La fede

La sezione [NO SPAM] del canale calcio. Tecnica, tattica, attualità, roumors, vita modana e donnine dei calciatori. Senza faccine e senza tifo (non la malattia).
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

La fede

Post by rodmanalbe82 »

Come già scritto nel topic della Roma, ieri sono stato nella curva del popolo ( :truzzo: ) a vedere la finale di coppa Italia.
Ho visto una grande passione, un grande amore, dodici mila persone per una coppa Italia, giocata per di più alle 17.30, ho visto tutta la curva in piedi per 90', tutti a cantare e soffrire per la propria squadra.

Allo stesso tempo, sapete che sono un amante del Milan.
Soffro per il Milan da quando avevo 3 anni, ho pianto per il Milan, sono stato male, ho fatto trasferte (poche), sono stato spesso a S.Siro, ho festeggiato quando c'era da festeggiare, ho preso sbeffeggi quando si perdeva, ho saltato cene per vederlo giocare, ho saltato appuntamenti con donne per il Milan (posticipati eh? :D ), perdo il fiato quando gioca partite importanti, quelle in cui ogni passaggio è decisivo.
Credo nel Milan, in quella che è la sua famiglia, nei suoi tifosi che lo sostengono sempre e comunque. Mi sento, io stesso, parte di un'intera famiglia rossonera presente in tutto il mondo.

Però, vedendo i tifosi giallorossi ieri, ho capito che esistono due diversi tipi di fede, e questo si ricollega al discorso che si fece con goat dopo il 7-1 con il manchester: ieri la gente piangeva per la "coppetta", noi rossoneri non andremmo mai a festeggiare una coppa italia in Duomo (io personalmente ho apprezzato i festeggiamenti giallorossi). Loro vedevano il 7-1 con il Manchester come un'occasione che gli capita una volta ogni vent'anni, noi siamo alla terza finale in 5 anni, anche se questa ha veramente un sapore particolare, al contrario di quella di Istanbul che fu "aspettata".

ORA, LE DOMANDE SONO 3:

- Come definite la vostra fede, o, se preferite, il tifo per la vostra squadra di calcio?
- Pensate che sia eccessivo un tifo come il mio? Seriamente, please :D
- Come mai si è passati a insultare la Coppa Italia, mentre in Spagna/Olanda/Germani/Inghilterra la amano ancora?

Thanx!
ale23
Senior
Senior
Posts: 1831
Joined: 19/03/2004, 11:15
Location: San Antonio, TX

Re: La fede

Post by ale23 »

1) viscerale. Piglia allo stomaco anche quando dici "no, ma questa la seguo con tranquillità, tanto è Coppa Italia". Tifo Juve da quando avevo 5 anni, Altobelli mi regalò la prima soddisfazione in un derby.
2) Sì. Ma solo perchè sei milanista, ovvio
3) Perchè ci partecipano anche squadre di B, perchè non mette in palio un cazzo, perchè in fondo ci fanno credere importante quello che vogliono loro e noi abbocchiamo.
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: La fede

Post by DocJ »

- Come mai si è passati a insultare la Coppa Italia, mentre in Spagna/Olanda/Germani/Inghilterra la amano ancora?

Thanx!

[/quote]

Perchè si giocano troppe partite: le grandi squadre hanno cominciato a snobbare la coppa, mandando in campo le riserve, e le televisioni non riecono a vendere il "prodotto".
Quando si arriva in finale, però, la coppa torna a contare: è, comunque, uno dei tre trofei a cui una squadra può ambire all'inizio dell'anno.
D'altra parte, la gioia dei tifosi romanisti per la coppa si lega al trionfo contro l'Inter: è sempre un piacere speciale!
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Re: La fede

Post by thebigdipper »

1- Col milan ormai ci sono sposato, e questo fa della morosa la mia amante. Meglio di così... :truzzo:
2- C'è gente messa peggio
3- money money money
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
pas
Senior
Senior
Posts: 1694
Joined: 21/08/2006, 16:59
Location: Bagnolo Mella..Brescia the big city

Re: La fede

Post by pas »

1-con la fiorentina ci sono nato e non passa giorno che non mi ricordo di lei..
2-alla passione non si comanda..
3-per me vincere la coppa italia è bellissimo!!è una vittoria come le altre,sempre un trofeo che si aggiunge in bacheca..
pandu86
Pro
Pro
Posts: 5322
Joined: 23/01/2006, 0:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Gotham City

Re: La fede

Post by pandu86 »

1 - io vivo per lo sport...la vita va riempita di emozioni per essere vissuta e il "perdere tempo" dietro alle proprie passioni è "vivere la vita"...il milan è una mia passione...il milan mi fa sentire vivo
2 - no...per niente...mi sento vicinissimo al tuo modo di seguire il calcio
3 - perchè dei 3 obiettivi di inizio anno è sicuramente il meno importante e, come è già stato detto, son talmente tante le partite da disputare che le grandi nn mandano in campo tutti i titolari anche se il tifoso vorrebbe vedere vincere la sua squadra sempre e comunque...quindi ci sta che le società snobbino la Coppa Italia, ma i tifosi no  :gazza:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: La fede

Post by DH-12 »

1- Da starci male anche quando si esce al 1° turno della coppa Italia e da goderci da pazzi "solo" per una salvezza... Ero piccino piccino quando mi innamorai dei colori rossoblu della mia isola, e da allora non ci sono domeniche che non "piango" o "rido" per loro...
2- Ti capisco... :gazza:
3- Come dice Dipper: Money money money
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: La fede

Post by Paperone »

1) io ero allo stadio quando il Bologna tornò in Serie A vari anni fa, ed ero davanti a Sky a piangere quando è tornato in Serie B. ho festeggiato poco, però le poche soddisfazioni che ho avuto ripagano la sofferenza e la delusione di questi anni.
2) la fede si dimostra in vari modi, il tuo è uno di questi.
3) perchè alla fine non conta nulla, non la segue nessuno, fa solo stancare i giocatori.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Robyus
Senior
Senior
Posts: 1431
Joined: 09/06/2006, 11:44

Re: La fede

Post by Robyus »

rodmanalbe82 wrote:Come già scritto nel topic della Roma, ieri sono stato nella curva del popolo ( :truzzo: ) a vedere la finale di coppa Italia.
Ho visto una grande passione, un grande amore, dodici mila persone per una coppa Italia, giocata per di più alle 17.30, ho visto tutta la curva in piedi per 90', tutti a cantare e soffrire per la propria squadra.

Allo stesso tempo, sapete che sono un amante del Milan.
Soffro per il Milan da quando avevo 3 anni, ho pianto per il Milan, sono stato male, ho fatto trasferte (poche), sono stato spesso a S.Siro, ho festeggiato quando c'era da festeggiare, ho preso sbeffeggi quando si perdeva, ho saltato cene per vederlo giocare, ho saltato appuntamenti con donne per il Milan (posticipati eh? :D ), perdo il fiato quando gioca partite importanti, quelle in cui ogni passaggio è decisivo.
Credo nel Milan, in quella che è la sua famiglia, nei suoi tifosi che lo sostengono sempre e comunque. Mi sento, io stesso, parte di un'intera famiglia rossonera presente in tutto il mondo.

Però, vedendo i tifosi giallorossi ieri, ho capito che esistono due diversi tipi di fede, e questo si ricollega al discorso che si fece con goat dopo il 7-1 con il manchester: ieri la gente piangeva per la "coppetta", noi rossoneri non andremmo mai a festeggiare una coppa italia in Duomo (io personalmente ho apprezzato i festeggiamenti giallorossi). Loro vedevano il 7-1 con il Manchester come un'occasione che gli capita una volta ogni vent'anni, noi siamo alla terza finale in 5 anni, anche se questa ha veramente un sapore particolare, al contrario di quella di Istanbul che fu "aspettata".

ORA, LE DOMANDE SONO 3:

- Come definite la vostra fede, o, se preferite, il tifo per la vostra squadra di calcio?
- Pensate che sia eccessivo un tifo come il mio? Seriamente, please :D
- Come mai si è passati a insultare la Coppa Italia, mentre in Spagna/Olanda/Germani/Inghilterra la amano ancora?

Thanx!



- Fino a un anno fà seguivo il calcio molto ma molto assiduamente, a parte tifare per la squadra della mia regione ero (forse lo sono ancora adesso) Juventino da quando avevo 6-7 anni, non fanatico e neanche sfegatato, però mi piaceva seguire la mia squadra preferita, sia che combattesse per la supremazia in serie A, sia che si giocasse la finale di Champions o che (come è successo) perdesse lo scudetto all'ultima giornata di un pomeriggio piovoso. Poi calciopoli, ed è tutto cambiato, ho smesso di seguire la Juve e in generale il mondo del calcio, per me è stata una delusione grandissima vedere che tutto quello di cui la Juve era accusata (e che io difendevo sempre e comunque) in fondo era vero, mi sono sentito tradito da una società che io ritenevo costituita da personaggi onesti, magari antipatici, ma certamente onesti.
Poi non me ne frega degli affari di Moratti o Galliani, non m'importa se le accuse rivolte anche a loro siano vere o no. Io tifavo per la Juve ed essere venuto a sapere certe cose per me ha cambiato tutto, per ora...forse l'anno prossimo ricomincerò...

- Credo sia bello avere una passione così intensa per qualcosa.

- Una volta chi vinceva la Coppa Italia andava in Coppa delle coppe, questo imho era uno stimolo in più per le squadre che vi partecipavano. Ma credo che comunque è cominciato tutto da quando la Coppa dei Campioni è diventata Champions league.
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: La fede

Post by Scorpyon »

rodmanalbe82 wrote:ORA, LE DOMANDE SONO 3:

- Come definite la vostra fede, o, se preferite, il tifo per la vostra squadra di calcio?
- Pensate che sia eccessivo un tifo come il mio? Seriamente, please :D
- Come mai si è passati a insultare la Coppa Italia, mentre in Spagna/Olanda/Germani/Inghilterra la amano ancora?

Thanx!



- E' una cosa di cui non si può fare a meno. Magari vivi qualche partita distaccata quando non la puoi vedere ma, stranamente, sei lì con la radiolina o con internet per sapere il risultato. Quando vado all'Olimpico è uno splendore, a Roma - Lione con lo stadio STRACOLMO con tutti che cantavano....emozione STRAORDINARIA!!!
- Normale se sei un tifoso
- Perchè siamo una nazione di cretini ed ormai andiamo avanti con il discorso delle coppe internazionali.
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: La fede

Post by francilive »

1- La Juventus era la mia vita. Me l'hanno uccisa. Ora vivo per vendicarla.
2- Per andare alle 17:30 a vedere quella roba lì non devi proprio avere un cazzo di meglio da fare o essere parente di roberto mancini, scegli tu.
3- Principalmente perchè non mette in palio nulla e non ha mai avuto una grande tradizione, perchè il campionato è sempre stato molto più importante. In Inghilterra non c'è tutta sta differenza tra campionato e FA Cup in quanto a prestigio. Certo, anche da loro il campionato è più importante per via dei posti Champions. Ora come ora, anche la coppa Uefa non conta praticamente più niente, l'allargamento della Champions l'ha rovinata definitivamente.
ImageImage
defense is only way
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: La fede

Post by Paperone »

andrò un po' OT perchè si parla di calcio, però la fede è anche stare alzato fino alle 5 per vedere la partita della propria squadra del cuore di NFL.
fede è amare così tanto il proprio giocatore preferito di quella squadra da metterlo nell'avatar del forum. da comprare la sua maglietta e da volerlo a tutti i costi in ogni fantasy.
scusate per l' :offtopic:, ma anche questa è la mia fede.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: La fede

Post by The Answer Palermitano »

La fede è TUTTO....
Si potrebbe definirla così con 1 sola parola....
La fede è quella che ti a rovinarti le giornate dopo una partita persa, la fede è quella che ti porta a difendere a spada tratta tutto quello che riguarda quei colori...la fede è quel brivido che ti corre la schiena quando vedi solo il Simbolo della tua squadra...la fede è l'emozione di vedere quegli 11 giocatori indossare ed onorare i tuoi colori...
La fede è emozionarsi per un giro di campo a fine stagione...è emozionarsi quando un capitano ti saluta dopo anni di successi...la fede è ESSERE SEMPRE CON LORO...la fede è non essere tifosi di convenienza...la fede è qualcosa, che dopo un campionato appena finito ti fa già essere in attesa del nuovo...la fede è qualcosa che ti fa tirare un sospiro di sollievo alla 1° di Campionato, ed alla Prima visione di quel prato verde salendo i gradoni dello stadio non puoi che dire "FINALMENTE".
Tutto questa è la fede!
Image Image Image
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: La fede

Post by rodmanalbe82 »

2- Per andare alle 17:30 a vedere quella roba lì non devi proprio avere un cazzo di meglio da fare o essere parente di roberto mancini, scegli tu.


stai invidiando i miei 24 anni :01: :01: :01: :01: :01:
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: La fede

Post by tzara »

rodmanalbe82 wrote:

ORA, LE DOMANDE SONO 3:

- Come definite la vostra fede, o, se preferite, il tifo per la vostra squadra di calcio?
- Pensate che sia eccessivo un tifo come il mio? Seriamente, please :D
- Come mai si è passati a insultare la Coppa Italia, mentre in Spagna/Olanda/Germani/Inghilterra la amano ancora?

Thanx!



1- Seguo la squadra di calcio in maniera molto più fredda rispetto a come lo facevo anche pochi anni fa.. Tutti icasini che sono occorsi al calcio in quanto istituzione portasoldi e di conseguenza portarogne mi hanno fatto allontanare tantissimo, tant'è vero che ormai seguo solo le poche partite che mi interessano e delle altre me ne impipo (per esempio la nazionale). Sono tifoso dell'Inter fondamentalmente, ma doveri familiari (se no mi diseredano) mi fanno anche tifoso della squadra della mia città natale, ossia il Napoli.
2- Il fatto che il mio interesse per il calcio sia molto scemato non vuol dire che non segua qualche altro sport in maniera più..intensa. Quello che puoi provare tu, Rod, per il Milan, lo provo io per la Fortitudo Bologna...Altro sport, stessa passione.
3- Questa è una domanda già più intrigante: sono d'accordo con chi ha scritto che si igocano troppe aprtite, e gli sponsor debbono ad un certo punto fare delle scelte di campo: così come si è pian pian esautorata la coppa UEFA (che, poverina, non ha fatto niente di male), a favore della Coppa dei Campioni, così la coppa Italia ha perso molto del suo fascino. Senza richiamare paragoni con l'Inghilterra, nella quale la tradizione della Coppa d'Inghilterra ha radici ben solide, si può dire che un modo per ricondurre l'interesse generale verso la Coppa Italia sia quella che dicono tutti: la vincente ha un posto in Coppa dei Campioni.
Si può anche pensare ad una riforma della formula della competizione, ma, ad onor del vero ve ne sono state tante negli ultimi anni, senza che alcuna sia stata fruttuosa nè per lo spettacolo, nè per il pubblico.
Image
Post Reply