Re: Expansion Teams - MLS

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
patrickmahy
Newbie
Newbie
Posts: 75
Joined: 18/10/2009, 22:33

Re: Expansion Teams - MLS

Post by patrickmahy »

Certo, di parole ne son già corse tante. Diciamo che dato il contesto (ufficializzazione di Montreal), quelle di Garber pro NY2 sembrano avere un rilievo non trascurabile.

http://www.mlssoccer.com/news/article/m ... chise-2013

Sinceramente, non riesco a convincermi che una squadra a Brooklyn sia davvero ciò di cui il Soccer ha bisogno adesso.
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by sognando california »

Sinceramente spero il titolo per il 20° team vadi altrove e non a NY, città che amo, però mi piacerebbe in questa fase vedere coinvolte più realtà e poichè considero anche una scelta errata dei Chivas al Los Angeles spero sempre in un loro spostamento.

Se alla fine passerà NY, credo sia corretta lettura che principalmente la MLS non ha avuto risposte confortanti dai investitori di altre città per tutto quello che concerne l''aspetto economico e progettuale.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Expansion Teams - MLS

Post by blackiesan74 »

Sono d'accordo con SoCal, soprattutto per quanto riguarda i Chivas.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: Expansion Teams - MLS

Post by AntaniFC »

sognando california wrote: Se alla fine passerà NY, credo sia corretta lettura che principalmente la MLS non ha avuto risposte confortanti dai investitori di altre città per tutto quello che concerne l''aspetto economico e progettuale.
Ad esempio St. Louis o Phoenix potrebbero essere delle ottime piazze per la MLS ma in queste (e in altre) città c'è qualcuno disposto a investire un bel tot di milioni nel soccer? Vecchio dilemma, lo so...
A questo punto preferisco un team metropolitano newyorkese.
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

Incrocio le dita sperando che tornino i Cosmos....
You'll never walk alone!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by sognando california »

NY_Cosmos wrote: Incrocio le dita sperando che tornino i Cosmos....
Non sono affatto sorpreso dalle tue parole...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Expansion Teams - MLS

Post by blackiesan74 »

AntaniFC wrote: Ad esempio St. Louis o Phoenix potrebbero essere delle ottime piazze per la MLS ma in queste (e in altre) città c'è qualcuno disposto a investire un bel tot di milioni nel soccer? Vecchio dilemma, lo so...
St. Louis è un'ottima piazza, Phoenix non credo proprio. Lo stesso Garber, interrogato più di una volta in proposito, ha sempre risposto picche, facendo capire che a Phoenix per il calcio rien ne va plus...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

blackiesan74 wrote: St. Louis è un'ottima piazza, Phoenix non credo proprio. Lo stesso Garber, interrogato più di una volta in proposito, ha sempre risposto picche, facendo capire che a Phoenix per il calcio rien ne va plus...
Avevano provato con qualche amichevole a Phoenix ma la scarsa risposta del pubblico ha fatto si he la MLS guardasse in altri lidi....
You'll never walk alone!!
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

sognando california wrote: Non sono affatto sorpreso dalle tue parole...
scusami tanto ma la storia del soccer Usa porta quel nome e quel brand...sarebbe solo cosa buona e giusta invece di insulsi e pacchiani FC New York o porcherie del genere....
You'll never walk alone!!
patrickmahy
Newbie
Newbie
Posts: 75
Joined: 18/10/2009, 22:33

Re: Expansion Teams - MLS

Post by patrickmahy »

Dieci ragioni per cui NY2 sarebbe una scelta sbagliata. Magari il piglio è un po' giornal-battutistico, ma sostanzialmente condivido.

http://www.goal.com/en-us/news/1110/maj ... nother-mls
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: Expansion Teams - MLS

Post by AntaniFC »

patrickmahy wrote: Dieci ragioni per cui NY2 sarebbe una scelta sbagliata. Magari il piglio è un po' giornal-battutistico, ma sostanzialmente condivido.

http://www.goal.com/en-us/news/1110/maj ... nother-mls
Sono sostanzialmente d'accordo anche io con le opinioni di quel giornalista, anche se un ritorno dei Cosmos non mi dispiacerebbe! Se sono tornati in pista i Rowdies...
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

patrickmahy wrote: Dieci ragioni per cui NY2 sarebbe una scelta sbagliata. Magari il piglio è un po' giornal-battutistico, ma sostanzialmente condivido.

http://www.goal.com/en-us/news/1110/maj ... nother-mls
ho scritto un articolo che replica a Ramin Majd, spero venga pubblicato presto....
You'll never walk alone!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by sognando california »

Immagino pro New York 2, con il nome Cosmos...

Io sono contrario a NY2 perchè non credo sia utile alla crescita del soccer negli States, mi piacerebbe che si puntasse su altre realtà in città magari con team di sport "americani" meno importanti. Il nome dei "Cosmos" rimane nella legenda, ma recuperarlo oltre che ad essere dispendioso economicamente, non lo ritengo corretto.

Guardo i numeri di attendence, e penso che 20.000 spettatori al Lincoln Financial Field per Union-Dallas dicono quanto sia utile avere nuove realtà e tanto entusiasmo (tanto per non citare sempre Seattle o Toronto...). Guardate i numeri di Salt Lake che ritengo ottimi, e ho l'impressione che si trovasse una città consimile si farebbe il migliore affare, e seconda me Tulsa (o Oklahoma City) o Birmigham (o Nashville) potrebbe costituire sorprese inattese. Certo che se arrivasse un team della Florida, o meglio ancora Atlanta come mercati sarebbero altri numeri.

Una seconda New York non vede aggiungere nulla... e poi non mi pare che i proprietari dei Mets (un tempo interessati, e con la possibilità di riadattare il vecchio stadio di baseball) siano ancora interessati. Poi se in USL arrivasse un team di NY avremmo tre team, troppi...

Le donne della WPS giocano nel piccolo "Yurcak" a Piscataway in New Jersey, si potrebbe ampliarlo? mah...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: Expansion Teams - MLS

Post by Ange86 »

sognando california wrote: ...Una seconda New York non vede aggiungere nulla... e poi non mi pare che i proprietari dei Mets (un tempo interessati, e con la possibilità di riadattare il vecchio stadio di baseball) siano ancora interessati. Poi se in USL arrivasse un team di NY avremmo tre team, troppi...
....
Lo Shea stadium è stato demolito più di un anno fa quindi penso che non siano più interessati.
Image Image
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

sognando california wrote: Immagino pro New York 2, con il nome Cosmos...

Io sono contrario a NY2 perchè non credo sia utile alla crescita del soccer negli States, mi piacerebbe che si puntasse su altre realtà in città magari con team di sport "americani" meno importanti. Il nome dei "Cosmos" rimane nella legenda, ma recuperarlo oltre che ad essere dispendioso economicamente, non lo ritengo corretto.

Guardo i numeri di attendence, e penso che 20.000 spettatori al Lincoln Financial Field per Union-Dallas dicono quanto sia utile avere nuove realtà e tanto entusiasmo (tanto per non citare sempre Seattle o Toronto...). Guardate i numeri di Salt Lake che ritengo ottimi, e ho l'impressione che si trovasse una città consimile si farebbe il migliore affare, e seconda me Tulsa (o Oklahoma City) o Birmigham (o Nashville) potrebbe costituire sorprese inattese. Certo che se arrivasse un team della Florida, o meglio ancora Atlanta come mercati sarebbero altri numeri.

Una seconda New York non vede aggiungere nulla... e poi non mi pare che i proprietari dei Mets (un tempo interessati, e con la possibilità di riadattare il vecchio stadio di baseball) siano ancora interessati. Poi se in USL arrivasse un team di NY avremmo tre team, troppi...

Le donne della WPS giocano nel piccolo "Yurcak" a Piscataway in New Jersey, si potrebbe ampliarlo? mah...


Non per forza con il nome Cosmos, il quale di recente è stato acquistato per cui potrebbe essere una probabilità, in ogni caso il marchio costava 2 milioni di dollari, non molti per compagnie che ogni anno fatturano decine quando non centinaia di milioni di presidenti morti, io penso che invece un derby della grande mela darebbe adrenalina e competività, fai conto che New York è una entità a se, e con tutti coloro che mai tiferebbero una squadra che ha il nome di un soft drink penso che una piazza calda sarebbe presto costituita, io stesso non tifo New York in MLS anche perchè mi fa schifo il red bull come drink e chissà quanti pensano la stessa cosa in quell'area, per quanto riguarda il nome Cosmos, perchè no? Sono tornati i San Jose Earthquakes, i Seattle Sounders, i Portland Timbers, i Vancouver Whitecaps, gli Edmonton Drilles ed i San Diego Sockers (questi ultimi due nella lega indoor PASL), i Tampa Bay Rowdies nella nuova seconda divisione e dall'anno prossimo anche Miami prenderà il nome di Fort Lauderdale Strikers, per cui perchè non i Cosmos, visto che più di ogni altro rappresentano la storia e la gloria del soccer Usa???
Last edited by NY_Cosmos on 17/05/2010, 12:00, edited 1 time in total.
You'll never walk alone!!
Post Reply