Re: Freddy Adu

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Freddy Adu

Post by NY_Cosmos »

Te lo ripeto, non sei gradito, vattene
You'll never walk alone!!
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Freddy Adu

Post by cla75 »

NY_Cosmos wrote: Te lo ripeto, non sei gradito, vattene

Mamma mia come siamo permalosi!!!!

Stiamo parlando di Adu mica di Messi o Maradona!!!!

E cmq sono completamente d' accordo con l'analisi fatta da Special One che ha il diritto di dire la sua sul giovane americano!!!!!
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Freddy Adu

Post by blackiesan74 »

cla75 wrote: ha il diritto di dire la sua sul giovane americano!!!!!
Ma non di offenderlo: il rispetto è dovuto a tutti.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Freddy Adu

Post by cla75 »

blackiesan74 wrote: Ma non di offenderlo: il rispetto è dovuto a tutti.
Su questo non ci piove......c'è andato pesante.

Ma sul resto ha ragione e condivido in pieno!!!
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: Freddy Adu

Post by Landon Donovan »

Io mi sono fatto l'idea che il nostro Special One sia quello originale, visto che genera lo stesso amore del prossimo  :lol2:
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Freddy Adu

Post by NY_Cosmos »

Allora, ci mancherebbe altro che Special One non possa dire la sua, però c'è modo e modo, un conto se è una critica anche dura ma entro certi limiti un conto sono le offese gratuite
You'll never walk alone!!
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Freddy Adu

Post by NY_Cosmos »

cla75 wrote:
Mamma mia come siamo permalosi!!!!

Stiamo parlando di Adu mica di Messi o Maradona!!!!

E cmq sono completamente d' accordo con l'analisi fatta da Special One che ha il diritto di dire la sua sul giovane americano!!!!!

A me non piace Freddy Adu e non condivido il comportamento di Korateng, che comunque non offende nessuno se non provocato, il nostro amico Special One invece viene qui col solo intento di provocare e sparlare del soccer Usa
You'll never walk alone!!
User avatar
The Special One
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 29/11/2007, 17:32

Re: Freddy Adu

Post by The Special One »

NY_Cosmos wrote:
Allora, ci mancherebbe altro che Special One non possa dire la sua, però c'è modo e modo, un conto se è una critica anche dura ma entro certi limiti un conto sono le offese gratuite
Ma che dici??
NY_Cosmos wrote: Te lo ripeto, non sei gradito, vattene
Non perdo tempo nel replicarti..ti commenti da solo..

Ciò premesso, affermare che Adu sia uno dei migliori talenti dell' ultimo decennio come lo sono stati Ronaldo,Zidane, Rivaldo,Figo ed oggi Messi è molto più bestemmia calcistica rispetto all'affermare che sia un giocatore di basso livello.
Apprezzo, oltre a cla75,  un intervento come quello di Scotto85 che dice "alla Roma servirebbe.." o di tanti altri amici che scrivono in questo forum che, se in disaccordo, replicano costruttivamente, piuttosto che le quattro isterie acritiche che leggo dai soliti due-tre, che invito, altresì, a non leggere i miei interventi in ragione al fatto che i miei post creano in loro tanto nervosismo.

Se uno deve valutare un giocatore devono usarsi strumenti diversi da quello che usa un tifoso, che parla principalmente basandosi sulle emozioni che il giocatore gli regala..ma oltre all'emozione servono esperienza, cultura calcistica e sopratutto capacità critica neutrale..
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

The Special One wrote: Delle due l'una: o sei il procuratore di Adu e quindi lo promuovi così tanto da sfociare nel ridicolo (e in questo caso stai sbagliando posto, perchè dovresti promuoverlo in sede di calciomercato alle varie squadre e non in un sito) o sei un incompetente totale. Propendo per la prima..

Se Adu fosse come tu sostieni "uno dei più talentuosi degli ultimi 10 anni" come mai è schifiato da tutte le squadre del globo, ivi compreso l'Aris Salonnico e ha mercato, a quanto dici tu, solo nella serie B francese?
Se fosse tra i più grandi del decennio, penso che ci sarebbe la fila per lui...

[Edited: messaggio modificato per linguaggio inappropriato]

Ora immagino che replicherai o accampando scuse come "Adu è sfortunato", "è un incompreso", "i marziani ce l'hanno con lui", "ne riparliamo tra 10 anni", "sta antipatico a Messi e per questo non gioca nel Barcelona", "Rooney lo teme", "Mou non vuole superstar" bla bla... oppure replicherai insultando e offendendo con l'aiuto di qualche compare.

Per te  è un fenomeno assoluto del calcio, per me è [Edited: messaggio modificato per linguaggio inappropriato].. punti vista..anche se i fatti calcistici stanno dalla mia parte..
Quanno te pare...
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

Purtroppo il vero grande problema di Freddy Adu è il procuratore... ops non ha un procuratore ma una vera e propria organizzazione la Wesserman media groups, e questo non gli ha mai giovato, è un organizzazione che si occupa di tantissimi calciatori, da gerrard a park, passando per altri giocatori di livello, tutto quello che fa quest'organizzazione e a scopo unico di guadagnarci sopra, quindi per adu ogni volta hanno cercato sempre la cifra alta, e non la possibilità di giocare nel suo ruolo naturale o di poter crescere in un ambiente più proporzionato a ciò dimostrato finora da adu.. quando parlo del suo talento vorrei ricordare che è il più giovane calciatore al mondo ad aver mai esordito in un campionato professionistico, dopo pele è il secondo ad aver esordito con la maglia della nazionale a 16 anni!!! e che dai 13 ai 18 ha giocato ben 1 mondiale u17 e tre u20... ed il primo anno in europa con il Benfica (una delle top team europe) a 18 anni ha giocato 18 partite 6 da titolare segnando 5 gol tutti decisivi e facendo 3 assist... io è per queste ragioni che parlo di talento assurdo, per adesso non ancora esploso...
FreddyAdu11
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 30/10/2011, 20:28

Re: Re: Freddy Adu

Post by FreddyAdu11 »

Dopo anni di lunghi dibattiti abbiamo finalmente la risposta, Adu si è perso. Dico questo con profonda delusione visto le forti aspettative che avevo sul ragazzo. Ormai lo conosco benissimo segunedolo partita dopo partita dal suo esordio ad adesso. Ha qualità innate, senza ombra di dubbio il più talentuoso giocatore Americano della storia, più talentuoso di Donovan a parer mio.
Ma gli manca una cosa fondamentale, la testa. Ha sempre fatto intravedere le sue qualità dovunque sia capitato, ma a intermittenza. Parliamo del presente adesso, è tornato in MLS dopo aver fatto nuovamente vedere la luce nella Gold Cup, ho visto le sue partite in MLS e sono decisamente convinto nel dire che non è nemmeno al 10% di quel giocatore che potrebbe essere, bisogna guardare le piccole cose per capirlo, sbaglia stop facilissimi, gioca disordinatamente e distrattamente segno che la testa non c'è più. Ma è un 89' ed è dovere suo riprendersi ciò a cui era destinato da tempo. La prossima stagione sarà decisiva per lui, dopo 5 anni inizierà la sua prima preparazione con la squadra con la quale affronterà un intero campionato, avrà bisogno dell'aiuto dell'allenatore di Peter Nowak che dovrà riuscire a metterlo al centro della squadra, ridargli la fiducia che le sue qualità esigono, metterlo al centro della trequarti con la libertà di svariare su entrambe le fasce e la possibilità di servire esterni di corsa e profondità ai suoi lati. Avrà bisogno di diventare il classico numero 10 della squadra e simbolo degli Union nella MLS. Questo non dovrà essere solo un tentativo di recupero di un giocatore utile alla squadra, ma sopratutto un dovere verso una Nazione che tra 2 anni si troverà ad affrontare un Mondiale ed avrà bisogno di un giocatore che possa fare la differenza, visto che giocatori come Donovan e Dempsey saranno ormai 32 e 31enni e non penso possano tirare la carretta come all'ultimo Mondiale.
Perciò la mia conclusione vuole essere questa, Freddy Adu ad ora è un giocatore bruciato, con pochissime possibilità di diventare il giocatore che tutti speravano. Ma è proprio su quelle pochissime possibilità che bisognerà lavorare cercando di non arrendersi ad un destino che sembra già scritto.
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Re: Freddy Adu

Post by blackiesan74 »

FreddyAdu11 wrote:Dopo anni di lunghi dibattiti abbiamo finalmente la risposta, Adu si è perso. Dico questo con profonda delusione visto le forti aspettative che avevo sul ragazzo. Ormai lo conosco benissimo segunedolo partita dopo partita dal suo esordio ad adesso. Ha qualità innate, senza ombra di dubbio il più talentuoso giocatore Americano della storia, più talentuoso di Donovan a parer mio.
Sotto il profilo tecnico, forse sì.
FreddyAdu11 wrote:Ma gli manca una cosa fondamentale, la testa. Ha sempre fatto intravedere le sue qualità dovunque sia capitato, ma a intermittenza. Parliamo del presente adesso, è tornato in MLS dopo aver fatto nuovamente vedere la luce nella Gold Cup, ho visto le sue partite in MLS e sono decisamente convinto nel dire che non è nemmeno al 10% di quel giocatore che potrebbe essere, bisogna guardare le piccole cose per capirlo, sbaglia stop facilissimi, gioca disordinatamente e distrattamente segno che la testa non c'è più.
Ritengo che la testa l'abbia persa molto tempo fa, diciamo subito dopo il trasferimento da Washington a Salt Lake City.
FreddyAdu11 wrote:Ma è un 89' ed è dovere suo riprendersi ciò a cui era destinato da tempo.


Sono d'accordo, ma secondo me l'hype creato attorno al suo nome fu anche un espediente per fare pubblicità alla MLS.
FreddyAdu11 wrote:La prossima stagione sarà decisiva per lui, dopo 5 anni inizierà la sua prima preparazione con la squadra con la quale affronterà un intero campionato, avrà bisogno dell'aiuto dell'allenatore di Peter Nowak che dovrà riuscire a metterlo al centro della squadra, ridargli la fiducia che le sue qualità esigono, metterlo al centro della trequarti con la libertà di svariare su entrambe le fasce e la possibilità di servire esterni di corsa e profondità ai suoi lati. Avrà bisogno di diventare il classico numero 10 della squadra e simbolo degli Union nella MLS.
Giusto, anche tenendo conto che questo è lo stesso allenatore che lo allenava a Washington e decise che di Adu ne aveva abbastanza: forse Nowak vuole dargli un'altra possibilità, recuperarlo come giocatore. Lui è un tipo esperto, se ha deciso di chiamarlo agli Union avrà pensato che ci sono i margini per un recupero.
FreddyAdu11 wrote:Questo non dovrà essere solo un tentativo di recupero di un giocatore utile alla squadra, ma sopratutto un dovere verso una Nazione che tra 2 anni si troverà ad affrontare un Mondiale ed avrà bisogno di un giocatore che possa fare la differenza, visto che giocatori come Donovan e Dempsey saranno ormai 32 e 31enni e non penso possano tirare la carretta come all'ultimo Mondiale.
Rispetto il tuo pensiero, ma non credo che Adu possa essere il leader (tecnico e morale) di una squadra i cui elementi più rappresentativi si avviano verso la fine della carriera; vedo difficile che in soli 2 anni possa passare dallo status di "promessa mai mantenuta" a "faro" (anche se è vero che in Nazionale si è sempre comportato mediamente meglio che nelle squadre di club).
FreddyAdu11 wrote:Perciò la mia conclusione vuole essere questa, Freddy Adu ad ora è un giocatore bruciato, con pochissime possibilità di diventare il giocatore che tutti speravano. Ma è proprio su quelle pochissime possibilità che bisognerà lavorare cercando di non arrendersi ad un destino che sembra già scritto.
"Time is on my side", cantavano i Rolling Stones... speriamo che tu abbia ragione: in questo senso un maestro come Nowak può solo fargli del bene.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
FreddyAdu11
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 30/10/2011, 20:28

Re: Re: Freddy Adu

Post by FreddyAdu11 »

Freddy sembra aver ritrovato la testa giusta per essere il leader degli Union, partita sfortunata per l'espulsione (colpa anche sua)

http://www.youtube.com/watch?v=5NZVEuEWJvE
FreddyAdu11
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 30/10/2011, 20:28

Re: Freddy Adu

Post by FreddyAdu11 »

Freddy si riprende l'MLS con i Philadelphia, miglior giocatore insieme a Farfan, assist a volontà, gol e giocate da campione!
Fatto giocare con regolarità nel 2014 trascinerà gli states nei Mondiali

http://www.youtube.com/watch?v=_qhyOATU2fQ
Post Reply