TOP 10 NBA NOWADAYS

Il canale NBA moderato
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by mackzone »

Garnett e Duncan sono alla pari bene o male.
uno da ha vinto quattro titoli da leader e miglior giocatore della squadra, tra cui un capolavoro come il titolo 2003, ed è all'unanimità considerato la più grande pf della storia; l'altro ha vinto un singolo, titolo da co-leader. alla pari proprio no.
Nash a me piace da tanto tempo e può starci sopra Duncan, ma sono giocatori che non puoi comparare per diversità di ruoli.
ma si possono comparare per capacità di vincere, completezza, longevità ad alti livelli, impatto nella lega; e duncan stravince in ogni campo. e il fatto che gli spurs abbiano battuto i suns tre volte su tre aiuta. non ce ne sia bisogno ovviamente, la superiorità del caraibico è nettissima.
Ho un debole per Kidd, è inutile che mi vieni a commentare negativamente la sua posizione. E' il giocatore che mi ha portato a seguire e a giocare a basket.
e mi sa che te lo ricordi per come era nel 2003, perchè ora ha 36 anni e nei primi 10 non ci entra nemmeno per scherzo
EmViPi

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by EmViPi »

mackzone wrote: uno da ha vinto quattro titoli da leader e miglior giocatore della squadra, tra cui un capolavoro come il titolo 2003, ed è all'unanimità considerato la più grande pf della storia; l'altro ha vinto un singolo, titolo da co-leader. alla pari proprio no.ma si possono comparare per capacità di vincere, completezza, longevità ad alti livelli, impatto nella lega; e duncan stravince in ogni campo. e il fatto che gli spurs abbiano battuto i suns tre volte su tre aiuta. non ce ne sia bisogno ovviamente, la superiorità del caraibico è nettissima.e mi sa che te lo ricordi per come era nel 2003, perchè ora ha 36 anni e nei primi 10 non ci entra nemmeno per scherzo
Ma infatti io mi riferisco al Kidd dei Nets e quello di Top 10 ne vedeva a bizzeffe e pure da alte vette.
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by mackzone »

Allora dovresti rileggere meglio il topic:
Vinz. wrote: Non c'è un quintetto con le preferenze sui 10 giocatori attuali dell'NBA? Voglio dire i 10 giocatori più forti AL MOMENTO..non i più forti che giocano ancora (Shaq e Kidd per esempio..)
Last edited by mackzone on 22/06/2009, 14:02, edited 1 time in total.
User avatar
Vinz.
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 16/06/2009, 11:43

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by Vinz. »

mackzone wrote: troppe cavolate in fila. perdonami, va bene che esistono le opinioni e tutto il resto, ma queste son troppo grosse per non essere prese per quello che sono, cavolate appunto.

ps: poi io mi becco le infamate quando dico che ginobili è sopravvalutato...
ti prego..le troppe cavolate sono riferite al fatto di vedere ginobili superiore al tedesco?
illuminami sui motivi del perchè no allora..invece di sparare sentenze bollando le mie cavolate. una tua l'ho letta proprio ora..

cmq fammi leggere chi sono i top10 secondo te..almeno posso farmi due risate anch'io.
User avatar
guglielmo
Rookie
Rookie
Posts: 732
Joined: 06/02/2008, 4:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Ottaviano-NA

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by guglielmo »

premettendo che ste classifiche sono sempre difficili da stilare,considerando le miriadi di parametri ai quali  fare riferimento,voglio prendere in esame i 10 giocatori che al momento gradirei avere di piu iùin un ipotetica fantasquadra
1-KOBE BRYANT attualmente il giocatore piu completo e decisivo nella nba,finalmente vincente dal leader e tecnicamente e mentalmente piu dotato di qualunque altro giocatore nba
2-LEBRON JAMES  il presente e il futuro della lega..atleticamente ineguagliabile,mentalmente adatto a giocare ad alti livelli,deve soltanto affinare alcune cosette,tipo jumper ,tiro da 3 ecc ecc..per quanto io sia kobista ,credo che il numero 2 gli calzi effettivamente stretto,e tempo poco e lo troveremo alla 1
3-DWYANE WADE..penalizzato dai risultati di squadra,è indubbiamente allo stesso livello dei primi 2..decisivo,leadership indiscutibile,al pari di lebron ha l'età  dalla sua e un titolo di mvp delle finali nel curriculum..serve altro??
4-CHRIS PAUL..liberi di linciarmi,ma al di là dei risultati di questa stagione,credo che il play dei calabroni sia,dal punto di vista strettamente tecnico e delle scelte nel corso dei match-pochissime palle perse in confronto alla mole di gioco prodotta-,uno dei migliori giocatori in assoluto,unico per certi aspetti..è giovane ,esperto,sa essere decisivo...a mio parere lo stockton di ultima generazione-anche se in difesa siamo ancora un pò indietro-
5-TIM DUNCAN..un pò in alto in classifica,ma almeno dal punto di vista fisico ha perso qualcosa rispetto al passato-non che prima fosse lebron-,non fosse altro per una questione di continuità..tecnicamente UNICO per il ruolo che ricopre,ha un curriculum da top10 all time,ma è ancora nell'elite odierna
6-DWIGHT HOWARD..linciaggio parte seconda..lo metto davanti a garnett,anche se sotto molti punti di vista è ancora indietro a big ticket,e il maltrattamento che gli ha riservato gasol ne è la prova lampante..offre però una presenza a rimbalzo e in difesa di primissimo livello,oltre ad una struttura fisica e una salute,che seppur da sole insufficienti a determinarne la figura di superstella,quantomeno mi portano a preferire lui al bigliettone-negli attuali celtics,un fantascambio garnett howard farebbe ,a mio avviso piu bene che male ai biancoverdi,anche nell'immediato..in lenta,ma costante crescita in attacco,è cmq un giocatore di basket ,nel complesso, completo
7-KEVIN GARNETT..l'unico limite attuale sono le condizioni fisiche e l'anagrafe..ha già dato tutto alla lega e, pur potendo continuare a darlo ancora per un pò,sono portato a considerarlo un gradino sotto ai nomi citati precedentemente
8-PAUL PIERCE..decisivo come pochi nella lega,è un giocatore completo su entrambi i lati del campo ,uomo franchigia e anima di una squadra che-molti lo hanno già dimenticato-è andata abbondantemente oltre le aspettative in questa post season..
9-DERON WILLIAMS..giovane,affidabilissimo ,completo e già decisivo..contro i lakers non poteva fare miracoli,ma costruire attorno a lui non è per nulla un eresia
10-DIRK NOWITZKI..scelta che poco mi convince ,se vedo gli altri nomi ,ma per qualità tecniche e completezza offensiva ci sta..ha perso troppi tram,che sinceramente nn credo ritorneranno piu,e questo lo porta ad essere piu che una stella di primo piano,un campione incompiuto
11-TONY PARKER...non potevo escluderlo,ma nella top 10 nn ci entra non fosse altro perchè non ha ANCORA dimostrato quanto può dare senza duncan alla sua franchigia..


non me ne vogliano i sostenitori di kidd,nash,shaq ,ginobili,ecc ecc ma ne faccio anche una questione di anagrafe e affidabilità..punteri di piu sui nomi precedenti
E' venuto il tempo del re
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by mackzone »

Vinz. wrote: ti prego..le troppe cavolate sono riferite al fatto di vedere ginobili superiore al tedesco?
illuminami sui motivi del perchè no allora..
perchè uno è un leader, che ha portato la sua squadra alle finals da miglior giocatore, ancora nel suo prime e che ha appena disputato una grandissima annata; l'altro è da sempre un secondo violino, e non un un secondo alla bryant di inizio millennio, che ha iniziato la sua parabola discendente, con in più le caviglie malandate. è più che sufficiente.
EmViPi

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by EmViPi »

mackzone wrote: Allora dovresti rileggere meglio il topic:
Io pensavo i giocatori in attività più forti per ciò che hanno fatto vedere nella propria carriera.
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by Bonner »

Ma quanti di coloro che postano in questo topic hanno letto il regolamento del canale(che non si chiama x o y, ma X & O che sarebbe un concetto "leggermente" diverso :roll: )

Canale nato a beneficio di chi vorrebbe risparmiarsi la lettura di battibecchi idioti(o non ben motivati) e post-sentenze da un rigo.

Mah :gazza:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
User avatar
Vinz.
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 16/06/2009, 11:43

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by Vinz. »

io ho letto questo..

NON sono ammessi:
- spam (messaggi non in argomento)
- flame (insulti)
- topic generici e/o cumulativi  su singole squadre, giocatori, serie.

trovami dove ho sbagliato.

Su Ginobili..se è un secondo violino e stop. allora togliamo da una top10 due che giocano insieme. via uno Pierce e Garnett, avremmo tolto anche Robinson e Pippen.
Il problema di Gino è che mai nella sua carriera sarà vicino a Duncan, ma se vedo una partita degli spurs adesso, mi sento di metterli vicini eccome e non riesco ancora a trovare 10 che siano piu decisivi di lui.
User avatar
PistooolPeeete
Senior
Senior
Posts: 1239
Joined: 22/06/2008, 17:55
Location: the murder's capital where we murder for capital

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by PistooolPeeete »

Mr. Clutch wrote: Duncan
Garnett
James
Bryant
Billups


Howard
Nowitzki
Anthony
Wade
Williams

Sicuramente ho lasciato tanta gente buona, ma le cassifiche son così  :thumbup:
:penso: oggi ritieni Kobe meno forte di Duncan e KG?CP3 non trai primi 10?
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
dunkman
Rookie
Rookie
Posts: 154
Joined: 04/04/2008, 23:39

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by dunkman »

Bryant
James
Garnett
Duncan
Howard
Wade
Nowitzki
Paul
Gasol
Anthony

non necessariamente in questo ordine
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by mackzone »

Vinz. wrote:
Su Ginobili..se è un secondo violino e stop. allora togliamo da una top10 due che giocano insieme. via uno Pierce e Garnett, avremmo tolto anche Robinson e Pippen.
Pierce e garnett non sono affatto secondi violini. A parte che entrambi sono stati leader indiscussi nella loro carriera, ora sono i co-leader dei celtics: non si può dire che uno dei due sia subordinato all'altro. Al massimo si può che uno dei due esprime di più la sua leadership in attacco e l'altro la esprime di più in difesa.

Per quanto riguarda robison e pippen, il primo non c'entra niente dato che è stato un secondo violino solo durante la fase calante della carriera; il secondo è stato si un subordinato, ma a livelli nettamente superiori a quelli di ginobili, e nella sua breve parentesi da leader ha  mostrato grandi cose.
Il problema di Gino è che mai nella sua carriera sarà vicino a Duncan, ma se vedo una partita degli spurs adesso, mi sento di metterli vicini eccome e non riesco ancora a trovare 10 che siano piu decisivi di lui.
Ne trovi ben più di dieci, ora come ora ne trovi due solo nella sua squadra. A parte che ora se vedi una partita degli spurs è probabile che ginobili non lo vedi neanche, dato che ha giocato solo 44 partite...
Last edited by mackzone on 22/06/2009, 18:49, edited 1 time in total.
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by Mr. Clutch »

PistooolPeeete wrote: :penso: oggi ritieni Kobe meno forte di Duncan e KG?CP3 non trai primi 10?


Era 1° quintetto, 2° quintetto. :ok:

Ad oggi, Williams e Billups mi garbano assai di più :ok:

Paul fortissimo, fantastico, ma sembra di stare alla playstation oppure al playground, e non intendo il lato buono delal faccenda.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
PistooolPeeete
Senior
Senior
Posts: 1239
Joined: 22/06/2008, 17:55
Location: the murder's capital where we murder for capital

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by PistooolPeeete »

Mr. Clutch wrote:

Era 1° quintetto, 2° quintetto. :ok:

Ad oggi, Williams e Billups mi garbano assai di più :ok:

Paul fortissimo, fantastico, ma sembra di stare alla playstation oppure al playground, e non intendo il lato buono delal faccenda.
ah ok,visto che nel topic si parla di classifiche pensavo che anche la tua lo fosse ed i conti nn mi tornavano..sul discorso CP3 personalmente la penso in maniera differente ma..de gustibus :D
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by Sheeeeeed »

Mr. Clutch wrote:

Era 1° quintetto, 2° quintetto. :ok:

Ad oggi, Williams e Billups mi garbano assai di più :ok:

Paul fortissimo, fantastico, ma sembra di stare alla playstation oppure al playground, e non intendo il lato buono delal faccenda.
Assolutamente d'accordo :notworthy:
ImageImageImage
Post Reply