un cambio al regolamento

La sezione [NO SPAM] del canale calcio. Tecnica, tattica, attualità, roumors, vita modana e donnine dei calciatori. Senza faccine e senza tifo (non la malattia).
Post Reply
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

un cambio al regolamento

Post by tzara »

Calcio: Wenger propone rimesse laterali coi piedi

LONDRA - E' semplice la ricetta di Arsene Wenger per velocizzare e rendere piu' spettacolare il calcio: rimesse laterali con i piedi invece che con le mani. "Perche' no? - ha detto il tecnico dell'Arsenal sul sito della societa' - penso che renderebbe piu' veloce il gioco". (RCD)
Cosa ne pensate? Avrebbe ragione Wenger?
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: un cambio al regolamento

Post by rene144 »

tzara wrote: Cosa ne pensate? Avrebbe ragione Wenger?
Se lo scopo è lo spettacolo e la creazione di opportunità da rete, sicuramente. Si moltiplicherebbero ad oltranza i "corner", per dire solo una cosa.
Se lo scopo è velocizzare il gioco invece non credo proprio che le cose cambierebbero.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: un cambio al regolamento

Post by Sberl »

Io voterei no. Da una parte, è vero, potrebbe favorire il gioco d'attacco con molte situazioni da fermo, ma dall'altra toglierebbe alcune cose per me fondamentali. Ad esempio, situazione con difensore in difficoltà a ridosso della linea di fondo, pressato...spazza, prende il giocatore avversario e palla fuori: attualmente l'attacco sale e costringe la difesa comunque in una situazione di tensione. Con l'idea di Wenger avremmo che la difesa può tranquillamente spazzare e salire. Non mi piace per niente.
Velocità del gioco: falso perchè ad ogni rimessa in zona d'attacco assisteremmo al solito balletto in area con trattenute, lacci, abbracci e chi più ne ha, più ne metta: in pratica il tempo verrebbe perso perchè gli arbitri spesso fermano tutto, dicono le due/tre paroline e fan ripartire. Senza contare poi la miriade di proteste in più per contatti/contattini/falli di confusione/simulazioni/svenimenti....
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: un cambio al regolamento

Post by Radiofreccia »

Sa molto di calcetto come innovazione. Comunque non cambierebbe moltissimo, sfavorirebbe solo i difensori che non smaneccerebbero(chissà se l'ho scritto bene :D) mai in rimessa laterale ma sempre verso l'altra area di rigore.

Non ne vale la pena secondo me.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: un cambio al regolamento

Post by shilton »

Sberl wrote: Io voterei no. Da una parte, è vero, potrebbe favorire il gioco d'attacco con molte situazioni da fermo, ma dall'altra toglierebbe alcune cose per me fondamentali. Ad esempio, situazione con difensore in difficoltà a ridosso della linea di fondo, pressato...spazza, prende il giocatore avversario e palla fuori: attualmente l'attacco sale e costringe la difesa comunque in una situazione di tensione. Con l'idea di Wenger avremmo che la difesa può tranquillamente spazzare e salire. Non mi piace per niente.
Velocità del gioco: falso perchè ad ogni rimessa in zona d'attacco assisteremmo al solito balletto in area con trattenute, lacci, abbracci e chi più ne ha, più ne metta: in pratica il tempo verrebbe perso perchè gli arbitri spesso fermano tutto, dicono le due/tre paroline e fan ripartire. Senza contare poi la miriade di proteste in più per contatti/contattini/falli di confusione/simulazioni/svenimenti....
rene144 wrote: Se lo scopo è lo spettacolo e la creazione di opportunità da rete, sicuramente. Si moltiplicherebbero ad oltranza i "corner", per dire solo una cosa.
Se lo scopo è velocizzare il gioco invece non credo proprio che le cose cambierebbero.
quoto e quoto.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: un cambio al regolamento

Post by francilive »

Ritengo vi siano innovazioni ben prioritarie rispetto a questa. A cominciare dall'integrazione della tecnologia a supporto delle decisioni arbitrali. Un atto che dimostrerebbe che nel calcio c'è l'intenzione della buona fede.
ImageImage
defense is only way
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: un cambio al regolamento

Post by Porsche 928 »

francilive wrote: Ritengo vi siano innovazioni ben prioritarie rispetto a questa. A cominciare dall'integrazione della tecnologia a supporto delle decisioni arbitrali. Un atto che dimostrerebbe che nel calcio c'è l'intenzione della buona fede.
Infatti hai/avete notato che buonafede hanno avuto con la Francia ed Henry, come dubitarne, e` che "...la tecnologia non e` ancora pronta".  :gazza:
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: un cambio al regolamento

Post by Paperone »

velocizzare il gioco? solo se metti i 3 secondi come nel calcetto :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: un cambio al regolamento

Post by Mr. Clutch »

Sberl wrote: Io voterei no. Da una parte, è vero, potrebbe favorire il gioco d'attacco con molte situazioni da fermo, ma dall'altra toglierebbe alcune cose per me fondamentali. Ad esempio, situazione con difensore in difficoltà a ridosso della linea di fondo, pressato...spazza, prende il giocatore avversario e palla fuori: attualmente l'attacco sale e costringe la difesa comunque in una situazione di tensione. Con l'idea di Wenger avremmo che la difesa può tranquillamente spazzare e salire. Non mi piace per niente.
Velocità del gioco: falso perchè ad ogni rimessa in zona d'attacco assisteremmo al solito balletto in area con trattenute, lacci, abbracci e chi più ne ha, più ne metta: in pratica il tempo verrebbe perso perchè gli arbitri spesso fermano tutto, dicono le due/tre paroline e fan ripartire. Senza contare poi la miriade di proteste in più per contatti/contattini/falli di confusione/simulazioni/svenimenti....


Quoto perfettamente Sberl :ok:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
Piro
Rookie
Rookie
Posts: 814
Joined: 13/12/2005, 19:04
Location: Inzago
Contact:

Re: un cambio al regolamento

Post by Piro »

Riporto in auge il topic perchè mi è venuta un'idea per i punteggi dopo che ho scoperto che nel CSI di basket se vai ai supplementari prendi un punto se perdi e 2 se vinci.
Stavo pensando a una sorta di compensazione in stile rugby in base ai gol segnati...che ne so se segni più di 3 gol prendi un punto in più.
Magari una regola simile porterebbe ad avere più partite votate all'attacco e eviterebbe le catenacciate dopo un gol fatto. C'è comunque il rovescio della medaglia perchè si creerebbe un divario troppo ampio tra le grandi e le piccole che hanno potenziali offensivi non confrontabili.
Che pensate voi?
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: un cambio al regolamento

Post by Sberl »

Piro wrote: Riporto in auge il topic perchè mi è venuta un'idea per i punteggi dopo che ho scoperto che nel CSI di basket se vai ai supplementari prendi un punto se perdi e 2 se vinci.
Stavo pensando a una sorta di compensazione in stile rugby in base ai gol segnati...che ne so se segni più di 3 gol prendi un punto in più.
Magari una regola simile porterebbe ad avere più partite votate all'attacco e eviterebbe le catenacciate dopo un gol fatto. C'è comunque il rovescio della medaglia perchè si creerebbe un divario troppo ampio tra le grandi e le piccole che hanno potenziali offensivi non confrontabili.
Che pensate voi?
No, già nel rugby è una regola che non sopporto e mai e poi mai nel calcio la vorrei vedere. Non ha senso per me
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
kalle
Senior
Senior
Posts: 1090
Joined: 23/02/2007, 12:14
MLB Team: brewers
Location: Genova
Contact:

Re: un cambio al regolamento

Post by kalle »

a me non dispiacerebbe, se proprio si volesse cambiare, che le rimesse si battessero con le mani ma senza un movimento forzato come adesso.

se si volesse "spettacolarizzare" il calcio basterebbe limitare il fuori gioco ad un area (tipo subbuteo) e allungare le squadre.

ma visto che a parte l'italia, il calcio così come è riempie tutti gli stadi del mondo, non vedo perchè si debba cambiare...
Post Reply