REGOLA DRAFT - RESUME TOPIC

Tutto ciò che fa notizia
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

REGOLA DRAFT - RESUME TOPIC

Post by N3lLo »

Questo topic servirà da contenitore per le opininoni sulla nuova regola e terrà traccia delle risposte, e non delle discussioni allegate per questo resterà sticky e chiuso fino a che non avremo chiuso il sondaggio.

Queste sono squadre e uteni, si spera che tutti rispondano o almeno un 75%.

Boston Crusaders: MattBellamy-Vic Vega
New York Ruckers: all3n-A.F.D.U.I. President
Orlando Alcholic: Ancient Mariner - John Doe
Philadelphia SweetKillaz: giovaa-goldenboylepre
Miami Godfathers: TMC_1-The Answer Palermitano

Charlotte Bobgoats: nikfiumi-lele_warriors
Chicago BluesBrothers: Rocky-ilVettoJr
Cleveland Cadavaliers: PiNNO!-X
Detroit Goodfellaz: Alberto Balsalm-DH-12
Indiana BadBoys:n3llo - X

Dallas Snipers: Mr. Sloan-Cernottantasei
Denver Stuprators: Sberl-Hobbit
Memphis Pelvis: dreamtim-fletcherlynd
Los Angeles Knights: spike83-Luca10
San Antonio RedLuk's: Ciombe-Da Brawl

Salt Lake City Eagle Owls: Fazz-SafeBet
New Orleans Mushrooms: lebronpepps-LeatherBoy
Phoenix Hyperstars: jason05-Cerberus
Las Vegas Metals: BigBen Wallace-iL_jAsOne
Seattle Antimafia: tzara-Radiofreccia

Votanti: 21/38

E'gradito il voto di tutti, ma almeno uno per squadra è il minimo, GRAZIE.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: REGOLA DRAFT

Post by N3lLo »

PHI-Goldenboylepre
Dato che sono il maggior interessato alla questione, inizio a esprimere il mio parere.

Della regola, va bene avere un limite minimo che potrebbe benissimo essere quello esistente o magari, forse ancora meglio, mettere l'obbligo di avere almeno una prima scelta in uno di 3 draft consecutivi perchè, nonostante sia giustissimo il principio che ognuno cotruisce la propria squadra come vuole, sarebbe corretto che almeno in un lasso di tempo di 2-3 anni tutte le squadre siano obbligate a fare il draft perchè è una parte del gioco e tutti i giocatori dovrebbero parteciparvi.

Mentre sono totalmente contrario ad avere un limite massimo. Ogni squadra deve avere la possibilità di costruire il proprio roster a proprio piacimento quindi alcuni potrebbero costruirlo dai FA mentre altri preferiscono iniziare dal draft. Mettendo un limite massimo si toglie una delle 2 possibilità perchè chi vuole riscostruire attraverso il draft cercherebbe di farlo logicamente nel più breve tempo possibile quindi accumulerebbe quanti più pick in 1-2 anni ma questo andrebbe totalmente contro la regola esistente.

Inoltre, e finisco qui, Philadelphia (la mia squadra) dovrebbe essere risarcita in ogni caso dato che è stata obbligata a cedere una propria prima scelta senza che fosse in nessun modo previsto precedentemente alle mosse di mercato fatte e che hanno portato successivamnete all'introduzione della regola a una situazione irregolare della franchigia. Quindi in ogni caso dovrei ricevere una ricompensa (anche se non ho la minima idea di quale possa essere dato che non so se ci sono stati precedenti).
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: REGOLA DRAFT

Post by N3lLo »

DEN-Sberl
Fermamente contrario. Ogni squadra deve essere libera di poter gestire le proprie scelte come meglio crede senza obblighi. Al massimo capisco l'obbligo di un limite minimo di scelta al primo giro in tot anni, ma assolutamente non un limite massimo spalmato su più anni.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: REGOLA DRAFT

Post by N3lLo »

LA-Luca10
Dio ce ne scampi e liberi. Regola indegna, da cancellare totalmente.

Ho votato C perchè comunque, per quanto ingiustamente "forzata" a una trade, non mi pare che Philadelphia in fin dei conti sia stata costretta a regalare una prima scelta in giro (se non ricordo male la trade in questione è quella con noi, dove a livello di scelte Phila ha preso una prima 2012 e una seconda 2013 cedendo una prima 2013 e una seconda 2012, quindi...).
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: REGOLA DRAFT

Post by N3lLo »

CHA-Nikifumi
Anch'io sono per l'abolizione in toto della regola.
Sono assolutamente favorevole alla totale libertà di gestione del proprio roster e delle proprie scelte.
Al massimo ci puó stare la regola per il minimo, ma solo quella.
Il caso Philadelphia esemplifica bene quali possono essere le distorsioni che il tetto alle scelte potrebbe causare.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: REGOLA DRAFT

Post by N3lLo »

MEM-Dreamtim
sono col cellulare e posso scrivere poco, ma il clan dei pElvis
vota per la cancellazione della regola
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: REGOLA DRAFT

Post by N3lLo »

PHO-Cerberus
Sono per una gestione liberale delle propie scelte , nel bene e nel male.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: REGOLA DRAFT

Post by N3lLo »

LAV-JasOne
Anche io voto No alla regola.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: REGOLA DRAFT

Post by N3lLo »

LA-Spike
ho votato C e sono assolutamente d'accordo con il mio compare. luca10.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: REGOLA DRAFT

Post by N3lLo »

MIA-TMC1
Regola da eliminare per quanto mi riguarda, sono d'accordo con chi dice che io con le mie scelte faccio ciò che voglio.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: REGOLA DRAFT

Post by N3lLo »

SEA-Tzara
Da giocatore voto in favore della regola. Per prima cosa perchè essendo tra quelli che l'hanno elaborata, credo ancora sia una soluzione che può migliorare la gestione dellì'antitanking, poi non può essere una panacea, non può essere la migliore soluzione, sicuramente ci saranno soluzioni migliori, ma a chi si è dato la sbatta di pensarci sopra, questo è venuto in mente e nessnuo ha proposto altre cose (altre cose condivise dalla comunità).
Secondo perchè visto che qualcuo è già stato colpito negativamente dalla suddetta regola E TROPPO TARDI PER TORNARE INDIETRO ORA. Al massimo, se molti non sono d'accordo,si può decidere di limitare la durata della regola stessa prima di una sua cancellazione, ma al momento, tornare indietro sarebba una cura peggio del male
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: REGOLA DRAFT

Post by N3lLo »

CHI-Rocky
Via, subito.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: REGOLA DRAFT

Post by N3lLo »

NO-LeatherBoy
Via, subito.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: REGOLA DRAFT

Post by N3lLo »

CLE-PINNO
Io ho votato per la D, ovvero per l'annullamento della regola e per un risarcimento a Phila
Come risarcimento penserei a una prima scelta extra, ad esempio una 14b (ovvero 15esima posizione di scelta, subito al termine della lottery).
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: REGOLA DRAFT - RESUME TOPIC

Post by N3lLo »

IND- N3lLo
Ovviamente io sono pro regola, nella misura in cui da giocatore e non da commish non mi è mai piaciuto vedere squadre fare stagioni perdenti su stagioni perdenti con trade fuffa annesse che hanno spesso reso il giochino un attimo meno "vero" di quello che poteva essere.

Da commish invece se il sondaggio dovesse portare ad una cancellazione della regola, il primo interesse è trovare un modo per risarcire PHI, evitando di penalizzare gli altri, ma con una decisione unicamente della commissione.
Locked