Jordan,james E Gli Altri

Il canale NBA moderato
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by mackzone »

Il punto è: Lebron ha fallito nella caccia all'anello, non nella comparazione con Bryant. anzi, il fatto che contro la stessa squadra i due siano finiti nello "stesso" modo (4-2, tirando male per i loro standard, con l'idea di non aver avuto controllo sulla serie tranne una partita), non li distanzia. anzi, li avvicina.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Toni Monroe »

Il primo grande nemico di Kobe è il suo egocentrismo, il secondo invece sono i suoi più fieri difensori. Si dice: se vuoi male a qualcuno, parlane bene.. anche chi non l'avesse preso in antipatia prima finirà col prenderlo in antipatia a forza di vederlo e sentirlo difendere a oltranza. La questione non è né mai sarà tecnica, non si tratta di valutarlo per quel che sa fare in campo, altrimenti la questione non si porrebbe neanche: ha tutto per poter reggere il paragone con chiunque in ogni epoca -nel suo ruolo- e per far sbizzarrire gli appassionati in confronti sull'incidenza che ha sulla partita lui -che è una guardia- rispetto ad altri giocatori di altri ruoli; la questione -invece- è come pretende di fare quel che sa fare. E' qui che nascono tutte le divisioni possibili e immaginabili su di lui.   
Last edited by Toni Monroe on 17/05/2010, 20:03, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
YAYOUS
Newbie
Newbie
Posts: 82
Joined: 06/04/2010, 13:38

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by YAYOUS »

se si preferisce l'equilibrio tra maestria tecnica e instinto da killer,bryant e il vostro uomo.
se invece preferite un atleta(nel vero senso della parola)in grado di farti vincere con le sue giocate spettacolari,james non puo non essere il vostro uomo.

PIPPEN-BRYANT

non mi trovo d'accordo con chi dice che bryant abbia vinto alla pippen perche- oltre al fatto che bryant sia molto piu talentuoso e piu forte di pippen-non avevano esattamente le stesse responsabilita.
bryant per 3 quarti faceva il pippen per poi fare il jordan di turno nel 4 quarto,sara anche un dettaglio pero un dettaglio che fa sostanzialmente la differenza e l'importanza che ognuno di loro avevano nei rispettivi club.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Toni Monroe »

Pippen non aveva la durezza mentale necessaria (e Jordan lo punzecchiava parecchio per questo), in questo senso il parallelo Kobe-Pippen non sta in piedi assolutamente. Aveva più palle e sfacciataggine Kucoc, in confronto. Kobe si è sentito pronto praticamente da subito, anche quando era palese che non poteva esserlo, a prendere le redini in mano.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Hank Luisetti »

Io non parlo di parallelo fra i giocatori, ma di apporto..ed in questo senso il parallelo c'è eccome..anzi quasi penda dalla parte di Pippen!

KB ultimo quarto come MJ? mah..forse ora..prima certamente no..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Toni Monroe »

Hank Luisetti wrote: Io non parlo di parallelo fra i giocatori, ma di apporto..ed in questo senso il parallelo c'è eccome..anzi quasi penda dalla parte di Pippen!

KB ultimo quarto come MJ? mah..forse ora..prima certamente no..
Beh.. Kobe il jumper vincente lo provava anche da rookie, lo voleva, la differenza con Pippen e praticamente tutti gli altri Bulls (tranne i tiratori puri) è questa. Anche Grant rifiutò un tiro e la passò a Pax, eppure come giocatore era più quotato, come violino se non era il secondo doveva essere il terzo e invece piuttosto che sbagliare la passò. Kobe piuttosto sbaglia ma non la passa..  :lol2: Come apporto, certo, allora preferisco anch'io Pippen. Non rischiava di spaccare in due la squadra pretendendo responsabilità, era ben contento di lasciarle a Jordan.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Hank Luisetti »

Si ma anche Gervin voleva l'ultimo tiro..e quello prima..e quello prima ancora... :D

Il mio accostamento di KB a Pippen era semplicemente in relazione alla figura che hanno svolto per la conquista dell'anello, al loro apporto..come ho sempre chiaramente detto..

Non mi sono messo a confrontare i due.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Toni Monroe »

Hank Luisetti wrote: Si ma anche Gervin voleva l'ultimo tiro..e quello prima..e quello prima ancora... :D

Il mio accostamento di KB a Pippen era semplicemente in relazione alla figura che hanno svolto per la conquista dell'anello, al loro apporto..come ho sempre chiaramente detto..

Non mi sono messo a confrontare i due.

Yes, è così. :D Allungavo solo il brodo.  :lol2: Iceman  :notworthy:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by theref86 »

Toni Monroe wrote: Beh.. Kobe il jumper vincente lo provava anche da rookie, lo voleva, la differenza con Pippen e praticamente tutti gli altri Bulls (tranne i tiratori puri) è questa. Anche Grant rifiutò un tiro e la passò a Pax, eppure come giocatore era più quotato, come violino se non era il secondo doveva essere il terzo e invece piuttosto che sbagliare la passò. Kobe piuttosto sbaglia ma non la passa..  :lol2: Come apporto, certo, allora preferisco anch'io Pippen. Non rischiava di spaccare in due la squadra pretendendo responsabilità, era ben contento di lasciarle a Jordan.

FInali NBA del '93 contro Phoenix?
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Toni Monroe »

Yes. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
guglielmo
Rookie
Rookie
Posts: 732
Joined: 06/02/2008, 4:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Ottaviano-NA

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by guglielmo »

Wildthink wrote:
Comunque vediamo sta fantomatica batteria di lunghi di James:
Ilgauskas sono almeno 4 anni (se nn di più) che è finito,pascola per il campo e tira dai 6 metri.Bello,un lungo di 2.20 che nn difende contro nessuno,non prende rimbalzi,non ha movimenti spalle a canestro..
Jamison,uno senza spina dorsale,senza movimenti in post,senza difesa,undersize e che si affida o ad una sottospecie di teardrop (che mette solo nel primo quarto e mai quando conta) o al tiro da 3 punti
Shaq ormai fatica spostare persino perkins,non difende,tira male i liberi,non è un fattore.dal dopo Miami è un ex giocatore strapagato
Varejao,l'unico vero giocatore a parte James e Mo Williams,e ho detto tutto!!!!!
Tu avevi,e hai,Gasol.Vogliamo mettere con sto branco di fave??
Odom ce lo siamo scordati?
Non è che in finale ci sei arrivato con Kwame brown e Mimh.
Fisher-Bryant-Odom-Gasol,non pizza&fichi
Ci faremo una ragione come ve la siete fatta voi dopo aver perso di una 40ina di punti gara 6 del 2008,magari se qualcuno ci regala un Gasol o un Artest ci consoliamo ancora prima :lol2:



contestualizziamo e non prendiamo in esame solo quello che ti fa comodo:
partiamo dalla batteria lunghi..parliamo del Gasol attuale o di quello che il 90% del forum iniziò ad apostrofare come Gasolina, contro il quale Garnett trovò a dir poco vita facilissima, dominandolo sia dal punto di vista tecnico che emotivo soprattutto..Odom già!! giocatore divino in alcune serie come ad esempio in finale di Conference contro gli Spurs, e ci mancherebbe, e osceno in altre serie vedi l'ultima con i Thunder, o appunto quella disputata due anni or sono contro i Celtics.
se a questo scenario aggiungiamo il fatto che Radmanovic si trovava a dover marcare Pierce visto che Ariza era out (giocava alcuni minuti ,ma era atleticamente impropoibile per quegli standard) e sappiamo tutti l'mvp alla fine chi è stato, oltre a dover difendere sul lungo di turno qualora le rotazioni lo richiedevano (Bynum era out e solo Turiaf dava il cambio ai comunque irriconoscibili Gasol e Odom)rimane ben poco da imputare al 24 se non la resa in gara 6 dove comunque era semimpossibile sbancare il surreale ambiente del garden..ritenere quei Lakers una squadra superiore a questi Cavs è assurdo, magari non sono peggiori, ma da qui a parlarne come fai tu è sbagliatissimo , prova invece  a contestualizzare i giudizi su gasol e odom, cercando di non valutarli  per quello che sono ora, ma per come erano all'epoca..Kobe aveva avuto poche colpe, contro una difesa organizzatissima riusci comunque a vincere 2 partite, in una delle quali mangiò a proprio piacimento su Ray Allen in quel di gara 3 e rubò e segnò il pallone decisivo in gara5..avrà avuto sicuramente i suoi demeriti, nessuno lo nega, ma riuscì comunque a portare quei Lakers ancora in cerca di identità alle Finals eliminando gli Spurs campioni uscenti..forse il tuo giudizio è influenzato dal fatto che i Lakers arrivarono in finale mentre i Cavs si sono fermati un pò prima (colpa del record di Boston), ma questo credo sia  merito di Kobe (che i Lakers andarono in finale, facendo fuori Jazz, Nuggets e Spurs)...se mai avrai il coraggio di ammetterlo..
Wildthink wrote:

Infatti la squadra era di Shaq e il fallimento in finale è SOLO da imputare a Bryant che si ostinò a prendere tiri su tiri contro un esordiente Prince..e sappiamo come andò a finire.Un uomo solo contro un sistema.
4-1 (e se avessero fatto fallo sistematico in gara 2...4-0!)
Prima di parlare sarebbe opportuno essere informati sui fatti,le finali del 2004 provocaro lo sdegno assoluto della maggior parte dei tifosi.la successione voluta per forza,la ricerca della gloria a tutti i costi.
per fortuna gli andò bene solo gara 2 (maledetta filosofia di nn far fallo tattico)

Malone finito?ma come?mettetevi daccordo però eh!Ci sono tuoi colleghi che affermano che avreste addirittura vinto la serie con lui a marcare Wallace!!
già già..Bryant ha tutte le colpe del mondo per quella serie (compresa quella di aver vinto gara2  :fischia:), ma invece di fare il saputello e dire le cose a metà, tprova a ricordarli veramente per bene i fatti
-  Malone finito o meno (credo tu sa l'unico a pensare che non lo fosse , quantomeno volendolo paragonare a quello di Salt Lake City) era comunque a mezzo servizio per un infortunio e aveva 41 anni..
- Payton era un oggetto smarrito nella TPO..
-non avevamo più un Horry dalla panchina a sostituire l'infortunato Malone ( non mi ricordo nemmeno più chi c'era dalla panca, se non Walton e George..  :forza: )..
- Shaq soffri molto piu del previsto un difensore che gli rendeva almeno 15 cm e 30 chili (e sono generoso..)
- Detroit giocò un basket tosto, pulito e saggio..di certo non fu colpa solo di Kobe se ci fu quel tracollo, come vuoi far credere tu..Malone fu uno dei primi a difendere il Mamba evidenziandone l'incomparabile  etica del lavoro contrariamente a come avveniva con qualche altro compagno di squadra..
Kobe sbagliò certamente, ciò è innegabile e palese, ma veniva da una travagliata situazione personale (un caso di stupro che sembrava avergli rovinato indelebilmente l'immagine) e come siamo bravi a difendere l'immaturità del LeBron superbo, dovremo esserlo stati anche a difendere l'immaturità dell'arrogantissimo( su questo non ci piove, ma a te non piace questo atteggiamento ad alcuni si..questioni di carattere )Kobe, che per la cronaca all'epoca era ancora 25enne, proprio come LeBron ora, e avrà avuto pure lui il diritto di sbagliare in campo e fuori..è sempre un essere umano, per di più in missione con se stesso,quindi facilmente esposto a commettere errori.

Andiamo avanti,lo spogliatoio dei Lakers era  traballante come mai in passato, lo stesso Jackson ammise di non capirci più niente

In definitiva ritengo la tua citazione estremamente superficiale, fuori luogo e figlia di una memoria che ha immagazzinato solo ciò che ti dà piacere: la sconfitta di Kobe  :forza:  :forza: ma dovrai adeguarti, il vento sembra essere cambiato..   :carezza: 
Wildthink wrote: Innanzi tutto c'era un IMHO grande quanto una casa,quindi o vuoi far polemica o non sai che vuol dire IMHO (che,detto molto semplicemente,vuol dire SECONDO ME)

prendo esempio allora, prima di sparare cazzate scriverò  IMHO  :figo:
Last edited by guglielmo on 18/05/2010, 1:04, edited 1 time in total.
E' venuto il tempo del re
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Wildthink »

guglielmo wrote:
già già..Bryant ha tutte le colpe del mondo per quella serie (compresa quella di aver vinto gara2  :fischia:), ma invece di fare il saputello e dire le cose a metà, tprova a ricordarli veramente per bene i fatti
-  Malone finito o meno (credo tu sa l'unico a pensare che non lo fosse , quantomeno volendolo paragonare a quello di Salt Lake City) era comunque a mezzo servizio per un infortunio e aveva 41 anni..
- Payton era un oggetto smarrito nella TPO..
-non avevamo più un Horry dalla panchina a sostituire l'infortunato Malone ( non mi ricordo nemmeno più chi c'era dalla panca, se non Walton e George..  :forza: )..
- Shaq soffri molto piu del previsto un difensore che gli rendeva almeno 15 cm e 30 chili (e sono generoso..)
- Detroit giocò un basket tosto, pulito e saggio..di certo non fu colpa solo di Kobe se ci fu quel tracollo, come vuoi far credere tu..Malone fu uno dei primi a difendere il Mamba evidenziandone l'incomparabile  etica del lavoro contrariamente a come avveniva con qualche altro compagno di squadra..
Kobe sbagliò certamente, ciò è innegabile e palese, ma veniva da una travagliata situazione personale (un caso di stupro che sembrava avergli rovinato indelebilmente l'immagine) e come siamo bravi a difendere l'immaturità del LeBron superbo, dovremo esserlo stati anche a difendere l'immaturità dell'arrogantissimo( su questo non ci piove, ma a te non piace questo atteggiamento ad alcuni si..questioni di carattere )Kobe.

Capitolo Malone:
O leggi poco attentamente,o recepisci male ciò che leggi.
Riportami una mia frase in cui dico che malone non fosse un giocatore al tramonto.
La mia provocazione,che tu nn hai colto anche perchè forse nn sei a conoscenza di determinate discussioni che nel corso degli anni ci siamo dovuti sciroppare,rifletteva la VOSTRA poca coerenza.Asserire,come è stato fatto e ripetuto persino in questo topic,che con un Malone non infortunato e con meno sviste arbitrali (in pieno stile "bar dello sport") avreste potuto giocarvi e vincere quella serie ha dell'assurdo.
Allo stesso modo dire che Shaq subì fisicamente Ben Wallace è una cosa che trascende la realtà.Chiunque abbia visto quella serie,non so se sia il tuo caso,sa che fu decisa dall'incaponimento di bryant a voler spaccare il mondo a testate.cosa che gli riuscì solo in gara 2 (ripeto,per scelta dei pistons.perchè quella gara era già finita.guardare le partite,non solo gli highlights,please.)
le colpe non sono tutte sue?può darsi,ma che fu l'arteficie primo (la percentuale falla tu,tanto conta poco) di quella storica disfatta è un dato di fatto incontrovertibile.
Tanto è vero che dopo la stagione dei 4 Hall of famers lo stesso kobe prese in mano la squadra e la fece smantellare interamente.
Rislutato?Lui 40elli a manetta,lakers nemmeno ai playoffs dopo una trentina d'anni.Un bel record
Il perchè ora invece le cose siano cambiate l'ho già scritto più volte e non mi va di ripeterlo,ma in sostanza ha rivoluto indietro ciò che aveva scacciato,allenatore&lungo dominante.

Per il resto,per i contenuti che metti in tavola,per la tua reinterpretazione kobista del gioco e di ciò che vedi sul campo non credo che tu sia in grado parlare a me di superficialità,coerenza (prima era la stagione più sbagliata per dare delle colpe a kobe,ora ammetti che invece ne ha avute :gazza: ),visione parziale delle cose  e,sopratutto,di cazzate.
Infine ti invito a mantenere un atteggiamento consono al canale ed evitare provocazioni a cui è impossibile nn rispondere a tono
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
User avatar
warriors
Rookie
Rookie
Posts: 367
Joined: 25/10/2007, 1:38

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by warriors »

Una cosa è innegabile ed è vergognoso che non la ammettiate:
James quest'anno(e anche un po' l'anno scorso..)ha fallito senza se e senza ma.
La squadra era ottima come tutti ben sottolineavano fino a 15 gg fa'.
le finals erano l'obiettivo minimo,non lo potete negare e lbj non l'ha raggiunto,fermandosi addirittuta alle semifinali di conference giocando una serie davvero orrenda(a parte gara 3).
Paragonare questa squadra:profonda,priva di infortunati di rilievo,ricca di talento e con motivazioni davvero forti(l'anno prima uscirono in finale di conference contro i magic a sorpresa e contro ogni pronostico)con i lakers del 2008 che si ritrovarono alle finals certo con un gasol in più ma sicuramente già appagati da quel traguardo inaspettato e non preventivato e con radmanovic in quintetto e bynum ai box è quantomeno buffo.lasciatevelo dire.

P.S: Evito poi di commentare il vostro continuo sminuire ogni successo di bryant...
Last edited by warriors on 18/05/2010, 1:17, edited 1 time in total.
User avatar
guglielmo
Rookie
Rookie
Posts: 732
Joined: 06/02/2008, 4:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Ottaviano-NA

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by guglielmo »

Wildthink wrote:
Capitolo Malone:
O leggi poco attentamente,o recepisci male ciò che leggi.
Riportami una mia frase in cui dico che malone non fosse un giocatore al tramonto.
La mia provocazione,che tu nn hai colto anche perchè forse nn sei a conoscenza di determinate discussioni che nel corso degli anni ci siamo dovuti sciroppare,rifletteva la VOSTRA poca coerenza.Asserire,come è stato fatto e ripetuto persino in questo topic,che con un Malone non infortunato e con meno sviste arbitrali (in pieno stile "bar dello sport") avreste potuto giocarvi e vincere quella serie ha dell'assurdo.
Allo stesso modo dire che Shaq subì fisicamente Ben Wallace è una cosa che trascende la realtà.Chiunque abbia visto quella serie,non so se sia il tuo caso,sa che fu decisa dall'incaponimento di bryant a voler spaccare il mondo a testate.cosa che gli riuscì solo in gara 2 (ripeto,per scelta dei pistons.perchè quella gara era già finita.guardare le partite,non solo gli highlights,please.)
le colpe non sono tutte sue?può darsi,ma che fu l'arteficie primo (la percentuale falla tu,tanto conta poco) di quella storica disfatta è un dato di fatto incontrovertibile.
Tanto è vero che dopo la stagione dei 4 Hall of famers lo stesso kobe prese in mano la squadra e la fece smantellare interamente.
Rislutato?Lui 40elli a manetta,lakers nemmeno ai playoffs dopo una trentina d'anni.Un bel record
Il perchè ora invece le cose siano cambiate l'ho già scritto più volte e non mi va di ripeterlo,ma in sostanza ha rivoluto indietro ciò che aveva scacciato,allenatore&lungo dominante.

Per il resto,per i contenuti che metti in tavola,per la tua reinterpretazione kobista del gioco e di ciò che vedi sul campo non credo che tu sia in grado parlare a me di superficialità,coerenza (prima era la stagione più sbagliata per dare delle colpe a kobe,ora ammetti che invece ne ha avute :gazza: ),visione parziale delle cose  e,sopratutto,di cazzate.
Infine ti invito a mantenere un atteggiamento consono al canale ed evitare provocazioni a cui è impossibile nn rispondere a tono
- mai scritto che Shaq avesse subito Wallace fisicamente,,non so dove lo hai letto, io ho semplicemente detto che "shaq soffri più del previsto un difensore che gli rendeva 15 cm e almeno 30 chili"..non mi sembra sia implicato alcunchè delle parole che hai scritto.. e non vedo come si possa discutere quello che ho citato, non quello che hai interpretato

-sono iscritto al forum dal 2008, non posso sapere le discussioni del 2004.ma se mi scrivi "il fallimento del 2004 è SOLO da imputare   a Bryant..." (ipse dixit) allora non conoscendo le tue vecchie discussioni, non posso che pensare che tu ritenessi Kobe unico colpevole, senza tenere conto del rendimento e dell'atteggiamento di Payton (che in fondo assieme al Malone a mezzo servizio rappresentava metà degli Hall of famer a disposizione di Jaxx..già questo rende molto meno degradante la mazzata che ebbe LA), della panchina inesistente dei Lakers, del fatto che lo stesso Shaq non era più quello del 3peat..non so dove sia celato il kobismo, inteso come difesa a prescindere.. Kobe fece stupidaggini assurde, ma non poteva essere il solo capro espiatorio di un progetto andato a male prima di tutto per motivi tecnici oltre che extracestistici.,aveva i suoi probemi,i Lakers erano alla fine di un ciclo, Shaq andava per i  32  e gli rimanevano pochi anni di splendore che di certo non avrebbe mai e poi mai dedicato a Kobe da gregario come invece ha vergognosamente fatto altrove e la dirigenza pensò bene di ripartire daccapo..con il senno di poi  direi che hanno fatto bene, visto che di li a 6 anni sono arrivate 2 finali,in attesa di una proabile terza..

vedo che dai grande peso all'annata senza playoff dei Lakers..senza ricordare  che a metà stagione i Lakers erano ancora in corsa per la post season, non dimentichiamo che Kobe saltò quasi una ventina di partite per infortunio; Brian Grant su cui si decise di puntare come lungo titolare steccò clamorosamente, fu preso Divac che non vide quasi mai il campo, Malone non fece in tempo a iniziare la stagione che litigò con Kobe a causa di Vanessa (se ricordo bene..), il play titolare doveva essere chucky atkins (letto bene eh), in panca c'era un Tomjanovich provato dagli anni e dalla salute..ridurla a come fai te
Wildthink wrote:
...Lui 40elli a manetta,lakers nemmeno ai playoffs dopo una trentina d'anni.Un bel record


, se permetti con tutto il rispetto che meriti e pretendi, continui a fornire analisi superficiali..questo  non è kobismo, ma semplicemente riportare i fatti per come essi sono avvenuti..diamo le colpe a chi le merita, nessuno al posto di Kobe avrebbe potuto fare di meglio, soprattutto saltando un discreto numero di match, in un contesto del genere..ciò non toglie che quella stagione fu buttata nell'immondizia, ma mezzi per fare di meglio non mi sembra ci fossero..far passare Kobe come unico capro espiatorio non è corretto..dai lebron james attuale a quei lakers per lo stesso numero di partite che ha giocato kobe e facciamo 2 conti..


- mi scuso per l'eventuale linguaggio inadeguato, cancella pure le parti incriminate..
E' venuto il tempo del re
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Wildthink »

guglielmo wrote:

vedo che dai grande peso all'annata senza playoff dei Lakers..senza ricordare  che a metà stagione i Lakers erano ancora in corsa per la post season, non dimentichiamo che Kobe saltò quasi una ventina di partite per infortunio; Brian Grant su cui si decise di puntare come lungo titolare steccò clamorosamente, fu preso Divac che non vide quasi mai il campo, Malone non fece in tempo a iniziare la stagione che litigò con Kobe a causa di Vanessa (se ricordo bene..), il play titolare doveva essere chucky atkins (letto bene eh), in panca c'era un Tomjanovich provato dagli anni e dalla salute..ridurla a come fai te, se permetti con tutto il rispetto che meriti e pretendi, continui a fornire analisi superficiali..questo  non è kobismo, ma semplicemente riportare i fatti per come essi sono avvenuti..diamo le colpe a chi le merita, nessuno al posto di Kobe avrebbe potuto fare di meglio, soprattutto saltando un discreto numero di match, in un contesto del genere..ciò non toglie che quella stagione fu buttata nell'immondizia, ma mezzi per fare di meglio non mi sembra ci fossero..far passare Kobe come unico capro espiatorio non è corretto..dai lebron james attuale a quei lakers per lo stesso numero di partite che ha giocato kobe e facciamo 2 conti..


- mi scuso per l'eventuale linguaggio inadeguato, cancella pure le parti incriminate..




E' tutta qui la tua conoscenza della TUA squadra?
Conoscenza tale che ti permette addirittura di affermare la mia sia una ricostruzione parziale delle cose?
L'unica cosa corretta che hai detto è che i lakers a metà stagione erano in corsa per i playoffs (e spero che tu nn l'abbia detto per elogiare il "sistema bryant" )
Bene,andiamo a distruggere punto per punto il resto dela tua disamina:
1)"bryant ha saltato una ventina di partite"
Quindi secondo te è quasi per questa motivazione che alla fine i playoffs nn li avete fatti...
Bene,bryant saltò 16 partite in tutta la RS,di cui 15 consecutive causa infortunio alla caviglia (credo)
Precisamente saltò le partite dal 13 gennaio al 10 febbraio.
Come è andata in sua assenza?
7 vittorie e 8 sconfitte con un gioco molto più corale e Odom che vede finalmente il pallone.
Vediamo invece come sono andate le ultime 15 partite,con bryant,nel pieno della corsa playoffs.
2-13.
No,dico,2 vittorie-13 sconfitte.Anche questo nn male.
Addio playoffs.

2)" Malone non fece in tempo a iniziare la stagione che litigò con Kobe a causa di Vanessa (se ricordo bene..)"
Chi??
E no,ricordi decisamente male.
Malone non era a roster quell'anno.Si è ritirato nel 2004. :gazza:

3)"in panca c'era un Tomjanovich provato dagli anni e dalla salute"
Lo volle fortemente bryant.è risaputo
Un rincoglionito che gli facesse fare ciò che voleva
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

4)"questo  non è kobismo, ma semplicemente riportare i fatti per come essi sono avvenuti"
Eh,non mi pare proprio.
A tutto ciò che ti ho già detto aggiungo che citi una squadra fatta da Divac,Grant e Atkins e pippe varie.
Ma Caron Butler cade nell'oblio.....come è possibile dimenticarsi del secondo miglior realizzatore della squadra?Uno da 16 punti e 6 rimbalzi di media? :gazza:
Odom ne metteva 15 con 10 rimbalzi e 4 assists
E,per la cronaca Atkins 14 con 4.5 assists(piste meglio di Fisher,che cifre del genere le face solo a Golden State!!)

5)"dai lebron james attuale a quei lakers per lo stesso numero di partite che ha giocato kobe e facciamo 2 conti.."

E con questo confermi ciò che ti ho detto all'inizio,e ciò che a parer tuo i lakers nn andarono ai playoffs per la loro scarsezza (e ci sta,ma la gestione delle partita di Kobe ha una rilevanza nettamente maggiore) e per il numero di partite giocate da Bryant (cosa priva di fondamento alcuno,numeri alla mano)


E' abbastanza esauriente?Sei soddisfatto?
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Post Reply