Play-off 2011

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Play-off 2011

Post by blackiesan74 »

In questo articolo potete leggere il resoconto delle partite del "Wild Card Round".

Ieri notte, invece, i Real Salt Lake hanno ipotecato il passaggio al Conference Championship con un netto 3-0. L'articolo relativo apparirà quando le gare di andata dei Conference Semifinals saranno state giocate tutte, ma intanto chiedo le vostre impressioni su questa affermazione e magari anche un pronostico: chi vincerà la MLS Cup?

Per conto mio le cose andranno così:

Conference Semifinals

WC
Real Salt Lake - Seattle Sounders = Real Salt Lake
L.A. Galaxy - N.Y. Red Bulls = L.A. Galaxy

EC
Philadelphia Union - Houston Dynamo = Philadelphia Union
Sporting KC - Colorado Rapids = Sporting KC

Conference Championships

WC
Real Salt Lake - L.A. Galaxy = L.A. Galaxy

EC
Philadelphia Union - Sporting KC = Philadelphia Union

MLS Cup
L.A. Galaxy - Philadelphia Union = L.A. Galaxy

A voi la parola!
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
FreddyAdu11
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 30/10/2011, 20:28

Re: Play-off 2011

Post by FreddyAdu11 »

Io azzardo una finale Real Salt Lake - Philadelphia Union e mi gioco il Salt Lake campione.. speriamo ad un utilizzo di Luis Gil maggiore dei 4 minuti di ieri, secondo me talento puro
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Play-off 2011

Post by blackiesan74 »

Sì, su Gil sono d'accordo con te: merita di essere lanciato. Credo però che i Galaxy quest'anno siano troppo forti per tutti, vogliono vincere il titolo e dopo le delusioni degli ultimi anni questa sembra l'annata giusta, vista la regular season passata... paradossalmente credo che l'ostacolo più difficile sia superare NY, se la sfangano lì secondo me vincono piuttosto agevolmente.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
FreddyAdu11
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 30/10/2011, 20:28

Re: Play-off 2011

Post by FreddyAdu11 »

Si ieri sembrava veramente la finale anticipata a New York, partita bellissima con i galaxy che avendo giocatori come Keane, Donovan e Beckham hanno avuto la meglio direi anche meritatamente, ricordando sopratutto il palo di Keane, l'occasione di Donovan e ancora con Keane sulla linea di fondo.. Non capisco sinceramente come Juan Sebastian Agudelo possa essere lasciato fuori, ragazzo dalle qualità straordinarie pronto anche al salto in Europa secondo me.
Per Union - Dynamo ieri penso i padroni di casa meritassero quantomeno il pari, citando la traversa di McInerney su una grande giocata di Adu e sopratutto per un rigore a mio parere netto sempre su una giocata di McInerney letteralmente steso da un entrataccia di Cameron che prende tutto tranne che il pallone... Non ho capito il motivo per cui giocatori come Torres e McInerney possano stare in panchina. L'Adu di ieri mi è piaciuto molto, è entrato con lo spirito giusto, giocatore da recuperare mentalmente, non è più lo stesso da 3-4 anni. Per McInerney e Pfeffer sono molto fiducioso, per quanto dimostrato fino ad ora il primo merita il prossimo anno una stagione da titolare per fare il salto di qualità che sono sicuro farà.
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Play-off 2011

Post by blackiesan74 »

Ad essere sincero i 20 minuti scarsi di Adu non mi hanno impressionato, e non mi sembra che sia il giocatore che può fare la differenza... ma come dici tu probabilmente dovrà essere recuperato, al momento è un giocatore di complemento.

In questo articolo trovate il commento alle gare d'andata delle Conference Semifinals. Aspettiamo ovviamente le gare di ritorno, ma per ora sembra che il pronostico che ho fatto venga rispettato...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Play-off 2011

Post by blackiesan74 »

I campioni in carica vengono estromessi da Kansas City con un 4-0 totale che non ammette repliche e vanno alla finale di Conference; i Sounders vincono 2-0 e fanno vedere i sorci verdi a Salt Lake, ma alla fine i mormoni la sfangano e vanno al Conference Championship anche loro. Per ora il mio pronostico si rivela esatto! :thumbup:

Stasera tocca a L.A. - N.Y. e a Houston - Philadelphia, vediamo come andrà: ma continuo a pensare che i Galaxy siano i più forti e gli Union siano più compatti dei Dynamo (anche se a favore di Houston gioca l'esperienza).
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: Play-off 2011

Post by Landon Donovan »

Mi ha sorpreso l'uscita di Seattle, come abbia fatto a perdere 3 a 0 l'aldata contro RSL è inspiegabile, i Galaxy l'anno scorso hanno buttato la finale di conference facendo una partita penosa, la partita con RSL sarà una finale anticipata, dall'altra parte KC lo vedo molto in forma
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Play-off 2011

Post by blackiesan74 »

Domattina posterò l'articolo sulle gare di ritorno. L'uscita di scena di Seattle mi ha sorpreso non tanto in sè, ma per come è maturata. Invece pensavo che Philly ce la facesse: vabbe', è solo al 2° anno di vita, di tempo per vincere ce n'è.

Tra Galaxy e RSL credo sinceramente che non ci sarà storia: i RSL avranno speranze solo se riusciranno a portare la gara ai supplementari, lì magari le sicurezze dei Galaxy si potrebbero incrinare.

Invece tra Houston e Sporting sono molto indeciso: Houston ha molta esperienza, KC ha l'entusiasmo; potrebbe uscirne una bella partita, dall'esito tutt'altro che scontato... ma alla fine propendo per Houston.

Riassumendo, il mio pronostico adesso cambia così:

Conference Championships

WC
Real Salt Lake - L.A. Galaxy = L.A. Galaxy

EC
Houston Dynamo - Sporting KC = Houston Dynamo

MLS Cup
L.A. Galaxy - Houston Dynamo = L.A. Galaxy
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Play-off 2011

Post by francospicciariello »

La finale della MLS Cup 2011 del 20 novembre sarà Los Angeles Galaxy vs. Houston Dynamo

Articoli e highlights sulle semifinali qui:
http://www.socceritalia.info/2011/11/07 ... finalista/
http://www.socceritalia.info/2011/11/07 ... -i-galaxy/
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: Play-off 2011

Post by Landon Donovan »

La partita dei Galaxy è stata molto più combattuta di quanto dice il punteggio, potevano esserci molte più reti. A sorpresa invece Houston batte KC.
FreddyAdu11
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 30/10/2011, 20:28

Re: Play-off 2011

Post by FreddyAdu11 »

Che partita galaxy - salt lake! un altra finale anticipata dopo quella con i NY... galaxy che meritano il titolo.
Sopratutto avendo giocatori come Donovan, Beckham e Keane.. Che campionato la MLS
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: Play-off 2011

Post by Landon Donovan »

GOAL: Donovan puts LA up 1-0 | MLSsoccer.com

I Galaxy dopo aver vinto la regular season e la finale di conference, vincono anche la MLS Cup contro Houston, con un goal di Donovan (che segna di cucchiao d'esterno). Ora il prossimo obbiettivo è la Concacaf Champions League, anche se sarà dura visto che le messicane sono avversarsario duro, peccato aver snobbato la US Open Cup, se no si sarebbe vinto tutto il vincibile quest'anno :D. Tra l'altro bisognerà vedere se Beckham rinnoverà o no, già si parla di Lampard ai Galaxy
User avatar
cernottantasei
Senior
Senior
Posts: 2082
Joined: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Rake Field, home of Messina Spartans

Re: Play-off 2011

Post by cernottantasei »

Landon Donovan wrote:GOAL: Donovan puts LA up 1-0 | MLSsoccer.com

I Galaxy dopo aver vinto la regular season e la finale di conference, vincono anche la MLS Cup contro Houston, con un goal di Donovan (che segna di cucchiao d'esterno). Ora il prossimo obbiettivo è la Concacaf Champions League, anche se sarà dura visto che le messicane sono avversarsario duro, peccato aver snobbato la US Open Cup, se no si sarebbe vinto tutto il vincibile quest'anno :D. Tra l'altro bisognerà vedere se Beckham rinnoverà o no, già si parla di Lampard ai Galaxy
Sono propenso a credere che Beckham non rinnovi al 31/12, data di scadenza naturale del contratto, e provi a tornare in Europa. Giocare da fuori quota nell'Olimpiade di casa potrebbe essere una bella tentazione.
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: Play-off 2011

Post by Landon Donovan »

Spero resti, comunque si fa già il nome di Lampard come possibile sostituto, in ogni caso quello che manca ai Galaxy è il centravanti, quest'anno nessuno è stato pienamente all'altezza del ruolo.
Post Reply