C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by Bonner »

Il topic dove parlare degli Italioti non poteva mancare.

Bargnani..Blabla.Sappiamo tutto, pregi e difetti.Solo non sappiamo se in canada abbiano davvero intenzione di puntare su di lui nel medio termine..

Danilo "all star in the makin' "(cit. da oltreoceano), i problemi al tiro sono probabilmente dovuti alla massa che ha caricato negli ultimi mesi;a Milano probabilmente non ha reso quanto preventivabile sia perchè ormai nba player a tutti gli effetti,come fatto notare da qualcuno, ma forse anche perchè imballato fisicamente, "lento".

Belinelli..boh.Discrete sensazioni, ma come detto lo spazio è pochino, in una squadra che in più non dovrebbe avere il coltello tra i denti per vincere ogni partita. Non il massimo per andare a caccia del contratto che ti "sistema". Auguri
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Remy Etienne LeBeau
Newbie
Newbie
Posts: 79
Joined: 26/03/2010, 23:52

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by Remy Etienne LeBeau »

Bargnani credo che fra un paio di anni andrà a fare il titolare in una squadra da titolo, il suo ruolo se vuole puntare a qualcosa è quello, non può pensare di essere ne il primo ne il secondo violino...e sul terzo bisogna vedere se migliora un minimo dove difetta.

Bellinelli credo che un contratto lo trovi facile però il "quanto pesante" è alquanto complicato: soprattutto perchè il suo gioco dipende troppo dalle sue percentuali e questa non è necessariamente una buona cosa.

Per conto mio il terzo è già una superstar, manca l'affermazione definitiva quando inizierà a farsi sentire con i compagni che si prendono troppo spazio.
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by MagnusPinus »

Sui violini di Bargnani io dico che sarebbe un eccellente secondo.. anzi dovrebbe essere il secondo... Se non viene coinvolto e tanto in attacco allora tantovale non averlo, anche in prospettiva da titolo.. MI pare perfetto per essere il lungo offensivo al fianco del piccolo offensivo :forza:

Gallinari ha problemi al tiro evidenti.. Ormai é molto più forte ad andare dentro sempre e comunque. Non mi dispiacerebbe iniziasse a prendersi qualche arresto e tiro, perché se continua a giocare come nelle prime partite un giorno o l'altro finisce all'ospedale. Deve cominciare a risparmiarsi ogni tanto. Però atleticamente é il miglior Gallinari mai visto.. rapido, verticale.. Bella lì! :lingua:

Su Beli si vedrà.. ora che trovano gli equilibri a NO probabile che vada incontro alla panchina, e lì bisognerà vedere come si riadatterà.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by tzara »

Mi dispiace ma non vedo un singolo aspetto del gioco di Andrea che possa renderlo appetibile come titolare im squadre che puntano al titolo. Neanche sforzandomi. Caratteristica che vedo invece in Danilo,ma qui sfondo una porta aperta. Infine Marco,forse il più enigmatico di tutti.. Rischia un limbo tra titolare o quasi in franchigie da estrema lotteri e journeyman in squadre più ambiziosa.. Per il soldo può andare beme,per la gloria forse un po meno.. Chissà se durante il lockout ha pensato seriamente di tornar qui a far la star in Eurolega..
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by MagnusPinus »

tzara wrote:Mi dispiace ma non vedo un singolo aspetto del gioco di Andrea che possa renderlo appetibile come titolare im squadre che puntano al titolo. Neanche sforzandomi. Caratteristica che vedo invece in Danilo,ma qui sfondo una porta aperta. Infine Marco,forse il più enigmatico di tutti.. Rischia un limbo tra titolare o quasi in franchigie da estrema lotteri e journeyman in squadre più ambiziosa.. Per il soldo può andare beme,per la gloria forse un po meno.. Chissà se durante il lockout ha pensato seriamente di tornar qui a far la star in Eurolega..
Dai su.. neanche UN aspetto del gioco di Andrea?? Scherza pa..come attaccante é un fenomeno.. Mettimelo negli Heat al posto di Bosh e fa molto meglio.. Oltretutto é capace sia di crearsi attacco da solo che di finalizzare il gioco di altri.. Non fa stagnare l'attacco, la sa dare via.. Ovvio in difesa e rimbalzo non é propriamente un fenomeno, ma lo vorrei vedere con al fianco un vero centro di livello(non l'ha mai avuto).
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by Radiofreccia »

Fossi un tifoso Heat non farei mai Bosh x Bargnani.
Nel sistema offensivo di Miami serve uno sotto canestro che prende i rimbalzi. I 9 rmb per partita di Bosh mi servono piu' dei 4 rmb a partita di Bargnani.

Tra l'altro Bosh mi sembra ormai collaudato per il gioco che vogliono a Miami, quindi non lo scarterei con così tanta facilita'.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by MagnusPinus »

Radiofreccia wrote:Fossi un tifoso Heat non farei mai Bosh x Bargnani.
Nel sistema offensivo di Miami serve uno sotto canestro che prende i rimbalzi. I 9 rmb per partita di Bosh mi servono piu' dei 4 rmb a partita di Bargnani.

Tra l'altro Bosh mi sembra ormai collaudato per il gioco che vogliono a Miami, quindi non lo scarterei con così tanta facilita'.

In un attacco a metà campo un bel Bargnani che può anche stare dietro la linea dei 3 punti no?? Per non parlare del fatto che può anche giochicchiare spalle a canestro contro i più piccoli, mentre Bosh contro chiunque parte sempre fronte.. I rimbalzi va bene.. la difesa però Bargnani non é sotto Bosh, per niente.
User avatar
bukowski
Rookie
Rookie
Posts: 111
Joined: 30/03/2010, 2:19

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by bukowski »

io bargnani lo vedrei meglio come 4, per assurdo in una squadra con molti esterni che attaccano il ferro la sua posizione defilata aiuterebbe a svuotare il pitturato... quindi offensivamente con miami potrebbe starci. Purtroppo difensivamente non serve a niente, quindi nessuna squadra che ambisce al titolo può dargli i minuti che ha a toronto.
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by MagnusPinus »

30 punti per Bargnani coi Mavs.. In attacco é un fenomeno, si sa :forza: Però sti Raptors anche quest'anno son destinati all'oblio.. Mi domando quanto abbia ancora voglia di giocare in una squadra così.. Va bene che son giovani ma non sono vicini all'essere una squadra da playoffs.. Neanche l'anno venturo sarà facile arrivarci a meno che Colangelo seriamente decida di fare un upgrade.. Gli auguro una trade a fine anno dopo una stagione a 25 di media.
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by Da Brawl »

MagnusPinus wrote:
Radiofreccia wrote:Fossi un tifoso Heat non farei mai Bosh x Bargnani.
Nel sistema offensivo di Miami serve uno sotto canestro che prende i rimbalzi. I 9 rmb per partita di Bosh mi servono piu' dei 4 rmb a partita di Bargnani.

Tra l'altro Bosh mi sembra ormai collaudato per il gioco che vogliono a Miami, quindi non lo scarterei con così tanta facilita'.

In un attacco a metà campo un bel Bargnani che può anche stare dietro la linea dei 3 punti no?? Per non parlare del fatto che può anche giochicchiare spalle a canestro contro i più piccoli, mentre Bosh contro chiunque parte sempre fronte.. I rimbalzi va bene.. la difesa però Bargnani non é sotto Bosh, per niente.
Ma per favore.
L'energia e la difesa che sta dando in queste prime partite Bosh a Miami il Mago se le sogna la notte.

Non sono un disfattista nei confronti del Mago e credo che a Toronto non potrà mai dire niente di concreto, ma non cerchiamo di pomparlo più di quello che non è per favore.
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by Ciombe »

MagnusPinus wrote:
Dai su.. neanche UN aspetto del gioco di Andrea?? Scherza pa..come attaccante é un fenomeno.. Mettimelo negli Heat al posto di Bosh e fa molto meglio.. Oltretutto é capace sia di crearsi attacco da solo che di finalizzare il gioco di altri.. Non fa stagnare l'attacco, la sa dare via.. Ovvio in difesa e rimbalzo non é propriamente un fenomeno, ma lo vorrei vedere con al fianco un vero centro di livello(non l'ha mai avuto).
ma sei serio?
User avatar
vinnydelnegro
Newbie
Newbie
Posts: 89
Joined: 02/12/2011, 7:41
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Denver Nuggets
Location: Vilnius

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by vinnydelnegro »

ci sono tipo mille motivi x i quali x gli heat scambiare Bosh x bargs sarebbe folle, Xrò Andrea in attacco è diventato veramente potente e, x dirne una, nemmeno x i Raps credo sarebbe uno scambio molto conveniente... sono molto curioso di vederlo con affianco Valanciunas.

Resta che tutti e 3 i ragazzi hanno purtroppo un denominatore comune una bella dose di talento bilanciata dai coglioni di un criceto. Quest'estate a Siauliai ne hanno dato piena dimostrazione...

x quello che riguarda il Mago purtroppo credo che oramai la cosa sia cronica, non ce la fa proprio, anche in questo inizio di season dove si vede che si sta sbattendo in difesa, non riesce proprio ad andare cattivo a rimbalzo... e purtroppo credo che terminato l'entusiasmo iniziale del nuovo coach e del "dai che sorprendiamo la lega" quando perdere diventerà la norma calerà anche quel qualcosa in più che sta dando in difesa

Belinelli non ha nè la fisicità nè la classe ma soprattutto la testa x fare il Kobe che vorrebbe essere quindi credo che il suo livello di quest'anno (x carità credo che quando stava a scaldare la panchina fosse un sogno essere titolare con + di 20 minuti quasi garantiti a partita... al rientro di Gordon nn saranno magari 35 ma un ventino penso proprio di si) sia +/- il massimo raggiungibile.

Ovvio che l'unico che ha veramente potenziale di miglioramento è Danilo (l'avvocato si sbilanciava e lo dava il pole x most improved) xrò secondo me anche lui deve superare dei vuoti di testa che cmq ha durante la partita e migliorare qualcosa un pò in tutto... cioè fa tante cose mooolto mooolto bene ma nessuna benissimo... tiro, passaggio, penetrazioni, rimbalzi... è bravo in tutto ma nn è realmente dominante in nulla... e questo fa si che sia anche poco rispettato, cioè gli avversari quando si trovano in 1vs1 non iniziano a farsi il segno della croce come invece avviene vs le superstars...

cmq quest'anno ci sarà da divertirsi a guardarli :thumbup: anche xchè seppur con tutte le loro magagne hanno tutti e 3 un ruolo di primo piano e grossi minutaggi...
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by Winnipeg Jets »

Prima dell'opener di PS i commentatori dei Celtics parlavano di come Bargnani col resto del roster dei Raptors sia probabilmente il dislivello più grosso che c'è nell'NBA degli ultimi 10-15 anni tra il giocatore più forte della squadra (lui) e il resto del roster (definito in pratica un branco di pippe indegne)
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by Winnipeg Jets »

Prima dell'opener di PS i commentatori dei Celtics parlavano di come Bargnani col resto del roster dei Raptors sia probabilmente il dislivello più grosso che c'è nell'NBA degli ultimi 10-15 anni tra il giocatore più forte della squadra (lui) e il resto del roster (definito in pratica un branco di pippe indegne)
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by Winnipeg Jets »

Prima dell'opener di PS i commentatori dei Celtics parlavano di come Bargnani col resto del roster dei Raptors sia probabilmente il dislivello più grosso che c'è nell'NBA degli ultimi 10-15 anni tra il giocatore più forte della squadra (lui) e il resto del roster (definito in pratica un branco di pippe indegne)
Post Reply