Lettere Alla Sezione NBA

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Lettere Alla Sezione NBA

Post by Toni Monroe »

Mes amis, la presenza di mod con più poteri che hanno il tempo per frequentare assiduamente il forum è un vantaggio per tutti ma è chiaro che per quanto possiamo essere maggiormente presenti sapete bene che ci son cose che si finisce col perdersi lo stesso quindi chiedo la collaborazione di tutti: segnalate i post inappropriati o i flame e nell'arco di 24 ore un intervento, se necessario arriverà. Io cercherò di leggere comunque quel che posso, ovviamente. Altrettanto ovviamente le persone che avranno subito più di un richiamo per aver insultato giocatori/allenatori/dirigenti e chiunque altro esterno al forum, fatalmente, andranno incontro ad una sospensione. Mettiamo che me ne accorga due giorni dopo che il post è stato scritto. La sospensione arriva comunque. Concederò del tempo a tutti, me compreso, non son qui a dire che tutto può o deve cambiare in un amen ma è ora di impegnarsi. Io lo farò.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Lettere Alla Sezione NBA

Post by Toni Monroe »

Mes amis, mozione d'ordine: cerchiamo di evitare post che contengono immagini enormi, che occupano quasi mezza pagina se non di più. Se in una sola pagina se ne postasse più di una i topic diventerebbero illeggibili e magari non tutti gradiscono. Eccezione, ovviamente, per le pagine di apertura di un topic stagionale (o per quelli dei play off). Analogo discorso riguarda anche quei post in cui dopo una riga segue uno spropositato spazio bianco per mettere poi una o più faccine a fondo post. Non dico di non farlo affatto ma di ridurre le dimensioni di questi post (immagini, effetti speciali) in modo che lo spazio occupato sia tanto ma non troppo. Grazie :thumbup:
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Lettere Alla Sezione NBA

Post by Toni Monroe »

Mes amis, a tutti è capitato di avere problemi col forum ultimamente. Più che in passato, diciamo. Mi riferisco a pagine che non si caricano o a rallentamenti che solo per generosità definiremo eccessivi. Lasciatemi usare una metafora: è arrivato il momento in cui non dobbiamo chiederci cosa può fare il forum per noi ma cosa possiamo fare noi per il forum. Il fatto, nudo, crudo e fastidioso è che un forum come il nostro produce molto carico per il server cui si appoggia e attira quegli attacchi di spam che non sono solo irritanti ma appesantiscono il server anche più del normale. Quindi... dobbiamo incrementare le risorse. Per questo a breve partirà una campagna di raccolta fondi per sostenere le spese. Chiariamo: le donazioni saranno benvenute ma assolutamente spontanee, diciamo che, purtroppo per tutti noi, in questi momenti diventa evidente la ragione per cui esistono quei banner pubblicitari in alto e il 'tastino' 'supporta il tuo forum': fronteggiare anche queste spese.

Grazie a tutti, a prescindere
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Lettere Alla Sezione NBA

Post by Mike »

per i topic delle serie di Playoffs? qualche volontario? io almeno per il primo turno non riesco proprio a dare una mano, qualcuno che si faccia sotto ci vuole.
e anche per il topic sul trashtalk non so se riesco a trovare il tempo per inventarmi un nuovo pezzo d'apertura, ma se ai mod va bene si potrebbe riproporre l'esperimento, visto che tutto sommato l'anno scorso fu funzionale.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Lettere Alla Sezione NBA

Post by Toni Monroe »

Mike wrote:per i topic delle serie di Playoffs? qualche volontario? io almeno per il primo turno non riesco proprio a dare una mano, qualcuno che si faccia sotto ci vuole.
e anche per il topic sul trashtalk non so se riesco a trovare il tempo per inventarmi un nuovo pezzo d'apertura, ma se ai mod va bene si potrebbe riproporre l'esperimento, visto che tutto sommato l'anno scorso fu funzionale.

Direi che va bene. Urgono volontari per i topic delle serie. L'anno scorso mi pare che Rocky diede una buona mano, ne avrebbe ancora tempo e voglia? Ovviamente nessuno è escluso dal partecipare, se ci sono volontari per aprirne sono ben accetti. :biggrin:
RayLew
Rookie
Rookie
Posts: 790
Joined: 24/05/2008, 19:04
NBA Team: Seattle Supersonics

Re: Lettere Alla Sezione NBA

Post by RayLew »

Maa..il topic delle jersey??
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Lettere Alla Sezione NBA

Post by Toni Monroe »

Prova a guardare dalla seconda pagina in poi, le serie di play off stanno spingendo indietro tutto il resto.
RayLew
Rookie
Rookie
Posts: 790
Joined: 24/05/2008, 19:04
NBA Team: Seattle Supersonics

Re: Lettere Alla Sezione NBA

Post by RayLew »

Avevo già controllato prima di scrivere,sembra proprio sparito.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Lettere Alla Sezione NBA

Post by Toni Monroe »

RayLew wrote:Avevo già controllato prima di scrivere,sembra proprio sparito.

Hai ragione, non si trova. Ho controllato il log dei moderatori perché temevo qualcuno potesse averlo cancellato per sbaglio durante l'ondata di spam ma non trovo riscontri. Tuttavia non c'è e quindi non escludo che possa esser successo. Il posto mi pare fosse cheapjersey e qualcos'altro. Spero non ci fossero riferimenti importanti. Bisogna aprirne un altro.

Prova a consultare anche forum free, che è ancora aperto in sola lettura, magari ci son cose che posson tornare utili.
RayLew
Rookie
Rookie
Posts: 790
Joined: 24/05/2008, 19:04
NBA Team: Seattle Supersonics

Re: Lettere Alla Sezione NBA

Post by RayLew »

Toni Monroe wrote:
RayLew wrote:Avevo già controllato prima di scrivere,sembra proprio sparito.

Hai ragione, non si trova. Ho controllato il log dei moderatori perché temevo qualcuno potesse averlo cancellato per sbaglio durante l'ondata di spam ma non trovo riscontri. Tuttavia non c'è e quindi non escludo che possa esser successo. Il posto mi pare fosse cheapjersey e qualcos'altro. Spero non ci fossero riferimenti importanti. Bisogna aprirne un altro.

Prova a consultare anche forum free, che è ancora aperto in sola lettura, magari ci son cose che posson tornare utili.
Grazie,ne ho aperto uno nuovo.
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Lettere Alla Sezione NBA

Post by NckRm »

Ha senso tenere aperta la sezione delle squadre?

Nella maggior parte dei casi sono popolate da utenti tifosi che se la cantano e se la suonano da soli senza "esterni" che entrano nella discussione, se sporadicamente qualcuno non tifoso prova a dire la sua contro il trend del topic allora viene immediatamente etichettato come Hater. Morale? Topic praticamente mai letti, che finiscono nel dimenticatoio da parte dei non tifosi.
Va a finire che non è una sezione adatta alla discussione ma solo una raccolta di topic in cui ogni tifoso tira acqua al suo mulino.

Se questo mood sta bene a tutti mi taccio e accetto volentieri il tutto. Se invece non è questo sarei quasi curioso di vedere cosa porterebbe la chiusura della sezione, magari potrebbe "forzare" tutti gli utenti ad una discussione più aperta.

Volevo solo farlo notare.
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Lettere Alla Sezione NBA

Post by Marcomax »

Il fatto di venire automaticamente etichettato come hater è un andazzo che per quanto ho visto personalmente si espande anche ai topic non delle squadre, forse addirittura in misura maggiore.

Se uno non è realmente interessato alla discussione solitamente si comporta nello stesso modo ovunque, se uno è un personaggio di un certo tipo solitamente si manifesta come tale in tutti i topic.

A mio avviso eliminare i topic delle squadre non comporterebbe alcun vantaggio.
Game Over, bye-bye.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Lettere Alla Sezione NBA

Post by Cava »

NckRm wrote:Ha senso tenere aperta la sezione delle squadre?

Nella maggior parte dei casi sono popolate da utenti tifosi che se la cantano e se la suonano da soli senza "esterni" che entrano nella discussione, se sporadicamente qualcuno non tifoso prova a dire la sua contro il trend del topic allora viene immediatamente etichettato come Hater. Morale? Topic praticamente mai letti, che finiscono nel dimenticatoio da parte dei non tifosi.
Va a finire che non è una sezione adatta alla discussione ma solo una raccolta di topic in cui ogni tifoso tira acqua al suo mulino.
A me invece piace la sezione dei topic delle squadre, trovo che sia utile per discussioni specifiche. Io leggo sempre tutti i topic e intervengo piuttosto liberamente. Certo, alcuni non sono esattamente delle isole felici, ma questo non mi impedisce di apprezzare l'utilità della sezione in sè (poi se proprio devo tirare in ballo la mia squadra in particolare, quello degli Hornets per me è imprescindibile. Banalmente anche solo per poter parlare in modo poco dispersivo di quanto sia capra Jarrett Jack, con altri che seguendo la mia stessa squadra possono capire e discutere il mio punto di vista).

Piuttosto, non vedo l'utilità del topic dei Sonics nella sezione che dovrebbe essere delle 30 squadre NBA. Bello l'essere romantici, ma non vedo perchè tenere aperto un topic che serve giusto per dire "Forza Sonics, Thunder merda" o per qualche notizia sporadica su una relocation che non pare imminente (notizia che tra l'altro può benissimo essere contenuta da un topic più generico nella sezione NBA).
Per carità, dormo lo stesso anche se rimane aperto e non sono stato a segnalarlo prima appunto perchè mi sembra una cosa di poco conto, ma già che dovevo scrivere un post ho deciso di buttare dentro anche questo argomento.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Lettere Alla Sezione NBA

Post by Toni Monroe »

Il problema degli Haters* è trasversale ai topic e alle sezioni, non riguarda tanto un topic o un canale ma un modo di porsi e di discutere da parte di alcuni soggetti che si pongono e discutono in modo irritante, specialmente perché fazioso, dovunque scrivano. Non lo risolveremo eliminando delle sezioni, dobbiamo solo sperare che si riesca a creare un circolo virtuoso per cui si discute di un argomento basandosi sull'argomento stesso (poi ci sarà chi è più competente e chi meno, chi fa analisi sue e chi si limita a riportare cose dette da altri, ma va bene tutto) e non -come succede ancora troppo spesso- sulla volontà di prevalere o semplicemente di rompere il cazzo.




* Che poi, gli haters esistono ma esistono anche quelli per cui se tifi un'altra squadra automaticamente sei lover di qualcuno e hater di qualcun altro, a prescindere, e ogni cosa che dici la leggono in quell'ottica e ti rispondono partendo da quella che in realtà è la loro base e non la tua. Ma pazienza.
Ndello
Rookie
Rookie
Posts: 722
Joined: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks

Re: Lettere Alla Sezione NBA

Post by Ndello »

Non so se sia il topic giusto.

Volevo informazioni sul come cambiare l'avatar, visto che non ci riesco :thumbsdownsmileyanim:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
Post Reply