Re: Expansion Teams - USL 1st & 2nd Div.

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Locked
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Mi domando una cosa............

Post by cla75 »

Con tutte queste squadre ex-Nasl che stanno riaffaciandosi nel panorama calcistico a stelle e strisce........possibile che non ci sia un investitore serio che provi a far rinascere un mito come i New York Cosmos nella Mls come nella Ussf Pro League Division?????

Sia chiaro che stò parlando di una SOCIETà DI CALCIO SERIA.......e non un accozzaglia di vecchie glorie che si riuniscono in una sorta di "Harlem Globetrotters" del calcio :angry:

Voi che ne pensate?
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Mi domando una cosa...

Post by blackiesan74 »

Guarda, la mia opinione è che un'altra squadra a NY (qualunque nome abbia) sia di troppo, esistono già i Red Bulls. Un derby rivitalizzerebbe il calcio in città? Mah, credo che invece accadrebbe l'"effetto-L.A."...

Crearla e darle addirittura il nome di "New York Cosmos"? Mah...

È ovvio che, al punto in cui è arrivata la MLS, non avrebbe senso creare i Globetrotters del calcio, questo è chiaro. Ma è anche chiaro (almeno, per me lo è) che se utilizzi il nome dei Cosmos automaticamente crei proprio quell'aspettativa nei tifosi del soccer USA. E questo perché sappiamo tutti cosa hanno rappresentato i Cosmos, nel bene e nel male.

Infatti non dobbiamo dimenticare che, se da un lato si è trattato di un'epopea che a buon diritto può dirsi leggendaria, dall'altro proprio il tentativo di andare dietro al "modello Cosmos" fece sgonfiare la NASL; il pericolo che individuo io è che il tifoso di calcio medio, alla notizia: "Tornano i Cosmos!", possa pensare: "Ah, allora alla MLS (o alla USSF) non sanno più cosa inventarsi...", e la Lega rischierebbe di fare un passo indietro anzichè uno avanti.

Magari è un ragionamento che farebbero più probabilmente i tifosi più anziani, che la NASL l'hanno vissuta; forse quelli più giovani, che ne hanno solo sentito parlare, potrebbero essere incuriositi.

Però io penso che se crei i "nuovi" Cosmos devi essere in grado di competere con la leggenda che questo nome si porta dietro: e con le regole attuali (salary cap bassissimo, 2 DP slot, passaggio obbligatorio dall'expansion draft, etc...) questo non sarebbe realizzabile subito; ci vuole tempo e programmazione.

"Tempo" e "Programmazione" sono 2 termini che la NY sportiva non vuole nemmeno vedere scritti sui vocabolari; non è un caso se i Knicks non ne imbroccano una da ormai 16 anni e non vincono un anello dal '73; non è un caso se i Giants vincono un SuperBowl e l'anno dopo non fanno i play-off; non è un caso se i Rangers ormai non sanno nemmeno più come è fatta la Stanley Cup; gli unici che sfuggono a questa regola sono gli Yankees, che però sono soprannominati "L'Impero del Male", non certo per la sportività e le opere di bene... e ho citato solo le squadre più "nobili" di NY, le "cugine sfigate" (Nets, Jets, Islanders e Mets) non le prendo nemmeno in considerazione.

Riassumendo: credo che i NY Cosmos debbano essere lasciati a riposare in pace.
Last edited by blackiesan74 on 11/06/2010, 0:35, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by NY_Cosmos »

Con tutto il rispetto non sono per nulla d'accordo con blakiesan, penso che invece il ritorno dei Cosmos mobiliti fans vecchi e nuovi e possa dare ulteriore glamour e smalto alla MLS, un derby della grande mela tra Red Bulls e Cosmos potrebbe essere il main event della città con due squadre competitive e molto attive anche nel campo del marketing, Red Bull un soft drink molto trendy ed un marchio mondiale anche nello sport, i Cosmos sono la leggenda e potrebbero catalizzare tutti quei newyorkesi che non tiferebbero una squadra con un nome di un soft drink...certo gli eventuali Cosmos di ora non potrebbero eguagliare quelli di allora viste le regole differenti dell'attuale lega pro soccer però potrebbero sempre esserlo in piccolo cercando di rappresentare il meglio dell'attuale MLS, i migliori giocatori americani, i migliori dp, le prime scelte dei vari draft, e sarebbe bello se lo stadio venisse intitolato al mai abbastanza compianto magnate della Warner Bros Steve Ross....

La seconda possibilità è farne solo una squadra di esibizione stile Harlem Globetrotters, ma non sarebbe di nessuna utilità per il soccer Usa, certamente meglio di nulla o vedere quel glorioso marchio adibito a scuola calcio e squadre giovanili....
You'll never walk alone!!
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by AntaniFC »

NY_Cosmos wrote: La seconda possibilità è farne solo una squadra di esibizione stile Harlem Globetrotters, ma non sarebbe di nessuna utilità per il soccer Usa, certamente meglio di nulla o vedere quel glorioso marchio adibito a scuola calcio e squadre giovanili....
NOOO!!!! Ti prego, niente squadra-esibizione stile Globetrotters..... Sarebbe la fine della MLS!  :shocking:
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by NY_Cosmos »

AntaniFC wrote: NOOO!!!! Ti prego, niente squadra-esibizione stile Globetrotters..... Sarebbe la fine della MLS!  :shocking:
Certamente sarebbe in questo caso un progetto portato avanti da un privato non dalla MLS men che meno dalla USSF però non credo che arrecherebbe danno, gli Harlem Globetrotter nuocciono alla NBA? Eppure esistono dagli anni '20 del secolo scorso....
You'll never walk alone!!
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by francospicciariello »

NY_Cosmos wrote: Certamente sarebbe in questo caso un progetto portato avanti da un privato non dalla MLS men che meno dalla USSF però non credo che arrecherebbe danno, gli Harlem Globetrotter nuocciono alla NBA? Eppure esistono dagli anni '20 del secolo scorso....
Vero, ma l'equivalente calcistico dei Globetrotters è il free style, e non è calcio
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by NY_Cosmos »

non l'ho capita ma pazienza
You'll never walk alone!!
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by francospicciariello »

NY_Cosmos wrote: non l'ho capita ma pazienza
Questa è il calcio free style. E fa molto Globetrotters rispetto al basket.

425,350
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by NY_Cosmos »

Non esiste proprio, anche fosse una squadra di vecchie glorie sempre a calcio vero devono giocare!
You'll never walk alone!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by sognando california »

Lasciare il nome COSMOS nel loro MITO credo sia la scelta più conveniente e saggia per tutti!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by NY_Cosmos »

Punti di vista, per me lasciare quel marchio e quel mito a prendere ragnatele è semplicemente una bestemmia!
You'll never walk alone!!
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by AntaniFC »

Per tornare al calcio giocato, il FC New York sta muovendo i primi passi con i suoi team giovanili nei campionati Super Y-League and Super-20 League della USL.
L'esordio in questa ultima lega è stato choccante: 0-6 fuori casa contro il Eastern FC, seguito da un pareggio nel match contro i NJ Rangers finito 3-3.

L'Head Coach e direttore tecnico Don O' Riordan ne ha ancora di lavoro da fare....
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by AntaniFC »

Seconda amichevole per il neonato expansion team NASL 2011 del FC Edmonton. I canadesi hanno affrontato i campioni cileni del Colo Colo al Commonwealth Stadium davanti a più di cinquemila spettatori perdendo 4-3 al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre.
La prossima amichevole per il FC Edmonton sarà contro i brasiliani del Vitoria il 27 giugno.
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by AntaniFC »

Image


Ieri in una nota ufficiale sul proprio sito, l’AC St. Louis ha comunicato l’esonero di Claude Anelka come head coach del team. Il fratello del più famoso attaccante del Chelsea ha risolto consensualmente il suo contratto con la società.
Al suo posto è stato assunto Dale Schilly che, insieme al suo staff, ha preso subito il comando delle operazioni.
Sotto la guida di Anelka il team del Missouri ha totalizzato un record di due vittorie, un pareggio e ben sette sconfitte, risultati che hanno rilegato la squadra all'ultimo posto in classifica nella USSF D2. Evidentemente alla dirigenza non sono bastate le ultime buone prestazioni in cui l’AC St. Louis ha ottenuto tre vittorie consecutive in trasferta contro gli Islanders in campionato e contro i Des Moines Menace e i Minnesota Stars in US Open Cup.

Dell'allenatore francese ne aveva parlato anche Franco in questo articolo:
http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10039

Il General Manager della squadra, Tim Owens, ha liquidato senza mezzi termini Claude Anelka annunciando con entusiasmo l’arrivo di Schilly, il quale si è dichiarato orgoglioso dell’opportunità concessagli, anche perché per lui si tratta di lavorare nella sua città. Dopo aver giocato nel Metro United, poi diventato St. Louis Scott Gallagher Illinois, ha iniziato venticinque anni fa la sua carriera di allenatore lavorando specialmente a livello giovanile e college.
L’esordio di Schilly come allenatore avverrà sabato quando l’AC St. Louis ospiterà i Vancouver Whitecaps, prima di affrontare martedì prossimo i Los Angeles Galaxy all’Home Depot Center per il terzo turno di US Open Cup.
Insieme a Claude Anelka è stato allontanato anche Francisco Filho, manager con esperienza nella Federazione Francese e con il Manchester United, che era il direttore sportivo del team con responsabilità dello sviluppo del settore calcio.
Non si calmano le acque per l’AC St. Louis, in un periodo tormentato che ha visto l’abbandono di Steve Ralston, ritornato in MLS al New England Revolution, al fallimento del team femminile pro e alla crisi finanziaria della franchigia peraltro rientrata, visto che sembra siano stati pagati gli ultimi emolumenti ai giocatori, compreso il premio per il passaggio del turno in US Open Cup.
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by NY_Cosmos »

Aggiungo semplicemente: era ora!

a parte quello si hanno notizie di come sarà o potrebbe essere la seconda divisone Usa?
You'll never walk alone!!
Locked