Re: Le squadre più forti di sempre...

Il canale NBA moderato
Post Reply
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Le squadre più forti di sempre...

Post by mackzone »

fortissimi, squadra più forte della storia mi sembra esagerato. dai celtics dell'86 le avrebbero prese
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Le squadre più forti di sempre...

Post by doc G »

HOUSTON84 wrote:I Lakers di Kobe e O'neal per me, pur non essendo tifoso L.A, rappresentano la squadra più forte di sempre.E' molto difficile trovare nella stessa squadra due tra i migliori giocatori di sempre, ma poi avete visto come spazzarono via gli Spurs......impressionante!!!.Poi al timone della nave c'era un certo Jackson che di esperienza come allenatore ne aveva parecchia.


Si, ma si parlava di squadre più forti a non aver vinto. In ogni caso, restando in gialloviola, rispetto ai Lakers degli anni '80, che al posto di Kobe e Shaq avevano Magic e Jabbar, ma attorno gente come Scott e Worthy, e giocavano che era un piacere vederli, erano un gradino sotto.
Di combo in casa Lakers ce ne sono state, a partire da Minneapolis per proseguire a LA, dove tornarono a lottare per il titolo con Elgyn Baylor e lo vinsero con la combo West/Chamberlain.
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: Le squadre più forti di sempre...

Post by HOUSTON84 »

mackzone wrote:fortissimi, squadra più forte della storia mi sembra esagerato. dai celtics dell'86 le avrebbero prese

Chi lo può dire,i celtics dell' 86 erano davvero duri, però hanno dimostrato di patire, e non poco le twin towers( rispettivamente al secondo anno e al terzo di nba).Non immagino nemmeno dove sarebbero finiti walton e The Chief contro un Shaq stradominante fisicamente.comunque sono  mie opinioni!
ImageImageImageImage
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Le squadre più forti di sempre...

Post by mackzone »

per carità, ci mancherebbe. a mio avviso avrebbero perso 4-2, twin towers ok, ma ai lakers di torre ce n'era una, horry giocava esterno. walton avrebbe perso lo scontro, ma avrebbe fatto di sicuro lavorare shaq, visto come ha saputo tenere in maniera eccellente un altro mostro di fisicità come olajuwon. comunque, shaq segnerebbe 30 e15 ok, però quei celtics erano devastanti nel tenere gli esterni, e dall'altra parte horry lo vedo molto male contro mchale, così come l'accoppiata johson-ainge che non sarebbe arginabile dai lakers. poi c'è larry, e li nemmeno bryant avrebbe potuto qualcosa. troppo alto, troppo tiratore, troppo agonista. come ha già detto poi doc g, a mio avviso anche i lakers dello showtime era meglio dei lakers di kobe e shaq
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Le squadre più forti di sempre...

Post by frog »

mackzone wrote:per carità, ci mancherebbe. a mio avviso avrebbero perso 4-2, twin towers ok, ma ai lakers di torre ce n'era una, horry giocava esterno. walton avrebbe perso lo scontro, ma avrebbe fatto di sicuro lavorare shaq, visto come ha saputo tenere in maniera eccellente un altro mostro di fisicità come olajuwon. comunque, shaq segnerebbe 30 e15 ok, però quei celtics erano devastanti nel tenere gli esterni, e dall'altra parte horry lo vedo molto male contro mchale, così come l'accoppiata johson-ainge che non sarebbe arginabile dai lakers. poi c'è larry, e li nemmeno bryant avrebbe potuto qualcosa. troppo alto, troppo tiratore, troppo agonista. come ha già detto poi doc g, a mio avviso anche i lakers dello showtime era meglio dei lakers di kobe e shaq


Un momento, dipende quali Lakers di Kobe e Shaq, perchè quelli che hanno spazzato via tutti, non avevano semplicemente Horry come ala grande, lui entrava per mettere la cigliegina sulla torta, ma titolare era un certo Horace Grant, che a dispetto degli anni, nei playoffs del 2001 si presentò in forma notevole e c'era pure un Fisher che viaggiava con medie dalla lunga distanza stratosferiche, dopodichè i discorsi spazio tempo sono sempre piuttosto opinabili.
Ebbene si: son ancor chi

Image
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: Le squadre più forti di sempre...

Post by HOUSTON84 »

frog wrote:Un momento, dipende quali Lakers di Kobe e Shaq, perchè quelli che hanno spazzato via tutti, non avevano semplicemente Horry come ala grande, lui entrava per mettere la cigliegina sulla torta, ma titolare era un certo Horace Grant, che a dispetto degli anni, nei playoffs del 2001 si presentò in forma notevole e c'era pure un Fisher che viaggiava con medie dalla lunga distanza stratosferiche, dopodichè i discorsi spazio tempo sono sempre piuttosto opinabili.

Concordo a pieno, il vecchio Orazio avrebbe dato un gran fastidio anche ai celtics dell'86
ImageImageImageImage
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Le squadre più forti di sempre...

Post by mackzone »

frog wrote:Un momento, dipende quali Lakers di Kobe e Shaq, perchè quelli che hanno spazzato via tutti, non avevano semplicemente Horry come ala grande, lui entrava per mettere la cigliegina sulla torta, ma titolare era un certo Horace Grant, che a dispetto degli anni, nei playoffs del 2001 si presentò in forma notevole e c'era pure un Fisher che viaggiava con medie dalla lunga distanza stratosferiche, dopodichè i discorsi spazio tempo sono sempre piuttosto opinabili.

vero, nel 2001 c'era anche grant. ma a mio avviso cambia, ma il giusto. quei celtics erano troppo forti a livello di quintetto, troppo profondi in panchina, perchè potessero perdere.
User avatar
condor
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 18/07/2007, 17:42

Re: Le squadre più forti di sempre...

Post by condor »

HOUSTON84 wrote:I Lakers di Kobe e O'neal per me, pur non essendo tifoso L.A, rappresentano la squadra più forte di sempre.E' molto difficile trovare nella stessa squadra due tra i migliori giocatori di sempre, ma poi avete visto come spazzarono via gli Spurs......impressionante!!!.Poi al timone della nave c'era un certo Jackson che di esperienza come allenatore ne aveva parecchia.


Show time!!
i lakers di magic, worthy, cooper, abdul, scott e compagnia.... ma che avete dei dubbi?  :nono: :nono: :gogogo:
ImageImageImageImage
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: Le squadre più forti di sempre...

Post by HOUSTON84 »

condor wrote:Show time!!
i lakers di magic, worthy, cooper, abdul, scott e compagnia.... ma che avete dei dubbi?  :nono: :nono: :gogogo:

Sulla tecnica dello squuadrone di magic, no di certo.
Se però fosse possibile trasportarli idealmente sullo stesso campo nel medesimo momento, mi chiedo se quei lakers avessero la soluzione per fermare shaq.Nel momento di massima forma ritengo che sia stato il centro più devastante di ogni epoca.Fisicamente jabbar non avrebbbe retto,Avete visto cosa è successo alla faccia di mutombo dopo le finali?.....e stiamo parlando di uno dei migliori difensori nba, probabilmente anche più duro di Alcindor. :penso:
ImageImageImageImage
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Le squadre più forti di sempre...

Post by Hank Luisetti »

HOUSTON84 wrote:Sulla tecnica dello squuadrone di magic, no di certo.
Se però fosse possibile trasportarli idealmente sullo stesso campo nel medesimo momento, mi chiedo se quei lakers avessero la soluzione per fermare shaq.Nel momento di massima forma ritengo che sia stato il centro più devastante di ogni epoca.Fisicamente jabbar non avrebbbe retto,Avete visto cosa è successo alla faccia di mutombo dopo le finali?.....e stiamo parlando di uno dei migliori difensori nba, probabilmente anche più duro di Alcindor. :penso:


beh il buon vecchio jabbar da giovane fermò lo stesso wilt chamberlain..quindi non ne sarei così sicuro che lo distruggerebbe the diesel..non scordiamoci che quest'ultimo fu palesemente sconfitto da the dream,anche shaq era parecchio giovane,c'è da dire che quando shaq iniziò a dominare vi era carenza(erano tutti in declino) di quei centri che avevano imperversato negli anni '90 e quindi il suo dominio fu un poco falsato da ciò..
..comunque questo topic parla delle squadre più forti di sempre ..a non aver mai vinto..e non di quelle vincenti..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
condor
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 18/07/2007, 17:42

Re: Le squadre più forti di sempre...

Post by condor »

HOUSTON84 wrote:Sulla tecnica dello squuadrone di magic, no di certo.
Se però fosse possibile trasportarli idealmente sullo stesso campo nel medesimo momento, mi chiedo se quei lakers avessero la soluzione per fermare shaq.Nel momento di massima forma ritengo che sia stato il centro più devastante di ogni epoca.Fisicamente jabbar non avrebbbe retto,Avete visto cosa è successo alla faccia di mutombo dopo le finali?.....e stiamo parlando di uno dei migliori difensori nba, probabilmente anche più duro di Alcindor. :penso:


vero!! ricordo le finali con i lakers!! mandare shaq in lunetta era l'unica possibilità di tentare di fermarlo... ma abdul trasportato all'inizio degli anni 2000 avrebbe avuto altro fisico, altri muscoli... e a quel punto non c'è shaq che tenga... oppure puoi fare l'esperimento contrario... trasporti shaq negli anni '80 ed ecco che "magicamente" shaq perde 25 chili e una tonnellata di muscoli e ancora una volta non c'è storia a vantaggio di abdul....  :penso:
ImageImageImageImage
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: Le squadre più forti di sempre...

Post by HOUSTON84 »

condor wrote:vero!! ricordo le finali con i lakers!! mandare shaq in lunetta era l'unica possibilità di tentare di fermarlo... ma abdul trasportato all'inizio degli anni 2000 avrebbe avuto altro fisico, altri muscoli... e a quel punto non c'è shaq che tenga... oppure puoi fare l'esperimento contrario... trasporti shaq negli anni '80 ed ecco che "magicamente" shaq perde 25 chili e una tonnellata di muscoli e ancora una volta non c'è storia a vantaggio di abdul....  :penso:

Può darsi, ma le hai viste le foto di o'neal da piccolo?, in qualunque epoca fosse vissuto avrebbe avuto la stessa stazza e la stessa potenza.
Se parliamo di squadre che non hanno vinto ma meritavano di brutto,dico rockets 1997 e 1986.
ImageImageImageImage
User avatar
condor
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 18/07/2007, 17:42

Re: Le squadre più forti di sempre...

Post by condor »

HOUSTON84 wrote:Può darsi, ma le hai viste le foto di o'neal da piccolo?, in qualunque epoca fosse vissuto avrebbe avuto la stessa stazza e la stessa potenza.
Se parliamo di squadre che non hanno vinto ma meritavano di brutto,dico rockets 1997 e 1986.


http://www.cyberiapc.com/gallery/upload ... s/shaq.jpg
si, questo è shaq a 12 anni!!  :lol2:

a parte gli scherzi, era un'altra cosa:
http://hk.geocities.com/miller_reggie04 ... c_shaq.jpg

guarda le braccia
http://www.sportsbastards.com/media/1/2 ... haqHam.png

e comunque è tutto proporzionato!! shaq da piccolo arriva sempre 30 anni dopo abdul!! anche abdul da piccolo negli anni '90 sarebbe stato più grosso che negli anni '60
ImageImageImageImage
User avatar
luciusnba
Rookie
Rookie
Posts: 864
Joined: 26/11/2004, 17:29
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contact:

Re: Le squadre più forti di sempre...

Post by luciusnba »

per sono i bulls 95/96seguiti un pelino dietro dai celtics dell'86
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: Le squadre più forti di sempre...

Post by HOUSTON84 »

Bellissima squadra, ben bilanciata, buona panchina, ma soprattutto, che jordan!!!!!!
ImageImageImageImage
Post Reply