Designated Players

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Designated Players

Post by blackiesan74 »

E, d'altro canto, come dargli torto? Philly non è esattamente una "bella" città; importante e dal simbolismo molto forte, non ci sono dubbi, ma dal punto di vista architettonico è di uno squallore unico tra le grandi città degli USA.

Poi io sono molto influenzato dall'aver girato Boston in lungo e in largo e posso assicurarti che, almeno tra le città della costa Est, non potrebbero esserci 2 città più diverse tra loro sotto questo profilo.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: Designated Players

Post by AntaniFC »

Beh, c'è da dire che Pires a Philadelphia andrebbe per giocare a calcio professionalmente e non in vacanza. Non discuto la città, non ci sono mai stato e non saprei. Però non mi è sembrata una dichiarazione da professionista.
Oltretutto sembra che non sia stata fatta un'offerta al giocatore da parte degli Union.

Per finire... Barros Schelotto cosa dovrebbe dire visto che gioca a Columbus da tre anni???  :penso:
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Designated Players

Post by blackiesan74 »

Guarda, hai ragione in generale; però in certe decisioni contano tanto anche queste cose. Ricordi Zidane che lasciò Torino per Madrid? Un clima infinitamente migliore e (secondo lui) una città più bella.

Riguardo Schelotto... non saprei dire; Columbus non l'ho mai vista, ma Phila e Cleveland (tanto per citare una città vicino a Columbus) sono davvero brutte e fa pure un freddo becco. Si vede che a lui queste cose non interessano, altri ci stanno attenti; pensa che Shaquille O'Neal fino a pochi anni fa rifiutava categoricamente il trasferimento in qualunque squadra che fosse di una città che non si affacciava sul mare (o per meglio dire, oceano)...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: Designated Players

Post by AntaniFC »

blackiesan74 wrote: Guarda, hai ragione in generale; però in certe decisioni contano tanto anche queste cose. Ricordi Zidane che lasciò Torino per Madrid? Un clima infinitamente migliore e (secondo lui) una città più bella. In quel caso anche alla Juve non andò così male con quello che incassò...

Riguardo Schelotto... non saprei dire; Columbus non l'ho mai vista, ma Phila e Cleveland (tanto per citare una città vicino a Columbus) sono davvero brutte e fa pure un freddo becco. Si vede che a lui queste cose non interessano, altri ci stanno attenti; pensa che Shaquille O'Neal fino a pochi anni fa rifiutava categoricamente il trasferimento in qualunque squadra che fosse di una città che non si affacciava sul mare (o per meglio dire, oceano)...
Ma certo che mi ricordo di Zidane!! In quel caso fu la moglie a decidere... E si sa quanto siano fondamentali le scelte delle consorti!  :shocking:
Neanche io so come sia Columbus ma in effetti non mi sembra la città ideale! 
Anche se, cito da Wikipedia, "Columbus was ranked as the No. 2 most sexually satisfied city in the country in 2008, according to Men's Health Magazine, behind Indianapolis.[104] Columbus was also ranked as the No. 7 most lustful in the country in 2007, based on contraceptive sales, according to Forbes Magazine."  :figo:
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Designated Players

Post by blackiesan74 »

Ah be', in effetti le attrattive sono... come dire... seducenti!!  :applauso:  :applauso:
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Designated Players

Post by francospicciariello »

blackiesan74 wrote: Guarda, hai ragione in generale; però in certe decisioni contano tanto anche queste cose. Ricordi Zidane che lasciò Torino per Madrid? Un clima infinitamente migliore e (secondo lui) una città più bella.

Riguardo Schelotto... non saprei dire; Columbus non l'ho mai vista, ma Phila e Cleveland (tanto per citare una città vicino a Columbus) sono davvero brutte e fa pure un freddo becco. Si vede che a lui queste cose non interessano, altri ci stanno attenti; pensa che Shaquille O'Neal fino a pochi anni fa rifiutava categoricamente il trasferimento in qualunque squadra che fosse di una città che non si affacciava sul mare (o per meglio dire, oceano)...
Non trovo nulla di strano nella scelta di Pires. E' normale che posti come LA, NY o anche Washington, Seattle o Boston siano più attraenti. Basti pensare che ci sono giocatori di Roma e Lazio scelgono queste squadre, oppure non se ne vanno anche se non giocano, solo perchè a Roma si sta bene. 
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: Designated Players

Post by AntaniFC »

francospicciariello wrote: Non trovo nulla di strano nella scelta di Pires. E' normale che posti come LA, NY o anche Washington, Seattle o Boston siano più attraenti. Basti pensare che ci sono giocatori di Roma e Lazio scelgono queste squadre, oppure non se ne vanno anche se non giocano, solo perchè a Roma si sta bene. 
Infatti se non sbaglio il portiere della Roma, Artur, sia uno di questi. Lo stesso Julio Sergio aveva dichiarato che non intendeva muoversi dalla Capitale nonostante fosse il "terzo portiere più forte del mondo"!  :D

Il fatto è che la scelta di Pires mi è sembrata un po' da "prima donna", tutto qui. In ogni caso assolutamente plausibile, per carità.
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: Designated Players

Post by AntaniFC »

Notizia frescafresca di giornata.

Anche Fabio Cannavaro potrebbe giocare nella MLS dopo i mondiali.... Mah! :penso:
User avatar
The Special One
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 29/11/2007, 17:32

Re: Designated Players

Post by The Special One »

AntaniFC wrote: Notizia frescafresca di giornata.

Anche Fabio Cannavaro potrebbe giocare nella MLS dopo i mondiali.... Mah! :penso:
Un altro che viene a svernare..
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Designated Players

Post by Mahor »

AntaniFC wrote: Notizia frescafresca di giornata.

Anche Fabio Cannavaro potrebbe giocare nella MLS dopo i mondiali.... Mah! :penso:
Per quanto da tifoso juventino e della nazionale sappia bene che Cannavaro non possa giocare a certi livelli... penso che in un campionato come la MLS in una squadra ordinata farebbe ancora la sua porca figura ed aiuterebbe tutti i compagni di reparto, in special modo i più giovani, a crescere.
Voglio dire, questo 4 anni fa fece il FENOMENO ad un MONDIALE, mica alla Coppa del Nonno.
Con l'esperienza che ha ne guadagnerebbero TUTTI i compagni a giocarci a fianco, anche perché non può più giocare a certi livelli ma già in Serie B sarebbe ancora un superlusso per dire.. tanto è vero che si parla di ruolo da chioccia a Napoli... mica a Salerno. :D

Quoto lo Special1 eh, verrebbe a svernare fondamentalmente... perché sapendo di non poter più giocare a certi livelli probabilmente preferirebbe venire a far la bella vita in America piuttosto che faticare e sudare per prendere scarpate in Italia... però secondo me una sua utilità l'avrebbe. :thumbup:
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Designated Players

Post by francospicciariello »

Infatti la differenza rispetto ai tempi della NASL è proprio questa, fondamentale. La capacità della MLS nel saper scegliere il giocatore adatto, magari in la con gli anni, per la città giusta e con le giuste motivazioni. La struttura economica della MLS non può permettersi troppi fallimenti (a la denilson per capirci) e non è disposta a prendersi gente che si capisce che viene solo a svernare.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Designated Players

Post by sognando california »

Parlando invece di DP e mercato, il presidente dei Wizards Heinemann ha dichiarato che il team avrebbe proposto un contratto all'islandese Eitur Gudjohnsen (ex Chelsea, Barca), nell'ultima stagione ha vestito le maglie di Monaco e Tottenham.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Designated Players

Post by NY_Cosmos »

The Special One wrote: Un altro che viene a svernare..
Io sapevo che se n va negli Emirati Arabi
You'll never walk alone!!
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: Designated Players

Post by AntaniFC »

E' dato in arrivo Blaise N'Kufo, l'attaccante naturalizzato svizzero ex Twente che si unirà ai Seattle Sounders  la prossima settimana.

Sempre nella casella degli arrivi segnalo il puntero spagnolo ex Deportivo La Coruna Miguel Angel Ferrer Martinez detto Mista che dal 15 luglio entrerà nel roster del Toronto FC.

Image
Last edited by AntaniFC on 07/07/2010, 12:51, edited 1 time in total.
dny18
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 25/06/2012, 18:15

Re: Designated Players

Post by dny18 »

Ciao a tutti, complimenti per il forum.

Vorrei chiedervi se potreste spiegarmi meglio cosa significa il termine "Designated Players", e come funziona in America il tetto ingaggi delle squadre.


Grazie mille
Post Reply