Errori epici

Il canale NBA moderato
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Errori epici

Post by Radiofreccia »

Toni Monroe wrote: No, vabbè dai, noi si scherzava. Non è che lo spinge proprio. Lo ammutta solo tanticchia.. :ok:
Ma stiamo parlando del canestro del sorpasso di Jordan? Lì non c'è proprio contatto. Non sto capendo tanto :D
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Errori epici

Post by Toni Monroe »

Stiamo parlando del famoso The Shot. E se non ci vedi un contatto, vuol dire che potevi benissimo essere uno degli arbitri, ché neanche loro pare l'abbiano visto.  :lol2: Qui si è sostenuto che non fosse fallo, ma che non ci fosse proprio il contatto non l'aveva mai detto nessuno..  :lol2:  :lol2:  :lol2:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Errori epici

Post by Radiofreccia »

Mi devo un attimino rivedere il video che ricordo male mi sa..
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Errori epici

Post by Toni Monroe »

Vai tranquillo, non si vince niente.  :thumbup: Come ho spiegato nel mio primo intervento quando ho sollevato la questione, io il fallo l'avrei chiamato ma è anche vero che sarei stato un po' di parte e molto fiscale, se l'avessi chiamato.  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Errori epici

Post by Radiofreccia »

425,350

A quale contatto vi riferite?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Errori epici

Post by Toni Monroe »

Radiofreccia wrote: 425,350

A quale contatto vi riferite?
Guardati più volte gli istanti precedenti a quando Russel scivola. Vedrai che MJ gli appoggia una mano sul sedere. Escludendo che si fosse eccitato o che volesse aiutarlo, rimane che voleva essere certo di non averlo troppo a contatto.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
But Drugs like me

Re: Errori epici

Post by But Drugs like me »

secondo me non c'è alcun fallo.. Jordan si appoggia ma non lo spinge a mio modo di vedere. Russell essendo in velocità non riesce ad arrestare il movimento e così scivola, ma non è Jordan la causa, un minimo contatto c'è e si vede, ma non penso ci sia una spinta, o comunque non è quel contatto a far scivolare Russell
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Errori epici

Post by Toni Monroe »

Ma io infatti ho detto che avrei punito la stupidaggine di MJ che non aveva nessuna ragione al mondo per appoggiargli la mano sul culo.  :cheer:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
BomberDede
Senior
Senior
Posts: 1248
Joined: 01/06/2008, 13:27

Re: Errori epici

Post by BomberDede »

Toni Monroe wrote: Ma io infatti ho detto che avrei punito la stupidaggine di MJ che non aveva nessuna ragione al mondo per appoggiargli la mano sul culo.  :cheer:
è ammorre :forza:
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Errori epici

Post by Radiofreccia »

Toni Monroe wrote: Ma io infatti ho detto che avrei punito la stupidaggine di MJ che non aveva nessuna ragione al mondo per appoggiargli la mano sul culo.  :cheer:
Credo che quell'appoggio di Jordan sia stato ininfluente.. Non avrei fischiato sinceramente, soprattutto considerando la situazione.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Errori epici

Post by Hank Luisetti »

Radiofreccia wrote: Credo che quell'appoggio di Jordan sia stato ininfluente.. Non avrei fischiato sinceramente, soprattutto considerando la situazione.
A livello di regolamento quello è fallo. Period

Poi se vogliamo fare una decreto interpretativo anche quì facciamolo..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Errori epici

Post by Radiofreccia »

Hank Luisetti wrote: A livello di regolamento quello è fallo. Period

Poi se vogliamo fare una decreto interpretativo anche quì facciamolo..
Anche se l'appoggio è ininfluente?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Errori epici

Post by Hank Luisetti »

Radiofreccia wrote: Anche se l'appoggio è ininfluente?
Così ininfluente non è...quel movimento è fallo. Più inifluente era, più stupido era il fallo.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Errori epici

Post by Toni Monroe »

Radiofreccia wrote: Credo che quell'appoggio di Jordan sia stato ininfluente.. Non avrei fischiato sinceramente, soprattutto considerando la situazione.
Seriamente: considerando proprio la situazione e vista l'importanza che avrebbe avuto, io il fallo l'avrei chiamato eccome. Una partita -eventualmente- decisa (come poi è stato) da un canestro che nasce dopo che un giocatore ha apoggiato una mano e spinto via il difensore che poteva ostacolarlo.. poi è chiaro che il giocatore coinvolto si chiama MJ e allora trova anche giustificazioni da parte dei tanti tifosi che ha. Specie da quelli che son cresciuti nel suo mito e che questi video li possono solo andare a ripescare su Youtube. Torno a dire che MJ aveva commesso fallo già in difesa quando insieme a Rodman recuperò palla su Malone, che venne spostato con sapiente uso del gomito da Jordan. Poi Malone passa per fesso e vabbè, ma in attacco Jordan mette anche la mano sul culo di Russel per esser sicuro che non riesca miracolosamente a recuperare l'equilibrio per un salto che lo costringa ad alzare la parabola.. allora non mandiamo neanche gli arbitri in campo, non mandiamoci neanche i Jazz, in campo, diamo direttamente gli anelli ai Bulls e amen..

Edito, perché anche affidarsi alla memoria può essere sbagliato :D L'uso del gomito è di Rodman e oggi non sarebbe così consentito. MJ cala solo la mano con una certa veemenza, ma se colpisci solo la palla il fallo non te lo chiameranno mai. Potevano chiamarlo a Rodman e se avesse indossato la maglia dei Jazz e fosse andato in marcatura su Pippen allo stesso modo non è detto che non gliel'avrebbero chiamato..  :forza:
Last edited by Toni Monroe on 07/03/2010, 17:29, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Errori epici

Post by Hank Luisetti »

425,350

Si nota bene il colpo di frusta, che non solo spinge via Russell, ma aiuta anche MJ nel suo movimento in attacco.

Doppiamente punibile per l'importanza di quel tiro, sia per la gara che per la serie.

Questo è anche il mito di Jordan creato dai Media..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Post Reply