Sondaggio nuova regola draft

Tutto ciò che fa notizia

Cosa ne pensi della regola antitanking che limita le scelte minime e massime in draft consecutivi?

La regola va bene
4
19%
La regola va bene, ma bisogna togliere il limite minimo di scelte (Stepien rule)
0
No votes
La regola va eliminata completamente
14
67%
La regola va eliminata completamente e Philadelphia ha diritto ad un risarcimento
2
10%
Altro (specificate!)
1
5%
 
Total votes: 21

User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Sondaggio nuova regola draft

Post by Mr. Sloan »

Gentili partecipanti alla Dinasty, in seguito alle discussioni generatesi per l'introduzione della regola sulle scelte minime e massime al draft, i commissioner hanno deciso di raccogliere i pareri dei giocatori sul tema. Partendo dal presupposto che noi commissioner siamo tuttora convinti della bonta' della regola, e che l'ultima parola rimane a noi su qualsiasi decisione futura, vogliamo sentire le vostre opinioni sulla regola in se' e la sua applicazione. Ovviamente se una netta maggioranza dei giocatori si dimostrasse favorevole all'abolizione parziale o tout-court della regola, noi commissioner ne seguiremmo il volere. Per i piu' distratti, la regola introdotta dice:

Nella ricerca di un provvedimento che mirasse a limitare la ricerca del tanking vero e proprio più che il "semplice" accanirsi della sfortuna, a partire dalla stagione 2012/2013 verranno introdotti dei limiti minimi/massimi riguardanti le scelte di primo giro al draft.

Nel dettaglio:

- il limite minimo di scelte al primo giro in due stagioni consecutive è fissato a 1 (uno). (v. Stepien Rule NBA)
Tale limite deve essere rispettato sempre, pena l'annullamento dei movimenti di mercato che ne prevedano la violazione.
Ad esempio se Salt Lake City non è in possesso di scelte al primo giro per il draft 2013 non potrà in alcun modo cedere quella del 2014 in proprio possesso, se non in una trade che preveda l'acquisizione di un'altra scelta al primo giro della stessa stagione.
Inoltre nell'arco dei suddetti due anni consecutivi ogni squadra avrà l'obbligo di avere a roster almeno per una partita un giocatore da essa stessa draftato.
In soldoni, se nella stagione precedente non si era in possesso di una prima scelta, si potrà cedere il giocatore obbligatoriamente scelto (v. sopra) solo a partire da game 2 della stagione in questione.

- Il limite massimo di scelte al primo giro per ogni singola stagione è fissato a 2 (due).
Tale limite deve essere rispettato sempre, pena l'annullamento dei movimenti di mercato che ne prevedano la violazione.

- il limite massimo di scelte al primo giro in due stagioni consecutive è fissato a 3 (tre).
Tale limite deve essere rispettato sempre, pena l'annullamento dei movimenti di mercato che ne prevedano la violazione.
Il che ovviamente significa che se nella stagione 2013 San Francisco ha scelto al primo giro in due occasioni, potrà essere in possesso di una sola prima scelta per il draft 2014
Preghiamo tutti i giocatori (e solo loro) di votare nel sondaggio E di scrivere un post di conferma, possibilmente adducendo motivazioni plausibili. Il sondaggio e' a solo fine indicativo, ma per decidere conteremo i pareri espressi per iscritto. Ovviamente si invitano tutti a partecipare alla discussione, possibilmente mantenendo il decoro. Per qualsiasi dubbio o approfondimento tecnico e/o filosofico sulla regola, i commish sono a disposizione.
User avatar
goldenboylepre
Senior
Senior
Posts: 1080
Joined: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets
Location: Provincia di Lecce

Re: Sondaggio nuova regola draft

Post by goldenboylepre »

Dato che sono il maggior interessato alla questione, inizio a esprimere il mio parere.

Della regola, va bene avere un limite minimo che potrebbe benissimo essere quello esistente o magari, forse ancora meglio, mettere l'obbligo di avere almeno una prima scelta in uno di 3 draft consecutivi perchè, nonostante sia giustissimo il principio che ognuno cotruisce la propria squadra come vuole, sarebbe corretto che almeno in un lasso di tempo di 2-3 anni tutte le squadre siano obbligate a fare il draft perchè è una parte del gioco e tutti i giocatori dovrebbero parteciparvi.

Mentre sono totalmente contrario ad avere un limite massimo. Ogni squadra deve avere la possibilità di costruire il proprio roster a proprio piacimento quindi alcuni potrebbero costruirlo dai FA mentre altri preferiscono iniziare dal draft. Mettendo un limite massimo si toglie una delle 2 possibilità perchè chi vuole riscostruire attraverso il draft cercherebbe di farlo logicamente nel più breve tempo possibile quindi accumulerebbe quanti più pick in 1-2 anni ma questo andrebbe totalmente contro la regola esistente.

Inoltre, e finisco qui, Philadelphia (la mia squadra) dovrebbe essere risarcita in ogni caso dato che è stata obbligata a cedere una propria prima scelta senza che fosse in nessun modo previsto precedentemente alle mosse di mercato fatte e che hanno portato successivamnete all'introduzione della regola a una situazione irregolare della franchigia. Quindi in ogni caso dovrei ricevere una ricompensa (anche se non ho la minima idea di quale possa essere dato che non so se ci sono stati precedenti).
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Sondaggio nuova regola draft

Post by Sberl »

Fermamente contrario. Ogni squadra deve essere libera di poter gestire le proprie scelte come meglio crede senza obblighi. Al massimo capisco l'obbligo di un limite minimo di scelta al primo giro in tot anni, ma assolutamente non un limite massimo spalmato su più anni.
Most improved forumist 2009
Image
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Sondaggio nuova regola draft

Post by Luca10 »

Dio ce ne scampi e liberi. Regola indegna, da cancellare totalmente.

Ho votato C perchè comunque, per quanto ingiustamente "forzata" a una trade, non mi pare che Philadelphia in fin dei conti sia stata costretta a regalare una prima scelta in giro (se non ricordo male la trade in questione è quella con noi, dove a livello di scelte Phila ha preso una prima 2012 e una seconda 2013 cedendo una prima 2013 e una seconda 2012, quindi...).

Casomai sarebbe da mettere una penalità a Memphis che per 6 mesi si è trovato in situazione dubbio se non proprio irregolare senza preoccuparsi nemmeno di chiedere lumi. Ma il cassare sto schifo di regola e basta dovrebbe andare più che bene.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
goldenboylepre
Senior
Senior
Posts: 1080
Joined: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets
Location: Provincia di Lecce

Re: Sondaggio nuova regola draft

Post by goldenboylepre »

Luca10 wrote: Ho votato C perchè comunque, per quanto ingiustamente "forzata" a una trade, non mi pare che Philadelphia in fin dei conti sia stata costretta a regalare una prima scelta in giro (se non ricordo male la trade in questione è quella con noi, dove a livello di scelte Phila ha preso una prima 2012 e una seconda 2013 cedendo una prima 2013 e una seconda 2012, quindi...).

Il problema non è quello che ho ottenuto ma la questione è che io non volevo proprio farlo quello scambio e invece ero costretto a farlo per rientrare nel regolamento. Inoltre lo scambio non è stato una mia prima e seconda per una tua prima e seconda ma era questo:

PHILADELPHIA cede:
Sefolosha, Thabo G 1.756.280 (1)
Telfair, Sebastian G 918.000 (1)
Horford, Al F-C 7.820.000 (2)
Lopez, Brook C 10.150.000 (3)
2nd Round Philadelphia 2012 (rivelatasi 23° scelta assoluta)
1st Round Philadelphia 2013 (????)

LOS ANGELES cede:
Morrow Anthony G $3.036.000 (2)
Harris Devin G $8.017.800 (1)
Anthony Carmelo F $9.239.560 (1)
Booker Trevor FC $1.080.000 (2)
1st Round Indiana 2012 (rivelatasi 9° scelta assoluta)
2nd Round Los Angeles 2013 (?????)


Infine ripeto per l'ennesima volta il problema è che sono stato costretto a fare mosse di mercato che non era mia intenzione fare solo per rientrare in una regola che fino a quando ho fatto le mie operazioni di mercato non esisteva e che quindi io non avevo infranto nessuna regola esistente fino a quel momento.

Sarebbe come se a dicembre prossimo (quindi a campionato in corso di svolgimento) si dicesse che tutte le squadre devono avere 3 C e che si devono adeguare e basta. A questo punto tutte le squadre che non hanno i 3 C sarebbero costretti a fare operazioni di mercato per adeguarsi alla regola senza stare tanto a pensare al massimo che si potrebbe ottenere ma solo a cercare di rientrare nella regola.

Questo è quello che è successo a me nella passata stagione e tu mi vuoi dire che io non ho perso niente dall'inserimento della nuova regola allora a quel punto avrei fatto meglio a fare come quelli di Memphis che se ne sono infischiati (o meglio l'hanno forzata) e hanno tirato dritto per la loro strada (è questo che tu vuoi farmi credere che avrei dovuto fare).

Quindi prego i commish di prendere una decisione in merito quanto prima nel modo più equo possibile e di chiudere questa brutta faccenda in modo che si possa pensare solo alla parte bella del gioco e non a queste porcherie.
User avatar
nikfiumi
Rookie
Rookie
Posts: 710
Joined: 24/03/2006, 0:34
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
Location: BASKETCITY

Re: Sondaggio nuova regola draft

Post by nikfiumi »

Anch'io sono per l'abolizione in toto della regola.
Sono assolutamente favorevole alla totale libertà di gestione del proprio roster e delle proprie scelte.
Al massimo ci puó stare la regola per il minimo, ma solo quella.
Il caso Philadelphia esemplifica bene quali possono essere le distorsioni che il tetto alle scelte potrebbe causare.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Sondaggio nuova regola draft

Post by dreamtim »

sono col cellulare e posso scrivere poco, ma il clan dei pElvis
vota per la cancellazione della regola
User avatar
Cerberus
Rookie
Rookie
Posts: 477
Joined: 18/01/2005, 0:55
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49s'
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Tesero Trento
Contact:

Re: Sondaggio nuova regola draft

Post by Cerberus »

Sono per una gestione liberale delle propie scelte , nel bene e nel male.
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Sondaggio nuova regola draft

Post by iL_jAsOne »

Anche io voto No alla regola.
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: Sondaggio nuova regola draft

Post by Mr. Sloan »

Tutti coloro che si dichiarano favorevoli all'abolizione di questa regola sono invitati ad esprimere il loro parere anche su un eventuale compensazione per Philadelphia.
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: Sondaggio nuova regola draft

Post by FletcherLynd »

Luca10 wrote: Casomai sarebbe da mettere una penalità a Memphis che per 6 mesi si è trovato in situazione dubbio se non proprio irregolare senza preoccuparsi nemmeno di chiedere lumi. Ma il cassare sto schifo di regola e basta dovrebbe andare più che bene.
è stato detto e ridetto che la regola non sarebbe stata retroattiva, quindi non eravamo in situazione dubbia, né tantomeno irregolare.

e quando abbiamo provato comunque a venire incontro allo spirito della regola, è scoppiato il putiferio. :icon_paper:
Spike83
Senior
Senior
Posts: 1854
Joined: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Parma

Re: Sondaggio nuova regola draft

Post by Spike83 »

ho votato C e sono assolutamente d'accordo con il mio compare. luca10.
User avatar
goldenboylepre
Senior
Senior
Posts: 1080
Joined: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets
Location: Provincia di Lecce

Re: Sondaggio nuova regola draft

Post by goldenboylepre »

Essendo il diretto interessato della questione, esprimo la mia volontà nella questione compensazione che mi sembra inevitabile visto quello che è successo a febbraio e per finire anche a luglio (vedi Memphis). Poi se invece volete far andare avanti nel gioco i più furbi e non badare alla correttezza allora basta dirlo e ci si adeguerà anche in quel senso tanto a fare i furbi o a forzare situazioni son bravi tutti. :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

Come compensazione gradirei come una prima scelta 2013 al massimo di metà giro oppure spazio salariale pari alla media dei contratti dei giocatori draftati al primo giro. :icon_paper: :icon_paper:

Comunque spero vivamente che prima del 27 agosto si possa chiudere questa brutta faccenda in modo da poter iniziare la nuova stagione senza strascichi dal passato. :notworthy:
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Sondaggio nuova regola draft

Post by dreamtim »

goldenboylepre wrote:
Comunque spero vivamente che prima del 27 agosto si possa chiudere questa brutta faccenda in modo da poter iniziare la nuova stagione senza strascichi dal passato. :notworthy:
ecco, e allora non mettere in mezzo la nostra di franchigia, citando un esempio e una reprimenda nel post sopra che non ha senso alcuno, se non quello di gettare fango, con una lettura molto parziale della nostra trade. Questo non lo accetto.
Si parla di voi, non mettere in mezzo altra roba, è quantomeno inelegante.
A me serviva un pick, e ho semplicemente "traslato" di due anni il pick, restando, in teoria nella stessa situazione (di multa o meno non è mai stato lecito sapere), e ho interpretato alla lettera quanto scritto nella regola, senza forzare nulla, tantomeno la situazione, semmai è stata l'analisi di questa la vidimazione (pur nei diritti dei commish) ad essere forzata.
Se ho un problema, cerco una soluzione, peraltro, se le regole non cambiano, annuncio che una compensazione la chiederemo anche noi per il draft 2014 (scelta al 21 pick che non esiste, quello che vogliono), in quanto stradanneggiati dalla regola applicata senza alcun tipo di confronto, ma sono discorsi già fatti.


Quindi, per linea di principio, sono favorevole ad una compensazione a Phila, con la regola che auspico annullata.
anche se non gradisco il discorso ("almeno un pick cosi o cola", questo o quello blabla), la decisione della compensazione spetta ai commish.
quello che cade nel cesto, cade nel cesto.

In caso la regola resti cosi com'è, però, anche io non ho intenzione di rimetterci, senza compensazioni dalla commissione per il draft 2014.
Che poi sia amnistia, pick dove vogliono loro, o che, non posso metterci bocca, a noi preme solo non pagare alcun tipo di scotto.

che poi, se come spero sarà annnullata la regola, la compensazione eventuale per Phila, non credo sia necessariamente sindacabile dai giocatori (troppi conflitti di interessi), ma credo sia materia (questa si) da decidere in commissione. Basta che non sia troppo generosa, ma mi affido al loro buon senso.
User avatar
goldenboylepre
Senior
Senior
Posts: 1080
Joined: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets
Location: Provincia di Lecce

Re: Sondaggio nuova regola draft

Post by goldenboylepre »

dreamtim wrote:
ecco, e allora non mettere in mezzo la nostra di franchigia, citando un esempio e una reprimenda nel post sopra che non ha senso alcuno, se non quello di gettare fango, con una lettura molto parziale della nostra trade. Questo non lo accetto.
Si parla di voi, non mettere in mezzo altra roba, è quantomeno inelegante.
A me serviva un pick, e ho semplicemente "traslato" di due anni il pick, restando, in teoria nella stessa situazione (di multa o meno non è mai stato lecito sapere), e ho interpretato alla lettera quanto scritto nella regola, senza forzare nulla, tantomeno la situazione, semmai è stata l'analisi di questa la vidimazione (pur nei diritti dei commish) ad essere forzata.
Se ho un problema, cerco una soluzione, peraltro, se le regole non cambiano, annuncio che una compensazione la chiederemo anche noi per il draft 2014 (scelta al 21 pick che non esiste, quello che vogliono), in quanto stradanneggiati dalla regola applicata senza alcun tipo di confronto, ma sono discorsi già fatti.


Quindi, per lina di principio, sono favorevole ad una compensazione a Phila, con la regola che auspico annullata.
anche se non gradisco il discorso ("almeno un pick cosi o cola", questo o quello blabla), la decisione della compensazione spetta ai commish.
quello che cade nel cesto, cade nel cesto.

In caso la regola resti cosi com'è, però, anche io non ho intenzione di rimetterci, senza compensazioni dalla commissione per il draft 2014.
Che poi sia amnistia, pick dove vogliono loro, o che, non posso metterci bocca, a noi preme solo non pagare alcun tipo di scotto.

Ti rispondo punto per punto:

- faccio l'esempio di Memphis per spiegare che i commish a me la regola l'avevano spiegata in modo diverso rispetto a come si sono comportati con voi. Qesto è un comportamento non gradito. Poi come ho già detto un mese fa io ero d'accordo con voi sul ribellarsi alla regola se la mia squadra non ne avesse risentito cioè se sarebbe stata ricompensata per quello che è stata costretta a fare.

- la questione di quale compensazione dare a Phila è una richiesta che hanno fatto i commish e io ho risposto secondo le mie volontà
Locked