Le dichiarazioni di Klinsmann....

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Le dichiarazioni di Klinsmann....

Post by cla75 »

sulla durata del campionato Mls

http://www.socceritalia.info/2011/10/11 ... re-di-piu/

http://www.socceritalia.info/2011/11/27 ... klinsmann/

Io penso che l' Head Coach tedesco abbia tutte le ragioni di questo mondo!!!!!

E voi che ne pensate?
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: Le dichiarazioni di Klinsmann....

Post by Landon Donovan »

Penso che Klinsmann potrebbe andare lui a giocare d'inverno in Canada, ecc...
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Le dichiarazioni di Klinsmann....

Post by blackiesan74 »

Sì, d'accordo, però il senso delle dichiarazioni di Klinsmann è di far rendere conto che negli USA si gioca troppo poco rispetto ai paesi con i quali la MLS vorrebbe confrontarsi; soprattutto i giovani giocano troppo poche partite che non sono minimamente sufficienti a migliorare il bagaglio tecnico e tattico.

In più il problema del clima si potrebbe risolvere se la MLS si decidesse a fare come quasi tutti gli altri campionati americani (con questo termine intendo sia America del Nord, sia del Centro, sia del Sud): organizzare il torneo in Apertura e Clausura (o "Opening" e "Closing", visto che sono un paese anglofono), 2 fasi distinte al termine di ognuna delle quali viene decretato un campione: negli USA si potrebbe organizzare (perché no) una MLS Final tra le vincitrici delle 2 fasi.

Ciò che è certo è che la regular season non basta a migliorare; se poi non giochi la CONCACAF Champions League (l'unica competizione internazionale dell'intero continente), rimane solo la US Open Cup, che generalmente vede un livello più basso di squadre, visto che partecipano tutte le squadre che vogliono iscriversi (non a caso si chiama "Open"), anche quelle dilettanti.

In sostanza credo che Klinsmann abbia più che ragione: d'altro canto lui è chiamato a guidare la Nazionale, e deve preoccuparsi del livello dei giocatori che chiama; se la MLS non esprime ancora un numero adeguato di giocatori al livello adeguato è normale che faccia dei richiami in questo senso...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Le dichiarazioni di Klinsmann....

Post by cla75 »

Mi chiedo una cosa........come fa la Nfl visto che la loro stagione dura come un campionato di una Lega europea(Serie A,Bundesliga,Liga,Ligue 1 ecc.ecc.)

Anche loro hanno il problema del clima.....o nò?
User avatar
Fdb
Rookie
Rookie
Posts: 457
Joined: 28/06/2006, 22:13
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Vercej

Re: Le dichiarazioni di Klinsmann....

Post by Fdb »

Forse Klinsmann non tiene in considerazione che l'America è uno stato enorme e le trasferte sono logoranti, in più deve fare i conti con sport molto più blasonati e seguiti MLB, NFL, NBA la stessa NCAA, NHL
Image
Post Reply