono l'unico a pensare che ormai la questione seattle sia irreversibile, nel senso che se va in porto l'affare kings è una soluzione, se n0n va expansion a 31, se non 32 squadre
solo l'idea di avere più squadre mi viene il vomito.
dovrebbero tornare a 26, altro che 31 0 32, visto lo spettacolo che spesso si vede...
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: NBA, il topic generalista

Post by Porsche 928 »

Penso che qui siamo in pochi a pensare che un'espansione sia buona per la NBA, ecco da qui pero a ragionare con chi pensa PRIMA DI TUTTO AI DOLLARI, per questi ha tutto il senso del mondo allargare il mercato sopratutto con stadi nuovi.

Tra l'altro anche 16 squadre ai PO(su 30 poi...) sono pura follia, pero chissà perché nessuno ne parla mai. :penso:
[align=center]Image[/align]
User avatar
dipper 2.0
Rookie
Rookie
Posts: 684
Joined: 08/12/2011, 18:49
NBA Team: portland trail blazers

Re: NBA, il topic generalista

Post by dipper 2.0 »

lele_warriors wrote:
andreaR wrote:sono l'unico a pensare che ormai la questione seattle sia irreversibile, nel senso che se va in porto l'affare kings è una soluzione, se n0n va expansion a 31, se non 32 squadre
solo l'idea di avere più squadre mi viene il vomito.
dovrebbero tornare a 26, altro che 31 0 32, visto lo spettacolo che spesso si vede...
bisognerebbe tornare a 8, come nell'anno di esordio del buon wilt
Image
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: NBA, il topic generalista

Post by Maialone »

magari a 8, almeno non ci sarà nessuno disposto a dare un posto a roster a Bryant :naughty:
User avatar
dipper 2.0
Rookie
Rookie
Posts: 684
Joined: 08/12/2011, 18:49
NBA Team: portland trail blazers

Re: NBA, il topic generalista

Post by dipper 2.0 »

Maialone wrote:magari a 8, almeno non ci sarà nessuno disposto a dare un posto a roster a Bryant :naughty:
Severo ma giusto

Piuttosto ho un'altra domanda:

Come considerate Dominique Wilkins ?
Image
User avatar
FraQ
Newbie
Newbie
Posts: 60
Joined: 28/11/2009, 18:09
Contact:

Re: NBA, il topic generalista

Post by FraQ »

Ricorrendo all'insidioso "gioco dei paragoni", direi: il prototipo di Vince Carter spostato in ala piccola (meno tiro e handling, più rimbalzista)...
User avatar
dipper 2.0
Rookie
Rookie
Posts: 684
Joined: 08/12/2011, 18:49
NBA Team: portland trail blazers

Re: NBA, il topic generalista

Post by dipper 2.0 »

FraQ wrote:Ricorrendo all'insidioso "gioco dei paragoni", direi: il prototipo di Vince Carter spostato in ala piccola (meno tiro e handling, più rimbalzista)...
Stavo guardando vecchio materiale ieri...Vince Carter è la cosa che più si sia mai avvicinata a Jordan (quando avevano 20 anni però)

Wilkins un lebron james che non sa passare la palla
Image
User avatar
spikes_55
Newbie
Newbie
Posts: 23
Joined: 11/02/2013, 22:56

Re: NBA, il topic generalista

Post by spikes_55 »

Non sapevo dove postare..

Domanda ignorante: Bradley hai qualche chance di vincere il DPOY?
Image Image Image
ste001
Rookie
Rookie
Posts: 298
Joined: 25/09/2010, 21:13
NBA Team: Toronto Raptors

Re: NBA, il topic generalista

Post by ste001 »

onestamente non penso, il miglioramento netto c'è stato dalla sua stagione da rookie a quella da sophmore... quest'anno ha più responsabilità, gestisce di più la palla con l'assenza di Rondo, ma offensivamente è il giocatore dell'anno scorso, mentre difensivamente è sempre stato uno contro cui non vorresti mai giocare contro
User avatar
spikes_55
Newbie
Newbie
Posts: 23
Joined: 11/02/2013, 22:56

Re: NBA, il topic generalista

Post by spikes_55 »

Si, ma io parlavo del premio di difensore dell'anno, non di Most Improved Player..

Perchè la tua risposta mi pare verta più sull'analisi dei miglioramenti, ma forse ho sbagliato io a leggerla!
Image Image Image
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: NBA, il topic generalista

Post by Rakim »

spikes_55 wrote:Non sapevo dove postare..

Domanda ignorante: Bradley hai qualche chance di vincere il DPOY?
Sicuramente una candidatura sensata, anche perchè da quando è tornato lui i numeri difensivi di Boston si son ribaltati, però ha saltato troppe partite per infortunio e credo che alla fine la cosa andrà ad incidere.
Penso che alla fine il premio troverà casa o ad Indiana o nel Tennessee.
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: NBA, il topic generalista

Post by andreaR »

george e ?
Post Reply