Jordan,james E Gli Altri

Il canale NBA moderato
Post Reply
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Jordan,james E Gli Altri

Post by MP3 »

apro questo topic x parlare principalmente di 3-4 persone
jordan,lebron ... wade e bryant

james è nato in nba con l' etichetta di nuovo jordan...ma io + lo guardo e + vedo che non sarà mai come il signor 23 ma neanche lo avvicinerà,nel modo di giocare, i numeri forse dicono di sì...ma oggettivamente i 2 provocano sensazioni diverse

io vedo + simili a jordan kobe o wade...wade non adesso ma le potenzialità le ha
voi che dite???

forse un topic simile è già stato aperto ... ma a me interessa + il semplice modo di giocare...cioè non interessa sapere se james è in nuovo jordan o meno
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Jordan,james E Gli Altri

Post by thebigdipper »

apro questo topic x parlare principalmente di 3-4 persone
jordan,lebron ... wade e bryant

james è nato in nba con l' etichetta di nuovo jordan...ma io + lo guardo e + vedo che non sarà mai come il signor 23 ma neanche lo avvicinerà,nel modo di giocare, i numeri forse dicono di sì...ma oggettivamente i 2 provocano sensazioni diverse

io vedo + simili a jordan kobe o wade...wade non adesso ma le potenzialità le ha
voi che dite???

forse un topic simile è già stato aperto ... ma a me interessa + il semplice modo di giocare...cioè non interessa sapere se james è in nuovo jordan o meno
[align=right][snapback]517346[/snapback][/align]



per forza provocano sensazioni diverse, sono due giocatori molto diversi. Apparte che non ho capito cosa vuoi intendere: dici che james non si avicinerà mai a jordan mentre wade sì ? :penso: ....opinioni...

il fatto che james non possa essere paragonato a nessun giocatore del passato per me è positivo: trovatemi uno con un ball-handling del genere, un fisico spaziale e una visione di gioco super e soprattutto una propensione a coinvolgere i propri compagni di squadra...io non ne conosco. A qualcuno può venire in mente magic johnson, ma era anche lui diverso da james, e non sto ad elencare i motivi che molti conoscono.

Bryant in un campo da basket fa quello che vuole, cozzando con allenatori e compagni di squadra, e di sicuro questo non è positivo.

wade ? per me wade è un scalino sotto al bryant e al james, mi dà l'idea di un giocatore già al limite, che deve dare il 100% ogni sera per dominare. A james vedi fare cose con una naturalezza incredibile, con una semplicità di movimenti mostruosa, sembra che quasi si contenga per non esplodere e distruggere l'avversario. Questa naturalezza non la vedo nè in bryant nè in wade.
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Jordan,james E Gli Altri

Post by Giordan »

Allora vediamo:

- se vogliamo trovare uno da mettere vicino a Michael, quello è Kobe.
Per vari motivi: ruolo, fisico, capacità di segnare sotto pressione, alcuni movimenti praticamente identici.

- Wade: non ricordo negli ultimi 20 anni un giocatore come lui. E' una guardia sotto i 2 metri che penetra come un treno in corsa e tira da fuori così così. Come fisico mi ricorda Mitch Richmond, che però era meno esplosivo e più perimetrale

- James: mai visto niente del genere. Neanche il paragone con Magic va bene: troppo diversi per stile e anche come struttura fisica. Magic era un'ala grande che giocava play, James è un carrarmato con cingoli e cannone, peserà 15 chili in più di Magic alla stessa età.


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
User avatar
TheFan17
Pro
Pro
Posts: 3807
Joined: 07/12/2005, 0:58
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Jordan,james E Gli Altri

Post by TheFan17 »

A james vedi fare cose con una naturalezza incredibile, con una semplicità di movimenti mostruosa, sembra che quasi si contenga per non esplodere e distruggere l'avversario. Questa naturalezza non la vedo nè in bryant nè in wade.
[align=right][snapback]517430[/snapback][/align]

Quoto. Come esempio basterebbe citare la partita di ieri sera. Primi tre quarti 6 punti, nell'ultimo ha deciso che si doveva vincere... 15 punti e gara3 ai Cavs. Ha scoperto linee di passaggio che solo Magic prima di lui ha oltrepassato, ha lo sguardo infuocato di chi vuole vincere proprio come Jordan ma non potrà mai essergli simile nel modo di giocare. L'etichetta di "nuovo Jordan" la vedo più come il biglietto da visita dell'America cestistica del nuovo millennio che come paragone puramente tecnico. Statistico forse.
A me non è mai piaciuto paragonare questo a quello anche perchè ritengo che ognuno è quello che è, e va considerato così.
Non sono un denigratore altrui (e qui ce ne sono molti): Kobe e Wade sono fenomeni della natura, ma quando vedo LeBron ho la percezione che possa inventare qualcosa di nuovo ogni volta che ha il pallone fra le mani.
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Jordan,james E Gli Altri

Post by iL_jAsOne »

ma qua accendiamo l'ego ai Kobisti nn è giusto.....


pronostico si arriva a 104 pagine....

ps James è diverso da Jordan nn solo come modo di giocare ma anche di fisico

kobe lo ricorda di +...managgia a me che dico sta frase :forza:

Wade è unico nel suo genere...
kobeinnocent
Rookie
Rookie
Posts: 162
Joined: 19/03/2004, 17:12
Location: Arco(re)
Contact:

Jordan,james E Gli Altri

Post by kobeinnocent »

il fatto che james non possa essere paragonato a nessun giocatore del passato per me è positivo: trovatemi uno con un ball-handling del genere, un fisico spaziale e una visione di gioco super e soprattutto una propensione a coinvolgere i propri compagni di squadra...io non ne conosco. A qualcuno può venire in mente magic johnson, ma era anche lui diverso da james, e non sto ad elencare i motivi che molti conoscono.

Bryant in un campo da basket fa quello che vuole, cozzando con allenatori e compagni di squadra, e di sicuro questo non è positivo.

wade ? per me wade è un scalino sotto al bryant e al james, mi dà l'idea di un giocatore già al limite, che deve dare il 100% ogni sera per dominare. A james vedi fare cose con una naturalezza incredibile, con una semplicità di movimenti mostruosa, sembra che quasi si contenga per non esplodere e distruggere l'avversario. Questa naturalezza non la vedo nè in bryant nè in wade.
[align=right][snapback]517430[/snapback][/align]


Concordo su tutto mio piccolo, grande, Dippa.

Concordo sul fatto che Lebron sia un giocatore imparagonabile, una cosa rara e noi umili mortali dobbiamo solo ringraziare Dio (che non esiste) di avercelo regalato in quest'epoca, in modo che noi potessimo ammirare le sue gesta che tra un paio di anni saranno leggendarie.

Il discorso Bryant è già più complesso. Siamo entrati probabilmente nella fase più importante della sua carriera, quella che sarà sicuramente decisiva.
Gli ultimi Playoffs hanno smentito parecchie voci su di lui... inallenabile, egoista... ha sorpreso tutti, adattandosi ad un gioco collettivo che ha dato ottimi frutti e citando una frase presa da un articolo dopo gara 4 "This is the first playoff series where he's not trying to be Michael Jordan, and what happens? Kobe Bryant is Michael Jordan."
Se non sarà la testa di cazzo che c'ha abituati negli ultimi anni, ma bensì il giocatore che quando ha smesso di imitare Jordan c'è riuscito, il prossimo anno l'MVP non glielo toglie nessuno, senza dover strafare come quest'anno.

Su Wade sono stra d'accordo con Dippa, un giocatore per me fatto e finito (nonostante possa migliorare il suo tiro) visti gli evidenti limiti d'altezza.

Gli anni ad avvenire spererei in un feud tra Lebron e Kobe, gli unici che vedo come portabandiera della Lega e del Basket Statunitense in generale.



PS Ci sarebbe anche McGrady eh :fischia:
No, apparte gli scherzi, il terzo incomodo potrebbe essere lui.
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Jordan,james E Gli Altri

Post by MP3 »

T-Mc è T-Mc...non è minimamente paragonabile a jordan o lebbrone
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
kobeinnocent
Rookie
Rookie
Posts: 162
Joined: 19/03/2004, 17:12
Location: Arco(re)
Contact:

Jordan,james E Gli Altri

Post by kobeinnocent »

T-Mc è T-Mc...non è minimamente paragonabile a jordan o lebbrone
[align=right][snapback]519320[/snapback][/align]


Ma il talento, le capacità, quelle le ha e come pochi eguali. Con la crescita di Yao, il futuro dei Rockets è favoloso e si vedrà di che pasta sarà fatto T-Mac, che comunque per me resta il più talentuoso della Lega, e quando piglia in mano le gare lui, il livello dei Lebroni, Kobe e compagnia bella, lo raggiunge alla grande.
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Jordan,james E Gli Altri

Post by Mr. Clutch »

Kobe è (parlando di "tipo" di gioco) il nuovo Jordan. In particolar modo in alcune movenze, come il giro e tiro in post-medio, sono identici.

Wade e LeBron sono due giocatori che IMHO non trovano riscontro in alcun grande del passato (almeno che io abbia visto giocare).
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Jordan,james E Gli Altri

Post by thebigdipper »

secondo me t-mac, causa infortuni e atteggiamento, rimane fuori da questa categoria di giocatori che danno l'idea ( e spesso lo fanno) di poter dominare sempre ed ovunque. Mc grady ha la schiena a pezzi, e probabilmente non sarà mai più il giocatore di un tempo. Detto ciò non voglio che la marea di mcgradisty si butti qua allo sbaraglio urlando " ma se t-mac avesse una schiena decente ora sarebbe il numero uno", perchè farebbero la figura dei bischeri e dei fessi.

sull'unicità di wade e lebron: wade, nonostante non ricordi nessuno come lui, mi dà l'idea di essere un giocatore già più normale rispetto a james, in poche parole in futuro mi aspetto che nasca un altro wade, ma non un altro james.
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
T-mac-T
Senior
Senior
Posts: 1058
Joined: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Location: Trento City

Jordan,james E Gli Altri

Post by T-mac-T »

secondo me t-mac, causa infortuni e atteggiamento, rimane fuori da questa categoria di giocatori che danno l'idea ( e spesso lo fanno) di poter dominare sempre ed ovunque. Mc grady ha la schiena a pezzi, e probabilmente non sarà mai più il giocatore di un tempo. Detto ciò non voglio che la marea di mcgradisty si butti qua allo sbaraglio urlando " ma se t-mac avesse una schiena decente ora sarebbe il numero uno", perchè farebbero la figura dei bischeri e dei fessi.

[align=right][snapback]519855[/snapback][/align]


Dippa, ciò che i mcgradisti dovrebbero dire io non lo dico, ma non lo dico solo perchè è un ovvietà...



non ho ben capito cosa vuole dire kobeinnocent: vuoi togliere wade dalla disputa e metterci mcgrady? ci può stare, o meglio...sono tutti e quattro giocatori diversi tradi loro:

-dwyane wade: unico nel suo genere, uno così non si era mai visto...pur essendo un attimo sotto al trio come talento, riesce a trovare nell'esplosività l'arma in più per elevarsi al livello dei tre...veramente non riesco a trovare un paragone con nessun'altro giocatore...con jordan c'entra poco, è proprio un altro tipo di giocatore...

difetto: il tiro da tre, ma quello ha ancora tempo per migliorare


-lebron james: dire che è il nuovo jordan è una cazzata, così come dire che è il nuovo magic...anche lui come wade è andato a creare un nuovo prototipo di giocatore che non si era mai visto prima...elencare tutte le sue caratteristiche sarebbe inutile, dico solo che lui e jordan in comune hanno ben poco...

difetto: non mi ha ancora pienamente convinto ai PO (oh, sono difficile...) ma sono convinto che negli anni a venire mi convincerà a pieno...


- kobe bryant: dei quattro è quello il cui stile di gioco assomiglia di più ad MJ...a detta proprio dei kobisti è lui che vuole assomigliare in tutto e per tutto a Sua Maestà, e forse è proprio per questo che ho un antipatia per "er bistecca"...nonostante l'antipatia che provo nei suoi confronti non posso non affermare che bryant è uno dei massimi interpreti del basket contemporaneo, almeno per quanto riguarda il basket 1vs5...spiace anche a me dirlo, le mie parole non vogliono essere provovatorie, ma bryant rischia di rimanere imbrigliato dal suo ego, quello che gli permette di rendere possiblie l'impossibile ma anche quello che non lo renderà mai migliore di jordan se non inizia a giocare 5vs5 (come ha saggiamente dimostrato nella serie contro i suns, anche se lì parte del quasi successo è stato merito di PJ)...

difetto: oltre al suo egoismo (se di difetto puramente cestistico si può parlare) dei quattro è quello con meno capacità a rimbalzo (poca roba, sia ben chiaro)...


-tracy mcgrady: mi sono reso conto in questi giorni di finali di conference che posso fare anche a meno del mio idolo...forse mi stò preparando al peggio (vedi schiena) ma la mia speranza è quella che torni grande!!!
vorrei prima di tutto dedicare un :notworthy: a kobeinnocent per aver tirato in ballo e difeso tmac; io non lo avrei mai citato, essendo di parte, ma la citazione che l'Innocente ha giustamente fatto di mcgrady gli rende giustizia...
detto questo penso che non si possa escludere t-mac dai tre sopra, almeno, lo si potrà fare l'anno prossimo se la schiena lo metterà definitivamente K.O.
talento puro, difficile anche lui da paragonare a MJ, se non per il killer instict che ha dimostrato di avere (come gli altri tre, kobe in primis)...giocatore, per cui ho un' infinita ammirazione e amore (cestistica), secondo me si avvicina come gioco a lebron, se proprio devo trovare un qualcosa in comune...

difetto: a volte dimostra di avere scarso impegno, di non avere leadership, questo è ciò che gli rinfacciano tutti anche se, negli ultimi PO ha dimostrato di essere migliorato...
ah, mi dimenticavo della sfiga...
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Jordan,james E Gli Altri

Post by Wildthink »

Per il modo di intendere la partita e il gioco della pallacanestro credo che solo Wade si possa avvicuinare a Jordan
Bryant lo ricorda nella fase offensiva e puramente "individualista"(cone le dovute precauzioni..sulla selezione di tiro e sulla capacità di leggere e interpretare le situazioni il paragone non comincia nemmeno)e come leadership ma non nella capacità di coinvolgere i compagni e migliorarli
Lebron oltre ad avere un atteggiamento molto diverso non è 1/100 del difensore che era MJ
Wade invece è un giocatore completo sotto tutti gli aspetti del gioco e le analogie col 23 sono innumerevoli.
Atletico,realizzatore(anche se MJ lo era infinitamente di più),tiratore dal campo eccellente,difensore,rimbalzista,giocatore molto tecnico e leader naturale.Grande clutch performer.Un ragazzo con grande etica del lavoro e con enormi margini di miglioramento.Contro i Pistons sta esprimendo una pallacanestro di un livello celestiale,come Jordan



PS
Topic ripulito :gazza:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Jordan,james E Gli Altri

Post by Wildthink »

sull'unicità di wade e lebron: wade, nonostante non ricordi nessuno come lui, mi dà l'idea di essere un giocatore già più normale rispetto a james, in poche parole in futuro mi aspetto che nasca un altro wade, ma non un altro james.
[align=right][snapback]519855[/snapback][/align]


Mi sembra una forzatura.
Nella storia della Nba un giocatore di 1,93 con quel livello di forza fisica e prepotenza sotto i tabelloni e contro i lunghi nn si era mai visto e molto probabilmente sarà difficile rivederlo

Robertson,ad esempio,non solo era più alto ma fisicamente nn era a quel livello.
Senza contare che giocava contro atleti di 3 generazioni fa che nn hanno nulla a che vedere con quelli di adesso

Wade è unico come unico è Lebron,nè più nè meno
Ci troviamo davanti a dei veri e propri scherzi della natura.
Last edited by Wildthink on 31/05/2006, 10:58, edited 1 time in total.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Jordan,james E Gli Altri

Post by Dino N »

Io onestamente fatico a comprendere come Wade, un giocatore di 23 anni possa esserre considerato fatto e finito. Stiamo parlando di un giocatore che sta ancora iniziando la sua carriera e già ora è una dei primissimi giocatori della lega. Sta mettendo insieme dei Play off divini e contro Detroit sino a questo momento è assolutamente disarmante.

Io poi ai limiti di altezza credo pochino. Soprattutto se sei cmq un bell 1.92, se hai un elevazione da pallone aerostatico e se dei fatto hai una forza fisica taurina. E' sempre la medesima storia dei limiti fisici. Garnett è 30 kg in meno di shaq e nonostante questo non si può certo dire il wolwes subisca l'avversario.

Wade sta dimostrando perchè è al livello sia di kobe che di James. Ed il motivo è semplicemente uno. Oltre ad essere tecnicamente fortissimo ed in continuo miglioramento, ha una cattiveria agonistica assolutamente devastante. Quando la partita si scalda lui diventa incontenibile.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
User avatar
Redondo15
Posts: 864
Joined: 07/09/2002, 10:22

Jordan,james E Gli Altri

Post by Redondo15 »

Mi sembra una forzatura.
Nella storia della Nba un giocatore di 1,93 con quel livello di  forza fisica e prepotenza sotto i tabelloni e contro i lunghi nn si era mai visto e molto probabilmente sarà difficile rivederlo

Robertson,ad esempio,non solo era più alto ma fisicamente nn era a quel livello.
Senza contare che giocava contro atleti di 3 generazioni fa che nn hanno nulla a che vedere con quelli di adesso

Wade è unico come unico è Lebron,nè più nè meno
Ci troviamo davanti a dei veri e propri scherzi della natura.
[align=right][snapback]538103[/snapback][/align]


Più che altro Wade a me ricorda un Jordan mignon. :lol: I movimenti del n3 di Miami sono molto ispirati (come stile) a quelli del 23. Poi è chiaro che tra i due c'è una differenza sostanziale.
Il primo passo di Wade è una delle cose più devastanti che abbia mai visto su un campo da basket... è più rapido persino di Iverson. Il ball handling è da 10 e lode anche se, a mio parere, a volte accompagna veramente troppo la palla per i mie gusti.
Il problema di Wade, se così si può chiamare, sono le forzature. Quando gioca dà sempre l'idea farlo ai 200 all'ora. LeBron a volte domina la partita camminando per il campo. Wade per farlo deve prendersi tiri carpiati (che molto spesso vanno dentro eh) che a volte possono far scoppiare il palazzetto se vanno a buon fine... ma se escono, molto spesso, sono dannosi per la propria squadra. Oltretutto è un giocatore che, per ora, gioca in una squadra costruita per il titolo. Credo lo stesso discorso fatto per Bryant quando era giovane ora possa valere anche per Wade. Finchè ci sarà Shaq (e gli altri) là in mezzo non conosceremo veramente il reale valore di quel giocatore. Avere O'Neal, seppur avanti con gli anni, sapete benissimo che aiuta non poco: ti toglie una pressione immensa (vero Damon Jones?), sia come giocatore che come leader.
Quindi per ora io metterei Wade sullo stesso piano di James, ma con riserva. Quando lo vedrò giocare in una squadra tutta sua allora potrò confermare quello che oggi penso che sia: cioè un giocatore che dominerà il basket negli anni futuri.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Post Reply