Re: Freddy Adu

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Freddy Adu

Post by Mahor »

Korateng wrote: Vabbe ho capito è inutile, può fare 10 gol, può fare 10 assist, può fare numeri alla Ronaldinho, ma alcune persone riusciranno sempre a criticarlo, sembrano i laziali su Totti.
Korateng scusa se mi permetto l'off topic per darti un consiglio: così come non è giusto criticarlo a priori penso che dovresti anche rassegnarti tu.
Ormai l'hai capito che sei il solo che pensa che sia un fenomeno e, soprattutto, dovresti aver capito che molti ci giocano su sta cosa.
Mettiti il cuore in pace e non continuare a chiedere giudizi ad ogni tocco di palla, perché finché non s'imporrà a certi livelli "questi" non cambieranno mai idea.

All'inizio pensavo sinceramente venissi solo a prendere per il culo gli appassionati di MLS, ma visto che è palese che non sia così davvero, per il tuo bene, mettiti il cuore in pace e continua a sostenere il tuo Freddy senza però dare ogni volta tutto 'sto peso ad ogni critica che ricevi.
Il tuo umore ne gioverebbe.

Ovviamente liberissimo di non ascoltare questo consiglio e di perseverare in quanto fai. :thumbup:
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

Hai assolutamente ragione Mahor, sono sicuro che in un paio d'anni tutti cambieranno idea...
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Freddy Adu

Post by NY_Cosmos »

Io a mio tempo avevo pesantemente sfottuto il nostro caro Korateng e ancora penso la stessa cosa però quel che ho letto ultimamente mi costringe a spezzare una lancia a suo favore, anzi più che per lui quanto per il suo idolo da adolescente Freddy Adu

1) se è stato scelto nel programma generazione adidas vuol dire che aveva qualcosa più degli altri visto che aveva solo 14 anni mi pare
2) se ha giocato titolare nel Washington DC United campione MLS 2004 ed ha avuto attenzione di giornali e sponsor ed ha dato il suo contributo ai capitolini vuol dire che tanto scarso non era
3) Se l'anno seguente il Benfica di Lisbona se l'è preso a campionato MLS in corso vuol dire che forse ne valeva la pena
5) Non è colpa sua se al Benfica ed al Monaco ha giocato poco, è pur sempre un ragazzo e come si era detto non è un fuoriclasse, e normalmente un giocatore anche molto bravo però giovane in squadre con campioni nazionali ed internazionali fa panca, e in quei scampoli di partita qualcosa di buono ha fatto vedere mi pare, per cui non mi sembra il caso di dare ragione a chi lo dava per finito
6) Sulla parentesi Belenenses non mi soffermo, capita di trovare l'allenatore testa di c****, e il fatto che non era sua la colpa ma di chi stava in panchina lo dimostra il fatto che nell'Aris sta facendo bene, il campionato greco è sullo stesso livello di quello portoghese tolte le tre squadre principali, è giovane può ancora fare bene....non stategli addosso, se va bene lo vedremo anche in Europa League....
You'll never walk alone!!
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Freddy Adu

Post by Toni Monroe »

Korateng wrote: Hai assolutamente ragione Mahor, sono sicuro che in un paio d'anni tutti cambieranno idea...
Su un ragazzo ancora giovane si dovrebbe sospendere il giudizio e non darne di decisivi ma il calcio ne ha già visti di ragazzi che sembravano dei predestinati, per il solo fatto di nascere al di fuori dei soliti contesti e raramente questi presunti fenomeni hanno poi avuto una carriera anche solo dignitosa. Al momento non è davvero immaginabile che Adu possa fare eccezione. Piuttosto che niente dovrebbe cercare di giocare in un campionato realmente competitivo, anche pagando di tasca sua -per assurdo- perché in Grecia non crescerà per niente. Se poi non riesce a impressionare neanche lì, figuriamoci..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

Ciao ragazzi, ho trovato in Internet per caso il match intero dei mondiali U17 del 2003, quando Adu aveva solo 13 anni, ho composto subito i personal Highlights, guardate cosa combinava con i più grandi di 4 anni!!
http://www.youtube.com/watch?v=ETRJAsRhkao
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Freddy Adu

Post by andreaR »

Korateng wrote: Ciao ragazzi, ho trovato in Internet per caso il match intero dei mondiali U17 del 2003, quando Adu aveva solo 13 anni, ho composto subito i personal Highlights, guardate cosa combinava con i più grandi di 4 anni!!
http://www.youtube.com/watch?v=ETRJAsRhkao
se, e ripeto se, ha veramente 13 anni li porta veramente male  :lol2:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

Mea culpa aveva 14 anni non 13, poichè era il 2003 e lui è del 1989.

P.S. Andrea mi pare netta la differenza di 2 e 3 anni con i suoi compagni di squadra fisicamente ed esteriormente (lineamenti del volto), Szetela si vedeva che aveva almeno 2 anni in più, tecnicamente in effetti dimostra di essere molto più grande, come tutti i grandi talenti.

a 14 anni era già 2 volte più forte di quelle pippe di Bedoya e Kljestan adesso... :lol2:
Last edited by Korateng on 28/05/2010, 13:57, edited 1 time in total.
User avatar
Fdb
Rookie
Rookie
Posts: 457
Joined: 28/06/2006, 22:13
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Vercej

Re: Freddy Adu

Post by Fdb »

A me ricorda moltissimo Oba Oba, quasi solo sinistro, baricentro basso grande corsa ed accelerazione, buon dribbling forse ha un pò troppo argento vivo addosso ma è giovanissimo e sopratutto gli europei snobbano e molto i giovani di terre considerate extracalcistiche
Image
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Freddy Adu

Post by francospicciariello »

Fdb wrote: A me ricorda moltissimo Oba Oba, quasi solo sinistro, baricentro basso grande corsa ed accelerazione, buon dribbling forse ha un pò troppo argento vivo addosso ma è giovanissimo e sopratutto gli europei snobbano e molto i giovani di terre considerate extracalcistiche
Oba Oba? Altro fisico e velocità.
Vero lo snobbare.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Freddy Adu

Post by Mahor »

Sì, e pure altro controllo di palla.
Nel senso che lui non è che fosse proprio un granché buono a farlo, eh. :D
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

Martins??
Magari quando aveva 14 anni e pesava 60 kg, adesso per colpa di tutte le persone che gli dicevano di pensare solo ad irrobustirsi pesa sui 70 - 73 kg e si è un po rallentato nell'accelerazione, comunque penso un paragone giusto sarebbe con diciamo un Totti da giovane, ovviamente con le dovute proporzioni, aglie scattante con un bel dribbling ma sopratutto tanta tecnica e visione di gioco...
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

Freddy Adu termina il suo prestito all'Aris venendo richiamato dal club "proprietario", il Benfica, che ha appena ceduto Di Maria, e prepara anche la cessione di Aimar. Potrebbe essere l'occasione per sfondare con un grande team. O potrebbe semplicemente essere che si sia fatto avanti un nuovo estimatore di Adu pronto ad offrire qualche millioncino ai Lusitani per il cartellino del 21enne Americano.
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: Freddy Adu

Post by Landon Donovan »

Spero non rovinino questo giocatore ancora di più ma riescano a recuperalo. I media lo hanno affossato, se lo avessero lasciato in pace, magari avremmo un altro Donovan
User avatar
The Special One
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 29/11/2007, 17:32

Re: Freddy Adu

Post by The Special One »

Landon Donovan wrote: Spero non rovinino questo giocatore ancora di più ma riescano a recuperalo. I media lo hanno affossato, se lo avessero lasciato in pace, magari avremmo un altro Donovan
Non è questione di media.. se uno ha carattere e personalità non si fa "rovinare" dai media.

Se un ragazzo non regge le aspettative e le pressioni non diverrà mai un campione.

Adu ha la classica tecnica da inutile funambolo e l' Africa è piena di giocatori alla Adu (anzi molti di loro hanno anche molta più tecnica di Adu ma sono altrettanto scarsi).
Ricordo al riguardo Jay Jay Okocha.. tecnicamente era bravissimo  ma è stato uno dei giocatori più inutili del calcio...ma valeva 100 volte Adu.
Adu può andare bene solo per certi livelli di calcio... va bene per una squadra media di calcio greco come l'Aris, ma non è presentabile ad altri livelli.
Okocha,Adu, ma anche Denilson, e company sono giocatori di "pallone" e non di calcio... e tra l 'altro in questa categoria di giocatori di "pallone" Adu è tra i più scarsi.

Donovan invece è un buonissimo giocatore di calcio.
Post Reply