Re: La Nazionale Usa

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

La Nazionale Usa

Post by francospicciariello »

Già immagino gli improperi che scenderanno su questo topic da parte di:
- quelli che odiano il calcio
- quelli che non vogliono il calcio su playit
- quelli che il soccer americano gli fa schifo ( gli americani li chiamano eurosnob);
- quelli che l'America gli fa un po' schifo cmq anche se amano gli sport USA
- e così via.

Mi (ci) piacerebbe però riuscire a leggere una discussione dal quale posssa uscire un'analisi tecnica abbastanza seria relativa ai singoli giocatori ed alla Nazionale USA nel suo complesso a questi Mondiali.
Nazionale che credo, a parte il deludente risultato, abbia messo in mostra alcuni giocatori di buon livello. Solo alcuni nomi:
Kasey Keller
Steve Cherundolo
Bobby Convey
DaMarcus Beasley
Clint Dempsey.

Delusione Landon Donovan.

Magari poi scenderemo più nel particolare.

PS: grazie a tutti coloro che seguono il soccer su Playit dall'Italia e dagli USA
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: La Nazionale Usa

Post by francilive »

ma scherzi? il calcio qui è il benvenuto, anzi, ti aspettiamo nel topic del girone a sottolineare l'ennesima penosa prestazione di francesco totti, la nostra palla al piede.

gli stati uniti mi hanno deluso. dovevano essere una squadra fisica, veloce, pronta tecnicamente, invece non hanno fatto altro che fare gli scarpari. contro di noi sono riusciti a strappare il pari per evidenti nostri demeriti.

beasley perchè partiva sempre dalla panchina?
ImageImage
defense is only way
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Re: La Nazionale Usa

Post by Reverend_Goldberg »

Già immagino gli improperi che scenderanno su questo topic da parte di:
- quelli che odiano il calcio
- quelli che non vogliono il calcio su playit
- quelli che il soccer americano gli fa schifo ( gli americani li chiamano eurosnob);
- quelli che l'America gli fa un po' schifo cmq anche se amano gli sport USA
- e così via.

Mi (ci) piacerebbe però riuscire a leggere una discussione dal quale posssa uscire un'analisi tecnica abbastanza seria relativa ai singoli giocatori ed alla Nazionale USA nel suo complesso a questi Mondiali.
Nazionale che credo, a parte il deludente risultato, abbia messo in mostra alcuni giocatori di buon livello. Solo alcuni nomi:
Kasey Keller
Steve Cherundolo
Bobby Convey
DaMarcus Beasley
Clint Dempsey.

Delusione Landon Donovan.

Magari poi scenderemo più nel particolare.

PS: grazie a tutti coloro che seguono il soccer su Playit dall'Italia e dagli USA
[align=right][snapback]565430[/snapback][/align]


Keller a 37 anni lo si conosceva eh. :pollicesu:

Comunque sono molto curioso di vedere la prossima stagione Convey in Premier League.

Fra 4 anni sarà bello rivedere, Donovan, Beasley, Convey, e poter vedere Adu e Quaranta. Ci sarà un bel ricambio, visto che diversi titolari come Keller, Pope, Reyna e McBride (ci sarà stato poi il famoso party? :gogogo: ) non penso saranno ancora in nazionale fra 4 anni.
Image Image
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: La Nazionale Usa

Post by Gian Marco »

una grossa delusione. mi è dispiaciuto moltissimo...
era nettamnete la mia seconda squadra, un'incollatura dietro l'Italia. di fatti, devo confessare, che durante Italia-usa qualche volta mi sono anche trovato in difficoltà...


Donovan non ha fatto veramente nulla! mi è piaciuto invece Cherundolo...
anche Beasley sulla fascia non ha demeritato... :penso:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Re: La Nazionale Usa

Post by giokn90 »

Dispiaciuto per gli states che specie nell'ultima gara sono stati fortemente penalizzati da Merk che ha dato un rigore al Ghana onestamente quanto meno discutibile...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
User avatar
ze_ginius
Senior
Senior
Posts: 2359
Joined: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Half awake in a fake empire

Re: La Nazionale Usa

Post by ze_ginius »

durante Italia-usa  qualche volta mi sono anche trovato in difficoltà...
[align=right][snapback]565490[/snapback][/align]

Io neanche per un secondo...poi vedevo Bruce Arena in panchina ma per favore

Comunque Donovan non è chiaramente un leader mi ha sorpreso non vedere O'Brien titolare anche se era reduce da un lungo infortunio Beasley ha fatto quello che ha potuto e i difensori compresi i terzini mi sono sembrati molto modesti...
Time to nut up or shut up...
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: La Nazionale Usa

Post by iL_jAsOne »

cavolo però poteva chiamare ADu ?

ps quanti anni ha 15 :forza: ?
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: La Nazionale Usa

Post by jovocop »

Dire che sono stati una grande delusione mi pare poco.
Erano nel girone piu' difficile, ma se per esempio possiamo dire che squadre come la Costa D'Avorio e Repubblica Ceca sarebbero passate in qualsiasi altro girone, del Team Usa non so se si puo' dire lo stesso. Non e' che sia una novita' dato che gli americani a livello di nazionale non sono riusciti a vincere nemmeno a baseball, ma io personalmente mi aspettavo di piu' da una nazionale che era arrivata ai quarti nel 2002, ed e' in sviluppo calcistico ormai da quasi 20 anni.
Oggi quel rigore non c'era, ma pure senza quello avrebbero dovuto segnare un buon numero di gol per qualificarsi, e non mi sembrava proprio la squadra capace di farlo.

Adu lo vedo come tutto fumo e niente arrosto. Secondo me tutta campagna pubblicitaria per portare i ragazzini a giocare a calcio dato che finito il liceo sono il 5-10% quelli che continuano.
Chinaglia lo voleva pure portare alla Lazio quando si parlava di lui come presidente.. ma per carita'. Te ne trovi una ventina di migliori facendo un giro per i campetti a Piazza Mancini.


Ps: eurosnob? heh, sarebbe un passo avanti. Ti rendi conto che solo perche' sei italiano ti chiamerebbero comunque "wop" o "eurotrash" pure se non gli insulti il loro campionatino semi professionista? :D
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: La Nazionale Usa

Post by vikings11 »

Gli USA hanno pagato troppo severamente la prima uscita contro la Repubblica Ceca sbagliando in toto la partita....e il bonzo in panchina in questo qualche demerito ce l'ha...soprattutto aver insistito in modo esagerato su Donovan....che tra l'altro conferma la sua insofferenza all'Europa e più in generale alla Germania....dove era approdato come grande promessa e se ne è andato come grande bidone senza carattere.....ormai sta rischiando di risultare fenomeno solo nella MLS. Ieri poi l'intuizione oscena di Merk ha fatto il resto...anche perchè mi sembra che in quel preciso momento il Ghana aveva mollato un pelo e gli USA stavano venendo fuori alla distanza....

per il resto bella rivelazione Dempsey...davvero....buttando giù la sua bio l'avevo detto che secondo me era un talento che viveva nell'ombra dei + nominati Adu e Donovan...e il ragazzo ha dimostrato di sapere il fatto suo.... inoltre ieri ha segnato pure con il suo piede "sbagliato" visto che è un sinistro naturale come il suo idolo Maradona.... le qualità le ha...23 anni.....sarei curioso di vederlo all'opera in Europa.

Tra i migliori come sempre Claudio Reyna...ormai da anni VERO faro di questa nazionale...spero che l'infortunio patito ieri non sia nulla di grave....non male anche le prestazioni di Keller...Onyewu...Cherundolo e O'Brien quando è sceso in campo...
deludenti gli attaccanti....spendo altre 2 buone parole per Convey...una delle sorprese nella lista di Arena e per Beasley....che ha dimostrato di possedere un ottimo talento....purtroppo ha goduto di poco spazio partendo sempre dalla panchina...io sinceramente avrei rinunciato a Donovan....e avrei alternato DaMarcus con O'Brien a centrocampo...

Adu dovrebbe compiere 17 anni se non sbaglio.....tanto vale l'avrei portato fossi stato in Arena....almeno faceva un po' di esperienza in campo internazionale....
Image Image
BigO
Senior
Senior
Posts: 1375
Joined: 11/09/2002, 21:55
Location: Tione di Trento

Re: La Nazionale Usa

Post by BigO »

USA grande delusione, pensavo potessero fare meglio. Di certo senza un centravanti decente è dura fare bene ai mondiali... :fischia:
E anche negli altri reparti c'erano buchi non indifferenti, ruoli quasi completamente scoperti.
Image

FEAR THE OWLS!!!
T-mac-T
Senior
Senior
Posts: 1058
Joined: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Location: Trento City

Re: La Nazionale Usa

Post by T-mac-T »

Già immagino gli improperi che scenderanno su questo topic da parte di:
- quelli che odiano il calcio
- quelli che non vogliono il calcio su playit
- quelli che il soccer americano gli fa schifo ( gli americani li chiamano eurosnob);
- quelli che l'America gli fa un po' schifo cmq anche se amano gli sport USA
- e così via.

[align=right][snapback]565430[/snapback][/align]



ci conosciamo :fischia: ?
Last edited by T-mac-T on 23/06/2006, 17:32, edited 1 time in total.
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: La Nazionale Usa

Post by blackiesan74 »

Poiché ero in vacanza non ho potuto seguire come avrei voluto (e dovuto) la partita contro i cechi; quella contro gli azzurri mi ha confermato l'impressione che gli USA sono una squadra ben organizzata tatticamente (e di questo si deve dar merito ad Arena), che però fa una fatica immensa a ripartire quando deve risalire la china.

Mi ha colpito negativamente una frase di Donovan: "Sarebbe preoccupante se non creassimo occasioni, ma noi le creiamo". Mi piacerebbe sapere se Landon in campo c'era anche con la testa o no: credo di no, e si spiega anche così il fatto che è stato inguardabile per tutto il girone di qualificazione.

Credo che i veri leader di questa nazionale, ora che Reyna e McBride sono prossimi al ritiro, debbano essere individuati in Beasley, Dempsey e Mastroeni (su Pirlo ha fatto un'entrata assassina, ma in campo non si risparmia mai ed è un collante come ce ne sono pochi, con la grinta che sa trasmettere alla squadra: fatte le debite proporzioni, è un po' il Gattuso d'America).

Su Donovan sinceramente stenderei un velo pietoso: tecnicamente non si può discutere, ma gli ha sempre fatto difetto il carattere e lo ha dimostrato anche in questa occasione. Opinione personale: non ne avrà altre per sfondare a livello internazionale.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
BigBen Wallace
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 17/07/2005, 13:27
NBA Team: Sacramento Kings

Re: La Nazionale Usa

Post by BigBen Wallace »

peccato per questa uscita così presto...
donovan grossa delusione, beasley deve essere uno dei punti di forza della squadra...

ma quell'attaccante, johnson mi sembra, nn è male, è giovane, magari poteva giocare un po di più, insieme o al posto di McBride...

Dempsey potrebbe avere un futuro in europa...


PS la penso completamente all'opposto dei 4 o 5 punti da te citati all'inizio... :forza:
Ex The Little Prince
User avatar
Small Ticket
Senior
Senior
Posts: 1744
Joined: 21/02/2006, 18:34
Location: BA

Re: La Nazionale Usa

Post by Small Ticket »

cavolo però poteva chiamare ADu ?

ps quanti anni ha 15 :forza: ?
[align=right][snapback]565567[/snapback][/align]

è del 1989 come me.
c'è solo qualche piccola differenza tra me lui ma tra 4 anni ci vedremo ai mondiali :hehe:
MavsMANIAC

Re: La Nazionale Usa

Post by MavsMANIAC »

Oggi quel rigore non c'era, ma pure senza quello avrebbero dovuto segnare un buon numero di gol per qualificarsi, e non mi sembrava proprio la squadra capace di farlo.
[align=right][snapback]565605[/snapback][/align]




oddio... senza il rigore uno ne dovevano fare, quello del 2-1 :D
Post Reply