Re: Expansion Teams - MLS

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
patrickmahy
Newbie
Newbie
Posts: 75
Joined: 18/10/2009, 22:33

Re: Expansion Teams - MLS

Post by patrickmahy »

francospicciariello wrote: News da Kansas City. Probabile un rebranding dei Kansas City Wizards in vista dell'apertura del nuovo stadio.

Al momento favorito il nome "Sporting KC", il cui dominio sarebbe stato registrato dalla MLS. Buono anche per il marketing in spagnolo, potendo "diventare" Deportivo KC, che ha senso visto che puntano su Omar Bravo per il 2011.
Non è per fare il l'avevo già detto, ma solo per segnalare che in un mio posto del 28 luglio, stesso thread, avevo linkato un articolo, a mio parere interessante, sul rebranding, pros and cons.
Peraltro a me Sporting non dispiace; un po' loffio, forse. Quantomeno, peggio di Wizards non sarà, dai! :fischia:
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by francospicciariello »

patrickmahy wrote: Non è per fare il l'avevo già detto, ma solo per segnalare che in un mio posto del 28 luglio, stesso thread, avevo linkato un articolo, a mio parere interessante, sul rebranding, pros and cons.
Eccolo. Giusta precisazione.
patrickmahy wrote: Non è proprio il topic giusto, ma qui c'è un'agile cronistoria analitica sul rebranding delle squadre MLS a partire dalla voce di un prossimo cambio di nome dei KC Wizards che, in occasione dell'apertura del nuovo stadio (giugno 2011), verrebbero - pare - ribattezzati Sporting KC.

http://wvhooligan.com/2010/07/28/the-go ... /#comments
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by francospicciariello »

Per quanto riguarda l'expansion più in generale, credo che al momento venga vista semplicemente come un divenire. Più volteinfatti ho letto frasi tipo "quando la MLS raggiungerà la sua piena espansione", e credo che non si fermerà assolutamente a quota 20.

E allora mi diverto a fare ipotesi:

19 - Montreal (2012)
20 - New York 2 (2014)
21 - Miami / Ft. Lauderdale (2015)
22 - St. Louis (2016)
23 - Detroit
24 - Atlanta
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by francospicciariello »

Portland ha già venduto 11.000 abbonamenti per il 2011, su uno stadio da 20.000.
Vancouver è a quota 15.000. L'anno prossimo giocherà prima nel provvisorio Empire Stadium e poi al BC Place, organizzato per 31.000 posti per il soccer.

Non male a 6 mesi dal via.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: Expansion Teams - MLS

Post by Landon Donovan »

La NHL sta cominciando a tremare per il possibile sorpasso  :forza:
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

Ed ora che si impicchi Jim Rome!!!
You'll never walk alone!!
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

Per i 5 posti vacanti io propongo questa graduatoria:

20) Tampa Bay (ovviamente col nome Rowdies)
21) San Diego (Si spera col nome Sockers)
22) Fort Lauderdale Strikers
23) New York Cosmos (Bobby Smith mi ha dett che secondo lui torneranno)
24) Detroit o Atlanta
You'll never walk alone!!
patrickmahy
Newbie
Newbie
Posts: 75
Joined: 18/10/2009, 22:33

Re: Expansion Teams - MLS

Post by patrickmahy »

Non so se sia proprio il topic giusto, anche perché ci credo poco e mi puzza più che altro di soldi, ma linko lo stesso, con la speranza che voialtri naslnostalgici (e specie colui che ha postato immediatamente sopra) non piangiate dalla commozione! :-)

http://wvhooligan.com/2010/09/30/cosmos-get-kit-deal/
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: Expansion Teams - MLS

Post by Landon Donovan »

Il ritorno dei Cosmos sarebbe un bel ritorno economico e d'immagine per la MSL
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

MLS prego :)
You'll never walk alone!!
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

blackiesan74 wrote: Be', gli stadi sono da 20.000 posti ma nella maggior parte dei casi sono tutti espandibili per il doppio. Però onestamente credo che 5 anni per vedere una squadra MLS al livello del Valencia siano un po' pochini...
Se tornassero i Cosmos ci arriverebbero e penso in meno di 5 anni, basta che non li predano in mano gente come Kraft
You'll never walk alone!!
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: Expansion Teams - MLS

Post by Landon Donovan »

Io sui Cosmos sono un po' prevetuto per la gente che c'è dietro (su tutti Chinaglia), Secondo me questa gente ha rispolverato il nome solo per guagnarci, spero di sbagliarmi. Oltretutto c'è da dire che dall'altra parte c'è la multinazionale Red Bulls a monopolizzare il soccer nella Grande Mela, quindi la vedo dura.
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by francospicciariello »

Landon Donovan wrote: Io sui Cosmos sono un po' prevetuto per la gente che c'è dietro (su tutti Chinaglia)
Chinaglia non c'entra nulla coi nuovi Cosmos. Al massimo va alle cene con gli ex compagni. Ora fa solo il commentatore nella trasmissione di Howard Stern sulla radio satellitare Sirius.
Landon Donovan wrote: Secondo me questa gente ha rispolverato il nome solo per guagnarci, spero di sbagliarmi.
E' assolutamente così. Puntano anche a a far soldi vendendo i giovani e usando il marchio su merchandising d'ogni genere. Se non arriva un magnate e lo stadio, non ci pensano proprio alla MLS.
Landon Donovan wrote: Oltretutto c'è da dire che dall'altra parte c'è la multinazionale Red Bulls a monopolizzare il soccer nella Grande Mela, quindi la vedo dura.
Sono convinto che con una società forte alle spalle decisa a investire e uno stadio in un'area tipo Queens o Brooklyn (per non dire Manhattan), - con i Red Bulls che invece giocano nel New Jersey - il marchio Cosmos prevarrebbe. Cmq a NY c'è spazio per tutti.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Post Reply