Re: Portieri del futuro

La sezione [NO SPAM] del canale calcio. Tecnica, tattica, attualità, roumors, vita modana e donnine dei calciatori. Senza faccine e senza tifo (non la malattia).
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Portieri del futuro

Post by tzara »

Io aggiungerei rafael romo, portiere venezuelano del 1990 che ha già esordito nlla sua nazionale ed è stato acquistato da poco dall'Udinese.
Image
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Portieri del futuro

Post by Leviathan »

ma perchè Asenjo a 18 anni era titolare nel Valladolid e a 19 nell'Atletico e invece Fiorillo viene definito troppo giovane per essere titolare? mi sembra strana sta cosa...
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: Portieri del futuro

Post by MagnusPinus »

Leviathan wrote: ma perchè Asenjo a 18 anni era titolare nel Valladolid e a 19 nell'Atletico e invece Fiorillo viene definito troppo giovane per essere titolare? mi sembra strana sta cosa...
Magari perché l'anno passato, nelle partite che ha giocato da titolare, ha offerto delle prestazioni grottesche? :gazza:
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Portieri del futuro

Post by Mahor »

MagnusPinus wrote: Magari perché l'anno passato, nelle partite che ha giocato da titolare, ha offerto delle prestazioni grottesche? :gazza:
:lol2:
Ne ha giocate DUE, di cui una era l'esordio assoluto in Serie A e penso possa essere normale sentire la tensione.

Non dico che sia davvero il nuovo Buffon, ma se i portieri che hanno stoffa (tipo Asenjo, appunto) non li si prova fin da giovanissimi rischiamo di far davvero terreno bruciato per il dopo Buffon.
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Portieri del futuro

Post by hispanico82 »

Ho visto Bologna-Fiorentina e mi ha fatto una ottima impressione Viviano: non conosco bene la carriera del giocatore ma mi sembra che sia partito con forti aspettattive per poi deludere un pò, giusto?

Abbiamo negli occhi Buffon ma è come se volessimo paragonare Maradona con Ortega: semplicemente categorie differenti. Ma gente come Curci, Marchetti, Consigli può avere credito. Che ne pensate?
ImageImageImage
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: Portieri del futuro

Post by Mikele »

hispanico82 wrote: Ho visto Bologna-Fiorentina e mi ha fatto una ottima impressione Viviano: non conosco bene la carriera del giocatore ma mi sembra che sia partito con forti aspettattive per poi deludere un pò, giusto?

Abbiamo negli occhi Buffon ma è come se volessimo paragonare Maradona con Ortega: semplicemente categorie differenti. Ma gente come Curci, Marchetti, Consigli può avere credito. Che ne pensate?
Viviano, mi pare alla sua prima presenza in A, ha fatto un'ottima impressione anche a me.
Quand'era più giovane si parlava molto bene di lui e negli anni a Brescia si è comportato molto bene, secondo me.
Di Buffon ne nascono uno ogni 20-30 anni ma secondo me in Italia ci sono degli ottimi portieri. Oltre a quelli citati da te, io menzionerei anche Mirante. Ieri ha fatto un'ottima partita, spero che un po' di continuità a Parma gli dia fiducia e possa esprimere tutto il suo potenziale. Menzione d'onore anche per Sorrentino
ImageImageImage
The blues brothers
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 28/05/2006, 21:28
Location: colà dove si puote ciò che si vuole
Contact:

Re: Portieri del futuro

Post by The blues brothers »

Marchetti è già fuori categoria??secondo me ha due coglioni grossi così
when you have everything,you have everything to lose.
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Re: Portieri del futuro

Post by DrGonz0 »

Gabrieli, peccato si sia infortunato.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Portieri del futuro

Post by Mr. Clutch »

Shilton :ok:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Portieri del futuro

Post by shilton »

Mr. Clutch wrote: Shilton :ok:
:notworthy: :notworthy:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Portieri del futuro

Post by Hobbit83 »

Viviano ha fatto pietà all'olimpiade e ha perso un pò di considerazione, ma i mezzi li ha.

Ma io preferisco Consigli, mi è sembrato nel complesso migliore, soprattutto solido caratterialmente, quando è stato qui da noi.
Image
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Portieri del futuro

Post by Scorpyon »

Io continuo a puntare su Fiorillo e condivido il pensiero di Mahor
Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Portieri del futuro

Post by Sberl »

Io sponsorizzo fortemente Viviano, all'olimpiade ha fatto pena, ma negli anni a Brescia è sempre stato tra i migliori. Soprannominato Viviangelo dalla stampa locale, a me piace tantissimo come portiere. Spero che a Bologna possa far vedere il talento che ha, ha personalità da vendere e il suo maggior difetto è che talvolta si trasforma in una testa calda, alla Seba Rossi (anche se non a livello del famoso episodio di Bucchi). Ma per me può diventare un grande portiere.
Sto notando comunque in questo inizio campionato la fiducia data ad alcuni portieri, Mirante a Parma per esempio, la crescita notevole di altri (Castellazzi) e qualcuno che invece avrebbe dovuto fare il grande salto e passare in squadre un pochino più attrezzate per crescere (Marchetti - Consigli).
Rispetto a qualche tempo fa, sono meno pessimista in questo ruolo...spero solo che dopo il mondiale 2010 si proceda con l'iniziare a cambiare Buffon in Nazionale (per dare un po' di esperienza ai giovani che meriteranno) e che anche le grandi possano invertire questa moda dei portieri stranieri...di Julio Cesar ce n'è uno, non mille. I buoni portieri ne sforniamo a ripetizione invece. Per esempio, Marchetti o Consigli li vorrei vedere in una medio-grande (Roma - Milan, per dirne due), Viviano se farà bene dovrebbe essere il dopo Julio Cesar all'Inter, Fiorillo ha un compito duro davanti (soprattutto se Castellazzi sarà questo) e al massimo spero che a Gennaio venga dato in prestito in A per giocare.
18-19 anni forse è presto, ma non tantissimo: l'esordio di Buffon è ancora negli occhi di tutti, quello che devono capire in tanti, soprattutto la stampa, è che il portiere può sbagliare, capita. Il difficile del fare il portiere in Italia è proprio questo, ad ogni errore sei messo in croce più di uno Zidane che dà la testata a Materazzi in finale mondiale! All'estero non è così, un James ad esempio da noi non avrebbe più trovato ingaggi alla terza vaccata, in Inghilterra è ancora tra i portieri più ricercati.
Come ho già raccontato in altri topic, mi rammentano ancora un paio di errori che ho fatto in seconda categoria lo scorso anno, da noi purtroppo è così: al portiere l'errore non è permesso, soprattutto se sei giovane. Ci vogliono davvero due palle così, ma anche degli allenatori con le palle che siano in grado di aiutarti a gestire la pressione. Speriamo che questa new generation cresca bene, ne abbiamo bisogno
Most improved forumist 2009
Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Portieri del futuro

Post by shilton »

Sberl wrote: Io sponsorizzo fortemente Viviano, all'olimpiade ha fatto pena, ma negli anni a Brescia è sempre stato tra i migliori. Soprannominato Viviangelo dalla stampa locale, a me piace tantissimo come portiere. Spero che a Bologna possa far vedere il talento che ha, ha personalità da vendere e il suo maggior difetto è che talvolta si trasforma in una testa calda, alla Seba Rossi (anche se non a livello del famoso episodio di Bucchi). Ma per me può diventare un grande portiere.
Sto notando comunque in questo inizio campionato la fiducia data ad alcuni portieri, Mirante a Parma per esempio, la crescita notevole di altri (Castellazzi) e qualcuno che invece avrebbe dovuto fare il grande salto e passare in squadre un pochino più attrezzate per crescere (Marchetti - Consigli).
Rispetto a qualche tempo fa, sono meno pessimista in questo ruolo...spero solo che dopo il mondiale 2010 si proceda con l'iniziare a cambiare Buffon in Nazionale (per dare un po' di esperienza ai giovani che meriteranno) e che anche le grandi possano invertire questa moda dei portieri stranieri...di Julio Cesar ce n'è uno, non mille. I buoni portieri ne sforniamo a ripetizione invece. Per esempio, Marchetti o Consigli li vorrei vedere in una medio-grande (Roma - Milan, per dirne due), Viviano se farà bene dovrebbe essere il dopo Julio Cesar all'Inter, Fiorillo ha un compito duro davanti (soprattutto se Castellazzi sarà questo) e al massimo spero che a Gennaio venga dato in prestito in A per giocare.
18-19 anni forse è presto, ma non tantissimo: l'esordio di Buffon è ancora negli occhi di tutti, quello che devono capire in tanti, soprattutto la stampa, è che il portiere può sbagliare, capita. Il difficile del fare il portiere in Italia è proprio questo, ad ogni errore sei messo in croce più di uno Zidane che dà la testata a Materazzi in finale mondiale! All'estero non è così, un James ad esempio da noi non avrebbe più trovato ingaggi alla terza vaccata, in Inghilterra è ancora tra i portieri più ricercati.
Come ho già raccontato in altri topic, mi rammentano ancora un paio di errori che ho fatto in seconda categoria lo scorso anno, da noi purtroppo è così: al portiere l'errore non è permesso, soprattutto se sei giovane. Ci vogliono davvero due palle così, ma anche degli allenatori con le palle che siano in grado di aiutarti a gestire la pressione. Speriamo che questa new generation cresca bene, ne abbiamo bisogno
Da collega ti quoto in pieno.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Portieri del futuro

Post by N3lLo »

Sepe del Napoli, mio compaesano (Torre del greco), pare che in nazionale (U19) stia sfornando delle super prestazioni anche se a me a Firenze non aveva convinto.
Image
Image
Post Reply