Fuad Ibrahim

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
freddyadu
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 10/01/2009, 10:18
Location: roma

Fuad Ibrahim

Post by freddyadu »

vorrei aprire questo topic per parlare come da titolo di questo giovane Fuad "Abdus" Ibrahim, che secondo me fisicamente e caratteristicamente ricorda molto Eddie Johnson, ma tecnicamente può diventare ancora più forte... che ne pensate??
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
User avatar
freddyadu
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 10/01/2009, 10:18
Location: roma

Re: Fuad Ibrahim

Post by freddyadu »

vedo che vi interessa troppo questo giocatore :nonsa:
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Fuad Ibrahim

Post by sognando california »

Spero che non vorrai aprire una "crociata" per lui come per Adu?

Ad ogni modo qualche piccola osservazione, più che valutazione, posso offrirla nel mio piccolo io. Il ragazzo nato in Etiopia, e naturalizzato Americano è sicuramente un prospetto interessante ma ahilui è stato portato in un contesto "pro" inevitabilmente troppo precocemente.

In questo ha pagato il dazio del sistema strutturale del soccer che solo successivamente ha avviato i settori giovanili (le Academy) ma che sono alquanto slegate dalla prima squadra. In questo la MLS dovrebbe provvedere in via regolamentare, al fine di consentire ai club senior di portare in prima squadra per emergenze contigue i suoi giovani, senza per questo contrattualizzarli (Deric, Zamora, Hamid, Chirgadze, Leyva...).

Abdus, o Fuad, Ibrahim ha iniziato a giocare in Mls con Dallas... come detto troppo giovane, ed appena qualche scampolo di partita tre anni  fa ma al tempo c'era il torneo riserve. Trasferimento a metà della stagione 2008 a Toronto in uno dei tanti movimenti di Johnston, e fece intravedere qualche buona cosa, veloce e tecnico quanto occorre, ma troppo leggerino fisicamente ancora. Il suo apporto nel 2009 è stato alquanto modesto tanto da essere escluso dal giro della nazionale under 20 da Rongen. Ora il tecnico olandese l'ha riconvocato per il trofeo Chivas in Messico.

Anche per lui come per Adu, l'eccessiva precocità ha rappresentato un problema più fuori che dentro il campo. Rischio che si è vicino a correre anche con Luis Gil. Speriamo che Zach Herold e Jack McInerney siano sufficientemente maturi.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
freddyadu
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 10/01/2009, 10:18
Location: roma

Re: Fuad Ibrahim

Post by freddyadu »

mah tra ibrahim e adu non si possono fare parallelismi, ibrahim ha esordito a 16 anni e adesso ancora non ha fatto quasi niente, adu a 17 già aveva fatto 90 partite in mls e partecipato a 3 mondiali u20...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Fuad Ibrahim

Post by francospicciariello »

Vi segnalo questo articolo di SoccerItalia.info su Fuad Ibrahim: L’Etiopia chiama Ibrahim, ex nazionale USA
http://www.socceritalia.info/2013/01/08 ... onale-usa/
Post Reply