Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Post Reply
Meccanodonte
Senior
Senior
Posts: 1017
Joined: 12/04/2007, 12:38

Proposte Regolamentari

Post by Meccanodonte »

Non mi ricordo il testo della proposta #3. Dove posso recuperarlo?
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Riepilogo Proposte di Modifica

Post by Pixi89 »

Meccanodonte wrote:Non mi ricordo il testo della proposta #3. Dove posso recuperarlo?
Penso sia solo quello scritto tra parentesi..
Meccanodonte
Senior
Senior
Posts: 1017
Joined: 12/04/2007, 12:38

Re: Riepilogo Proposte di Modifica

Post by Meccanodonte »

Allora non la capisco :forza:
Anche io avevo formulato più che una proposta una criticità sugli arbitrati, ma era un pò diversa.
Ora come ora se un giocatore non riceve offerte può essere tenuto solo per un anno, mentre il proprietario di giocatori che ricevono offerte può pareggiare e tenersi il giocatore anche per 3 anni.
Allo stato delle cose io potrei mettermi d'accordo con un gm compiacente e offrire un triennale a uno dei suoi che probabilmente resterebbe senza offerte e consentirgli di tenerselo per 3 anni.
I primi 3 ragionamenti che mi vengono in mente sono:
  • Questo implica che ci siano gm non proprio corretti e la cosa sarebbe anche un pò triste dato che non si vince niente
  • Comunque i giocatori coinvolti tendono ad essere marginali, perchè gli altri solitamente scatenano aste
  • Nel caso si consentisse una conferma alle condizioni stabilite dal gm (quindi anche triennale), i giocatori circolerebbero assai meno e questo è già allo stato attuale un problema
La proposta #3 andrebbe in parte a scalfire questo sistema però SOLO per quei giocatori per i quali è stato formulato un rilancio minimo di 1M. Ho capito bene?
User avatar
koper
Senior
Senior
Posts: 1273
Joined: 08/06/2009, 11:43
Location: Chiavari

Re: Riepilogo Proposte di Modifica

Post by koper »

se non ricordo male la mia proposta era un poco più articolata e prevedeva che il rilancio nella fascia 0.1 - 0.9 (quella che permette la possibilità di pareggio da parte del proprietario) fosse limitato ad un anno, proprio per evitare accordi sottobanco ..
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Proposte Regolamentari

Post by Pixi89 »

Ho spostato gli ultimi messaggi.. Anche a me la proposta pareva fosse come dice koper..

In ogni caso potreste proporre delle varianti che poi rientrebbero entrambi nella proposta modifica del sistema degli arbitrati, no?
User avatar
koper
Senior
Senior
Posts: 1273
Joined: 08/06/2009, 11:43
Location: Chiavari

Re: Proposte Regolamentari

Post by koper »

nuova proposta sulla FARM:

Ogni team PUO' mantenere in farm UNO E UNO SOLO giocatore che abbia superato il ROOKIE STATUS purchè al momento del superamento della soglia prevista ne fosse stato proprietario.
Se il giocatore viene ceduto, la nuova squadra dovrà obbligatoriamente metterlo a roster o tagliarlo.
In caso di superamento del Rookie status da parte di un secondo giocatore la squadra avrà 7 gg di tempo per decidere quale giocatore promuovere/tagliare. Trascorso tale tempo il giocatore con maggiore anzianità MLB sarè tagliato d'ufficio

1. VBC
Spike83
Senior
Senior
Posts: 1854
Joined: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Parma

Re: Proposte Regolamentari

Post by Spike83 »

nuova proposta sulla FARM:

Ogni team PUO' mantenere in farm UNO E UNO SOLO giocatore che abbia superato il ROOKIE STATUS purchè al momento del superamento della soglia prevista ne fosse stato proprietario.
Se il giocatore viene ceduto, la nuova squadra dovrà obbligatoriamente metterlo a roster o tagliarlo.
In caso di superamento del Rookie status da parte di un secondo giocatore la squadra avrà 7 gg di tempo per decidere quale giocatore promuovere/tagliare. Trascorso tale tempo il giocatore con maggiore anzianità MLB sarè tagliato d'ufficio

1. VBC
2. Springfield

PS Mi sa che sto topic sia un pò snobbato, anche le altre proposte non han trovato 5 sostenitori per poco...
Meccanodonte
Senior
Senior
Posts: 1017
Joined: 12/04/2007, 12:38

Re: Proposte Regolamentari

Post by Meccanodonte »

In realtà sono proposte anche interessanti, ma che probabilmente non riescono a conciliare le preferenze di tutti.
Per esempio io sarei per flessibilizzare le promozioni dei rookies, ma non tenendoli nel farm. Preferirei ad esempio uno slot tipo la DL, oppure la possibilità di fare su e giù per un numero limitato di volte, purchè nè la farm, nè il roster MLB superino i limiti prestabiliti.
La proposta così come formulata da koper non mi piace, così come l'altra del rilancio 0.1-0.9 per gli arbitrati (se ho capito correttamente).
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Proposte Regolamentari

Post by Sberl »

Proposta che non mi piace assolutamente.
Most improved forumist 2009
Image
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Proposte Regolamentari

Post by MattBellamy »

Secondo me la proposta di koper non è così male. Soprattutto va a incidere su un punto che secondo me è particolarmente critico gestito com'è ora, cioè con troppa rigidità nella gestione dei giovani che hanno esaurito il rookie status per la dinasty (ma magari continuano a fare su e giù dalle minors nella realtà...)
Penso di possa risolvere (o almeno limitare un po' il problema) in diversi modi (possibilità di rimandare nella farm, a certe condizioni, ad esempio) ma di certo qualcosa va fatto e quella di koper intanto è un'idea
Image-ImageImage
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Proposte Regolamentari

Post by Pixi89 »

MattBellamy wrote:Secondo me la proposta di koper non è così male. Soprattutto va a incidere su un punto che secondo me è particolarmente critico gestito com'è ora, cioè con troppa rigidità nella gestione dei giovani che hanno esaurito il rookie status per la dinasty (ma magari continuano a fare su e giù dalle minors nella realtà...)
Penso di possa risolvere (o almeno limitare un po' il problema) in diversi modi (possibilità di rimandare nella farm, a certe condizioni, ad esempio) ma di certo qualcosa va fatto e quella di koper intanto è un'idea
Per risolvere questo "problema" si può anche ridurre il numero di farmini allora.. :shades:
User avatar
pelato
Pro
Pro
Posts: 4437
Joined: 25/07/2005, 16:37
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders
Location: Torino
Contact:

Re: Proposte Regolamentari

Post by pelato »

Qualcuno non aveva parlato di un paio di slot stile DL per sopperire all'eventuale up&down di alcuni farmini "pronti ma non troppo"?
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
User avatar
ItalianBlueJay
Senior
Senior
Posts: 2396
Joined: 09/06/2006, 9:04
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
Location: CiPpi

Re: Proposte Regolamentari

Post by ItalianBlueJay »

SI, ma nn era mai stata vista giovialmente dai più, ma se a freddo si riesce a trovare il minimo, FF ci sarebbe...e lo slot penso fosse uno, e tra lì'altro forse proposi di metterlo al posto di uno dei 5,tanti, di DL.
Magari si può bloccare una posizione all'interno dei 20:

nel momento in cui mi sale un tizio posso farlo normalmente, oppure comunico che lui usufruirà dello spot dell'ascensore" potendo fare su e giù a piacimento, ma solo in quella stagione, ed anche se fosse ancora un rookie, peraltro. Ovviamente il roster dovrà avere un posto libero per lui, e qui vien fuori la DL, in pratica può diventare un sostituto di DL, ose siamo arditi possiamo anche tagliare qualcuno, ma sarebbe poco furbo...

Lo slot ovviamente sarebbe nominale, sia perchè altrimenti sarebbe anche troppo comodo anche se 5 farmini che ci salgono "assieme" è difficile accada...

spero sia abbastanza fruibile ed acchiappante come cosa (da affinare alla grande ancora)
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Proposte Regolamentari

Post by Pixi89 »

Io invece ho un altra proposta:

eliminare la possibilità di estensione dei farmini. Cinque anni a costo zero sono decisamente troppi a mio avviso.
Inoltre, se si mantenesse l'estensione, come era già stato scritto ma poi andato perso secondo me chi viene esteso poi non può più essere tagliato gratis (altrimenti a prescinedere chiunque estende farmini e tanto vale fare contratti di partenza di cinque anni)
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Proposte Regolamentari

Post by Hobbit83 »

Pixi89 wrote:Io invece ho un altra proposta:

eliminare la possibilità di estensione dei farmini. Cinque anni a costo zero sono decisamente troppi a mio avviso.
Inoltre, se si mantenesse l'estensione, come era già stato scritto ma poi andato perso secondo me chi viene esteso poi non può più essere tagliato gratis (altrimenti a prescinedere chiunque estende farmini e tanto vale fare contratti di partenza di cinque anni)
Chiaro che per il Longoria di turno sono troppi. Però, per dire, chiedi a Tasco se 5 anni di Snider sono troppi: se la squadra di appartenenza fa fare il minimo e poi fa fare su e giù per tre anni o più...... al quinto forse comincerai a godertelo!
Image
Post Reply