Caso limite --> retropassaggi al portiere

La sezione [NO SPAM] del canale calcio. Tecnica, tattica, attualità, roumors, vita modana e donnine dei calciatori. Senza faccine e senza tifo (non la malattia).
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Caso limite --> retropassaggi al portiere

Post by Sberl »

MP3 wrote: ma una volta che sbaglia la roveciata, il passaggio al portiere non diventa "involontario"???
Il discorso non è lì, il discorso era la sua intenzione di alzarla e darmela dietro volontariamente (senza rovesciata....quella l'ha fatta perchè non sapeva più che pesci pigliare).
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Caso limite --> retropassaggi al portiere

Post by The Answer Palermitano »

Da regolamento AIA, qualsiasi tentativo di retropassaggio al portiere con il piede e tentativo di "fregare questa regola" è fallo e addirittura ammonizione per il difensore che fa questo gesto. Vi dico di più..da regolamento, se ti alzi il pallone per colpirlo di testa verso il portiere...e sulla traiettoria del pallone prima del portiere arriva l'attaccante che segna, il regolamento parla di convalida del gol e ammonizione per il giocatore difendente.
Se ho capito bene, la regola è questa...anche se non ho capito il discorso della rovesciata! :penso:
Image Image Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Caso limite --> retropassaggi al portiere

Post by Sberl »

The Answer Palermitano wrote: Da regolamento AIA, qualsiasi tentativo di retropassaggio al portiere con il piede e tentativo di "fregare questa regola" è fallo e addirittura ammonizione per il difensore che fa questo gesto. Vi dico di più..da regolamento, se ti alzi il pallone per colpirlo di testa verso il portiere...e sulla traiettoria del pallone prima del portiere arriva l'attaccante che segna, il regolamento parla di convalida del gol e ammonizione per il giocatore difendente.
Se ho capito bene, la regola è questa...anche se non ho capito il discorso della rovesciata! :penso:
Il regolamento è disponibile online?
Most improved forumist 2009
Image
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Caso limite --> retropassaggi al portiere

Post by MP3 »

ho una semplice domanda... ma che spesso crea polemiche... soprattutto a calcetto

cosa dice il regolamento sul retro passaggio???
mi riferisco più al calcio a 5 che a quello ad 11 (se sapete entrambe le regole è meglio)

una volta controllata la palla di piede si può prenderla con le mani???

dopo la partitella di stasera si prospettano nuove fantomatiche regole... quindi voglio informarmi prima adeguatamente
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Caso limite --> retropassaggi al portiere

Post by rene144 »

MP3 wrote: cosa dice il regolamento sul retro passaggio???
mi riferisco più al calcio a 5 che a quello ad 11 (se sapete entrambe le regole è meglio)

una volta controllata la palla di piede si può prenderla con le mani???
In quello ad 11 no. In quello a 5 non so.
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Caso limite --> retropassaggi al portiere

Post by ghista »

neanche a 5 puoi prenderla con le mani, anzi una volta che il portiere fa partire l'azione bisogna superare il centrocampo prima che gli possa essere ripassata
Post Reply