Jordan,james E Gli Altri

Il canale NBA moderato
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Toni Monroe »

Beh ma non è che anche Duncan sia caduto in una squadra desolata e desolante.. tutti giusti i riconoscimenti a lui ma quando si fa il conto delle vittorie ottenute dal suo arrivo rispetto all'anno precedente -ad esempio- ci si dimentica forse che l'anno precedente gli spurs ebbero Robinson infortunato e che ebbero una discreta fortuna a poter essere sorteggiati (vincendo) per il diritto a scegliere Tim, che così è finito non in una squadra mediocre -come erano i Cavs al momento della scelta di James, per dire- ma in una squadra che nel suo anno da rookie poteva schierare sotto canestro lui e un Robinson che ancora diceva la sua.. questo per delineare meglio il contesto, non per sottrarre qualcosa a Tim a cui vanno solo  :notworthy: per la carriera, l'attitudine, il modo di vivere il basket. Purtroppo si vive anche di percezioni, specie se parliamo di masse, e allora viene da chiedersi che tipo di considerazione avrebbe avuto se invece del suo carattere mite ne avesse avuto uno esuberante tipo quello di altri grandi giocatori che lo hanno preceduto o che son venuti dopo.. oppure immaginiamo quanto più concreto sarebbe stato Kobe se solo avesse avuto un minimo dell'umiltà di Duncan.. umiltà, mica mancanza di fiducia in se stesso; io non ho dubbi che Tim non si sia mai sentito inferiore a nessuno nella lega dal suo arrivo ma non ha mai sentito l'esigenza di fare l'arrogante o pretendere chissà che. In questo senso io adoro Tim Duncan, trovo comunque fuori luogo paragonare un lungo a una guardia. Allora torniamo a chiederci se sia più dominante il miglior lungo di tutti i tempi o la miglior guardia di tutti i tempi? Questione di filosofie di gioco, siam sempre lì. Sarebbe da chiedere a coach zen che ha allenato e vinto con Jordan (miglior guardia) e Shaq (uno dei primi 5 centri) se potendo scegliere preferirebbe uno piuttosto che l'altro.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Hank Luisetti »

Dai Fra non mi puoi assolutamente paragonare la Finals appena citate..essu dai..

ed allora Barry?? uguale anche quella? :figo:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by mackzone »

theref86 wrote: E' esattamente quello che volevo dire...  solo che per me si può dire già da ora..ma è una questione di punti di vista...
per ora siamo a 4 titoli a testa, con uno che però li ha vinti tutti da protagonista( e che molto probabilmente non vincerà più perchè la fortuna di beccare uno Shaq non la avrà mai, altrimenti fino ai 35-36 anni potrebbe essere il miglior secondo della lega), e con l'altro che è il leader che è dai PO 2006 a essere buoni. un pò poco rispetto  a uno che lo è stato per 8 anni a stare stretti.

ad ora la scelta mi pare relativamente facile. anche se Bryant vincesse il titolo 2010. tra un paio d'anni le cose potrebbero essere diverse.
In questo senso io adoro Tim Duncan, trovo comunque fuori luogo paragonare un lungo a una guardia
però non puoi non farlo.
Last edited by mackzone on 16/05/2010, 12:54, edited 1 time in total.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Toni Monroe »

Allora dimmi che secondo te Jordan è superiore a Russell. Fai la conta dei titoli vinti e poi convincimi che essere decisivo in difesa e nell'infondere sicurezza in chiunque scenda in campo con lui conta meno che essere in grado di segnare. Ma non provare a sostenere che Jordan sia stato in difesa qualcosa di lontanamente paragonabile a Russell, quando non era migliore nemmeno di Pippen (che pure è stato strepitoso come difensore di squadra e in aiuto, più di quanto lo fosse sull'uomo).

Editato il cognome sbagliato, inizialmente privato di una L ma non di stima.  :forza:
Last edited by Toni Monroe on 16/05/2010, 13:41, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by mackzone »

non ho bisogno di provarti niente, intendevo semplicemente dire che qua si sta parlando di classifiche all time, e quindi non puoi non paragonare esterni e lunghi insieme.

che tra l'altro poi così difficile in realtà non è, rispetto al vero problema: paragonare giocatori di epoche diverse. questo sì che è un bel cazzo per il culo.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Toni Monroe »

Ho capito, non dico mica che mi devi provare qualcosa, il giorno che diventassi così supponente ti prego di dirmelo perché un bagno d'umiltà serve anche a me. :D A parer mio il paragone oltre ad esser difficile è fuori luogo e infatti non ho mai espresso un parere su un presunto più forte All Time, ma solo fatto delle considerazioni su filosofie di gioco o attitudine e atteggiamento. Sul fatto che Duncan sia stato -già con Robinson in campo- il miglior giocatore della squadra non posso che accodarmi: così è stato.  :thumbup:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Contropelo »

Francesco81 wrote: E' vero non esiste un giocatore Nemesi per Kobe ma questo deve essere un merito per lui, più che un demerito per gli altri. Ogni volta che si è voluto accostargli qualcuno questo si è sciolto: in origine fu Jones, poi Iverson, Carter, T-Mac ed infine Lebron. Tutti sono rimasti comunque dietro. Non è mica colpa di Bryant se tutti quelli che provano ad assurgere al suo livello falliscono miseramente. Io lo vedo più come un merito.
Cioè James ormai ha fallito miseramente, a 25 anni non può minimamente sognare di arrivare a quel livello e quella maturazione mistica che Bryant ha adesso... è rimasto dietro. Andato.
Gente, sbaraccate, è rimasto dietro. Rassegnatevi.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Toni Monroe »

Ovvio, contropelo, è così. Ma non devi rimanerci male, non è colpa di James. Solo merito di Kobe. :ok:  :forza:


Edit. Roba che neanche certi fanatici della sezione calcio, eppure ne ho visti di assurdi. Per fortuna qui tifo dalla stessa parte (a meno che il buon Francesco non tifi esclusivamente per il giocatore e non per tutta la squadra) e posso criticare in santa pace questo modo fazioso di ragionare. Nelle altre circostanze c'è sempre qualcuno che immagina delle ragioni campanilistiche dietro qualunque rilievo.. :01:
Last edited by Toni Monroe on 16/05/2010, 18:42, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by theref86 »

Certo che però a questa NBA moderna manca veramente una grande rivalità...decisamente...perchè poi tutti questi team?????? bah..sono nato nell'epoca sbagliata..continuo ad esaltarmi per l'NCAA nonostante il livello del gioco sia un altro pianeta...
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Toni Monroe »

Solo business, nient'altro. Un mercato più ampio garantisce -nel totale- più introiti, considerando che -se non ricordo male- le nuove franchigie per poter entrare a far parte della lega pagano dei gran soldi. Che poi questo significhi impoverire lo spettacolo -stante la diluizione del talento in più squadre- non è stato un freno abbastanza importante.  :carezza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Francesco81 »

Contropelo wrote: Cioè James ormai ha fallito miseramente, a 25 anni non può minimamente sognare di arrivare a quel livello e quella maturazione mistica che Bryant ha adesso... è rimasto dietro. Andato.
Gente, sbaraccate, è rimasto dietro. Rassegnatevi.
No, non ha ancora fallito completamente. Può riprendersi. Per ora, ha fallito miseramente. Sono due parole con significato differente.

Poi vediamo negli anni futuri.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Wildthink »

Francesco81 wrote: No, non ha ancora fallito completamente. Può riprendersi. Per ora, ha fallito miseramente. Sono due parole con significato differente.

Poi vediamo negli anni futuri.
Metti james nei lakers e kobe a cleveland,e poi vediamo chi fallisce.

che poi questo,su tutti gli altri,è il discorso più assurdo di tutti.ora james è stato sconfitto dal confronto con bryant e NON dai celtics (che a suo tempo rimandarono a casa anche lo stesso kobe)
ammazza!
Last edited by Wildthink on 17/05/2010, 1:12, edited 1 time in total.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by mackzone »

Wildthink wrote: Metti james nei lakers e kobe a cleveland,e poi vediamo chi fallisce.

che poi questo,su tutti gli altri,è il discorso più assurdo di tutti.ora james è stato sconfitto dal confronto con bryant e NON dai celtics (che a suo tempo rimandarono a casa anche lo stesso kobe)
ammazza!
quoto. siamo veramente a livelli ridicoli che più ridicoli non si può.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Toni Monroe »

Mi associo.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
guglielmo
Rookie
Rookie
Posts: 732
Joined: 06/02/2008, 4:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Ottaviano-NA

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by guglielmo »

mackzone wrote: quoto. siamo veramente a livelli ridicoli che più ridicoli non si può.
Wildthink wrote: Metti james nei lakers e kobe a cleveland,e poi vediamo chi fallisce.

che poi questo,su tutti gli altri,è il discorso più assurdo di tutti.
a me invece sembra assurdo fare questo tipo di "scambio" ipotetico..metto James a Los Angeles e Kobe a Cleveland e vediamo cosa?? su quali basi dite questo?? sembra che veramente Cleveland sia una squadra di sfigati, quando in tempi non sospetti, da Febbraio in poi, erano gli stessi fans dei Cavs  ( e non solo, anche io li davo vincenti, cosi come la stampa italiana ASB, quella americana,opinionisti di nba.com ecc)a dire "James non deluderà, ora ha un cast adeguato". e invece ha fallito (sembra che questa cosa sia difficile da realizzare per alcuni di voi, ma capita a tutti)..
su Kobe vabbè...basta difenderlo che si è Kobisti,  per sminuirlo invece non ci vuole niente: diamo Shaq a LeBron e anche lui vince 3 titoli di fila, diamogli Gasol e Odom e anche lui vince...a questo punto sapete per certo che Kobe a Cleveland avrebbe fatto peggio del Prescelto  : :penso: su quali basi poi lo vorrei sapere..magari già avrebbe avuto qualche titolo,magari non sarebbe andato ai playoff, ma tutta sta sicurezza vorrei sapere dove la prendete.. almeno l'umiltà di non pronunciarsi cavolo!! cacchio ne sapete?????

ammettere semplicemente che LBJ ha steccato per una stagione senza dover discutere dei meriti di Kobe per quello che ha fatto nella sua carriera, non mi sembra un difficile esercizio mentale, ma una cosa scontata..immagino che qualora Kobe dovesse azzardarsi a vincere un altro titolo quest'anno cosa potrà essere detto: i Celtics erano vecchi o i Magic erano giovani e inesperti (parlo per assurdo,in finale ci si deve sempre arrivare..), ma se permettete questa NBA priva di talento è la stessa in cui il leggendario Duncan da 4 anni non va in finale e da una vita non riesce a giocarne 2 consecutive (il Kobe va per la terza in a row, e non è che TD quest'anno non avesse una buona squadra eh..), in cui il LeBron fenomeno fallisce l'obiettivo pur avendo avuto nei 2 anni squadre che fino ad aprile sono state sempre considerate come valide e attrezzate per andare fin in fondo , e le w in RS ne sono una prova tangibile e cosi via..

l'errore di fondo è cercare di comparare le loro storie dando per scontato quello che ha fatto il Mamba (cosa tutt'altro che scontata..LeBron avrebbe avuto la stessa maturità di "co-primo violino"--mackzone dixit in questo stesso topic- come l'ha avuta Kobe sia da punto di vista offensivo che difensivo nel primo 3peat??  chi può saperlo??) e mettendo in dubbio quello che avrebbe potuto fare altrove ,mentre con Lebron l'esatto contrario.. a sto punto diamo Pippen e Rodman a kobe e vediamo come si ragiona...oppure diamo Kareem, Scott,Mcadoo, cooper e worthy a Lebron e poi ne riparliamo..ma ci rendiamo conto??

si parla e si fa riferimento solo ai fatti veri, ipotizzare l'assurdo è un gioco che non dà sostegno alle vostre ipotesi, perchè la realtà è che Kobe è vicino alla sua settima finale nba in carriera, terza consecutiva da primo violino (e sono 3 anni che ha la squadra per farlo..):negli ultimi 20 anni solo 2  giocatori franchigia ci sono riusciti per 3 volte consecutive ; michael jordan e shaq.. e tra poco potrebbero essere in dolce compagnia: ma giustamente invece di riconoscere qualche piccolo merito del 24, si puntualizza che Lebron avrebbe fatto lo stesso..
incommentabili  :nono:
Last edited by guglielmo on 17/05/2010, 9:12, edited 1 time in total.
E' venuto il tempo del re
Post Reply