Errori epici

Il canale NBA moderato
Post Reply
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Errori epici

Post by Vitor #41 »

A margine, non sarà un errore epico ma questo di Pervis Pasco "Fiasco" è indimenticabile.
425,350
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Errori epici

Post by frog »

The machine rischiava l'ingresso diretto in prima posizione  :gazza:
Ebbene si: son ancor chi

Image
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Errori epici

Post by theref86 »

Hank Luisetti wrote: Così ininfluente non è...quel movimento è fallo. Più inifluente era, più stupido era il fallo.
Non necessariamente è fallo...mentre sono d'accordo sul fallo di Rodman su Malone...che è stato spinto e sbilanciato, favorendo il recupero della palla.
Ti parlo con cognizione di causa quando affermo che nella valutazione di un contatto...vi è anche una parte in cui l'arbitro considera il vantaggio tecnico derivante dallo stesso, oltre che l'influenza che ha avuto nella specifica situazione. Quindi non è corretto dire..a norma di regolamento è fallo..ma semplicemente che secondo te quel contatto ha influito sulla conclusione di Jordan fornendo a lui un vantaggio tecnico significativo.
Secondo me no...secondo molti altri si...ma è veramente difficile affermarlo con certezza, almeno secondo me.
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: Errori epici

Post by Wildthink »

Ma non è fallo mai!
Il contatto è lievissimo,russell cade principalmente (90%) perchè sbilanciato
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Errori epici

Post by Toni Monroe »

Wildthink wrote: Ma non è fallo mai!
Il contatto è lievissimo,russell cade principalmente (90%) perchè sbilanciato
Fa niente, la spinta gliela dà. E comunque c'era fallo su Malone quando han recuperato palla in difesa. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Errori epici

Post by mackzone »

Toni Monroe wrote: Fa niente, la spinta gliela dà. E comunque c'era fallo su Malone quando han recuperato palla in difesa. :D
quello si, c'era.

per quanto riguarda quello in attacco, non lo è. il regolamento mica proibisce il contatto a prescindere, e dato che quel tocco di jordan non influenza l'equilibrio di Russell( Bryon stesso disse che non se ne era nemmeno accorto), il fallo non c'è, o se c'è, è veniale ai massimi livelli, roba che non avrebbe fischiato nessuno, non perchè quello si chiama jordan, ma perchè quel tocco, soprattutto durante i finali, non te lo fischia nessuno.

metro arbitrale da sempre diventa meno restrittivo nei finali di partita,sia per la difesa che per l'attacco. era vero negli anni '80, è vero oggi( ne abbiamo mille esempi), non dovrebbe esserlo nel '98? io infatti ritengo giusto non aver fischiato il fallo su malone, che è sostanzialmente un pisquano per come si è fatto fregare la palla. però almeno quello fallo lo era.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Errori epici

Post by Toni Monroe »

Siamo d'accordo Mack, il presunto fallo di Jordan su Russell è una mia vecchia provocazione, che porto avanti solo perché comunque la manata gliela da e in fondo è palese per tutti che non ne aveva bisogno; a meno che non gli servisse per recuperare lui l'equilibrio necessario a prendersi quel tiro (altra forzatura mia nel volerne bloccare l'azione :lol2:) ma quello su Malone era un fallo che si poteva tranquillamente fischiare, lì il vantaggio derivante dall'azione fallosa è indiscutibile.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Errori epici

Post by theref86 »

Toni Monroe wrote: Siamo d'accordo Mack, il presunto fallo di Jordan su Russell è una mia vecchia provocazione, che porto avanti solo perché comunque la manata gliela da e in fondo è palese per tutti che non ne aveva bisogno; a meno che non gli servisse per recuperare lui l'equilibrio necessario a prendersi quel tiro (altra forzatura mia nel volerne bloccare l'azione :lol2:) ma quello su Malone era un fallo che si poteva tranquillamente fischiare, lì il vantaggio derivante dall'azione fallosa è indiscutibile.
Pienamente d'accordo!
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Errori epici

Post by Hank Luisetti »

theref86 wrote: Non necessariamente è fallo...mentre sono d'accordo sul fallo di Rodman su Malone...che è stato spinto e sbilanciato, favorendo il recupero della palla.
Ti parlo con cognizione di causa quando affermo che nella valutazione di un contatto...vi è anche una parte in cui l'arbitro considera il vantaggio tecnico derivante dallo stesso, oltre che l'influenza che ha avuto nella specifica situazione. Quindi non è corretto dire..a norma di regolamento è fallo..ma semplicemente che secondo te quel contatto ha influito sulla conclusione di Jordan fornendo a lui un vantaggio tecnico significativo.
Secondo me no...secondo molti altri si...ma è veramente difficile affermarlo con certezza, almeno secondo me.
Concordo sul ragionamento, non sulla conclusione.

Nel video che ho postato si vede che il gesto diviene falloso per la doppia implicazione: 1- spingere via Russell (era già parzialmente sbilanciato? vero, ma ciò non toglie che quel gesto lo abbia definitivamente tolto di scena), 2- da un vantaggio all'attaccante che a sua volta si bilancia.

Non un fallo lapalissiano, ma fallo.

Poi sonoi opinioni,  :D
Last edited by Hank Luisetti on 31/05/2010, 11:01, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: Errori epici

Post by Goppas »

Hank Luisetti wrote: Concordo sul ragionamento, non sulla conclusione.

Nel video che ho postato si vede che il gesto diviene falloso per la doppia implicazione: 1- spingere via Russell (era già parzialmente sbilanciato? vero, ma ciò non toglie che quel gesto lo abbia definitivamente tolto di scena), 2- da un vantaggio all'attaccante che a sua volta si bilancia.

Non un fallo lapalissiano, ma fallo.

Poi sonoi opinioni,  :D
Belin, sono opinioni: è fallo!!! Se spingo un giocatore, è fallo, anche se non ne traggo vantaggio! Poniamo che gli arbitri vogliano fare i protagonisti, cosa che non devono fare, e valutino anche il vantaggio che può nascere da un fallo, o presunto, in questo caso abbiamo sia spinta che vantaggio, ergo E' FALLO!
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Errori epici

Post by Hank Luisetti »

Goppas wrote: Belin, sono opinioni: è fallo!!! Se spingo un giocatore, è fallo, anche se non ne traggo vantaggio! Poniamo che gli arbitri vogliano fare i protagonisti, cosa che non devono fare, e valutino anche il vantaggio che può nascere da un fallo, o presunto, in questo caso abbiamo sia spinta che vantaggio, ergo E' FALLO!
Goppas guarda che io è dall'inizio che dico che è fallo..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: Errori epici

Post by Goppas »

Hank Luisetti wrote: Goppas guarda che io è dall'inizio che dico che è fallo..
Non era un quotare negativo, anzi! Volevo sottolineare maggiormente che in questi casi le opinioni non esistono e non devono esistere!
Mi sono espresso male io, mea culpa  :forza:
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Errori epici

Post by theref86 »

Goppas wrote: Non era un quotare negativo, anzi! Volevo sottolineare maggiormente che in questi casi le opinioni non esistono e non devono esistere!
Mi sono espresso male io, mea culpa  :forza:
In realtà esistono ed è per questo che gli arbitri saranno sempre contestati...perchè la componente valutativa va sempre tenuta in conto..te lo dico perchè l'ho fatto per 10 anni sto maledetto mestiere qualcosa mi ricordo... :lmao: :lmao: :lmao:
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: Errori epici

Post by Goppas »

theref86 wrote: In realtà esistono ed è per questo che gli arbitri saranno sempre contestati...perchè la componente valutativa va sempre tenuta in conto..te lo dico perchè l'ho fatto per 10 anni sto maledetto mestiere qualcosa mi ricordo... :lmao: :lmao: :lmao:
Non devono esistere opinioni: se c'è contatto c'è fallo! Altrimenti, prendiamo il regolamento e cambiano le regole.
Non mi dire che tu sei uno di quegli arbitri che "punisce" i giocatori se fanno movimenti sbagliati senza commettere infrazioni...???
Tipo: brutto movimento palleggiando, che non è assolutamente passi, e tu glielo fischi; posizione difensiva sbagliata, ma non fallosa e gli fischi fallo.
Ti prego, dimmi che non lo sei.
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Errori epici

Post by mackzone »

Goppas wrote: Belin, sono opinioni: è fallo!!! Se spingo un giocatore, è fallo, anche se non ne traggo vantaggio! Poniamo che gli arbitri vogliano fare i protagonisti, cosa che non devono fare, e valutino anche il vantaggio che può nascere da un fallo, o presunto, in questo caso abbiamo sia spinta che vantaggio, ergo E' FALLO!
ma anche no. se tocchi ( perchè di questo si tratta, un tocco, non una spinta) il difensore senza influenzarne l'equilibrio( e di questo c'è assoluta certezza, viste le parole di russell) non è fallo.
Non devono esistere opinioni: se c'è contatto c'è fallo!
questa imho è una sciocchezza. se c'è contatto FALLOSO c'è fallo. non è questo il caso.
Last edited by mackzone on 31/05/2010, 17:08, edited 1 time in total.
Post Reply