Re: Il grande dramma dei "non vincenti" (prendiamo spunto dal 2010)

La sezione [NO SPAM] del canale calcio. Tecnica, tattica, attualità, roumors, vita modana e donnine dei calciatori. Senza faccine e senza tifo (non la malattia).
Dreamer
Rookie
Rookie
Posts: 350
Joined: 29/08/2008, 23:42

Re: Il grande dramma dei "non vincenti" (prendiamo spunto dal 2010)

Post by Dreamer »

Assolutamente normale che ci siano dei campioni che non vincono con la nazionale: soprattutto perche' hai la meta' delle possibilita' di giocarti un traguardo rispetto agli obiettivi di un club. In 4 anni con la nazionale ci puoi tentare solo 2 volte...con il club tra campionato e champions puoi arrivare addirittura a 8 tentativi...fior di professionisti farebbero carte false per portarsi a casa la meta' del palmares di un Raul o di un Maldini o di un Baresi. Ce ne sono tanti che non hanno vinto con la nazionale..Cruijff, Baggio, pensate uno come Zico non ha mai disputato una finale mondiale...
Ballack e' un caso particolare...ha perso tanto sia con i club che con la nazionale...naturalmente niente sul piano personale...credo che cmq il suo contributo per arrivare alle finali ce l'abbia messo.
Certo e' stata molto dura per gli olandesi che hanno giocato le finali 74-78 e i tedeschi le finali 82-86...perdere una finale mondiale e' gia' una mazzata "mondiale" :shocking:...perderne 2....(pero' i tedeschi almeno vinsero gli europei 80)
Tra i casi perdenti che fanno scalpore metterei anche Lippi. Per carita' tanto di cappello alle sue vittorie pero' in Champions ha disputato 4 finali vincendone solo una. Mi pare che sia un record ineguagliato.
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Il grande dramma dei "non vincenti" (prendiamo spunto dal 2010)

Post by shilton »

Che poi nel dramma dei non vincenti parlando di squadre e non di singoli ci siamo finiti anche noi.
La scena triste della finale Manchester-Bayern al Camp Nou è già stata detta e sono concorde nel definirla una delle sconfitte più brucianti della storia, perchè passi dalla conquista della Champions a sgoccioli dal 90' a perderla praticamente nei minuti di recupero, assurdo.

Forse perchè provata sulla nostra pelle ma anche la finale di Euro 2000 fu una cocente mazzata, con i laccetti azzurri che già stavano per essere legati alla coppa, poi arrivò quello che tutti ricordate e il supplementare in stile "dead man walking".
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Dreamer
Rookie
Rookie
Posts: 350
Joined: 29/08/2008, 23:42

Re: Il grande dramma dei "non vincenti" (prendiamo spunto dal 2010)

Post by Dreamer »

Si Manchester-Bayern e Italia-Francia sono molto simili per come sono finite. Se proprio vogliamo fare una classifica delle sconfitte piu' brucianti nel calcio, accanto a queste 2:
Italia-Corea basta nominarla
Brasile - Uruguay partita decisiviva 1950 - tragedia nazionale per il Brasile
Germania - Ungheria 1954 - L'ungheria, genio e spettacolo, sul 2-0 gia' stava alzando la coppa...
Italia-Brasile 3-2 - Seconda tragedia nazionale in Brasile, esce una delle migliori selecao della storia
Milan-Liverpool 3-3 poi Liverpool. Mai visto una squadra rimontata da 3-0 in una grande finale
Juventus-Amburgo Forse la piu' grande delusione della storia bianconera
Portogallo-Grecia  - squadra di casa che prepara l'europeo per anni e perde la finale con un'avversaria inconsistente come tecnica e gioco
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il grande dramma dei "non vincenti" (prendiamo spunto dal 2010)

Post by francilive »

Vabbè dai, se Raul è un non vincente... uno come Totti me lo date vincente? Quando nel 2006 l'Italia ha letteralmente vinto nonostante la sua presenza? Ma per favore  :forza:
ImageImage
defense is only way
User avatar
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie
Posts: 267
Joined: 07/09/2002, 12:12
Location: Urbino / Bologna
Contact:

Re: Il grande dramma dei "non vincenti" (prendiamo spunto dal 2010)

Post by Le armi di Aiace »

francilive wrote: Vabbè dai, se Raul è un non vincente... uno come Totti me lo date vincente? Quando nel 2006 l'Italia ha letteralmente vinto nonostante la sua presenza? Ma per favore  :forza:
Per me, posto che Raul è un grande, le vittorie della Spagna senza di lui sono un colpo al cuore. Solo questo.
Congetturare o difendere il testo?
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Il grande dramma dei "non vincenti" (prendiamo spunto dal 2010)

Post by PLATOON »

Le armi di Aiace wrote: Da questo punto di vista includiamo anche Cruyff, e le sue due finali mondiali. Oltre alla Champions persa 0-4 con il Milan dopo aver irriso i prossimi rivali con dichiarazioni assai spavalde.

Topic aperto a club e nazionali...

veramente mi risulta che nel 78 non c'era
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Il grande dramma dei "non vincenti" (prendiamo spunto dal 2010)

Post by doc G »

PLATOON wrote: veramente mi risulta che nel 78 non c'era
C'era, c'era, ma ad allevar maiali sui Pirenei, mica a giocare a pallone, che avevi capito? :forza: :forza: :forza:
User avatar
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie
Posts: 267
Joined: 07/09/2002, 12:12
Location: Urbino / Bologna
Contact:

Re: Il grande dramma dei "non vincenti" (prendiamo spunto dal 2010)

Post by Le armi di Aiace »

PLATOON wrote: veramente mi risulta che nel 78 non c'era
chiedo venia
Congetturare o difendere il testo?
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: Il grande dramma dei "non vincenti" (prendiamo spunto dal 2010)

Post by Go Colts »

Allora nei nomi importanti che hanno perso gare importanti, Nedved c'è dentro...

Ne ha fatta un'ossessione per la CL, e non l'ha mai vinta. E non ha mai fatto neanche quella finale del 2003 per quel giallo inutile...

Poi vabbè, non sarà un calciatore, però Bruno Pizzul ha commentato i mondiali per la rai dal 1986 al 2002... cioè subito dopo e subito prima due trionfi....

E lo stesso Baggio non è mai stato protagonista nella CL, una bella mancanza per un Pallone d'Oro, è una cosa oggi impossibile.

Del Piero stesso deve rinfraziare il 2006 e Grosso, altrimenti in nazionale sarebbe stato ricordato come "Quello che sbagliò a Rotterdam". Un errore abbastanza pesante...

E come squadre, il Chelsea non ha nulla da invidiare a nessuno, con la finale persa ai rigori (John Terry...) e varie semifinali, oltre agli ultimi ottavi contro l'Inter... 
User avatar
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie
Posts: 267
Joined: 07/09/2002, 12:12
Location: Urbino / Bologna
Contact:

Re: Il grande dramma dei "non vincenti" (prendiamo spunto dal 2010)

Post by Le armi di Aiace »

Go Colts wrote: Allora nei nomi importanti che hanno perso gare importanti, Nedved c'è dentro...

Ne ha fatta un'ossessione per la CL, e non l'ha mai vinta. E non ha mai fatto neanche quella finale del 2003 per quel giallo inutile...

Poi vabbè, non sarà un calciatore, però Bruno Pizzul ha commentato i mondiali per la rai dal 1986 al 2002... cioè subito dopo e subito prima due trionfi....

E lo stesso Baggio non è mai stato protagonista nella CL, una bella mancanza per un Pallone d'Oro, è una cosa oggi impossibile.

Del Piero stesso deve rinfraziare il 2006 e Grosso, altrimenti in nazionale sarebbe stato ricordato come "Quello che sbagliò a Rotterdam". Un errore abbastanza pesante...

E come squadre, il Chelsea non ha nulla da invidiare a nessuno, con la finale persa ai rigori (John Terry...) e varie semifinali, oltre agli ultimi ottavi contro l'Inter...   
Baggio è -penso si sia tutti d'accordo- esentato da ogni tipo di critica . Quanto a Del Piero...beh, ha comunque nel palmares Champions e Mondiale.

Mi soffermerei invece un tantinello su Nedved: ricordate la la Finale di Euro96 ?
Congetturare o difendere il testo?
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Il grande dramma dei "non vincenti" (prendiamo spunto dal 2010)

Post by lebronpepps »

Le armi di Aiace wrote: Baggio è -penso si sia tutti d'accordo- esentato da ogni tipo di critica . Quanto a Del Piero...beh, ha comunque nel palmares Champions e Mondiale.

Mi soffermerei invece un tantinello su Nedved: ricordate la la Finale di Euro96 ?
Bè credo che su Nedved parli la partita di semifinale con il Real Madrid,non sarà stata una finale ma era comunque una partita importante,ebbene ne è venuta fuori forse la più bella prestazione di un giocatore in una singola partita che abbia mai visto,era da tutte le parti  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie
Posts: 267
Joined: 07/09/2002, 12:12
Location: Urbino / Bologna
Contact:

Re: Il grande dramma dei "non vincenti" (prendiamo spunto dal 2010)

Post by Le armi di Aiace »

lebronpepps wrote: Bè credo che su Nedved parli la partita di semifinale con il Real Madrid,non sarà stata una finale ma era comunque una partita importante,ebbene ne è venuta fuori forse la più bella prestazione di un giocatore in una singola partita che abbia mai visto,era da tutte le parti  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Se le semifinasli fossero trofei...
Congetturare o difendere il testo?
User avatar
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior
Posts: 1012
Joined: 30/10/2008, 22:53
Location: Roma

Re: Il grande dramma dei "non vincenti" (prendiamo spunto dal 2010)

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

Non ho letto tutte le risposte al topic però parlare di un Raul non vincente solo per quello che ha ottenuto con la Spagna mi pare un po' esagerato.

A Madrid ha vinto tutto eh,non scordiamocelo!
User avatar
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie
Posts: 267
Joined: 07/09/2002, 12:12
Location: Urbino / Bologna
Contact:

Re: Il grande dramma dei "non vincenti" (prendiamo spunto dal 2010)

Post by Le armi di Aiace »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote: Non ho letto tutte le risposte al topic però parlare di un Raul non vincente solo per quello che ha ottenuto con la Spagna mi pare un po' esagerato.

A Madrid ha vinto tutto eh,non scordiamocelo!
E ce lo ricordiamo...
Ma non è una categoria assoluta, nè si ragiona in funzione del dramma vincenti / perdenti: dico solo che se Totti o Del Piero non avessero vinto nel 2006, sarebbe stato assai spiacevole. Figuriamoci una doppietta Mondiale-Europero
Congetturare o difendere il testo?
Post Reply