Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Post Reply
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Proposte Regolamentari

Post by Pixi89 »

Kromfel infame!!
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Proposte Regolamentari

Post by darioambro »

anche perchè alla fine alcuni concetti possono essere anche condivisibili, ma il modo di proporli e le risposte date mi paiono fuori da ogni logica, se dovete discutere ogni batter di ciglia, fatelo in un ring da wrestling pubblicamente, oppure con un qualunque social network privatamente, grazie.
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Proposte Regolamentari

Post by darioambro »

vorrei sapere il vostro pensiero su un argomento che mi frulla in testa da un pò e che ultimamente mi piace poco, il concetto è semplice:
metto Y in DL e lo sostituisco con X, passati i canonici 15gg , premesso che Y sia ancora in DL, rilascio X (che magari gioca male e per nulla) e prendo Z come sostituto di Y, in questo tutto ok, la questione è che se Y esce dalla DL sarebbe logico rilasciare il sostituto X, ma se per caso finisce in DL K basta che comunichi che X diventa sostituto di DL di K e il gioco è fatto.

è possibilissimo che ne abbia fatto uso pure io, ma la questione è che il sostituto DEVE essere nominale ed obbligatoriamente associato al DL, esempio: metto in DL Haren e il sostituto è Rodney (FA), quando Haren esce dalla DL devo rilasciare Rodney, non che se una volta riattivato Haren finisce in DL Lee, Rodney diventa magicamente il sostituto di Lee, cosi in pratica a rotazione mi tengo a roster un giocatore in striscia finchè posso sfruttare qualunque giocatore che abbia in DL.
mi pare ovvio che se metto in DL Rivera (OFY) e prendo Rodney, lo tengo finchè mi pare, oppure dopo i soliti 15gg posso rilasciarlo e prenderne un altro.

mi sono spiegato o sono contorto?

premesso che il regolamento non prevede nulla di tutto ciò, quindi tali pratiche sono assolutamente in linea col regolamento stesso, è solo che dal mio punto di vista sarebbe utile apportare dei cambiamenti
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Proposte Regolamentari

Post by Pixi89 »

Dario è tutto lecito, succede anche in MLB.

Un giocatore finisce in DL, chiamano uno dall'AAA. Se questo gioca bene spesso se lo tengono ancora a roster magari mettendo un altro giocatore in DL quando riattivano il primo.
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Proposte Regolamentari

Post by Pixi89 »

joesox wrote: Quest'asta - secondo me - dimostra chiaramente che la regola della diminuzione degli anni è una gran vaccata.

Quale giocatore rinuncia a 8,4 milioni per prenderne 3? Quando tutti invece vogliono la sicurezza di un contratto lungo.
E poi quale squadra per battere un 2,8M x 3 anni offre soltanto un anno ma a "ben" 3,0 M. Fosse un anno a 7 milioni posso anche capire, ma a 3?
L'agente che riceve un'offerta del genere la userebbe come carta igienica.

FAQ
Mi potete spiegare la regola dei 100K che sta accendendo gli animi?

Si può pensare ad una cosa simile alla regola Shilling anche per i giovani, ma modificando le percentuali.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Proposte Regolamentari

Post by joesox »

Pixi89 wrote:
joesox wrote: Quest'asta - secondo me - dimostra chiaramente che la regola della diminuzione degli anni è una gran vaccata.

Quale giocatore rinuncia a 8,4 milioni per prenderne 3? Quando tutti invece vogliono la sicurezza di un contratto lungo.
E poi quale squadra per battere un 2,8M x 3 anni offre soltanto un anno ma a "ben" 3,0 M. Fosse un anno a 7 milioni posso anche capire, ma a 3?
L'agente che riceve un'offerta del genere la userebbe come carta igienica.

FAQ
Mi potete spiegare la regola dei 100K che sta accendendo gli animi?

Si può pensare ad una cosa simile alla regola Shilling anche per i giovani, ma modificando le percentuali.
Ma non vedi i casini che succedono poi.
Io capisco che dobbiamo essere il più possibile vicini alla realtà per rendere il fantasy realistico. Ma già lo è!

Non si potrebbe semplicemente semplificare. Aste uguali per tutti. Giovani e vecchi.
Un'asta è un'asta. Vince chi offre di più.

1. Non si possono mai diminuire gli anni di contratto.
2. Bisogna rilanciare di almeno 100K di AAV nei primi tre giorni (le prime 72 ore di asta), di 500K AAV nei successivi tre giorni, di 1M AAV dopo.
In questo modo le aste durano meno (a parte quelle per Braun...) e non ci possono essere controversie.

Chiamala PROPOSTA ASTA SEMPLICE se vuoi.
The rare occurence of the expected.
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Proposte Regolamentari

Post by Hobbit83 »

joesox wrote: Ma non vedi i casini che succedono poi.
Io capisco che dobbiamo essere il più possibile vicini alla realtà per rendere il fantasy realistico. Ma già lo è!

Non si potrebbe semplicemente semplificare. Aste uguali per tutti. Giovani e vecchi.
Un'asta è un'asta. Vince chi offre di più.

1. Non si possono mai diminuire gli anni di contratto.
Chiamala PROPOSTA ASTA SEMPLICE se vuoi.
C'è stato un sondaggio per far si che si potessero accorciare gli anni di contratto anche dopo 5 giorni e tu vuoi eliminare la possibilità tout-court?
Image
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Proposte Regolamentari

Post by Luca10 »

Hobbit83 wrote:
joesox wrote: Ma non vedi i casini che succedono poi.
Io capisco che dobbiamo essere il più possibile vicini alla realtà per rendere il fantasy realistico. Ma già lo è!

Non si potrebbe semplicemente semplificare. Aste uguali per tutti. Giovani e vecchi.
Un'asta è un'asta. Vince chi offre di più.

1. Non si possono mai diminuire gli anni di contratto.
Chiamala PROPOSTA ASTA SEMPLICE se vuoi.
C'è stato un sondaggio per far si che si potessero accorciare gli anni di contratto anche dopo 5 giorni e tu vuoi eliminare la possibilità tout-court?
Ma infatti non ha il minimo senso. Perchè cavolo uno non dovrebbe poter accorciare gli anni?
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Proposte Regolamentari

Post by Pixi89 »

Però nella realtà se viene offerto un 19x1 o un 19x3 voi cosa prendereste?

Per questo mi è venuta l'idea di una percentuale anche per i giovani.. Inferiore ai veterani ovviamente..
Meccanodonte
Senior
Senior
Posts: 1017
Joined: 12/04/2007, 12:38

Re: Proposte Regolamentari

Post by Meccanodonte »

Premessa: non ho idea di come funzioni in MLB.
Proposta: possibilità di accantonare alla fine di ciascun anno una % prestabilita di soldi da poter usare nell'anno successivo.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Proposte Regolamentari

Post by Sberl »

Meccanodonte wrote:Premessa: non ho idea di come funzioni in MLB.
Proposta: possibilità di accantonare alla fine di ciascun anno una % prestabilita di soldi da poter usare nell'anno successivo.
Non mi piace per niente. Si rischia tanking estremo.
Most improved forumist 2009
Image
Meccanodonte
Senior
Senior
Posts: 1017
Joined: 12/04/2007, 12:38

Re: Proposte Regolamentari

Post by Meccanodonte »

Sberl wrote:
Meccanodonte wrote:Premessa: non ho idea di come funzioni in MLB.
Proposta: possibilità di accantonare alla fine di ciascun anno una % prestabilita di soldi da poter usare nell'anno successivo.
Non mi piace per niente. Si rischia tanking estremo.
Non credo più di quello che c'è ora.
Chi è fuori dai giochi e concorre per una scelta alta al draft, i campioni con contrattoni verso la scadenza difficilmente li tiene comunque.
Comunque si può modulare la percentuale in modo tale che non sia eccessivamente vantaggioso liberarsi dei propri giocatori, ma trovo assurdo che una squadra in rebuilding (qualunque essa sia) non possa beneficiare anche di un piccolo vantaggio economico negli anni successivi.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Proposte Regolamentari

Post by Sberl »

Meccanodonte wrote:
Sberl wrote:
Non mi piace per niente. Si rischia tanking estremo.
Non credo più di quello che c'è ora.
Chi è fuori dai giochi e concorre per una scelta alta al draft, i campioni con contrattoni verso la scadenza difficilmente li tiene comunque.
Comunque si può modulare la percentuale in modo tale che non sia eccessivamente vantaggioso liberarsi dei propri giocatori, ma trovo assurdo che una squadra in rebuilding (qualunque essa sia) non possa beneficiare anche di un piccolo vantaggio economico negli anni successivi.
Non è assurdo secondo me, ma è giusto. Economicamente si parte tutti dallo stesso livello e questa la ritengo una conditio, almeno personalmente, sine qua non per il gioco.
Most improved forumist 2009
Image
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Proposte Regolamentari

Post by Luca10 »

Meccanodonte wrote:
Sberl wrote: Non mi piace per niente. Si rischia tanking estremo.
Non credo più di quello che c'è ora.
Chi è fuori dai giochi e concorre per una scelta alta al draft, i campioni con contrattoni verso la scadenza difficilmente li tiene comunque.
Comunque si può modulare la percentuale in modo tale che non sia eccessivamente vantaggioso liberarsi dei propri giocatori, ma trovo assurdo che una squadra in rebuilding (qualunque essa sia) non possa beneficiare anche di un piccolo vantaggio economico negli anni successivi.
Va studiata con attenzione ma mi sembra possa essere interessante. Filosoficamente io sono a favore del tanking, perché lo ritengo fondamentale per la buona prosecuzione del gioco (oltre che realistico), quindi non posso che essere d'accordo con l'idea si fondo.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Meccanodonte
Senior
Senior
Posts: 1017
Joined: 12/04/2007, 12:38

Re: Proposte Regolamentari

Post by Meccanodonte »

Sberl wrote: Non è assurdo secondo me, ma è giusto. Economicamente si parte tutti dallo stesso livello e questa la ritengo una conditio, almeno personalmente, sine qua non per il gioco.
Questa è una dynasty.
Le mosse passate e presenti impattano su quelle future.
Altrimenti giochiamo una lega annuale e tutti partono con le stesse possibilità. Oppure che tutti abbiano la prima scelta al draft, che tutti abbiano Mike Trout nel roster ecc.
Il bello della dynasty è anche questo e trovo irrealistico che chi risparmia per un anno (vuoi per abilità, vuoi perchè sbaracca), quello dopo abbia lo stesso budget di chi usa tutti e 100 i milioni.

L'idea l'avevo già in mente da un pò, ma vedere che Rutledge ha un'offerta attualmente vincente di 2,5M per 1 anno è piuttosto bizzarro.
Post Reply