Re: Punti

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shilton
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Re: Punti

Post by shilton »

Toni Monroe wrote: Sono d'accordo sul fatto che qualcosa si potrebbe (e dovrebbe) fare per rendere più avvincente il calcio, posto che i tatticismi esisteranno sempre, ma credo anche che sia complicato intervenire. Il limite di falli, come l'hai descritto tu mi pare difficile che possa esser preso in considerazione. Ma non esprimo dissenso, solo preplessità. Io andrei su cose più semplici, come allargare un po' le porte, ad esempio. L'altezza media si è elevata e molti portieri sono alti oltre il metro e ottanta, è forse il momento di rendere per i portieri di oggi il compito altrettanto difficile che per quelli di quando vennero fissate le misure attuali. Altra cosa che farei -e che non comporterebbe poi chissà quali scompensi- è di portare in panchina tutti i giocatori della rosa. Tanto le sostituzioni rimangon quelle, ma perchè spedire in tribuna tot giocatori? Anche se poi sarebbe il caso pure di porre un limite alle rose. Queste (tranne l'allargamento delle porte) non sono cose che andrebbero ad influire sul gioco. E non mi spiego perchè non vengano fatte. Dopo di che, lo spettacolo dipende anche dalla filosofia di gioco, dalla mentalità..

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Re: Punti

Post by Toni Monroe »

Neanche un po'..  :lol2:  Troppo terrone per essere assimilato ad uno svizzero.  :gazza:
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Re: Punti

Post by MP3 »

visto che il discorso si è allargato alle rgole da cambiare o introdurre...

una di semplice applicazione potrebbe essere quella che vieta il retropassaggio nella propia metaccampo se si è superato il centrocampo
(a volte la palla arriva fino alla trequarti e poi non sapendo che fare la si rispedisce al portiere per ripartire nuovamente)

questo porterebbe a 2 situazioni
-una volta superato il centrocampo devi per forza atteccare altrimenti perdi palla e rischi il contropiede...
-se resti nelle tua metacampo per molto tempo rischi di perdere palla e a quel punto gli avversari sono già quasi in area e ti fregano

quindi per come la vedo io, in questo modo le squadre sarebbero più portate all' attacco
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
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Re: Punti

Post by shilton »

MP3 wrote: visto che il discorso si è allargato alle rgole da cambiare o introdurre...

una di semplice applicazione potrebbe essere quella che vieta il retropassaggio nella propia metaccampo se si è superato il centrocampo
(a volte la palla arriva fino alla trequarti e poi non sapendo che fare la si rispedisce al portiere per ripartire nuovamente)

questo porterebbe a 2 situazioni
-una volta superato il centrocampo devi per forza atteccare altrimenti perdi palla e rischi il contropiede...
-se resti nelle tua metacampo per molto tempo rischi di perdere palla e a quel punto gli avversari sono già quasi in area e ti fregano

quindi per come la vedo io, in questo modo le squadre sarebbero più portate all' attacco
io avevo aperto un topic simile, se volete uppatelo

http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... ic.php?t=2
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Re: Punti

Post by Peyton_Manning18 »

L'unica cosa che mi piacerebbe vedere nel calcio è il tempo effettivo. 60 minuti o 70. Niente perdite di tempo per finti morti... niente perdita di tempo sulle rimesse...
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Re: Punti

Post by ripper23 »

Peyton_Manning18 wrote: L'unica cosa che mi piacerebbe vedere nel calcio è il tempo effettivo. 60 minuti o 70. Niente perdite di tempo per finti morti... niente perdita di tempo sulle rimesse...
Ecco, ero pronto a postare per scrivere la stessa cosa quando ho letto il post di PM. Sono assolutamente d'accordo. Vedere squadre in vantaggio che a partire dal settantesimo mostrano una serie di morti in campo da far invidia a un lazzaretto francamente è diventato stucchevole, per non dire proprio insopportabile. Due tempi da 30 minuti di tempo effettivo credo possano andare bene, ma si potrebbe calcolare la media dei tempi effettivi giocati attualmente e regolarsi in base a quello. Non verrebbe snaturato in nessun modo il gioco, anzi, si comincerebbe a giocare a calcio anche negli ultimi 20 minuti di una partita.
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Re: Punti

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

MP3 wrote: visto che il discorso si è allargato alle rgole da cambiare o introdurre...

una di semplice applicazione potrebbe essere quella che vieta il retropassaggio nella propia metaccampo se si è superato il centrocampo
(a volte la palla arriva fino alla trequarti e poi non sapendo che fare la si rispedisce al portiere per ripartire nuovamente)

questo porterebbe a 2 situazioni
-una volta superato il centrocampo devi per forza atteccare altrimenti perdi palla e rischi il contropiede...
-se resti nelle tua metacampo per molto tempo rischi di perdere palla e a quel punto gli avversari sono già quasi in area e ti fregano

quindi per come la vedo io, in questo modo le squadre sarebbero più portate all' attacco
Bha una regola del genere secondo me è impossibile da applicare . Voglio dire le partite finirebbero con risultati da campetto. Un conto è il Basket dove il tempo è effettivo e quindi si ferma il gioco e se torni indientro nella tua  metà campo l'altro ha "solo " una rimessa a favore. Un altro conto è il calcio dove non è che puoi fermare l'azione senno come riprendi il gioco ? Da una rimessa laterale ? Difficilmente puoi farlo e quindi si aprirebbero migliaia di contropiedi perchè alla fine chi attacca non sapendo cosa fare e sapendo invece che non può darla indietro finirebbe solo per perderla o tirare una cannonata in tribuna.
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Re: Punti

Post by koufax75 »

Peyton_Manning18 wrote: L'unica cosa che mi piacerebbe vedere nel calcio è il tempo effettivo. 60 minuti o 70. Niente perdite di tempo per finti morti... niente perdita di tempo sulle rimesse...
Ma come stabilisci il tempo da giocare? 60 minuti, 70 minuti. Tra l'altro, sarebbe anche di difficile applicazione. Si potrebbe, invece, mutuare il regolamento del rugby internazionale per quanto riguarda la gestione del tempo. Quindi, il cronometro correrebbe sempre, tuttavia si fermerebbe nei seguenti casi:

1) Sostituzioni (quindi nessuna sostituzione per perdere tempo)
2) Ingresso di massaggiatori (quindi nessuna sceneggiata da parte dei giocatori)
3) Gol
4) Eventuali altre interruzioni lunghe

Per il resto, il cronometro correrebbe senza interruzione. In questo modo, non ci sarebbe neanche bisogno del recupero. Scaduto il 90esimo minuto, l'arbitro fischierebbe la fine della partita al termine dell'azione in corso.
Last edited by koufax75 on 11/11/2008, 12:08, edited 1 time in total.
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Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
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Re: Punti

Post by shilton »

koufax75 wrote: Ma come stabilisci il tempo da giocare? 60 minuti, 70 minuti. Tra l'altro, sarebbe anche di difficile applicazione. Si potrebbe, invece, mutuare il regolamento del rugby internazionale per quanto riguarda la gestione del tempo. Quindi, il cronometro correrebbe sempre, tuttavia si fermerebbe nei seguenti casi:

1) Sostituzioni (quindi nessuna sostituzione per perdere tempo)
2) Ingresso di massaggiatori (quindi nessuna sceneggiata da parte dei giocatori)
3) Gol
4) Eventuali altre interruzioni lunghe

Per il resto, il cronometro correrebbe senza interruzione. In questo modo, non ci sarebbe neanche bisogno del recupero. Scaduto il 90esimo minuto, l'arbitro fischierebbe la fine della partita al termine dell'azione in corso.
azzz koufax semplice ma potrebbe essere perfetta.
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Re: Punti

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

koufax75 wrote: Ma come stabilisci il tempo da giocare? 60 minuti, 70 minuti. Tra l'altro, sarebbe anche di difficile applicazione. Si potrebbe, invece, mutuare il regolamento del rugby internazionale per quanto riguarda la gestione del tempo. Quindi, il cronometro correrebbe sempre, tuttavia si fermerebbe nei seguenti casi:

1) Sostituzioni (quindi nessuna sostituzione per perdere tempo)
2) Ingresso di massaggiatori (quindi nessuna sceneggiata da parte dei giocatori)
3) Gol
4) Eventuali altre interruzioni lunghe

Per il resto, il cronometro correrebbe senza interruzione. In questo modo, non ci sarebbe neanche bisogno del recupero. Scaduto il 90esimo minuto, l'arbitro fischierebbe la fine della partita al termine dell'azione in corso.

In modo da evitare anche polemiche a non finire qualora una squadra segnasse a recupero scaduto di 2 secondi. Semplice ma Lineare.
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Re: Punti

Post by Bonaz »

Peyton_Manning18 wrote: L'unica cosa che mi piacerebbe vedere nel calcio è il tempo effettivo. 60 minuti o 70. Niente perdite di tempo per finti morti... niente perdita di tempo sulle rimesse...
Concordo: Inter-Juve, sommando il possesso palla di tutte e due le squadre, si è giocato "realmente" 45 minuti!! Meglio fare 2 tempi effettivi da 30 minuti ed è fatta
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