Re: La Nazionale Usa

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: La Nazionale Usa

Post by andreaR »

giocando al videogioco dei mondiali fifa e prendendo gli usa ho visto che nelle qualificazione hanno affrontato cuba, com'è stato come partita? inteso soprattutto nel contorno, si è giocato nell'isola?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: La Nazionale Usa

Post by francospicciariello »

andreaR wrote: giocando al videogioco dei mondiali fifa e prendendo gli usa ho visto che nelle qualificazione hanno affrontato cuba, com'è stato come partita? inteso soprattutto nel contorno, si è giocato nell'isola?
La news sull'andata a Cuba, 1-0 per gli USA:
http://www.playitusa.com/b2/blogs/news.php?p=6155&more=1&c=1&tb=1&pb=1

Il match di ritorno, 6-1 per gli USA (prima del match sono scappati due giocatori, Reynier Alcantara e Pedro Faife, entrambi al Miami FC quell'anno):
http://www.playitusa.com/articolo.php?id=8232
Last edited by francospicciariello on 02/06/2010, 11:28, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: La Nazionale Usa

Post by andreaR »

francospicciariello wrote: La news sull'andata a Cuba, 1-0 per gli USA:
http://www.playitusa.com/b2/blogs/news.php?p=6155&more=1&c=1&tb=1&pb=1

Il match di ritorno, 6-1 per gli USA (prima del match sono scappati due giocatori, Reynier Alcantara e Pedro Faife, entrambi al Miami FC quell'anno):
http://www.playitusa.com/articolo.php?id=8232
grazie franco, lo sport regala eventi incredibili a volte
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: La Nazionale Usa

Post by francospicciariello »

IL 10 agosto amichevole USA vs. Brasile!

Beh, almeno a differenza del 2006 la Nazionale USA non rimarrà ai box per 6 mesi.
Certo che nel caso dovesse essere nominato un nuovo CT (dubito purtroppo, a meno di disastri in Sudafrica) avrebbe davvero poco tempo per ambientarsi.

Comunque, Jurgen Klinsmann è tornato a vivere in California...
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: La Nazionale Usa

Post by Korateng »

Ragazzi che ne pensate di questa classifica di "Yanks Aboard", ovvero i cinque Americani che quest'anno hanno fatto meglio in Europa.
http://www.youtube.com/watch?v=qTZGap1KkTk
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: La Nazionale Usa

Post by sognando california »

Korateng wrote: Ragazzi che ne pensate di questa classifica di "Yanks Aboard", ovvero i cinque Americani che quest'anno hanno fatto meglio in Europa.
http://www.youtube.com/watch?v=qTZGap1KkTk
:offtopic:
Adu/Curva Sud/Koranteng... mi spieghi gentilmente perchè fai così?

Dei tuoi video (belli,  :applauso: lo riconosco) e sulle classifiche che proponi preferisco sorvolare, però perdonami ma così non puoi continuare...  Ovvero hai creato due topic su "Yanks Aboard" (su cui avrei da sottolineare una cosa...) quando cmq ne esiste già uno più generico e cumulativo... e poi su questa presunta materia vai a scrivere in altri topic, come in questo dedicato alla nazionale o  in quello relativo alla MLS live, così vai creando solo confusione in tutte le discussioni.

Aboard: Per inciso nel poco inglese che mastico il termine all'estero è abroad! Avessi utilizzato "board" te l'avrei passato perchè allude ad una lavagna, ad una tabella et simila, ma aboard è un termine di marineria e qui yanks imbarcati non ne vedo...  :)
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: La Nazionale Usa

Post by Korateng »

non c'entra niente con il topic che ho creato perchè parla del mercato, l'ho messo in nazionale usa poichè sono giocatori in ottica nazionale, non tutti in ottica sud africa quindi sarebbe stato off topic se l'avessi scritto in "sud africa" il termine si è vero è abroad, mi sono sbagliato, ma visto che in questo topic si è addirittura arrivato a parlare di altri campionati e delle varie difficoltà di alcuni penso che quello che ho scritto sia abbastanza "on"... ti prego rispondi a quello che ho scritto e non dire ogni volta che scrivo cose on vista la varietà di argomenti trattati in questo topic...
User avatar
Kazaam
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 13/12/2009, 0:12
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Djazirat ‘ar Rahib

Re: La Nazionale Usa

Post by Kazaam »

Scusate..ma alla fine Adu' non e' stato convocato dagli Usa? Avevo dato di recente un occhiata ai convocati ma non ricordo bene l'elenco completo. Comunque spero possano disputare un campionato a buoni livelli, anche se per mettere le mani sul malloppone serve ben altro, anche se gli Usa non giocano certo per vincere il mondiale ma per fare la sua "buona" figura.
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: La Nazionale Usa

Post by sognando california »

No, Adu non è stato incluso tra i 23 convocati, e non vi era neppure nell'elenco dei 30...

Bradley ha saputo che qui vi era un utente "invasato" ed ha deciso di salvarci... :figo: altrimenti saremmo stati inondati di video e post su di lui..  :penso: 

Scherzi a parte, mi è giunta voce che sia fortemente a rischio il mondiale di Jozy Altidore... certo che gli Usa proprio non hanno la fortuna per alleata negli ultimi tempi.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: La Nazionale Usa

Post by Mahor »

Cos'ha Altidore?
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: La Nazionale Usa

Post by sognando california »

Korateng wrote: non c'entra niente con il topic che ho creato perchè parla del mercato, l'ho messo in nazionale usa poichè sono giocatori in ottica nazionale, non tutti in ottica sud africa quindi sarebbe stato off topic se l'avessi scritto in "sud africa" il termine si è vero è abroad, mi sono sbagliato, ma visto che in questo topic si è addirittura arrivato a parlare di altri campionati e delle varie difficoltà di alcuni penso che quello che ho scritto sia abbastanza "on"... ti prego rispondi a quello che ho scritto e non dire ogni volta che scrivo cose on vista la varietà di argomenti trattati in questo topic...
Veramente hai creato, contestualmente al mercato, un secondo topic "Yanks abroad top 11"... http://forum.playitusa.com/http://vps.lephio.org/phpbb/viewtopic.php?t=2, in tutto ciò esistendo un "Yanks Abroad Overview" che può essere considerato benissimo il contenitore ideale.
Vedi Koranteng, come vedi anche dal fatto che io metto la "n" del cognome di Adu che hai dimenticato... io amo essere preciso, e parlare di cose concrete ove possibile... lo sbrillocchio di un video con la musichetta del momento non m'interessa... ma non m'interessa perchè non faccio di ogni cosa la top ten, top five o altro...  Preferisco valutare tante altre cose, ed allora t'assicuro che non ci troverebbero posto nella mia Adu, Johnson e neppure Bedoya. I tre mesi di Donovan all'Everton valgono di più del mezzo torneo di Adu all'Aris, il quarantenne Brad Friedel che con l'Aston Villa ha sfiorato la Champions per me vale molto al pari del collega Howard. I dieci gol di Herculez Gomez in Messico qualcosa valgono? Torres che con il Pachuca conquista la seconda CCL? e sicuramente per ignoranza dimenticherò qualcuno probabilmente altrettanto meritevole.
Last edited by sognando california on 03/06/2010, 22:34, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: La Nazionale Usa

Post by sognando california »

Mahor wrote: Cos'ha Altidore?
Pare, abbia subito una distorsione alla caviglia in SudAfrica...
Scrivo, pare, perchè... ammesso che sia vero bisognerà vedere l'entità, e insomma come tutti sappiamo a volte ci sono recuperi lampo, ed altre volte esiste la pretattica come del resto Mou ha insegnato in questa stagione con Sneijder ogni venerdì apparentemente infortunato e poi miracolosamente in campo il giorno dopo...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: La Nazionale Usa

Post by Korateng »

meno male che siamo tutti diversi dai.. basta fare polemiche se ho sbagliato chiedo scusa, sono qui solo per parlare di stADUi uniti
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: La Nazionale Usa

Post by cla75 »

sognando california wrote: E cio vuol dire che oggi questo è un torneo di "sviluppo"... ovvero portato più per produrre veloci ricambi ed esportare talenti, anche se esistono tanti distingui. E questo spiega anche perchè la MLS cerchi sul mercato internazionale trentenni (e più...) con anni d'esperienza nei principali tornei europei : perchè devono costituire dei "maestri" per i compagni nel presente, e soprattutto dei modelli per i giovani calciatori del futuro.
Non sono per niente d'accordo.....per Development League intendo Usl e Nasl leghe di sviluppo dove trovare qualche talento interessante.

Non la Mls  che è una lega che esiste dal 1996 e che da molti è considerata la Lega Calcio n.1 in America

E il fatto di prendere campioni ultratrentenni che vanno in America solo per chiudere la carriera e per tirare su qualche soldo,per fare da balia ai giovani yankee,è roba che succede solo nei campionati giapponesi e degli Emirati Arabi Uniti.......non in una Lega considerata di Prima Divisione.

Per questo credo da sempre che sarebbe meglio creare sul suolo americano un Centro Tecnico Federale sul modello di Coverciano,che rilasci,dopo corsi veramente esaustivi(e non come quelli della Ussf che durano 9 giorni)le Licenze Uefa Pro,Uefa A e Uefa B....per formare Allenatori capaci piuttosto,che prendere giocatori vecchi che fanno da baby sitter alle nuove leve americane;

E credo anche che prendere in Ussf come Presidente uno come Franz Beckembauer farebbe la sua bella figura per il semplice fatto che è uno che mastica calcio dalla mattina alla sera e che anche come dirigente ha la sua notevole esperienza che potrebbe essere fondamentale per l'intero movimento calcistico statunitense!!!!!!!!

Poi possiamo parlare pure di espansioni,draft,stadi di proprietà,allocation........MA LA BASE DOVRà ESSERE SEMPRE TECNICO-TATTICA......perchè è questo che fà la differenza e sicuramente farebbe grande una Lega come la Mls......altrimenti rimarrà sempre una lega minore dove l'Europa viene a rapinare i loro migliori talenti in cambio di pensionati d'oro che hanno fatto il loro tempo.
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: La Nazionale Usa

Post by cla75 »

blackiesan74 wrote: SoCal, sono perfettamente d'accordo con te.

La MLS è nello stadio di "developmental league" (rispetto alle leghe più importanti, ovvio) e il prossimo passo da fare è raggiungere lo stadio di lega matura che i suoi elementi interessanti riesce a tenerli a casa, evitando ove possibile che emigrino.

Comunque siamo  :offtopic:

Tocca vedere per quanto tempo ancora La Mls voglia restare in questo "comodo stadio" visto che sono 14 anni che esiste come Lega Professionistica!!!!!!!!
Post Reply